facebook twitter Feed RSS
Domenica - 25 ottobre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Dalla padella del virus alla brace del post-virus
Premetto che ritengo anch'io che questo campionato sia stato travolto dal coronavirus in un modo così drastico e profondo, che continuarlo non avrebbe senso, né da un punto di vista morale, né da un punto di vista pratico, considerando che sarebbero tutte partite a porte chiuse (e il calcio senza spettatori non è calcio) e comunque con il rischio di contagio fra giocatori e addetti ai lavori tuttora elevato.

E' un campionato che andrebbe sepolto assieme alle decine di migliaia di morti da Covid-19. Nessun titolo dovrebbe essere assegnato perché non sarebbe giusto, visto che ne è stato giocato solo un pezzo, e quindi si dovrebbe ricominciare quello 2020-21 come se il 2019-20 non fosse mai esistito. Un po' come negli anni di guerra, e infatti anche quella contro il virus è stata (ed è) una guerra cruenta.

Detto questo, mi domando sgomento cosa ne sarà della nostra Maggica. Pallotta potrebbe svenderla a Friedkin perché a questo punto i 700 milioni li vede col binocolo. Ma da buon giocatore di borsa, Jim sa bene che non si vende quando le quotazioni vanno giù. E comunque Friedkin potrebbe essersi raffreddato definitivamente verso il calcio, visto che adesso avrà ben altre gatte da pelare con i suoi core-business.

Solitamente non scommetto e non gioco d'azzardo, ma se proprio fossi costretto a scommettere su un'ipotesi futura, penso che Pallotta non venderà adesso per rimetterci, am che piuttosto venderà i giocatori. Siccome il momento è quello che è, adesso valgono tutti metà prezzo. Ciò significa che per far quadrare il bilancio bisognerà vendere quasi tutti quelli buoni. Insomma, nel campionato prossimo largo ai giovani e agli svincolati e quindi bisognerà rassegnarsi a stare nella metà di destra del tabellone. Ma, naturalmente, spero di perderla, questa scommessa.
 
 
Risposta
   
 
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Con perfetto tempismo, oggi sulla stampa leggiamo quello che più o meno avevo anticipato ieri (vedi sopra). Non che ci vogliano chissà quali doti di premonizione, un po' di buon senso è più che sufficiente.
La ASR non è amata dal Padreterno, bisogna ammetterlo.
Vince uno scudetto e subito dopo le finanze del proprietario cominciano a scricchiolare. L'agonia del gruppo Sensi e della Roma continua per alcuni anni, Rosella non vuole mollare anche se non ha più una lira in saccoccia.
Arriva a sorpresa Soros, uno dei più grandi finanzieri del mondo, uno che avrebbe potuto portare la Roma ai livello del Manchester o del Real, ma Rosella e Pippo Marra fanno di tutto per cacciarlo via, convinti che così Unicredit si rassegnerà a lasciare il giocattolo in mano alla Sensi. Ma i banchieri non mollano e alla fine trovano un americano a cui vendere la Fontana di Trevi.
Progetto-stadio pronto e approvato, mancano solo alcune firme, ma le elezioni mandano a casa la giunta PD per sostituirla con una sindaca laziale e una giunta che di stadio della Roma non ne vuole sentire parlare.
Passano 8 anni di tirare a campare, sempre in attesa di questo benedetto stadio che, invece, la giunta riesce a NON approvare mai.
Alla fine Pallotta la capisce e getta la spugna.
C'è un nuovo investitore pronto a entrare e a portare aria nuova e soldi freschi.
Anche qui, mancano solo alcune firme, ma al momento topico arriva il coronavirus, "la malattia che tutto si porta via". Come la Befana, ma senza regali.
Stavolta, a meno di qualche miracolo, bisognerà vendersi pure le panche dello spogliatoio, solo per sopravvivere. In quanto ai sogni di gloria, addio.
Cerco di tirarmi su di morale pensando che l'Atalanta, con un quarto dei soldi della Roma, stava facendo faville sia in Italia che in Europa. Forse non sono tanto i soldi, ma come uno li spende. "Più onore ti fa più uno ducato che tu hai in borsa che dieci che tu n'hai spesi" diceva il padre di Guicciardini al figliolo già cinque secoli fa.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.