facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 4 marzo 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Batistuta forever 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Disastro Pallotta
Sono anni che non scrivo su questo forum,sono un vecchio utente che aveva ben capito che con Pallotta non saremmo andati da nessuna parte,numerosi anni sono passati,i titoli sono rimasti zero,i piazzamenti sono man mano peggiorati fino a vederci in pianta stabile fuori dalla champions,in sede di mercato siamo sempre più costretti a cedere(preferibilmente alla juventus)per poter fare qualche acquisto,sempre di prospettiva e sempre per poterlo poi rivendere,direttori sportivi che si sono susseguiti inutilmente e senza fortune,allenatori sempre abbandonati ai loro destini e Roma che nel desolante scenario italiano,non ha alcun ruolo,progetto stadio sempre in fase di standby.Quello che ne è uscito maggiormente sconfitto è il vero tifoso della Roma che da ormai svariati anni subisce in silenzio e senza possibilità di vedere la luce in fondo al tunnel,dai conti in profondo rosso che si evincono dai vari giornali ci attende l'ennesima estate di svendita e sofferenza,altro che le fantasie iniziali che farneticava Pallotta e i suoi fans,la sua Roma semplicemente non è mai nata

Ultime Risposte

Batistuta forever 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
46
Caro Piedone hai ragione,però secondo me il forum aveva perso il senso di forum stesso.Il forum è un posto dove opinioni diverse trovano la possibilità di confrontarsi e spesso arricchirsi a vicenda ma il tutto deve restare in certi limiti,quando questi vengono superati sempre,il confronto va a decadere e resta quello che restò ai tempi e che tu mi dici si sia protratto anche nel tempo.Io tornando a scrivere cerco solo il confronto e non lo scontro,non mi dilungherò ulteriormente su questa storia proprio per evitare un prosieguo.Mi spiace però davvero che in tanti abbiano mollato,pensa il forum con ogni abbandono quanto abbia perso,quante possibilità ognuno si è quindi precluso,un forum a modo di esistere solo se si può avere un confronto totale,se ognuno offre i suoi punti le sue conoscenze così via.

Comunque caro amico Piedone condivido che nonostante tutto quando l'arbitro fischia poi non conta più Pallotta non contano più quello che oramai circonda Trigoria,quello che ce o forse non ce a Londra,a Boston,contano i 90...speriamo di commentare una bella partita più tardi

El Fideo 
947
Area Utente
Login
45
Io ormai conta andavo solo in Curva Nord. Non per altro ma prima quando andavo con i miei che ero più piccolo c'era il settore famiglia che era pure carino, ti facevi le foto con un calciatore e la mascotte Romolo (era in distinti nord sta cosa) . Poi nse sa, l'hanno tolto (ogni volta che andavo allo stadio l'intero settore era deserto, come se manco avessero messo in vendita i biglietti) hanno alzato i prezzi rendendo la Nord l'unico accessibile (45 euro per Roma Milan, pensa gli altri settori...).
Questi te fanno passa la voglia pure di andare allo stadio

Piedone 
684
Area Utente
Login
44
Caro Bati, perché sono rimasto nel forum?
Perché credo che chi tace, spesso ma non sempre, acconsente e che, in ogni caso questa difesa ad oltranza della proprietà da parte di alcuni, era accompagnata anche da continue accuse contro i precedenti proprietari, cosa che non mi trovava d’accordo.
Io, come molti, avevo accolto con entusiasmo questa nuova proprietà.
Rosella Sensi sicuramente poteva operare meglio, ma quella squadra ci ha fatto anche sognare.

Franco Sensi ha commesso il “peccato originale”?
Veramente tutti i nostri debiti scaturiscono da lì?
Io ho molti dubbi e in ogni caso ci ha rimesso di suo e regalato l’ultima grande soddisfazione a noi tifosi, che lo ricorderemo per questo e non per aver passato la mano ad Unicredit, come ho letto centinaia di volte in questo forum.
Per la verità, quando le fesserie d’oltreoceano, con qualche supporto pure di qua, superavano il limite, mi prendevo dei periodi sabbatici.
Ho cercato anche di buttarla sullo scherzo, con Petrachi, Juan Jesus e Santon come protagonisti, ma credo non tutti abbiano afferrato il senso delle mie battute.

In ogni caso anche alcuni miei amici di tifo mi avevano consigliato di mollare, come molti hanno fatto, ma ho preferito tentare di far valere le mie ragioni, per quello che contano…
Di me e dei tifosi, specie quelli "col bandierone" (quelli "furbetti" citati da Pasquino spesso sono interessati ad altre cose) a Pallotta non gliene po’ fregà de meno.
Se zio Pallo nelle riunioni a Londra decide di rientrare delle perdite (?), è così e basta.
Poiché lo stadio difficilmente si farà (l’unico motivo per cui posso capire il suo incatzamento), essendo questi americani totalmente incompetenti di calcio, oltre che interessati solo al business, aspetto con speranza un cambio di proprietà.
Tuttavia seguo e tifo sempre per la mia Roma, perché proprio non ne posso fare a meno

Pasquino 
Cartellino Rosso 947
Area Utente
Login
43
Adesso vi racconto chi è il tifoso romanista che tanto osannate e mi dispiace per El Fideo (Er Tronka per gli amici) che è giovane e che non ha vissuto il vero tifo giallorosso. Io ho girato lo stadio Olimpico in lungo e in largo, sono stato in Curva Sud, quando c'era il CUCS, sono stato tra i Distinti, in Tevere, vicino alla Montemario e dentro la Montemario, ma mai in Curva Nord perché quella è laziale a prescindere da chi gioca contro la Roma. E invece oggi è frequentata dal tifoso romanista. Ben venga se si deve portare il bambino allo stadio. Beh...il tifoso romanista sta dappertutto meno che in Curva Sud. Perché in Curva Sud di tutto fanno meno che tifare Roma.
Conoscono la squadra, sanno tutti i cori, ma i soli che che hanno fede ancestrale sono i Boys di Zappavigna, i Fedayn del povero Roberto Rulli e la Brigata Antonio De Falchi, che sta scomparendo. Pochi eletti. Gli altri gruppi, Arditi, XXI aprile 753, Primavalle, Tor Bella Monaca, ecc. sono nati solo per moda.
E sotto nella fossa, dove a volte sono stato con Peppone, dove prima si vedeva scritto Commando Ultrà Curva Sud, adesso c'è solo un'accozzaglia di gente che per tutto il tempo della partita beve e fuma.
Se non ci fossero i Boys non ci sarebbe più la Curva. Perché molti se ne sono andati all'altro mondo, compreso Peppone e le nuove generazioni non sono come Cavallo Pazzo che scavalcava la balaustra e faceva invasione di campo, ne come Bonci sempre presente, o come Geppo o il Palla che lo distinguevi dal cappello da pescatore, che molti adesso portano per emulare il Palla, oppure il berretto da baseball per sentirsi più vicini a Zappavigna.
Ma sono solo fotocopie. Ecco chi è il tifoso della Roma. Ma c'è di peggio. Perché quelli che avrebbero dovuto tramandare la vera fede, si sono coalizzati in una associazione di loschi traffici di biglietti.
Quando ho fatto la fila per comprare il biglietto per la semifinale di Roma - Liverpool, c'era la sorella di Peppone, che gestiva la lista. Solo che lei ha messo in cima gli amici e questo con la complicità dei Roma Store.
Non solo, ma i cosiddetti tifosi che hanno preso questi biglietti, lasciando Piedone e me senza, non sono mica andati allo stadio, ma se li sono rivenduti a 5000 euro, dopo che tutto era esaurito.
Ecco chi è il tifoso della Roma.
E questo grazie al sistema di Pallotta.

Iulius 
1185
Area Utente
Login
42
Ma infatti Piedo/Rob ma che vuol dire? Allora per dare contro Pallotta gioiamo a ogni sconfitta?

Ma che semo diventati burinazzi?

E bisogna considerare un'altro fattore.

Constatando il potere che ha la juve in Italia, il potere della FederCalcio di Lotito, il miracolo Atalanta dopata o non dopata, i patrimoni sterminati cinesi dell'Inter e le enormi INESAURIBILI a quanto pare RISORSE del Milan (che in piena bancarotta spende 200-300 milioni l'anno).
Premettendo questo chi può venire alla Roma di così MIRACOLANTE/MIRACOLOSO da far vincere la Roma?

E in Europa?
Col fair play finanziario ridicolo che vale solo per le piccole e il potere di Manchester City/United, Barcellona, Real, PSG ecc come fa la Roma a inserirsi in un qualsivoglia discorso di vittoria della Champions/Europa League?

Essimo realisti.
Allora auspichiamo tutti una Roma italiana, testaccina, in lotta per obiettivi più modesti.
Il miracolo Zaniolo da tenere a tutti i costi, questi sono i patrimoni sportivi da non perdere, Pellegrini, Ibanez insieme a Mancini, Under ecc..

Io mi auguro poi che le grandi d'Europa facciano sta benedetta Eurolega (Inter, Milan e Juve in Ita) e ci lascino a giocarcela con Napoli, Lazio, Fiorentina e Atalanta per un campionato Nazionale.
Sarebbe una soluzione per loro e per noi.

Ma fino a che le forze finanziarie in campo sono queste, Pallotta o non Pallotta, la Roma è destinata fare da comprimaria, stadio o non stadio.

Purtroppo i valori che c'erano nel calcio non ci sono più soldi sono rimasti solo quelli, chi ne ha di più vince.
E' contro questo che bisogna lottare, poi sono d'accordo nel cambio di proprietà che ormai è inevitabile..

Pasquino 
Cartellino Rosso 947
Area Utente
Login
41
A Pluto...😄 il paragone con Hitler era sulla politica di distruzione... tu hai subito immaginato gli ebrei nei campi di sterminio. Almeno è quello che è trapelato dal mio post, mi sembra, Quello che voglio dire è che se anche avessi omesso di scrivere la parola "ebrei" e "polacchi" dal contesto della frase, non sarebbe cambiato niente, perché anche se non ci fossero state etnie, che il dittatore tedesco aveva in mente di sterminare, ci sarebbe stata la sua folle guerra di conquista e di distruzione. Quella comunque ce l'aveva in mente, di cambiare il mondo è di farlo come lo desiderava lui.
Pallotta non è certo Hitler, ma ha cancellato 90 anni di storia della Roma, con le sue idee, per me folli, di americanizzare una società sportiva italiana. Di farla come la desiidera lui. E la sua follia me lo avvicina al dittatore, specialmente per quanto riguarda la fissazione della costruzione dello stadio, perché solo a quello ha sempre pensato da 9 anni a questa parte e mai a costruire una squadra per vincere..

Batistuta forever 
Area Utente
Login
40
Caro Piedone dopo quella su ffp direi che hai "bruciato" un'altra dicussione,nel senso che ti quoto anche le virgole,impossibile aggiungere altro.

Una curiosità però voglio togliermela caro Piedone,come hai resistito? Anche se vedo comunque che qualche compagno di avventura lo hai trovato a supportare tesi che poi man mano sono diventate purtroppo sempre più nitide di fronte a fatti sempre più chiari.

Ti faccio i miei complimenti,anche se un po te ne ho voluto per aver resistito

Comunque credo che il pensiero comune che adesso sta più a cuore al tifoso romanista è vedere una squadra che incarni di nuovo lo spirito e il senso di appartenenza che una squadra e una città come Roma merita,abbiamo smarrito la cosa più importante,devo dire che il calcio in generale per me sta scemando,ma trattandosi della Roma è dura farsene una ragione,abbiamo perso qualcosa di più prezioso di una partita o un trofeo,l'identità

Roberto+ 
727
Area Utente
Login
39
Questo è un discorso che mette insieme un po' di tutto, sentimenti, considerazioni economiche, spirito di una città e così via. Difficile da affrontare, perché penso che noi tutti siamo combattuti fra varie cose.
Il mio ideale di Roma, come ho detto tante volte, è la Roma testaccina, la quale vinca o non vinca, lotta sempre fino all'ultimo secondo. Che poi, se uno ha in mente un'idea, anzi un'ideale di Roma per quella che è stata nella storia e nel mondo, allora chi porta i colori e il nome di Roma non dovrebbe mai mancare di avere quel coraggio e quella determinazione, che definiamo appunto "testaccina", anche in cose tutto sommato futili come il gioco del pallone.
Questa squadra purtroppo ha perso quel fuoco, scende in campo distaccata e compassata, ognuno pensa solo ai caz_zi suoi, a rimediare il 6 in pagella il giorno dopo sui quotidiani, a fare contento il procuratore che gli dice sempre "passa indietro, così eviti di fare st7onxate e non ti cala il valore di mercato". Questa qui non è la mia Roma, assolutamente no. Ecco perché mi ci faccio tante volte il sangue amaro e perché ce l'ho così' tanto con i furbetti del passaggino indietro alla Kolarov.
Poi però c'è anche quello che diceva Piedone. Qualunque sia lo straccio di Roma che ci ritroviamo, è pur sempre la mia squadra, è pur sempre la mia Roma. E quindi non potrò mai tifarle contro.
Io capisco che per tanti tifosi tutto questo malessere sia stato incanalato nell'odio verso Pallotta. Io però non lo odio. Ne constato l'incapacità, ma penso che la Roma fosse ormai ridotta a un osso buttato per la strada e il primo cane che è passato se l'è preso. Non puoi odiare il cane. Dovresti odiare quello che l'osso l'ha buttato per la strada. E forse nemmeno quello, perché ci sono dinamiche della vita che portano inevitabilmente a certi risultati, che lo si voglia o no. Bisognerebbe anche pensare a chi poteva agevolare il passaggio della Roma in mani più potenti grazie alla costruzione dello stadio e invece l'ha impedito. Certi odi a senso unico mi lasciano perplesso, mi sanno tanto di caccia al capro espiatorio, che ha certo le sue colpe, ma che non può pagare anche per quelle degli altri.
In ogni caso il primo a non poterne più di questa storia è lo stesso Pallotta e che non vede l'ora di vendere cercando di non rimetterci troppo. Per cui, come tutti noi, anch'io sto qui pregando e sperando nel prossimo presidente. Più di questo non saprei cos'altro fare.

Piedone 
684
Area Utente
Login
38
Qui bisogna fare chiarezza: un conto è tifare, AMARE la Roma, un altro è avercela con questa società, che NON rappresenta la stragrande maggioranza del tifo romanista.

Insieme con Pasquino abbiamo fatto ore di fila, lui pure la notte , per cercare di accaparrarci un biglietto di Roma Liverpool, nell’unico momento di questa gestione in cui eravamo in lizza per vincere qualcosa, e CHE qualcosa…
Quindi posso garantire di persona la sua grande romanità.
Sostenere questi speculatori non è sostenere la Roma, ma distruggere definitivamente i nostri valori, la nostra storia e tutti coloro che nel corso degli anni hanno onorato la maglia.
L’ho scritto più volte, la Roma di Anzalone non era una grande squadra, ma aveva un’identità.
Questa no, e non la può avere, perché non appena qualcuno ci dà un filo di speranza, viene spazzato via, ceduto, licenziato, perché è LUI che ha fatto di tutto per andarsene...

Con la scusa dei boss ci stiamo liberando pure dei ricordi.

Tra un po’ cambieranno pure i colori sociali o faranno una bandiera a “stars and stripes”.
Allo stadio non più tifosi, ma solo spettatori, con un bel bicchierone di pop corn in una mano, e una lattina di coca cola nell’altra.
E nel caso, "malauguratamente", uno nostri giocatori si mette in evidenza, tutti a gioire per la prossima possibile plusvalenza.

Ho letto pure che se questa squadra verrà ceduta, dovremo dire grazie a Pallotta che l’ha valorizzata.
Ma grazie de che?
Non ci sono paragoni con la squadra dei secondi posti IN LOTTA PER LO SCUDO della criticatissima Rosella Sensi e con questa, che non ha nemmeno saputo approfittare del periodo più nero della storia della milanesi.

Chiarisco in ogni caso, e Pluto sa benissimo come la penso, che io quando scende in campo la Roma, tifo come se Pallotta non esistesse, e ancora spero in un miracolo in Europa League.

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
37
Pasquino, mi ninn in sembra che tu stia generalizzando troppo.
Il paragone cogli orrori di Hitler non calza, visto che alla fine stamo a parla’ de’ pallone.

Ed io, come credo tutti noi, tifo Roma a prescindere di Pallotta.
Pure se il presidente mi sta sul *** o io spero di vincere la prossima.
Pure se non ci sono più Totti e de Rossi.
È sempre la Magica, Unico Grande Amore.

Forza Magica Roma

Pasquino 
Cartellino Rosso 947
Area Utente
Login
36
Io invece proprio perché sono nato a Roma (Trastevere) e vivo a Roma e discendo da gente che è nata Roma, che me sta sul K @ Z Z il Pallotta Team
Perché non ha più niente della MIA ROMA... come squadra.
Non ha più niente dello spirito della Roma degli anni passati, ha tradito tutta la memoria dei miei avi che se stanno a rivortà dentro la tomba.
Quindi a me fa schifo il Pallotta team, perché nun è più degna di portare la maglia, che giocatori come Losi, De Sisti, Manfredini, Taccola, Santarini, Cordova, Di Bartolomei, Conti, Falcao, Pruzzo, per citarne qualcuno... ma ce ne stanno tanti che Piedone può annoverare, hanno onorato con il cuore.

C'è solo la città e per fortuna ci sono sempre le rovine, le chiese e i monumenti che me lo ricordano.

L'obiettivo di Hitler nella seconda guerra mondiale era quello di distruggere la storia delle città che il suo esercito conquistava. Solo in questo modo, avrebbe annichilito la volontà di resistenza, della popolazione sottomessa. Distrusse gli ebrei, distrusse i polacchi, distrusse intere città. Diede ordine di far saltare Parigi e i panzer tedeschi non esitarono a fare fuoco tra Porta San Paolo e il Colosseo, durante la battaglia del 10 settembre 1943. Chissà per quale miracolo non distrussero il Colosseo.

Pallotta ha distrutto la Roma, la americanizzata, ha cannibalizzato, tutti gli stemmi storici, cancellando quasi 90 anni di AS ROMA.
Ha lasciato solo ROMA sul 1927. E se avesse potuto togliere anche l'anno, lo avrebbe fatto. Ha licenziato tutte le persone che hanno fatto la storia della Roma. Totti se n'è andato, perché non è mai stato aiutato ad integrarsi come dirigente, De Rossi è stato licenziato, Nela è stato licenziato.
Manca solo Conti, già retrocesso all'area giovanile e poi scavalcato da Tarantino ed è finita.
Voi siete liberi di tifare questa Roma, se vi piace, come io sono libero di non farmi piacere il Pallotta Team...

vecchioleo 
251 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
35
Penso che sul fallimento di Pallotta si sia ormai detto e ridetto in questo forum e, tranne il fine analista come lo chiama Valerio, ritengo non ci sia più nessuno che abbia il coraggio di difendere il modus operandi dello stesso. Oggi ho letto che oltre a Friedkin ci sarebbero altre due cordate per rilevare la AS Roma e di queste una farebbe capo ad un fondo del Kuwait. Prima di abbandonare tempo fa questo forum sollecitai, scherzando ovviamente, chi poteva di andare a contattare qualche sultano del Bahrein o di qualche altro emirato perché acquistasse la nostra e invece di vendere i giocatori ne comprasse di validi.
Ora come ora spero solo che chi comprerà sia innanzitutto capace di vedere oltre il business (sia esso lo stadio, il franchising o quello che vi pare) e sappia sopratutto recuperare il senso di appartenenza che è sempre stato il nostro marchio di fabbrica (semo romani ma romanisti de più cantava Lando e c'aveva ragione!) e costruire di anno in anno anzichè smantellare fino al crollo ormai imminente.

SFR

Batistuta forever 
Area Utente
Login
34
Devo dire che questo mio ritorno ha fatto venire a galla tante cose,che sto cercando man mano di capire,anche se alcune cose mi erano chiarissime all'epoca e lo sono rimaste anche adesso,purtroppo chi esprimeva liberamente una sua opinione contro Pallotta veniva tacciato di essere anti romanista quando la discussione si manteneva su toni civili,altrimenti si scendeva sul personale e si passava all'irrisione,spesso non punita da chi doveva,nel forum attuale dove sono admin,non tollero assolutamente linguaggi scurrili o offensivi.Tanti all'epoca mi voltarono anche le spalle,ma oggi che il fallimento di Pallotta è stato chiarissimo sotto ogni punto di vista,economico,manageriale,sportivo,umano e chi più ne ha piu ne metta,non sono più disposto a fare un passo indietro,Pallotta deve cedere la mano,per il bene della Roma,prima che ci trascini ulteriormente più in basso.La situazione attuale è cupissima,col mercato in atto,sottolineo che oltre a non avere un euro non abbiamo un ds,non c'è programmazione,siamo in balia degli eventi,e la squadra attuale presenta anche pochi spiragli per poter fare la famosa plusvalenza,parola che più di ogni altra ha rappresentato l'era Pallotta,plusvalenza,plusvalenza e ancora plusvalenza...Comunque la mia crociata contro l'americano non lho mai interrotta e mai lo farò,questa squadra ha perso oltre che di prestigio,ha perso la sua vera identità,o meglio l'ha avuta solo a tratti,e ora si è completamente persa,se vogliamo aiutare la Roma a ritrovarsi prima va liberata,e non solo da Pallotta,questa Roma è distante dalla squadra di cui mi innamorai ormai tantissimi anni fa.

Ho letto con interesse i vostri commenti,spero che liberamente e senza offendere nessuno,tutti possano dire le proprie opinioni liberamente e che questo forum possa tornare ad essere un posto piacevole dove dialogare l'un l'altro e ritrovarsi sempre più spesso,e magari ritrovare anche qualche vecchio amico.

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
33
Ciao Iulius 😄l’ho letto Pasquino.
Conferma quello che dico. A lui sta simpatica la Juventus, io la odio.
Ma siamo tutti e 2 della Roma. Quando Elsha ha bucato la porta con un missile da fuori area, abbiamo fatto un salto che solo un tifoso, non un simpatizzante, può fare.

Pasquino prova ad essere sportivo e va ammirato per questo.
Io non lo sono mai stato.
E, pure odiando Pallotta, spero di vincere col Verona e sogno di vincere l’Europa League, perché ancora non stiamo fuori.
Sono incorreggibile.
Sono della Roma.
Come te e Magic 😁

Nord, non lo leggo l’altro forum, solo per mancanza di tempo.

Forza Magica Roma

Pasquino 
Cartellino Rosso 947
Area Utente
Login
32
Io scrivo spesso che la Roma ha preso due bei Pioli nel K U L O perché è vero.
Poi invece, se volete dire che non è successo che la Roma abbia preso DUE pere dal Milan, due pere dall'Udinese e altre pere durante l'anno... allora andate a scrivere dove la Roma vince sempre...
Infatti, non bisognerebbe essere tanto attaccati alla squadra del cuore, altrimenti si rischia di perdere la lucidità nell'essere critici...
Se stasera la Roma prendesse due pere dal Verona... scriverei che la partita contro il Brescia è stata solo un fulmine in mezzo a tanta oscurità.

A me piace scrivere frasi contro Pallotta anche per provocare Johnny.
Il business americano che ha condotto sull'orlo della bancarotta una squadra italiana.
Non sa fare il presidente di una squadra a prescindere che sia la Roma, la Juventus, la Lazio o qualsivoglia altra società.

Iulius 
1185
Area Utente
Login
31
Pluto t ha appena risposto Pasquino, me sa che te sei perso la risposta.
Meno male che garantivi per lui.
Sono fuori strada vero?

Non vuol dire che se uno assiste a una partita della Roma è per forza della Roma.
Sai con quanti interisti, napoletani o torinesi ho visto la Roma?

Pasquino è diventato della juve perché la juve ha quella serietà e quella fame di vittorie che la Roma non ha.
Io t ho sempre ammirato la tua preparazione in fatto di agonistica, te l 'ho sempre detto. E meriti una medaglia d'oro per l'onestà!

E per me sei liberissimo di simpatizzare per chi vuoi, io ti capisco, tu sei avvelenato contro la Roma e contro Pallotta proprio perché manca di quella 'cattiveria' sportiva che vorresti.

A me Pallotta sta sul ***o per quello che rappresenta, lo speculatore che non ha mai alzato il xulo in vita sua e fatto solo girà i soldi.

Non si tratta di esse comunisti o fascisti, lo speculatore per me è uno schifo di persona punto.
Però quando vedo la Roma, poi qua siamo tutta gente che per un motivo o per l'altro non risiede a Roma, rappresenta un qualcosa che va al di là di chi è il presidente o i giocatori, è un attaccamento viscerale.
E' Roma contro TUTTI e TUTTO.

E quando la offendi dai fastidio, a me come agli altri che ancora tifano Roma sperando che vinca, anche solo la partita di quel giorno perché di obiettivi o traguardi non se ne parla più da anni.

Per me pensa come so ridotto già arrivare sopra a Napoli e Milan sarebbe qualcosa.
E stasera voglio vince col Verona, pensa..

nordmarv 
760
Area Utente
Login
30
Aho per me 5 minuti sono interminabili, sarà l'età che avanza ma è possibile che dimentichi quello che volevo scrivere
Poi ho notato che certe volte sta regola salta, ma è proprio random quindi non ci si può fare affidamento.

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
29
Naaa Iulius.
Innanzitutto Ciao Iulius (altrimenti mi ti alteri )
Poi...

Pasquino (che prima si chiamava Magic, come Roberto che prima si chiamava Falcon) é della Roma: ci siamo visti pure una partita insieme e se semo steccati un par de birre.
Poi ha il suo caratterino, a volte é molto sportivo, al contrario mio.

Io la Juve la odio, come tutte le altre strisciate.
Penso di essere l'unico italiano al mondo ad aver tifato Steaua nella finale di Coppa dei Campioni del Milan stellare, che faceva innamorare tutti.
Io ho gufato fino al 2-0, poi ho spento.

Frustrato si fa una cifra di trasferte e se una volta vengo a Roma ci andiamo a vedere una partita all'Olimpico, se mai riapre, e ti inviatiamo cosi' ti ricredi.
Frustrato esprime la nostra frustrazione dall'ultima volta che abbiamo vinto lo scudo, 20 anni fa, amplificandola.
Come dargli torto?

Io pensavo che il limite fosse ancora a 15 minuti, ma ho appena fatto un test: ora puoi scrivere post ogni 5 minuti. De che ve lamentate?
5 minutu non é un c @ z z 0.

Forza Magica Roma

Iulius 
1185
Area Utente
Login
28
Nord è successo che è stato bannato per quello che scriveva ed è rientrato col nick de Pasquino, ma prima d'esse bannato in un post dove gli chiedevo come mai ce l'avesse tanto con la Roma, si lasciò scappà d'esse simpatizzante juve.

Niente de male eh! Ognuno fa quello che vole nella vita.
Io pure ogni tanto quando vedo le partite della Roma penso de diventà del Barcellona o di un'altra squadra.

Ma poi allora non scrive quelle cose contro la Roma fingendo de avercela con Pallotta, insomma il discorso non tiene, non sei credibile.

E per uno che tifa Roma pure con tutti gli ammosciamenti che subiamo sinceramente da fastidio leggere i titoli dei suoi post (perché poi ad aprirli sono in pochi visto il tono che usa).

Frustrato invece come dice il nome scrive sempre contro la Roma, i giocatori, tutto ed è simpatizzante del Napoli per sua stessa ammissione.
Contento lui..

Di queste cose sono testimone io perché l'ho lette qui sopra e chi frequenta/legge il forum da qualche anno..

Pasquino 
Cartellino Rosso 947
Area Utente
Login
27
Non smentisco niente, Iulius, perché la Juventus è l'unica squadra, che nel bene e nel male, quello che dice lo fa.
Ha detto che avrebbe preso Ronaldo e lo ha fatto.
E simpatizzo anche per l'Atalanta, squadra seria che lavora veramente per giocare a calcio.
Il preparatore atletico che adesso allena l'Atalanta, Domenico Borelli, proviene dalla primavera della Juventus, ma prima di tutto proviene dall'atletica leggera.
Vatti a vedere chi allenava il Milan di Sacchi, quando vinse tutto e vedrai che c'è un altro signore che proviene dall'atletica leggera.
Perché la Roma non prende preparatori del genere?
Perché ti spaccano i polmoni e le gambe facendoti correre in montagna tra i boschi e lavorare sul serio, cosa che ai nostri non garba affatto, che preferiscono zampettare sul campetto di Trigoria, dove ci cresce la cicoria...

El Fideo 
947
Area Utente
Login
26
Ma che è sta storia de Magic.

Io me lo ricordo che scriveva e m'è pure stato detto che è stato bannato, che min**ia è successo ahahaha

Iulius 
1185
Area Utente
Login
25
Mi so dimenticato nordmarv è vero, grande sportivo e romanista!

A Plu sinceramente rosico per altre cose, ma conference call de che dai... ma vattela a pija ander cul, ma che c'entra mò, ma torna tra noi lascia sta' i francesi che c'hanno la puzza sotto er naso e non se fanno er bidet

E' giusto che gli altri sappiano che tempi addietro in post vecchi di due/tre anni fa:

pasquino che si chiamava magic ha ammesso di essere simpatizzante della juve..

frustrato ha ammesso dietro accerchiamento mediatico ( ) di nutrire grande accoramento per il Napoli

questo per correttezza verso chi legge/scrive, ma se premetti questo e poi leggi i loro post i conti tornano.

Sinceramente se andassi su juve forever o laxio forever e scrivessi due siluri nel c ulo della juve dopo una sconfitta bianconera compiacendomi penso proprio che verrei bannato ma questo è uno dei misteri di romaforever.

nordmarv 
760
Area Utente
Login
24
Ti ringrazio per la stima Pluto.....quindi anche tu sei tra i lurker?

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
23
Test

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
22
Oddio non ti facevo così rosicone Iulius!
Daje che c’è stato il come out 😀

Io leggo quello che posso e provo a rispondere al meglio, mi dispiace se non ti ho risposto alcune volte, ma non è niente di personale. Semplicemente non me ne sono accorto.
Se sto impicciato posso stare giorni senza leggere il forum e recuperare i vecchi è difficile.

Per esempio adesso sto scrivendo durante una conf call.

Riguardo ai frequentatori hai dimenticato il grande nordmarv uno relativamente nuovo che fornisce quantità e qualità. C’è stato pure il grande ritorno di vecchio leone.
C’è Augusto48 e l’urlatore Massimo Decimo Meridio
Ne dimentico altri sicuramente...

Pasquino e Frustrato sono della Roma, garantisco personalmente, ma hanno un modo critico di vivere il loro tifo.
Luis e’ un mistero.

Riguardo ai 15 minuti, non so se sia meglio mettere 5 minuti.
Quello che rende diverso, anche se meno frequentato, questo forum e’ che obbliga a scrivere e leggere testi “lunghi”, cosa che poche persone sono ormai capaci di fare.

... e per il sito di Bati e Nord... lo conosciamo, vi abbiamo beccato da anni😃
Nei tempi più oscuri di romaforever, quando si leggevano quasi solo post di Johnny abbiamo anche pensato a trasferirci li’, ma alla fine abbiamo resistito.

Forza Magica Roma

nordmarv 
760
Area Utente
Login
21
Mamma mia Fideo!

El Fideo 
947
Area Utente
Login
20
Nord io ti dico solo che 4 anni fa erano 10 o 15 minuti tra un post e l'altro. A volte me capita a de di na stron*Ata e de aspetta 15 minuti per correggerla.

nordmarv 
760
Area Utente
Login
19
Noi invece ci conosciamo per vie traverse, quindi è inutile che mi dilunghi su Pallotta tanto probabilmente già saprai come la penso. Aggiungo solo che almeno siamo agli sgoccioli, quindi non resta che dare tempo al tempo e sperare che il o i prossimi proprietari facciano convergere i propri interessi con quelli della squadra e di conseguenza di noi tifosi, direi che ce lo meritiamo pure perchè se c'è una cosa che non manca è la passione.

Riprendendo il discorso dei suggerimenti per migliorare il forum, immagino sia per sfavorire eventuale spam, ma personalmente il dover aspettare 5 minuti tra un messaggio e l'altro la ritengo una bella seccatura.

Iulius 
1185
Area Utente
Login
18
Caro Bati, io non ti conosco ma mi dai l'occasione per dire la mia.

Io ho iniziato a scrivere 3-4 anni fa e sto lentamente scemando il numero di post e di risposte come tutti quelli che mi hanno preceduto.

Il motivo?

Non voglio fare una colpa a nessuno, solo un appunto per migliorare il sito.

Su 10 frequentatori che sono rimasti 1 l'ha detto Pluto è un troll aggressivo anti-italiano e vabbè si commenta da solo, 3 sono (almeno nei post che scrivono) antiromanisti (Luis, Pasquino, Frustrato perché non è possibile che scrivi solo per affossare la ROma sempre e comunque e sempre quando perde o per criticare solo).

E poi rimangono quelli del 'PARTITO PRESO' ossia quelli che rispondono SOLO ai loro SIMPATICI/SIMPATIZZANTI. Ma questo lo scrivo senza polemica perché vi assicuro non me ne può fregare di meno, le questioni della vita sono altre, lo faccio solo per migliorare il forum o quel che ne resta.

Noto con disappunto che per fare due nomi Pluto/Gerry ignorano i miei saluti/risposte ad esempio e non ne capisco il motivo, non mi sembra di averli mai offesi.
Arrivai addirittura a cambiare nick per vedere se le stesse persone mi rispondevano e notai la differenza

Questo mi fa ridere perché insomma siamo persone di una certa, ma al tempo stesso mi lascia un po' d'amarezza, in fondo siamo tutti romanisti.

Tra quelli che invece stimo El Fideo tronka, life, piedone, zio, rob, lupo e anche tu sembri una persona coerente e tranquilla che scrive per condividere la propria fede non per fare lo stup ido, grande, continua così!

Batistuta forever 
Area Utente
Login
17
Ciao fideo,no tranquillo,ho intenzione di rimanerci fino al 2024 hihihi,dove spero questo forum sia un posto più movimentato dove ognuno possa esprimere la sua opinione liberamente,e dove mi auguro di vero cuore Pallotta ci abbia finalmente lasciati e tolto dai cabasisi...Questa battaglia che io personalmente combatto da molti anni e a cui il 99,9999% delle persone che tengono alla Roma hanno preso a cuore,possa finalmente risolversi,la voragine che ha costruito quest'uomo è profonda e continua ad ampliarsi,ma io spero incessantemente che possa essere colmata,in compenso senza soldi senza ds e senza champions prepariamoci ad un estate bollente

Batistuta forever 
Area Utente
Login
16
Caro Pluto

Ti scrivo questo messaggio come lo si scriverebbe ad un vecchio amico,ti ricordo con piacere inanzi tutto e ti abbraccio.Io smisi di scrivere su questo forum perché esausto di dover giustificare sempre le mie argomentazioni e perché stanco poi di dover scendere io stesso a certi livelli di argomentazioni che fidati non mi piacevano e non rispettavano la persona che sono,e quindi con l'amico Tony Turner che saluto e spero un giorno ci si possa risentire,un vero amico con cui ho avuto il piacere di condividere la mia passione per la Roma anche oltre questo forum,poi nel tempo ho frequentato un altro forum che per correttezza a questo non farò il nome dove negli anni sono diventato amministratore insieme ad altri fratelli giallorossi e dove lo sono anche attualmente e con lo stesso nickname di sempre,Batistuta forever .Un paio di giorni fa mi è ritornato in mente questo sito e questo forum ed ho dato un'occhiata e con rammarico ho visto che le cose non erano cambiate nemmeno di una virgola,devo dire sono rimasto incredulo hihihi.Io essendo di Napoli non ho molte persone con cui condividere questa passione quindi tramite internet e i forum coltivo questa possibilità straordinaria,e mi dispiace vedere che questo forum sia diventato poco movimentato,e devo dirti che non mi piace nemmeno molto questa distinzione tra commenti,prima era più scorrevole,forse più disordinato però più bello,ricordo con piacere diversi amici,io credo di essere stato uno dei primi,ricordo i versi di Sandrino,le rime di LuigidallaSpagna,il romano de Roma Paul,l'amico Tony,il sempre pacato ed educato Piedone,il competente Dino,il buon Harry che non mollava mai,e sicuro molti altri che ora non rammento e che sicuro avranno partecipato in questi anni,ti confesso che cercando nei vari commenti speravo di trovarli ancora ma come mi confermi anche tu hanno gettato la spugna,e non fatico a comprenderli,io non ho letto il forum per anni,ora però voglio farvi compagnia sperando sia cosa gradita almeno hai più,ti abbraccio e sicuro ti/vi farò compagnia sperando che presto possiamo avere un nuovo proprietario,uno che la Roma la meriti davvero

El Fideo 
947
Area Utente
Login
15
No ma sul serio, se riassumo diventa:

"Ciao, sono io, sono tornato a scrivere dopo 4 anni"

"No, non siete la stessa persona, sei un altro"

"Ehm veramente..."

"Ecco, adesso ne ho la conferma"

"Ma che stai a di, ma che ne sai, perché dovrei mentire... "

"NON SEI LA STESSA PERSONA"

"OK ci vediamo nel 2024"

Cioè dai, ma di che parliamo

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
14
Caro Bati,

la maggior parte della gente ha smesso di scrivere a causa delle delusioni inferte da Pallotta, ma molti sono scappati a causa dell'aggressività di Johnny (le illazioni sul tuo nick ne sono l'ennesima prova).

Spero che tu non faccia lo stesso.

E spero sempre che i vari Luigi, Harry66, Gil, Dino, ... riprendano a scrivere.
Sono veramente tanti quelli che hanno lasciato il forum.

Forza Magica Roma

Batistuta forever 
Area Utente
Login
13
Ma cosa stai delirando,il mio nickname è sempre stato Batistuta forever,tranne una volta che non ricordo perché mi firmai batigol,ma lo dissi nel commento appresso che ero la medesima persona e non ci voleva un genio per capirlo all'ora e non ci vuole lo stesso genio per capirlo adesso,se vuoi screditare le mie argomentazioni fallo entrando nel merito delle considerazioni fatte e non su presunti scambi di nickname che esistono solo nella tua mente,sono io bati,l'unico l'originale quello vero hihihi

VIA PALLOTTA DA ROMA

Johnny 
453 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
12
APPUNTO....ESATTAMENTE.

Tu sei un'altro. Ricordi molto bene i scontri che io ebbi con Batigol. E forse anche con te. Certo ora sei felice ritrovare i veri tifosi. Ebbene ai veri tifosi tanti Auguri. Sinceri, ovviamente.

Batistuta forever 
Area Utente
Login
11
Secondo il fenomeno poi un fantomatico emulatore aspetta 4-5 anni,non ricordavo erano tanti,lui si,per appropriarsi di un nickname e scrivere sullo stesso forum,per dire che era la stessa persona,mi imbarazza perfino dare una risposta seria a sta cosa hihihihihi...capisco che ritornando uno che diceva che Pallotta era una grossa sola tot anni fa per lui di fronte all'evidenza dei fatti ora possa non essere il massimo,comunque in passato finivo i miei commenti sempre con in forza roma finale,ora li firmo con PALLOTTA VIA DA ROMS

Batistuta forever 
Area Utente
Login
10
Si ho preferito lasciare il forum proprio per evitare i fenomeni come te,ed esattamente come tanti anni fa sei sempre tu a fare riferimenti a me e non io a te visto che non ti ho ca....nemmeno di striscio.Comunque non cadrò nelle tue provocazioni da 4 soldi che lasciano il tempo che trovano e che denotano solo uno stato mentale incerto ed appannato,il tuo.I fatti purtroppo mi hanno dato totalmente ragione il tuo Pallotta è stato scaricato da tutti e lui stesso sta provando a scaricare la Roma senza successo,a distanza di tanti anni capisco anche perché in pochi hanno resistito su questo forum,un po te un po Pallotta hihihihi...Comunque ho intenzione di condividere con i veri tifosi della Roma le sofferenze che questa presidenza oscena ci sta offrendo e se possibile trovare conforto l'un l'altro,non immaginavo mi soffrissi ancora così,ma dovrai farlo,fino a quando Pallotta non si toglierà di torno,intendo aspettare quel giorno qui.

Batistuta forever 
Area Utente
Login
9
Si ho preferito lasciare il forum proprio per evitare i fenomeni come te,ed esattamente come tanti anni fa sei sempre tu a fare riferimenti a me e non io a te visto che non ti ho ca....nemmeno di striscio.Comunque non cadrò nelle tue provocazioni da 4 soldi che lasciano il tempo che trovano e che denotano solo uno stato mentale incerto ed appannato,il tuo.I fatti purtroppo mi hanno dato totalmente ragione il tuo Pallotta è stato scaricato da tutti e lui stesso sta provando a scaricare la Roma senza successo,a distanza di tanti anni capisco anche perché in pochi hanno resistito su questo forum,un po te un po Pallotta hihihihi...Comunque ho intenzione di condividere con i veri tifosi della Roma le sofferenze che questa presidenza oscena ci sta offrendo e se possibile trovare conforto l'un l'altro,non immaginavo mi soffrissi ancora così,ma dovrai farlo,fino a quando Pallotta non si toglierà di torno,intendo aspettare quel giorno qui.

El Fideo 
947
Area Utente
Login
8
Mo torna pure Er Tronka... Ah no aspe... So sempre io

Guarda Johnny io mi ricordo che si chiamava Batistuta Forever. Come fai a sapere che non è lui, mah

Johnny 
453 - Medaglia d'argento
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
  hidden as spam

Batistuta forever 
Area Utente
Login
6
In primis grazie a tutti per il bentornato,devo dire che essendomi assentato così tanto da questo forum,noto tante diversità nel forum stesso e una partecipazione devo dire minore,almeno queste sono le mie prime impressioni,ricordavo una maggiore partecipazione.Fa piacere che tanti fratelli romanisti abbiano riconosciuto la totale inadeguatezza dell'attuale dirigenza e di Pallotta,per quanto mi riguarda fino a quando ci sarà questo quadro attorno alla Roma il nostro destino è segnato,e purtroppo destinato a peggiorare come sta purtroppo avvenendo,a Trigoria ci sono le macerie lasciate dalle scellerate scelte fatte in questi anni,passati affannosamente a cercare un posto champions per evitare lo smantellamento totale della squadra poi puntualmente avvenuto,col tempo ho rivalutato anche Sabatini sia visto i suoi predecessori sia ben compreso in che condizioni costretto a lavorare a Roma,tutto sommato ci ha permesso di ammirare qualche grande giocatore almeno,a differenza del fenomeno spagnolo che lo ha preceduto,che se non messo alla porta da figuraccie indicibili era il perfetto ds di James,Petrachi che invece mi da l'impressione di essere un uomo vero almeno,ma un ds assolutamente nella media è stato messo alla porta.In campo invece la cosa che mi delude di più e che mi rattrista davvero tanto è vedere con che scarso spirito di appartenenza i giocatori si battono anzi non si battono,salvandone un paio il resto si limita al compitino altri incredibilmente non riescono ad indovinare nemmeno un passaggio di 3 metri,ed è davvero avvilente vedere giocatori che scendono in campo in certe condizioni.In questo momento siamo in uno stato di impasse totale,se non succede qualcosa di importante nel cambio di proprietà temo ci possa toccare un ulteriore ridimensionamento,temo uno stadio sempre più vuoto,tifosi sempre più stanchi,e giocatori sempre più distanti dalla maglia,urge una rivoluzione,quella vera,quella che porta Pallotta fuori dalla Roma,per sempre

Pasquino 
Cartellino Rosso 947
Area Utente
Login
5
Se pure li vecchi leoni so tornati a scrive dentro sto Colosseo
vor di che Roma c'ha bisogno de quarcuno degno d'arzà un trofeo.
Er popolo ha bisogno de li gladiatori, de vedé er sangue nella lotta,
e non de vede n'albero de pere che cadono pe tera, appena je dai na botta.

ForeverPluto 
644
Area Utente
Login
4
Ti leggo con calma più tardi, Bati.

Al di là delle tristezze attuali sono contentissimo del tuo rientro!

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Forza Magica Roma

Lupo72 
1206
Area Utente
Login
3
Purtroppo le conseguenze della mancata vendita, le paghiamo noi tifosi facendo sangue marcio anno dopo anno.....ma come dice Pasquino ben gli sta, il bostoniano speculatore di sto raccoglie ciò che ha seminato. È venuto dagli USA a fare il furbo a Roma fregandosene dei sentimenti dei tifosi....vendere Zaniolo per lui sarebbe come vendere Juan Jesus. Quindi spero venga infinocchiato dell’eventuale prossimo compratore e che quei risparmi vengano investiti sulla squadra, risparmiando almeno i migliori. Tutto sommato non si tratta di un’impresa impossibile, non siamo una squadra ricca di campioni....ci accontentiamo di trattenere quelli sopra la media e disfarsi di quelli che da quando sono qui, non fanno altro che rubare lo stipendio....non faccio l’elenco sennò mi dice che ho sforato con i caratteri.

Roberto+ 
727
Area Utente
Login
2
Bentornato Batistuta da Roberto (ex Accent).
Be', che la presidenza Pallotta sia stata un fallimento è abbastanza evidente. Il mio punto di vista l'ho scritto varie volte ma te lo ripeto qui in due parole. I poteri del nord non vogliono assolutamente la Roma come "quarta grande" da affiancare alle tre strisciate classiche. Chi ha provato a rompere questo tabù ha pagato con la rovina sua e della ASR, vedi Sensi. Questo ha fatto capire a ogni possibile acquirente che con il suo investimento nella Roma non sarebbe mai andato da nessuna parte e quindi s'è fatta terra bruciata intorno.
Unicredit, per trovare uno straccio di compratore, s'inventò lo stadio di Tor di Valle, anche perché quei terreni erano di proprietà di Parnasi, un altro che doveva ripagare una valanga di debiti a Unicredit. Ad abboccare fu Pallotta, uno speculatore di borsa che di calcio non sapeva niente (né allora né adesso) il cui piano (almeno per come la interpreto io) era di acquistare la Roma, farsi dare l'ok allo stadio dalla giunta Marino, con annessi 1 milione di metri cubi di villette e uffici, e rivendere subito tutto il pacchetto al doppio del prezzo. Della gestione sportiva non gli interessava niente e non credo che abbia mai preso seriamente in considerazione di farla, a lui bastava che la Roma tenesse botta decentemente per 2-3 stagioni, fino a quando il Comune avesse dato il via libera allo stadio. Ma poi la giunta Marino è saltata, sono arrivati i 5S, con una sindaca laziale e parecchi assessori contrari al progetto per vari motivi, e così il "blitz" che aveva in mente Pallotta è diventato un'estenuante guerra di trincea che dura da 9 anni e sembra non avere fine. Aggiungo anche, ma sono solo sensazioni, che se in Italia "non ungi le ruote" non vai da nessuna parte ma siccome gli americani non hanno la mentalità di ungere, le ruote non girano. Nel frattempo sono venute a galla tutte le magagne dovute all'incapacità di Pallotta nella gestione sportiva, riconducibili soprattutto alla scelta sbagliata dei collaboratori (o gente incapace o dei magna-magna) e al mancato controllo personale del padrone (in sede a Trigoria l'avranno visto 3-4 volte in 9 anni e quando il gatto non c'è i topi ballano...). Ed eccoci qua. E' pure sfigato, perché era arrivato a un millimetro dal vendere tutto a Friedkin ma gli è capitato il Covid tra capo e collo. Urge pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore.

El Fideo 
947
Area Utente
Login
1
Oddio Bati me te ricordo, te scrivevi quando c'era ancora Rudi Garcia
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.