facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Resto positivo comunque..
Per me la Roma ha delle buone individualità ma non siamo ancora una squadra, questo è chiaro. Basta nel campionato italiano ma pure lì quando incontri squadre organizzate come l'Atalanta o il Milan becchi e il Zaniolo o il Mikyhtarian di turno sono nulli.

Non abbiamo più un portiere pure questo mi sembra lapalissiano.
Il centrocampo poi con Cristante fa sempre schifo chi metti metti affianco a lui

Però DA OGGi non abbiamo più 300 milioni di debiti perché nei 590 che Santo Friedkin ha pagato (fateglie una statua al Gianicolo) sono compresi il pagamento dei buffi accumulati da Pallotta (300 e passa) e i 90 per l'aumento di capitale (che era necessario per azzittire la borsa e mettere i conti in regola per il prossimo campionato).

Quindi possiamo fare una campagna acquisti senza vendere prima di comprare e senza essere presi per la gola ogni volta che una società coi soldi punta un nostro giocatore svendendoglielo.

Perciò prima cosa ribadisco per l'anno prox ricominciare da allenatore ds e portiere italiano.
Poi conferma per Kolarov (ha firmato), Ibanez, Spinazzola, Calafiori, Veretout, Villar, Pellegrini, Zaniolo, Diawara, Miky, Dzeko e Perez, Mancini solo a centrocampo davanti alla difesa come nuovo De Rossi solo lì ha giocato bene, convincendo, Peres può essere un buon panchinaro per far rifiatare il titolare nelle partite minori.

Non distruggiamo ogni volta tutto come suggeriscono Luis e compagnia bella, troppo facile accendere un cerino e dare fuoco, e poi per ricostruire sul bruciato ci vogliono 10 anni e più..

La base è buona ci vogliono un portiere un terzino, un centrocampista (con Mancini spostato a centrocampo), due difensori centrali e un centravanti 6 giocatori se si riescono a piazzare gli altri non è una rivoluzione completa, ma una mini rivoluzione più facile da compiere..


ps plu' ce risemo la Roma vince 2 commenti, la Roma perde 8700 commenti e tornano in vita frustrato mdm e luis, mah..
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
16
Esatto Piedò, io continuo a credè che chi ha venduto Alisson Strotto Salah ecc c'abbia preso delle stecche clamorose in nero, sottobanco, dalla finestra, dal camino da qualche parte ci deve esse un motivo che abbia determinato uno scempio del genere.

Così come l'arrivo di Pastore a Roma e di Nzonzi non m'è chiaro, lì devono esse partiti i tir coi gioielli verso il Sudafrica.
Comunque è una mia convinzione (bacata?), ma se le società di calcio sono tutte in perdita e tutti vogliono essere Presidenti anzi si rovinano pure per comprà una squadra, un motivo ci sarà, ci deve esse o so' impazziti tutti..

Nord le cifre ufficiali dal sito della Roma:

– il prezzo da pagare per i finanziamenti-Soci in favore del Club, erogati dal venditore per finanziare l’aumento di capitale in opzione già approvato per massimi Euro 150 milioni, è pari a Euro 111.079.520;

E' stato deciso quindi un aumento di capitale di ben 150 milioni di euro, neanche 90, di cui 111 li paga Friedkin e gli altri 39 i soci di minoranza.
Ipotizzate esigenze di working capital per circa Euro 63 milioni.

Che si vanno aggiungere ai 150 quindi 213 milioni per fare pagare le spese prossime (stipendi soprattutto) e per finanziare il mercato.

Ah e ce SEMO levati dalle P ALL E BALDINIIIIIIIII, solo per questo me sento 20 anni de meno Lu'...
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
15
Tornato dalle vacanze ed avendo più tempo per leggere e scrivere, ho dato una sbirciata ad altri forum e gruppi su facebook.
Tutti contro tutti, tifoseria allo sbando.
Come al solito, di fronte all'ennesima delusione, si esagera e si perde il senso della misura.
Speriamo che la nuova proprietà dia mandato a persone razionali e competenti di sistemare la rosa.
Non voglio più leggere che la mancanza di risultati dipende da cespugli a Trigoria o dal ponentino (che non soffia a Formello).

Sono stati fatti degli errori inauditi.

Bastava confermare uno dei due bravi portieri che avevamo, tenere almeno uno tra Strootman e Ninja, giocatori di peso e di CARATTERE, ed UNO dei tanti centrali forti che abbiamo dato via o non riscattato (ultimo Smalling), Elsha in attacco (Salah lasciamolo perdere...), e già il livello della squadra si sarebbe alzato.
Le cosiddette plusvalenze si sono rivelate delle plusperdenze.
Quando si manda via uno forte, lo si deve sostituire in modo adeguato, come fa la Rube da anni (emblematica, su tutte, la cessione di Zidane).
Cedere Alisson, che fu uno degli artefici del cammino in Champions (contro l'Atletico a Roma parò tutto) e vedere in porta Olsen e Pau Lopez è inconcepibile.
Ma tantè, speriamo di non dover mai più assistere a scempi del genere.
Tutto sommato, il sapere che non c'è più Pallotta, mi fa star bene, pure dopo una sconfitta pesante come questa.
   
 
 nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
14
Confermo pure io che l'aumento di capitale E' COMPRESO nel prezzo d'acquisto, Massimo l'hanno scritto tutti, in tutte le lingue e in tutte le salse, il tuo è semplice negazionismo. Non conosco il motivo, forse perchè ormai sei entrato nel tuo processo mentale circolare che devono andare via tutti per ripartire da Peluso, scarti juventini e compagnia bella, boh. Io non sono uno impaziente, tutt'altro, ma buttare completamente 5 anni per rincorrere il Santo Graal coi cavalieri della tavola quadrata anche no.
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
13
Certo l'abbiamo detto il portiere, i terzini (anche se Spinazzola a me non dispiace totalmente e Peres panchinaro pure anche perché terzini che corrono ogni anno se ne bruciano diversi), C(T)ristante, Jesus, Pastore e compagnia bella, devono andà il più lontano possibile a far danni.

Il nome Pallotta bannato con gli asterischi bella idea

I danni speriamo saranno azzerati da una nuova proprietà che ha tanto entusiasmo e spero ( avendo risparmiato 200 milioni sull'acquisto della Roma grazie al Covid) pure qualche soldo da investì per l'anno prossimo senza vendere i gioielli.
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
Julius, i danni fatti da Pallotta & Baldini non si sono ancora esauriti.
Basta leggere i vari forum, anche questo, e vedere la spaccatura che si è creata nella tifoseria.
L'analisi tecnica della partita di ieri, che era molto importante, non può prescindere da come sia stata costruita (o distrutta) la Roma attuale.
Non posso pensare che i giocatori non fossero motivati, e nemmeno che le colpe di questa debacle siano solo tattiche.
Ho visto cose orripilanti: un portiere che si fa praticamente autogoal, un mediano ridicolo (Cristante) due terzini non terzini, che possono andar bene contro la Spal, ma non con il Siviglia, saltati come birilli, un ragazzo a centrale difensivo.
Continuo ad essere convinto che bisogna intervenire sulla rosa, e che quella attuale sia frutto di una dirigenza incapace.
Io Pallotta l'ho già cancellato, come avevo promesso, anzi spero che questo nome venga bannato, come mer d@.
I danni fatti però restano, e lo continuerò a scrivere fino a che non vedo partire certi PIPPONI, che sono stati ben individuati, non solo da me, e arrivare giocatori decenti.

Poi pensatela come vi pare.
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
Hai detto bene Lupo per giocare contro il Siviglia serve convinzione nei tuoi mezzi che non hai.
Ricordiamoci che fino a poche giornate fa Fonseca cambiava formazione ogni partita e comunque se vedi che tu per fare un tiro devi faticare 7 camicie e gli altri fanno mezza azione e segnano perché dietro si balla come sul tagadà smetti di giocà.
E il modulo? Lo cambi a fine stagione?
Allora vai avanti fisso per la tua strada se sei convinto di giocà un calcio offensivo.
Poi vabbè ci sono le attenuanti, perdere Smalling così è stata la mazzata finale.
C'è la questione arbitri, il fallo su Dzeko ieri non fischiato e il 2-0 per loro conseguente è stato il ko tecnico.
Così come i falli non fischiati prima. In Europa la Roma non è simpatica ricordiamoci Roma Liverpool come siamo usciti e ieri c'era pure il Var.
Ma sono attenuanti non giustificazioni.


Piedone è vero il livello della Roma è medio-basso, però c'è modo e modo di perde.
Noi siamo abituati alla Roma che lotta, quella testaccina, squadre forti difficilmente ne abbiamo avute, forse 3-4 volte in 90 anni di storia?
Ieri abbiamo perso senza lottare e comunque nelle ultime partite di campionato dobbiamo andare sempre sotto di 1 gol per cominciare a giocare.
Ormai partiamo da 0-1 fisso.

Però se non ci metti quel qualcosa di più in campo allora che giochi a fa?
Sei inferiore? Sopperisci con la testa e con le gambe.

I giocatori che abbiamo venduto è vero lo sappiamo detto e ridetto, amen, abbiamo messo in croce Pallotta, l'abbiamo criticato e offeso in tutte le salse, mò svoltiamo pagina, è l'era Friedkin.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Io caro Iulius invece dopo l’1-0 speravo in una reazione diversa....quest’anno raramente siamo andati in vantaggio, siamo sempre stati costretti a rincorrere, quindi non vedevo niente di nuovo. Il 2-0 a fine 1’ tempo è stata una mazzata ed ho sperato che loro crollassero fisicamente nel 2’ tempo (mi è venuto in mente Milan-Juve dove i bianconeri vincevano 2-0 a 25min dalla fine...e poi sappiamo com’è finita).
Purtroppo abbiamo ricominciato sulla falsa riga del 1’ tempo e anche se c’è stata una piccolissima reazione, è servita come il 2 a briscola, perché se tiri nello specchio 1 sola volta in tutta la partita, non vai da nessuna parte.
Per fare un buon palleggio come il Siviglia hai bisogno di certezze e fiducia, che ahimè ancora non abbiamo.

Speriamo di ricominciare e non come ogni anno partire puntualmente da zero.
Sicuramente rimarrà Fonseca e spero che stavolta ricominci da una base solida e con qlc certezza in più....perché il pressappochismo mostrato quest’anno (parti col 4-2-3-1 e dopo 9 mesi ti accorgi che è meglio il 3-4-2-1), ti porterà ad avere nuove battute d’arresto come quella di ieri.
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Scusate, ma qual’ è il valore che date all’attuale rosa della Roma, coach compreso?
Gli analisti (non quelli fini d’oltreoceano) ci davano tra il quarto e il sesto posto del mediocre campionato italiano, e siamo finiti in perfetta media.
Come posizionate la Roma a livello internazionale?
Sicuramente ce la possiamo giocare con squadre di basso-medio livello, ma con quelle forti (il Siviglia lo è) occorre giusto un miracolo, tipo Roma-Barcellona, che in quanto miracolo, raramente si verifica.
Cambiare tutti non si può, è ovvio, quindi occorre fare almeno 5, 6 acquisti mirati, CHE NON E’ POCO, a meno che non si voglia puntare su scommesse (parametri zero e ragazzotti di belle speranze), con i rischi di restare nella posizione attuale.
Per me bisognerebbe cambiare anche l’allenatore, uno italiano, pragmatico.
Allegri sarebbe l’ideale.
Questo è il risultato di nove anni di acquisti e CESSIONI fatte a capocchia.
Vedere Pau Lopez tra i pali dopo aver avuto Szczęsny e Alisson è un insulto alla ragione, così come Cristante in mediana (Strootman con una gamba è meglio, per non parlare dell’indisciplinato Ninja).
Sui centrali poi, Smalling è solo l’ultimo di una lunga lista (Marquinos, Benatia, Rudiger, Manolas). Ieri giocava un ragazzo, Ibanez, riserva dell’Atalanta, che magari si farà, ma ancora acerbo a questi livelli.
Queste sono le MACERIE lasciate dalla gestione Pallotta.
Ficcatevelo bene in testa.
Speriamo che Friedkin ci metta una toppa, ma sarà dura.
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Nord hai scritto una cosa sacrosanta e qui sono d'accordo con MDM ci siamo presentati per l'ennesima volta male in campo sia come concentrazione che come atteggiamento tattico giocando troppo alti.

Il confronto impietoso è stato: 11 giocatori amalgamati e squadra, ma non eccelsi perché il Siviglia non è il Barça contro 11 giocatori che giocano senza schemi offensivi e soprattutto difensivi: ogni calcio d'angolo subìto è un quasi gol per l'avversario, ogni tiro in porta pure.
Gli avversari ormai i limiti nostri li conoscono a menadito (Peres che lascia sguarnita la fascia un'altra costante), il nostro allenatore no.

L'errore è stato ancora una volta sottovalutare la partita, l'avversario.
NON RENDERSI CONTO che i livelli della Serie A e dell'Europa League sono completamenti DIVERSI e giocare come le ultime partite paragonando il Siviglia al Torino e alle riserve della juve già vincitrice del campionato.

Per me la guida tecnica va cambiata e come detto da voi ricominciare dai giocatori citati.

L'unico merito attribuibile a Fonseca è che si prende ogni volta la colpa, è un signore in questo, ma non migliora mai però, e quando dice che l'annata è stata buona, non c'ha convinto per niente per usà un eufemismo.

Quest'anno ha consolidato il DISTACCO della Roma dalla Champions LEAGUE ma anche dall'Europa League, perché è vero siamo qualificati, ma poi USCIAMO meritamente e senza dare la minima difficoltà all'avversario agli ottavi.

Quindi dobbiamo tornare a essere competitivi pure per l'Europa B, in Champions avremmo preso le solite imbarcate, i 7-1, che annata positiva è, dove la vede?
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
MDM dico solo che non si può distruggere ogni anno, bisogna costruire.

Non bisogna l'anno prossimo ricostruire da zero, sennò ripartiamo da meno che dal quinto posto.

Poi ormai all'età mia, non mi faccio più illusioni sulla Roma, in cuor mio ci speravo nell'Europa League, ma appena ho visto il primo gol la realtà m'è apparsa chiara e tonda per quella che è..
Anzi a dire il vero sul 2-0 pensavo all'imbarcata, 4-5 gol, invece abbiamo retto con dignità.

Dzeko e Kolarov sono due grandi giocatori sul viale del tramonto, non li puoi far giocà tutte le partite è questa la realtà, vanno sostituiti gradualmente, ma rispettati per quello che hanno dato (e stanno dando alla Roma).

Massimo ma come fai a paragonarci alla juve?
Noi dobbiamo fa un passo per volta. Prima riprendiamo la lazio e il quarto posto.
Poi cominciamo a scalare la classifica, il primo posto non è per noi, MA CHI HA PARLATO DI SCUDETTO ma che forum leggi?
Di conseguenza i giocatori che abbiamo nominato non devono essere da primo posto, ma anche seconde scelte per il momento..

A nessuno va bene così.
Però se distruggi ogni anno quanto ti buono hai fatto ricominci sempre dal niente.

I giornali di finanza hanno parlato di 590 milioni compresi i 90 per l'aumento di capitale, comunque una cosa è certa ABBIAMO ZERO DEBITI, questo non succedeva dall'epoca Sensi, da 30 anni e più.

Calafiori non è venduto, come Zaniolo e i migliori che abbiamo e non dobbiamo venderli per necessità, solo per scelta.

E già una rivoluzione..
Sono d'accordo con quanto scritto da Roberto ieri 6 Agosto è un GRANDE GIORNO per la Roma chi non lo capisce o non è della Roma o è tordo..
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Life siamo più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: abbiamo detto praticamente la stessa cosa in modo differente.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Se la ROMA riprende Smalling e Florenzi (perché se può giocare Peres in quel ruolo, non vedo perché non può farlo l’ex capitano), non ha bisogno di rifondare niente.
Non penso qualcuno abbia mai parlato di scudetto, magari mi sarà sfuggito qlc commento...
La ROMA vista ieri è troppo poca cosa per parlare di grossi traguardi....e se giochi la partita più importante della stagione senza i pilastri di difesa e centrocampo, i tuoi limiti vengono vistosamente evidenziati.
La ROMA oltre al corposo sfoltimento della rosa, ha bisogno necessariamente di una guida (non parlo dell’allenatore) che faccia capire l’importanza di cambiare bruscamente registro. Si è parlato di Ibrahimovic....quello da solo ha cambiato l’umore della squadra (Pioli c’era già prima della pandemia), sarà un rompico@ni in campo perché vuole sempre la palla...ma è fuori dal campo che fa la differenza.
Dopo l’intervista di fine partita a Fonseca è stato chiesto come giudicava nel complesso l’intero anno....se penso a tutto quello che è accaduto, diciamo che poteva andare peggio.....ma non lo si può considerare un anno positivo.....Conte avrebbe detto che è stato un anno totalmente negativo.

Il problema principale è stato quello di aver avuto una brutta battuta d’arresto, dopo aver chiuso il campionato in crescendo....la ripresa del nuovo avrebbe significato continuare il percorso del precedente con le dovute accortezze....
.....purtroppo il Siviglia ci ha riportato sulla terra e tolto quelle poche certezze che avevamo faticosamente accumulato partita dopo partita.

Poi se era destino che anche quest’anno niente trofei....meglio uscire subito (purtroppo in malo modo) che arrivare ad assaporare il traguardo e mancarlo ancora una volta.
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Secondo me piu' che parlare della differenza tra le due squadre per me la differenza vera e propria l'ha fatto che una squadra e' scesa in campo per vincere e perche' ci credeva veramente di andare fino in fondo a questa competizione che l'ha gia vinta parecchie volte nel recente passato mentre l'altra squadra non ci credeva minimamente e stop, fine dei giochi!

a questi livelli serve motivazione, grinta e voglia di vincere altrimenti puoi avere anche 11 CR7 che passeggiano per il campo ma non concludi nulla!

ieri sera non mi sono nemmeno arrabbiato, sapevo che sarebbe finita cosi anche se la speranza da tifoso e' sempre l'ultima a morire!

Per me l'ossatura della squadra non e' male serve solo qualche innesto di valore mirato e confermare l'80% dei titolari attuali, bisogna far rientrare Smalling e tenere Calafiori, vendere gli esuberi che gia sono stati citati e ripeto acquistare anche solo 2/3 giocatori ma di valore che sappiano veramente dare qualcosa in piu' a questa squadra poi la motivazione, come sempre ed in ogni ambito deve fare il suo
   
 
 Massimo Decimo Meridio 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Guarda che noi perdiamo sempre TUTTE LE PARTITE IMPORTANTI.... TUTTE....
Comunque state bene così....
Se per voi questa è una BUONA BASE.... AUGURI!

QUESTO gruppo va rifondato....
Solo Zaniolo, Mihi, Dzeko, Pellegrini, Veretout, Mancini, Diawara, Spinazzola, Mirante e Perez sono giocatori di pallone.... e nella Rube andrebbero tutti in panchina, tranne Zaniolo.

E almeno un paio di questi andrà via, per rimettere i conti in ordine.
E Dzeko è un giocatore al crepuscolo.

L'aumento di capitale da 90 NON E' COMPRESO NEL PREZZO D'ACQUISTO.

Calafiori, a sentire i giornali, va alla Rube.

Ma voi potete paròlare di scudetto fino al 18 Settembre....
state bene cosììììììììì!!!!
   
 
 nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Concordo Iulius, magari non su tutto nello specifico ma il principio generale non fa una grinza. Dobbiamo prendere qualche giocatore che alzi il livello e amalgamare finalmente una squadra, è una cosa che non si fa in quattro e quattr'otto, ci vuole pazienza.

Parlando della partita di oggi, defezioni a parte che a sti livelli e per una squadra come la nostra sono macigni, purtroppo sapevamo fossero più forti e più squadra e l'abbiamo studiata proprio male, c'è poco da dire.
C'hanno distrutto meritando in lungo e in largo la qualificazione, complimenti a loro.
   
 
 ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Pure OnePhilip ha riscritto. Erano mesi che non si vedeva.
E che ti devo dire, Iulius, c’è gente che scrive solo quando perdiamo.
Contenti loro.

A me dispiace perché è la prima partita che mi vedo quasi per intero con mio figlio grande e non è stato un bello spettacolo.

Resto positivo anch’io. Il Siviglia ci è stato superiore fisicamente e tecnicamente.
Per passare dovevamo fare la partita dell’anno, invece hanno giocato tutti al di sotto delle loro potenzialità.
Poi si sono ammosciati sul 2-0 a fine primo tempo.
Sono reazioni normali, io non me la prenderei ne’ con i giocatori, ne’ con Fonseca.

Abbiamo incontrato una squadra più forte, messa bene in campo, abbiamo perso fiducia, ci siamo impauriti e abbiamo perso meritatamente.
Succede.

Spero solo che Pau Lopez si riprenda, altrimenti devo cambiare un PC a partita.


Forza Magica Roma

P.S. Un caro saluto a Pallotta. Che la dea bendata accompagni tutti i suoi prossimi investimenti.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.