facebook twitter Feed RSS
Domenica - 25 ottobre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Non c'è un motivo solo e nemmeno due
Ho letto tutte le possibili interpretazioni sul quel pianto che è la Roma 2020.
Secondo me lo sbaglio nostro è che ognuno di noi pensa di aver trovato “il motivo vero” della crisi sminuendo quello che pensano gli altri.
Quasi tutto quello che ho letto ha un fondo di verità.
Ma sono convinto che nessuna cosa, da sola, cambierebbe molto.
L’ho già scritto, la Roma va rifondata, a cominciare dal manico.
Deve tornare ad essere una società che ha un obiettivo e un fascino, perché gli allenatori bravi adesso ci snobbano e i giocatori bravi pure, mentre quelli mediocri per venire da noi vogliono essere pagati come se fossero campioni.
Perciò dobbiamo constatare con amarezza che anche questo ormai è un anno buttato via e ormai non resta che sperare nel cambio di proprietà.
E comunque, pur di non vedere uno scudetto cucito su quello straccio celeste sbiadito farei il tifo anche per Belzebù in persona.

Ultime Risposte

Roberto+ 
629
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Ragazzi, puntualizziamo.
Presidenti tifosi non ce ne saranno più, inutile starci a ricamare sopra.
La “lezione” che dovrebbe dare la Lazio vincendo lo scudetto, a chi vuole capire la musica, l’ha già data. Una squadra fatta con metà del nostro budget che ci surclassa in classifica e combatte con le prime della classe non ha bisogno di dimostrare altro.
Piedone continua a ripeterci che per vincere bisogna comprare i campioni. Certo, sarebbe una buona idea. Ma se uno i soldi per comprare i campioni non ce li ha, cosa deve fare, rassegnarsi alla mediocrità eterna o deve cercare di ovviare in altri modi? La risposta non ho voglia di ripeterla per la centesima volta, ci stanno già pensando Lazio, Atalanta e perfino Verona a dare quella risposta.
Qui la situazione è abbastanza semplice (no, anzi è molto complicata, ma gli sbocchi sono semplici) perché le cose che succederanno con la nuova proprietà (SE CI SARÀ UNA NUOVA PROPRIETÀ, COSA CHE NON DO AFFATTO PER SCONTATA) è che Friedkin arriverà con la saccoccia piena e comprerà tutti i campioni che invoca Piedone oppure arriverà, farà piazza pulita di primedonne, attricette, mafiosi di spogliatoio, vecchie glorie che non schiodano mai e quando schiodano poi non vedono l’ora di tornare a ciucciare dalle zinne della Lupa sotto altri travestimenti, nani e ballerine varie. Abbasserà le pretese e gli obiettivi della Roma, perché così i campioni e gli allenatori veri (non quelli pescati un tanto al chilo in Ucraina) continueranno a NON venire da noi come già succede adesso, ma ALMENO quelli che verranno non spareranno pretese assurde di stipendio e si accontenteranno, come si accontentano quelli che giocano coi burini o gli atalantini, e che spesse volte sono pure più forti dei nostri. Perché se Friedkin viene a Roma per continuare la gestione Pallottiana delle grandi promesse col braccino corto, e delegando tutto a furfanti o incapaci, come è stato fatto finora, allora sarà meglio che se ne stia in Texas a dedicarsi alle Toyota e ai film.

Iulius 
849
Area Utente
Login
4
No life, penso che servirà a togliere gli alibi al presidente che verrà.

Se una outsider, una squadretta, una provinciale (chi più provinciale dei caciottari) vincesse lo Scudo, smuoverebbe l'intero sistema perché a quel punto nessuno avrebbe più scuse (il fair play finanziario, gli arbitri, i campioni che non vogliono venì e costano troppo ecc. ecc.)

Nemmeno Comisso alla Fiorentina avrebbe più scuse, Comisso che ha iniziato pure lui coi proclami, ha speso 300 milioni e gridato alla piazza "vinceremo qualcosa da qui a 3 anni" e poi sta mettendo le solite scuse da italiano, gli arbitri, la juve..

Se anche un Atalanta vincesse qualcosa o una Laxio, queste scuse morirebbero una volta per tutte, ne gioverebbe tutto il calcio italiano dove dai tempi delle romane, dal 2001, quindi da 19 anni vincono sempre le stesse.
E' come il caso Leicester in Premier League che definiscono il campionato più bello del Mondo perché può vincere chiunque.
Ripeto, non serve il presidente tifoso che si rovina economicamente perché Lotito non ha mai cacciato una lira per la Laxio..

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
3
Iulius, i burini in questi ultimi anni hanno vinto coppette e supergoppa ma e' servito qualcosa per far smuovere la controrisposta nostra? assolutamente no, fuori per l'ennesima volta dalla coppa Italia e tagliata fuori pure dal quarto posto in campionato e presto tocchera' alla EL

ma veramente pensi che la Lazio vincendo lo scudetto riesca a far risorgere la Roma? avrebbe dovuto farlo con i trofei minori non e' successo pensi che succeda se vincono lo scudetto?

Iulius 
849
Area Utente
Login
2
L ho scritto io, so io il masochista

E l ho pure spiegato il perché. Noi campiamo di scuse da una vita.
Il tifoso romanista ci si costruisce una comoda amaca dove dorme sonni tranquilli per 100 anni, finchè non viene risvegliato da qualcosa di brusco.

Che dice Roberto? evvabbè constatiamo che anche quest'anno è andato male (a Gennaio) e prepariamoci allegramente a vivere il prossimo, nella speranza che dai cieli piova qualcosa di magico e ci faccia vincere qualcosa.

Tanti altri dicono: ma che te sei messo in testa? Che voi vince qualcosa? Allora eri della giuve, dell'Inter o del Milan.
A Roma nun te faranno vince mai niente, manco la Coppa Italia, perché Roma fa antipatia, c'è il Governo, c'è il Diavolo, c'è il Vaticano (ma che c'entra?).
I giocatori se godono er sole er ponentino.

Se per una volta vincesse una outsider, una squadra dove tutti insieme guadagnano meno di Dzeko e Pastore, dove il valore collettivo è metà della metà delle strisciate, allora potremmo di botto eliminare tutti gli alibi e cominceremo quanto meno a lavorare e sudare per diventare una società e una squadra seria non una dissociazione sportiva come la Roma.
E mi sembra che l'unica outsider in gara per lo Scudo è la laxio, se c'era la TAlanta tifavo per loro.

E l'Inter.
Ma quanto è sopravvalutato Conte?
S'è fatto comprà ii campioni (Lukaku e Lautaro valgono 150 milioni), Godin dell'Atletico, Young del Manchester, Eriksen (ex Totteham e Ajax), Moses (ex Chelsea), Alexis Sanchez (ex Manchester) tutti giocatori di lusso per il campionato italiano, classe ed esperienza allo stato puro.

Risultato? Beccano contro la Laxio e stanno sotto.
Ste cose ci devono far riflettere. Siamo noi che ci autocastriamo quando diciamo se non ci sono i soldi non si può mai compete per vince niente.
Più castrazione di così, tanto la Roma i soldi non ce l'avrà mai e moriremo felici, sereni, la volpe che non può arrivà all'uva dice sempre che non è bona.

Per rispondere a life io credo nel lavoro, nel sudore che Inzaghi e Gasperini chiedono ai propri giocatori ogni santo giorno, non al Presidente Santo che se rovina per darti i campioni, quello lasciamolo a Inter e Milan, noi lavoriamo sul campo e i risultati arriveranno..

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
1
la penso anche io come te avendolo detto gia la settimana scorsa, una cosa che non capiro' mai e' in che modo un tifoso della Roma possa sperare che vincano lo scudetto i laziesi, sarebbe come dire alla moglie che me lo taglio per farle un dispetto!

capisco se avessi un presidente veramente tifoso della tua squadra gia' fin dalla nascita, sarebbe una cosa che gli si contorcerebbero le budella veder i rivali vincere lo scudetto e farebbe anche l'impossibile per vincerlo lui l'anno prossimo ma con un presidente americano, cinese o cambogiano che sia, a lui, che vincano i laziesi, il Palermo o la Juve non gli cambia assolutamente nulla perché lui non e' un tifoso e non capirebbe mai lo stato d'animo di ogni tifoso!
Per cui se un tifoso della Roma si augura che vincano gli sbiaditi per me e' un masochista a livelli mostruosi, gode profondamente nel soffrire
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.