facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Finalmente una formazione decente..
Pau Lopez, Mancini Ibanez Kolarov, Peres Veretout Diawara Spinazzola, Pellegrini Mkitaryan, Dzeko.

Difesa a tre Mancini, Ibanez, Kolarov tre marcatori visto che la difesa fa acqua è più che logico.

Due interditori a centrocampo Veretout Diawara che sanno anche impostare.

Peres Spinazzola laterali di una difesa a 5. Perez era così che giocava nel Toro, non può dargli la responsabilità dell 1 contro 1 in difesa, Spinazzola invece magari rimarrà più bloccato.

Pellergini Mikytarian doppio trequartista dietro Dzeko?

Insomma è un modulo dove non ci sono giocatori fuori ruolo ognuno sta al posto giusto, poi magari perdiamo stasera ma è una formazione che ha senso difensiva, compatta e giocando più dietro, visto che il Verona è squadra che gioca e non ha niente da perdere stasera essendo salva, facciamo pure qualche bel contropiede.

La stessa formazione potrebbe essere ripetuta con l'Inter domenica.

Non c'è Zaniolo, dove lo mettiamo?
Farà il cambio modulo nel secondo tempo essendo più ala o seconda punta che mezzala?
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
22
Ok nord infatti dicevo di questi tempi considerando come non gioca la Roma vincerr col Verona mangiandoci pure 4-5 gol netti magari fosse sempre così 😄
Poi certo il Verona c ha schiacciato troppo..

Dzeko per me è ora che cambi, qui non ha più gli stimoli giusti da qualche anno perché ha capito che porto di mare è, ma vieni pagato pure profumatamente cioè te lo puoi pur far piacere o sforzarti di.sembrare un po' più contento.

Pellegrini purtroppo c ha ste lunghe pause nella partita poi magari s accende e segna di tacco o fa l assist di 40 metri prendere o lasciare non credo che ormai trovi continuità servono i gregari che corrino/lottino per lui..
   
 
 nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
21
Ma io non sto criticando Iulius, ripeto che "è stata una buona partita con una squadra bella rognosa", però l'analizzo e dico quello che secondo me ha funzionato di meno.

Non ti fossilizzare....tranquillo, è difficile fare la partita perfetta, specialmente co sti chiari di luna. Però secondo me va comunque detto
   
 
 vecchioleo 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
20
Nell'insieme concordo con Nord e cioè un pò troppo schiacciati e poco accompagnamento nelle ripartenze, in almeno due occasioni il migliore in campo per me, vale a dire Jordan, si è dovuto fermare perchè si è reso conto di essere solo. Anche a me i tre in difesa sono piaciuti molto nell'insieme e Ibanez mi sembra maturare e crescere di partita in partita.
Chi proprio non ho capito è ancora una volta Pellegrini che fa due giocate in 70 minuti, non tira in porta neanche col fucile puntato alla tempia....boh non riesco proprio a capire che cosa gli è successo. Dzeko si è intristito perchè gli hanno detto che è sul mercato? Un capitano che segna e non esulta anzi allontana i compagni a me non sembra una cosa normale, così come mi piacerebbe sapere chi è che, ammesso sia vero, gli ha detto appunto che è stato messo in vendita. In ogni caso se deve fare così per tutte le prossime partite cioè sbagliare tre gol per farne uno e stare pure col broncio, stiamo messi malino.

SFR
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
19
In teoria mettere tutti sul mercato ogni anno dovrebbe spronare i jocadores a giocare bene per mettersi in mostra e farsi comprare dal barcellona/ liverpool di turno (vedi kluivert).

Su diawara / peres / pellegrini / miky che leggo sui giornali stanno criticando errore in cui possiamo incorrere è valutarli seccamente a ogni partita senza considerare che giocando ogni tre giorni devono gestirsi.

Esempio di ieri: un verona può permettersi di correre dal primo al 95 esimo la Roma deve fare le pause e gestire le energie considerando pure che ha anche una europa league da disputare ( mi riferisco a quanto detto da nord).

Con lupo siamo concordi su tutto per me mamcini deve migliorare tanto in marcatura ma l impegno che ci mette è tanto, corre come un treno, si impegna al max, su quello non c'è niente da dire..
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
18
Diawara è bravo se deve costruire gioco dal basso perché ha una buona visione di gioco, ma se gli dai la palla e l’unico in avanti è Dzeko, diventa inutile avercelo. Si trova costretto a darla al compagno di fianco e quindi poco propenso a far partite un’azione collettiva.
Su Mancini dico che è bravo quando deve impostare perché ha i piedi del mediano, ma a difendere fa spesso fallo, riuscendo ad anticipare pochissime volte l’attaccante di turno....cosa riuscita spesso a Kolarov ed Ibanez.
Il serbo lo vedo nel suo ruolo naturale come 3’ di difesa, poi è mancino e come alternativa c’è solo JJ....che sta riscaldando tutti i seggiolini degli stadi in cui giochiamo, visto che fa solo tribuna. Magari prendessi 2,2milioni l’anno facendo questo anch’io.....ma sinceramente mi basterebbero i dispari.
   
 
 nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
17
Iulius, per accorciato poco a centrocampo intendo che ci siamo schiacciati troppo e abbiamo accompagnato poco le ripartenze, per il resto buona partita.

Invece non sono d'accordo su Mancini che secondo me insieme agli altri 2 centrali sono stati i migliori in campo. Dei 3 lui era quello che accorciava sempre, era quasi un centrocampista aggiunto, sempre aggressivo, ovviamente coefficiente di difficoltà superiore ma era studiata così, con Ibanez a coprirgli le spalle. Bravo Gianluca!

Chi non m'è piaciuto ieri sono stati Brunello e Diawara, forse un po' stanchi si, ma il secondo anche per la poca personalità.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
16
L’ha già fatto Life, lo dice ogni anno che questo e quello non verranno ceduti....poi ti dice per il FFP dovevano vendere per forza e di fronte a quelle cifre non si poteva rinunciare.
Non lo dice più perché ormai non gli crede più nessuno....l’unico che si è opposto, ora si trova licenziato e pronto a fargli causa.
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
15
bella vittoria 3 punti importantissimi per la classifica e per il morale, in sole 3 partite da -20 siamo passati a -12 dai burini, se il campionato avesse ancora avuto qualche giornata in piu' non era utopia pensare di scavalcare gli sbiaditi che ora, come era prevedibile, sono in caduta libera!

mi chiedo una cosa pero', ma queste voci di chi potrebbe fare le valigie arrivano esclusivamente dai giornalisti oppure trapela qualcosa anche dalla società? perché se quest'ultima ipotesi avesse un briciolo di verita' sarebbe una cosa gravissima perché destabilizza come pochi la mente dei giocatori rischiando di far perdere altri punti in maniera assurda per strada!

Non sarebbe meglio che Pallotta anziché smentire le voci sugli arabi smentisse tutte queste voci su chi ha gia le valigie in mano? poi a fine stagione si tirera' le somme e chi deve partire partira' ma perché destabilizzare il gruppo nella fase piu' cruciale della stagione?

SFMR
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
14
Plu mi sa che Dzeko ha saputo che lo fanno andà al Milan in cambio di Bonaventura ed era giustamente contrariato pure per la Roma

Nord guardà che il Verona corre davvero tanto, noi giocando in contropiede troppo abbiamo coperto eravamo sempre due tre dietro la linea della palla adesso comincia pure a pesare la fatica.

Bati, Dzeko se non si mangia i suoi due gol a partita non è contento ma ieri ha sbagliato pure tanti appoggi facili in avanti che non sono da lui, a un certo punto volevo Kalinic in campo pensa come stavo, almeno nelle ultime partite era più pimpante

Mancini sono d'accordo con te nelle marcature continua a essere in difficoltà.
Per assurdo la partita è cambiata in meglio per noi quando il Verona ha sostituito Zaccagni che lo mandava letteralmente al manicomio puntandolo in dribbling, con Esseryc più falloso e lento.
Bisogna lavorarci perché è un peccato, è veloce è intelligente tatticamente, serve secondo me un allenatore italiano che gli insegni la marcatura a uomo però è già una cosa positiva che pur essendo in grave difficoltà tergiversava e non faceva fallo cercando di portare l'attaccante fuori dall'area.
Col Verona obiettivamente tante squadre big hanno perso punti pure in casa, ripeto la vittoria doveva essere molto più larga perché non ricordo tante occasioni da gol del Verona a parte il gol, il test con l'Inter è il banco di prova definitivo.
   
 
 Batistuta forever 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
13
Si formazione positiva,bisogna lavorare sulla difesa a 3 assolutamente,mi convince sempre poco Mancini,bene invece Ibanez.In avanti Dzeko in versione sprecone si divora gol incredibili,bene Miki sempre più continuo nei novanta.Male anche Pau Lopez che stasera si è addormentato un paio di volte,in ogni caso ce tanto lavora da fare per presentarci col Siviglia in condizioni accettabili.Dobbiamo crescere di intensità nei novanta ma oggettivamente adesso non è facile,ora test importante con l'Inter
   
 
 nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
Abbiamo accorciato poco a centrocampo ma tutto sommato buona partita con una squadra bella rognosa.
   
 
 ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
Da paura infatti.
Ma perché Dzeko non ha esultato?

Pensava già al gol che si sarebbe magnato mezz’ora dopo?

Comunque quoto i vostri commenti, formazione più logica, con giocatori nei loro ruoli naturali e, in generale, più coperti:

Poi puoi pure perdere ma almeno te la giochi.


Forza Magica Roma
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Mamma mia che sofferenza ma si sapeva..

Ibanez è forte, attento, speriamo continui, va sempre in anticipo è un grande!

Roma gagliarda e tosta, la partita era difficile, se segnavamo almeno 2 delle occasini clamorose di Dzeko e Miky (2 ciascuna se ne sono divorate) finiva almeno 4-1.

Grazie Romaaaa

Veronesiii tutti appesiii
   
 
 El Fideo 
740
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Wow ma che intervento ha fatto Ibanez.
Una piacevole sorpresa sto giocatore eh
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Ahahaha Si l'antifona è quella, gli rode e pure tanto, ma se serve per far gol ben venga

Piuttosto sembra che l'aria arbitri, il vento sia cambiato, secondo rigore non dato al Parma e vittoria, rigorino dato oggi ed espulsione pure per l'allenatore del Verona che protestava, insomma se andasse sempre così la musica sarebbe leggermente diversa..
   
 
 El Fideo 
740
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Mado c'era un momento in cui mi pare Pellegrini l'ha servito male, mentre Dzeko lo mandava a fanc**o Empereur sbagliava il colpo di testa e Dzeko c'ha fatto caso troppo tardi e ha mandato a fanc**o se stesso ed Empereur. Vabbé insomma Dzeko stasera sembra me quando appena mi sveglio mi dicono cose complicate e incomprensibili tipo "Buongiorno" e vorrei mandare a fanc**o il mondo.
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
So d'accordo e pure Peres (Zappa quando rientra).
Sta giocando meglio il Verona però noi in contropiede troviamo gli spazi, massimo risultato col minimo sforzo, ma ce vole tanto a giocà così, all'italiana, difesa e contropiede? Se ci gioca pure la grande juve e l'inter non vedo perché noi no, tutti dietro e due-tre davanti per il contropiede.

Se giocavamo aperti ce ne facevano 2.

Invece così loro quando attaccano se ne trovano sempre 3-4 davanti e perdono palla nella metà campo nostra.

Ma Dzeko che c'ha stasera, prima del gol camminava disturbato, su una palla vagante manco c'è andato camminava dall'altra parte, poi ha segnato e non ha esultato anzi ha mandato pure via i compagni che lo accerchiavano, boh!
   
 
 El Fideo 
740
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Spinazzola mai più nella difesa a 4, da quando è passato a centrocampo è un altro giocatore. Non scherziamo
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Si, un po' così ma va bene, ammappa comunque il verona gioca
   
 
 El Fideo 
740
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Mmmmmmmmmh sto rigore un pochettino dubbio comunque eeeh
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Speriamo lo faccia entrà nel 2' perché ce lo vogliamo godere in campo fino alla fine del campionato sperando che non facciano la scemenza di venderlo.

Cristante può da il cambio a Diawara come centrale/interditore o Veretout, le mezzali c'è l'imbarazzo della scelta.
Insomma una formazione logica quadrata.

Poi il Verona ha messo in difficoltà tutte pareggiato le ultime due con Fiorentina fuori e Inter, prima aveva fermato laxio e milan fuori casa e perso di misura fuori solo per 1 gol di scarto contro Atalanta, Juve.
Juve che poi ha battuto in casa 2-1 insomma una signora squadra, ne dovrebbe uscì una bella partita e un bel banco di prova in vista del futuro..
   
 
 El Fideo 
740
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Sono d'accordo, e ringraziamo iddio che non c'è Cristante centrale ma che ha messo Kolarov sul centrosinistra.

La posizione di Zaniolo in teoria sarebbe quella a supporto dietro a Dzeko. Dove sono Pellegrini e Mkhitaryan in pratica, li ci possono stare tranquillamente anche Carles e Pedro (in poche parole famo pija er volo a Under Kluivert e Perotti...)

Vediamo se confermano le oneste prestazioni di Parma e Brescia. Anche perché il Verona, per come sta giocando, è un avversario decisamente più tosto.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.