facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
TIMBRATE STO CARTELLINO SU.....
Ragazzi fatevi vivi.....pure per un semplice saluto sul forum.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
34
comunque pare che il karma sulla ASR si sia abbattuto tutto insieme, infortuni a ripetizione da alcuni anni a questa parte, squadra che ha perso moltissimi punti in campionato perché c'era in corso la trattativa per il passaggio di proprieta', quando tutto era a posto per la cessione e' saltato fuori il COVID19 ed ha fatto saltare una trattativa completamente chiusa, stadio che ogni volta incontra intoppi, poi sento a dire che lo stadio non e' una priorita' in questo momento, ma se sono quasi 10 anni che si aspetta io credo che per forza di cose dovrebbe diventare una priorita', anche il ceko Vitek sembra defilarsi, insomma, si sta abbattendo sulla societa' un uragano dietro l'altro!
Non so veramente piu' cosa pensare, se questo era l'anno zero il prossimo sara' l'anno -1

SFMR
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
33
Ahahaha oltre alla non conferma (per necessità economica e non per scelta) di uno dei pochi che si era salvato fino a marzo (Smalling), sembra ci siano grosse possibilità che vadano via uno tra Zaniolo e Pellegrini (addirittura tutt’e due), perché le casse giallorosse hanno toccato il fondo massimo (quasi -300 milioni).
Ma dove vogliamo andare?
Forse potrebbe essere pure un bene soprattutto per i tifosi, così almeno se hai una rosa da seconda colonna della classifica, non hai più pretese o meglio crollerebbero tutte le attese per una qualificazione zona coppe....dopo la salvezza, tutto quello che viene in più diventerebbe oro colato.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
32
E oggi in Bundesliga s’è giocato.....chi era in panchina o a bordo campo con le mascherine e invece chi giocava in campo no. Che senso ha?
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
31
Ma sai che c'è Lupo, noi ITALIANI siamo eternamente divisi in fazioni su tutte le cose che è impossibile esse d'accordo sulle cose più elementari e va sempre peggio..

Io non so Rob se pure all'estero è così ma qui non se ne può più: prima almeno era destra contro sinistra, o neri contro bianchi (per i migranti), prim'ancora terroni contro pulentun.
Mò siamo arrivati a partite iva contro buste paga, reddito de cittadinanza contro reddito de emergenza, commercio al dettaglio contro commercio all'ingrosso, farmacisti contro sanità, regioni autonome contro regioni non autonome, province co pochi casi contro province con tanti casi.
Ma non eravamo na nazione?
Non dovremmo esse tutti uniti con unico scopo, sopravvive e superà il covid?
Ma ndo annamo cosi'?
Ma non hanno capito lor signori la gravità della situazione e che magari ce vorrà parecchio tempo forse anni prima de tornà a un minimo de normalità?


11 giocatori, ma anche fossero solo la metà non possono scende in campo perché al momento (e non si sa fino a quando) è TASSATIVAMENTE VIETATO anche solo fermarsi in due a parlare per strada figuramose abbracciasse agonisticamente su un campo!
Ma che c'è da discute?
Non se po' basta, se ne facessero una ragione, ma ai più che glie frega?
Quando t'hanno levato tutto, il lavoro (com'era prima), il benessere, la libertà de andà e fa quello che te pare, le vacanze, il gusto de fa spesa o shopping, di farsi una mangiata in famiglia o tra amici, di fa progetti per il futuro, tutto.
E questi pensano al calcio.

Ma ancora non hanno capito che senza il benessere collettivo, il popolo, la collettività, i soldi del singolo non valgono niente, pure milioni di milioni di dollari so' carta straccia.
Eppure anche il più stupido della terra s'è trovato a riflette sulla situazione, a di' ma porca miseria basta un microbo invisibile per rendeme nullo, zero, un ammasso de carne inerme su un lettino d'ospedale, e invece questi LEADER, sti PEZZI da 90 ( per usà un eufemismo ) che hanno passato la vita solo ad accumulà ricchezza e potere continuano a pressà il governo per avè il favore, quello spiccio in più, qualche vantaggio da poter spartì con la propria lobby e poi che te ce fai la bara d'oro co tutti sti soldi, sti vantaggi?

Io fossi il padre eterno li spedirei su un satellite senza niente, sulla luna, a giocà a pallone, li confinerei là in eterno, mò litigate, accumulate i sassi, i crateri, ma che cervello inutile che c'hanno..
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
30
Stiamo qui a scrivere più o meno sempre le stesse cose....
Riguardo al calcio (trascurando momentaneamente una cosa molto più importante e cioè il COVID-19), non facciamo altro che presentare la lista dei malfattori e di chi ne subisce (spesso LA ROMA).

A me fa rabbia leggere su questo forum, gente che critica i calciatori della squadra che tifano....e se si affaccia qlcn non romanista (non escludo che in questo momento ce ne siano a leggere), si fa una bella e grassa risata.
Al posto di essere compatti, noi siamo i primi a farci del male....stiamo attenti al gol mangiato di Dzeko per poterlo criticare (quasi ci sperano proprio che sbagli, sennò kekkaxxo scrivono?)....ai retro passaggi di Kolarov...ecc ecc. ....quando invece c’è tanto di quel materiale da poter scrivere sui Lotito, sugli Agnelli...ecc....
.....no a noi invece piace di più criticare Pallotta (che di katzate ne ha fatte) colui il quale si trova nella morsa di certi marpioni, che se lo girano e rigirano come fosse il presidente di una squadra di serie C.
   
 
 Roberto+ 
681
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
29
Vivendo all’estero e “vedendo il bosco da fuori” (cioè vedendo quello che succede in Italia e “vivendo” quello che succede in altre nazioni) mi rendo conto che questo virus ha tirato fuori contemporaneamente il meglio e il peggio dell’Italia.
Come durante le guerre, dove da un lato morivano centinaia di migliaia di ragazzi mandati al fronte a fare carne da cannone e dall’altro c’erano industriali che si arricchivano con le forniture di guerra, così oggi si vedono medici e infermieri rischiare la vita (e 150 di loro ce l’hanno lasciata), si vedono atti di grande altruismo, si vedono scene di solidarietà e di ingegnosità per superare le difficoltà, dall’altra si assiste a scene vergognose, tra approfittatori, politici con la schiuma alla bocca che cercano di usare il virus per le loro squallide mire di potere (in tutto il mondo civile le opposizioni stanno dando una mano al governo per cercare di superare questa emergenza, in Italia è uno sciacallaggio continuo) e altrettanto avviene nel mondo del pallone, dove certa gente (Monociglio e Panzone) se ne fott0no della pandemia perché devono arraffare o cercare di arraffare i loro sogni nel cassetto (Champions per il Monociglio e scudetto per il Panzone). È uno spettacolo di uno squallore unico.
Oltretutto va pure contro il comune buon senso.
Dalle sedi di alcune società si alzano lugubri ululati, si piange sulle “perdite economiche che subirà il circo del pallone se il campionato e le coppe non riprendono” come se invece i danni enormi di settori come il turismo, la ristorazione, il cinema, i trasporti, ecc. fossero bazzecole.
Il 20% del PIL italiano viene dal turismo, non dal pallone, quindi che i signori presidenti se ne stiano zitti e soffrano come stanno soffrendo (e tanto) centinaia di migliaia di piccoli imprenditori e i loro dipendenti.
Senza poi dimenticare altre cosucce, come ad esempio pensare che partite a porte chiuse sono come ristoranti con cuochi e camerieri in perfetta efficienza che sfornano e servono piatti ma senza clienti ai tavoli (!) e inoltre che esistono problemi pratici insormontabili. Se in una squadra ci sono dei positivi (senza sapere di esserlo) e giocano, che succede? Infettano anche gli avversari? Boh... tutto questo è proprio vergognoso.
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
28
I caciottari hanno la possibilità di vincere il campionato, cosa che gli si presenterà di nuovo (forse) tra altri 25 anni. Sanno benissimo che la Rube non è concentrata (se mai lo fosse stata) su questo scudetto, ma sulla Champions (che dovrebbe riprendere, considerati i soldi che ci girano attorno).
Lotirchio li farebbe allenare anche nelle catacombe, pur di far arrivare la squadra in forma, rispetto alle altre che sono in ben altre faccende affaccendate (rinnovi, smobilitazioni, tentativi di cessione).
Temo fortemente che se questo campionato riprendesse, i burini potrebbero azzeccare un altro scudetto del cul0, come quello pazzesco preso nel 2000, quando la nuvola di Fantozzi si scatenò solo su Perugia, facendo impantanare i rubentini nel fango, con la complicità di Collina e la “sportività” del Perugia, per assurdo allenato proprio dal nostro Carletto.
Solo a loro riescono queste incredibili sculate, basta guardare il rapporto che hanno tra secondi posti in coppa e campionato e vittorie e confrontarlo con il nostro.
Contro di noi succede sempre di tutto, a cominciare dalla indimenticabile finale contro il Liverpool, con l’assenza di Maldera, Falcao reduce da un brutto infortunio, Pruzzo che si prende una colica durante il match, Cerezo che deve uscire, la carica su Tancredi non vista, lo svarione di Bonetti etc.

Non mi stupirei che anche il coronavirus andasse a favore di questi burini sculati e del panzone, loro degno presidente.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
27
Ops....a quanto pare le pecorelle del Panzone non si sono attenuti al protocollo già da qlc settimana: si legge che i caciottari si allenavano al centro sportivo, quando invece dovevano farlo come tutti gli altri, nelle proprie abitazioni.....e poi a fare partitellle, cose ancora vietate....
Come si dice....chi male inizia peggio finisce....Lotito ha cominciato questo campionato con le magagne ed ora continua durante la “probabile” ripresa dello stesso. Speriamo lo mettano in quarantena a sto Panzone, non a casa, ma al gabbio.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
26
Devono ancora mettere piede a Trigoria, che già si è infortunato Pau Lopez....ma perché tutta la quarantena la ROMA non l’ha fatta a Lourdes?
Assurdo....polso sinistro fratturato
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
25
Life, come avevo scritto nell’altro post, per avere i dati ufficiali consolidati delle cause di morte, occorrerà tempo.
Molto meno invece ne occorrerà per ottenere i dati (di fonte anagrafica) sulla mortalità in generale.
Tieni presente che gli unici dati che rappresentano certezza notiziale, a cui spesso sono riconducibili effetti giuridici diretti, sono quelli rilasciati da fonti ufficiali, attendibili, con procedure affidabili (a livello europeo contenute in regolamenti, quindi obbligatorie).
Purtroppo devo dire che gli Istituti di statistica spesso rilasciano i dati in forma troppo tecnica, prestando il fianco a libere interpretazioni, sempre volte a dimostrare che la ragione sta da un parte piuttosto che l’altra.
Riguardo i morti “con” coronavirus, tra le patologie pregresse che tu citi, sono inserite anche l’ipertensione, il diabete, l’obesità, di cui è afflitta un’alta percentuale della popolazione anziana, ma che certo non possono giustificare l’assioma “tanto sarebbero morti comunque”, perché con quelle patologie, fortunatamente curabili, c’è gente che oltrepassa tranquillamente i novanta anni.
La verità è che questo virus ha messo in ginocchio i sistemi sanitari, collassando gli ospedali, con profonde ricadute anche per i malati “veri”, come i cardiopatici e gli oncologici, che non hanno potuto essere adeguatamente assistiti.
In ogni caso non ritengo i forum e i social in generale strumenti adeguati ad affrontare argomenti così complessi. Spero solo che tutto finisca presto, magari attraverso cure sintomatiche, rallentando la diffusione del virus e rendendo meno urgente l’uso di un vaccino, sull’uso del quale ognuno resterà delle proprie idee.
Il campionato invece sembra proprio che riprenderà, a porte chiuse, con calendari serrati.
Oggi o domani sono attese decisioni in merito.
Se sia giusto o meno, anche qui ognuno resterà delle proprie idee…
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
24
Piedone, pero' consentimi di dirti che i dati ufficiali sull'influenza nessuno li discute ma ad ora nessuno puo' sapere, e forse mai lo sapra' quanti realmente sono stati contagiati di COVID19, se effettivamente fosse un terzo della popolazione che in varie forme ha contratto il virus si parlerebbe di 20 milioni di persone se rapporti poi quel valore con chi e' morto di questo virus (senza contare chi aveva 3/4/5 patologie pregresse che in molti casi sarebbe morto comunque) vedi che alla fine il valore potrebbe addirittura essere piu' basso, certo, ora sono solo supposizioni perché il dato fondamentale di chi e' realmente stato contagiato non lo abbiamo e forse mai lo avremo! Comunque ti ringrazio per i dati ufficiali che hai pubblicato!

Tornando alla Roma a me personalmente non dispiacerebbe che si tornasse a giocare, la Roma a meta' giugno avra' recuperato tutti i giocatori, probabilmente anche Zaniolo per cui almeno il quarto posto non sarebbe una chimera!

Certo il TOP sarebbe fare il play off facendo partecipare anche la nostra squadra ed arrivare a vincere il tricolore piu' che altro perché sarebbe un bello smacco per il panzone, chi di spada ferisce di spada perisce ahahahahahah
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
23
Intendiamoci.....se davvero ci fossero i playoff, tutto è possibile.....a rigor di logica non sarebbe giusto, ma se penso a tutte le ingiustizie subìte dalla ROMA, dal 1927 fino ad oggi....beh penso proprio che non ci sarebbe nulla di male, anzi saremmo ancora in debito.....e il Panzone con tutte le sue pecore caciottare, a mangiarsi le mani e le zampe, per aver premuto così tanto sul completamento del campionato 2019-2020....ahahaha
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
22
Se vabbè....e io che pensavo di aver oltrepassato il limite dell’assurdo....ahahaha
Questo mi sembra troppo direi....
   
 
 NUMERO QUATTRO 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
21
Ciao a tutti anche da me!!
Contento che state tutti bene.
..e se riparte il campionato con I play off e la Roma vince er campionato….
mi dovete fare la cortesia di inviarmi l'indirizzo de Lotito ...se vedemo li'
( co le distanze sociali e a turno me raccomando)
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
20
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE SONO PESSIMISTA SULLA SPARIZIONE DEL COVID-19....
.....ma se per assurdo si dovesse ricominciare fra non molto col calcio giocato.....e sempre per assurdo la ROMA dovesse riuscire ad entrare nei primi 4 posti (quindi Champions l’anno prossimo e dindini nelle casse societarie senza stravendere di qua e di là ).....poi per assurdo dovesse andare fino in fondo in Europa Ligue (quindi altri dindini nelle casse societarie).....e poi per assurdo (che poi tanto assurdo non è) la Lazio non dovesse andare oltre il 2’posto..........mai sai i contagi al Circo Massimo? Ahahahahaha altro che i Navigli a Milano ahahaha

Ho puntualizzato che si trattava di assurdità comunque.....ma sai mai.....
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
19
Ma riprendere cosa?
A parte il fatto che ancora tempo di mettere i piedi nei centri sportivi per allenarsi, che già ci sono 6 positivi nella Fiorentina, 4 nella Sampdoria ed 1 nel Torino.....e poi se riprendono e sul più bello si rifermano (e questa volta immagino per un lungo periodo, altro che 3/4mesi...), che si fa? Oltre al danno la beffa?
E poi si dice che la ROMA sia messa maluccio in quanto a soldini (sai che novità?)....ripartendo peggiorerebbe la situazione perché per l’anno 2020/2021 dovrebbe vendere quasi tutti.....lasciamo le cose come stanno, almeno non ne pagherebbe le conseguenze solo la ROMA, ma le squadre d’Italia e d’Europa tutta....così si livellano i debiti e si riparte da zero tutti quanti, con stipendi faraonici finalmente che spariscono ed il calcio che diventa nuovamente uno sport come una volta e non solo ed esclusivamente business com’è oggi.
Mio modesto parere senza nulla togliere al pensiero altrui.
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
18
Accidenti. No Julius (che saluto ) ma Life!
Primi segni di andropausa senile
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
17
Julius, non voglio "portare il discorso" da nessuna parte.
Ho cercato di indicare quali siano e dove si trovano i dati "ufficiali".
Poi se non si crede neanche a quelli...
Riguardo i vaccini, so benissimo che ci sono persone contro,anche organizzate in "movimenti".
Se questo pandemia sarà fermata con altri mezzi o magari il virus si "smorzi" spontanemente ne saremmo tutti felicissimi.
Però i virus, a differenza dei batteri (peste, colera, TBC etc.) per cui sono stati trovati rimedi come gli antibiotici, sono molto difficili da debellare. se non tramite gli anticorpi.
Speriamo che si riesca a trovare una qualsiasi soluzione, perchè non ne possiamo più tutti.
In ogni caso non ti devi scusare di niente, ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ci mancherebbe...
Sul calcio sembra che vogliano riprendere.
Boh, staremo a vedere come.
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
16
Piedone ho visto dove vuoi portare il discorso quando hai menzionato la frase "vaccinazione di massa" per cui per me fermiamoci pure qua e stop, anzi, mi scuso se ho toccato un tasto che non riguarda la nostra passione!

parliamo solo di calcio che di coronavirus ne parlano gia pure i muri

SFMR
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
15
Aggiungo, per completezza informativa, che i dati che rappresentano il "cavallo di battaglia" di quelli che sostengono che questa è solo un'influenza un pò più forte, anche se analizzassimo le cd. "cause indirette" (assimilabili ai deceduti ANCHE CON IL COVID 19 con gravi patologie pregresse) i decessi “indiretti” per influenza vanno dai 4 mila ai 10 mila l’anno, ben lontani dalle stragi a cui stiamo assistendo.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè TUTTO IL MONDO stia vivendo tale dramma, con enormi ripercussioni anche dal punto di vista conomico sociale.
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
14
Mi affaccio per caso sul forum. Come Lupo e altri forumisti in questo momento penso ci siano cose più importanti del calcio. Però, avendo lavorato una vita nel settore statistico, vorrei dire a Life di non dare importanza alle tante fake che girano e di consultare solo i dati ufficiali prodotti da Istat, Eurostat (pe l'Europa) e Unstat (per il mondo).
Database Istat sulle cause iniziali di morte (ossia su quelle malattie che hanno condotto al decesso):
nel 2017 i morti per influenza sono stati 663, il doppio dei 316 registrati nell’anno precedente. Nel 2015 i decessi sono stati 675 e 272 nel 2014. Tra il 2007 e il 2013 i morti per influenza sono stati rispettivamente: 411, 456, 615, 267, 510, 458 e 417.

Tra il 2007 e il 2017 (ultimo anno su cui abbiamo i dati), l’influenza è stata la causa iniziale di morte per un totale di 5.060 decessi, una media di 460 l’anno.

Secondo i dati degli ultimi anni, in media circa il 9 per cento della popolazione italiana contrae il virus dell’influenza, ma il tasso di letalità stimato per la sola influenza è dello 0,1 per cento.
Come soprascritto i dati UFFICIALI sulle cause di morte, per motivi metodologici, vengono diffusi in media con un ritardo di due anni, anche se in questo caso (pandemia gravissima) gli Istituti di Statistica e quelli di Sanità si stanno attrezzando per ottenere delle anticipazioni, almeno a livello territoriale per le zone più colpite.
Per fermare un virus la storia e la scienza ci insegnano che occorre una vaccinazione di massa (Polio, Vaiolo i casi più clamorosi). Il resto sono chiacchere o convincimenti personali (ormai si è scatenata la caccia a trovare pareri che coincidono con i propri e poi ridiffonderli sui social come le catene pseudo- religiose).
Un saluto a tutti. Speriamo che nessuno di noi e dei nostri cari venga colpito (questa è la cosa più importante).
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
13
se effettivamente come da alcune fonte pare chi il virus forse in circolazione da ottobre/novembre del 2019 e' molto probabile che un terzo della popolazione (o giu' di li) lo abbia contratto e se tutto cio' fosse mai vero avrebbe avuto una letalita' assai piu' bassa della classica influenza stagionale, poi ovvio i tagli perpetrati ai danni della sanita in questi ultimi 10 anni ci hanno dato il colpo di grazia, si perché se prima avevamo 16.000 posti in terapia intensiva nel 2010 per arrivare a circa 5.000 ad inizio pandemia beh, forse qualcuno dovra' farsi qualche riflessione!

Non voglio minimizzare questa cosa per carita' ma credo che purtroppo e' anche un pochino stata strumentalizzata in questi periodi!

Ovvio prima la salute di tutti su questo non si discute ma distogliendo per un attimo lo sguardo su queste cose che da 3 mesi si parla solo piu' di quello, temo molto che la nostra beneamata ASR rischia un tonfo mica da ridere
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
Life purtroppo non andrà via da solo.....se fosse un virus del non avrebbe mietuto così tante vittime e tante ancora ne farà fuori.....sicuramente è più controllato ora rispetto a qlc mese fa, ma fa ancora molti e molti danni.
Sono tifosissimo della ROMA e sento delle voci che l’anno in corso e quello che verrà, saranno macigni per le casse della società....quindi rischio di ridimensionamento totale.....ma onestamente non riesco a pensare più alla ROMA rispetto al COVID-19: senza la ROMA sono sopravvissuto in questi mesi e come ho detto in precedenza, li ho pure vissuti meglio perché più sereno, senza lo stress delle partite....grazie a Dio non ho perso né parenti né conoscenti a causa del virus e siccome non è per niente scontato che vada via del tutto, mi preme più la pandemia che le sorti della ROMA al momento.....più in là forse, se davvero sta bestia verrà domata allora si, che ci sarà tempo per il calcio.....Non penso di essere più o meno tifoso di altri del forum, ma immagino che la maggior parte dei forumisti la pensano come me.....
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
andro' un po controcorrente ma ora come ora mi preoccupa di piu' il futuro dell' ASR che non quello del COVID19 che a mia avviso sara' destinato a scomparire da solo (mia personalissima opinione)! Friedkin sembra essersi defilato e Pallotta si ritrova con la patata bollente in mano!
Questa stagione era il famoso anno 0 ma le prossime stagioni rischiano di essere decisamente piu' penalizzanti di questa se qualche tassello non inizia a girare per il verso giusto!

SFMR
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
LA CURVA SUD HA MANIFESTATO CONTRO LA RIPRESA DEL CAMPIONATO CON DEGLI STRISCIONI, PUNTUALIZZANDO QUELLO CHE NOI SCRIVIAMO DA TEMPO E CIOÈ CHE IL VIL DENARO NON VALE LE VITE DELLE PERSONE....e sottolineano anche che non è calcio vero senza i tifosi sugli spalti.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Come già scritto in precedenza per me è un errore ricominciare così presto col calcio (o qls sport di squadra) ed è un errore assegnare in anticipo il titolo (Olanda e Belgio), visto che la competizione non è ancora terminata (andrebbe bene in Francia visto che il PSG non ha rivali e tanti punti sulla 2’)....così come sarebbe sacrosanto assegnare il titolo in Premier al Liverpool che ha un abisso sul M. City. Dicevo dell’errore di ricominciare così presto, perché vedi i “germanesi” della Merkel che hanno voluto fare i fenomeni, iniziando anzitempo gli allenamenti di squadra ed ora si ritrovano già 10positivi al Cov-19.
Purtroppo segnando i campionati in alcune nazioni, compromettono l’esito di altre per avere unanimità in Europa, in virtù delle assegnazioni dei posti in coppa, per la stagione successiva.
Sarebbe un errore assegnare il titolo alla Juventus perché in testa all’ultima di campionato con un solo punto sulla Lazio.....se ora rivendicano uno scudetto del secolo scorso assegnato al Genoa (squadra allora molto più forte dei caciottari), figurarsi per quanti anni romperanno per “l’ennesimo scippo”......ma sai che goduria vedere piangere il Panzone ancora una volta con tutte le sue “pecore” Dioaconale, Burioni, ecc. ecc...?
   
 
 ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
  hidden as spam
   
 
 Frustratodal2001 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Il test è come questi 4 mesi del 2020, negativo.....ma paradossalmente è una notizia positiva
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Grazie Iulius
Frustrato speriamo bene per il test incrociamo le dita
Pasquino quei due sono solo due sciacalli....ma purtroppo non sono gli unici....magari avessimo anche fare solo con quei due pagliacci.....purtroppo il mondo né è pieno.
   
 
 Frustratodal2001 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Stamattina fatto test sierologico in attesa di responso.
Sto lavorando dal 7 gennaio senza sosta.
Ma c'avete fatto caso che se ci fate caso che la Roma non perde da più di un mese ci fate caso? Fateci caso....
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Ancora auguri Lupo per i nipotini!

Sto virus come dice saggiamente John c'ha riportato un po' tutti coi piedi per terra.
Chi di noi non ha pensato per un momento che fosse arrivata la fine dell'umanità, che i Maya si fossero solo sbagliati di 20 anni?

Mò che l'abbia mannato un dio o un extra terrestre o è un semplice avvenimento scientifico imponderabile il significato non cambia: la razza umana si deve evolvere, non si può puntare solo sul dio denaro e sperare che risolva tutto.

M'ha fatto ridere l'articolo non mi ricordo se proprio qui su romaforever dello sceicco del PSG, il POVERO, PICCOLO, FRAGILE sceicco che da dio in terra da un giorno all'altro s'è ritrovato POLLICINO.
Col suo bel petrolio valutato al pari dell'acqua non potabile e col PSG sul groppone gravato dagli stipendi miliardari che ha generosamente concesso a destra e a manca.
Ebbene questo pover'uomo ha pianto pietà e misericordia verso i suoi giocatori pregandoli di ridursi lo stipendio e ha pianto verso il suo dio perché rifacesse circolà le macchine sennò coi suoi bei bariloni de petrolio che ce fa?

Ecco.. è emblematico, oggi uno sceicco ha gli stessi problemi di un parcheggiatore abusivo o di un abitante delle favelas, deve pensare alla sopravvivenza propria e dei suoi cari e poi deve pensà a abbuscà i sordi per mangià, lo scopo principale per il quale siamo sulla terra visto che siamo mortali, ma... ce l'eravamo semplicemente scordato o pensavamo che sarebbe andato sempre tutto liscio ?!?!

Perchè i virus, le malattie, le catastrofi naturali, le guerre ci sono sempre stati sulla terra ma per ora erano solo sui libri di storia.

Tornando a noi, a me mancherebbe pure il calcio, ma appena vedo la faccia sconsolante di Cristante e Pallotta o quella viscida di Lotirchio/Agnello GNAPOSSOFA' me viene il magone e preferisco rivedemme le partite amarcord su rai storia
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Per me non si dovrebbe ricominciare per nessun motivo....ma tanto o prima o dopo lo faranno, perché se non finiscono il campionato, c’è il rischio che crolla il mondo.
Dico che NON si dovrebbe ripartire perché sarebbe tutto falsato: con i punti a disposizione addirittura la ROMA potrebbe vincere lo scudetto.....cosa che in condizioni normali non sarebbe mai e poi mai potuto accadere, almeno per quest’anno.... (ci ho messo l’ipotesi più estrema e magari avvenisse davvero): che sai.....alla ripartenza dei giochi ci sono squadre più pronte ed altre meno.....onestamente non sarebbe giusto.
Fino ad oggi senza calcio e sport in genere, vedo più serenità e più tranquillità.....quindi almeno una cosa positiva dal COV-19 ne è venuta fuori.....quando tutto sarà ristabilito, potremo dedicarci alle cose secondarie....ieri sono diventato zio di due splendidi gemellini e li posso vedere solo in foto.....pensiamo alle cose serie e poi per gli svaghi ci sarà sempre tempo....con gli scongiuri dovuti e necessari, sempre se la salute ce lo permetterà. Un abbraccio a tutti.....e forza LA ROMA sempre, anche se dovesse sparire il calcio.
   
 
 Johnny 
428 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Posso rispondere per me e Roberto. Lui in Canada, io negli USA, viviamo la stessa atmosfera di voi.

IL CALCIO ritorna? Ci verra' servito un piatto con un gusto S C O N O S C I U T O. Se 9/11 ci impose molti cambiamenti sopratutto per chi viaggiava spesso, ora con questo COVID/19 c'e' tanto da scoprire. Il calcio sara' un eccezione? Non mi azzardo, nemmeno se mi puntassero la pistola alla tempia a tentare un piccolo pronostico. Siamo passati dalla battuta (Realistica) del vivere alla giornata, alla nuova battuta, "All'ora".

Comunque una mia osservazione....NON TUTTI I MALI FANNO SOFFRIRE, A VOLTE POSSONO ANCHE RISULTARE UN MINI BENE....
   
 
 lifeiSNOW 
210 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
ciao a tutti
proseguono gli arresti domiciliari ma fortunatamente ancora per poco, se riprendera' il campionato credo che la Roma abbia qualche possibilita' in piu' di riacciuffare il quarto posto visto che bene o male recuperiamo tutti (dal primo all'ultimo) gli infortunati!

Non vorrei che il campionato ripartisse, si gioca qualche giornata, magari i burini effettuano il sorpasso, poi inevitabilmente salta fuori un positivo, sospendono tutto ed assegnano lo scudetto ai caciottari!
In un anno delle follie in ogni ambito, non ultimo per come e' stata gestita questa emergenza non mi stupirei piu' di nulla

SFMR
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.