facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 19 febbraio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Pasquino 
430 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Ma Ucan? Che fine ha fatto?
Mi sa che sta girando sulla ruota insieme a Iturbe!

😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣

Sempre Forza a Li Romani

Ultime Risposte

El Fideo 
338 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
20
M'aggrappo a tutto Iulius ahahahahah

Iulius 
811
Area Utente
Login
19
Azz insomma sempre fortunati noi nei sorteggi, a chi tocca la Cremonese o il Perugia in casa e a chi il Parma la squadra rivelazione del Campionato partita secca e pure fuori casa.
E se passi becchi pure la giuve a Torino!

Ci vorrebbero due grandi partite e qualche botta di mmm fortuna che finora non abbiamo avuto..

Comunque El apprezziamo il tentativo di tirarci su

El Fideo 
338 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
18
Andata e ritorno solo in semifinale.
E comunque se battiamo il Parma e se ci tocca a Torino nei quarti forse ce la facciamo a passare. No, non mi sono impazzito, ma la nostra media a Torino dal 1927 è di 8 vittorie in 81 confronti, quindi 1 ogni 10. Bene, non vinciamo a Torino da 10 anni, quindi statisticamente a sta botta dovremmo farcela.

Ovviamente se perdiamo con il Parma provvederò a cancellare questo commento, mentre se poi effettivamente perdiamo ai quarti, la partita che vinceremo a Torino sarà la 38esima giornata con la Juve già campione d'Italia da 3 giornate.

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
17
no e' tutto secco si ricomincia con le sfide andata e ritorno dalla semifinale

Iulius 
811
Area Utente
Login
16
Life ma considera che Rob è gelosa de me

A parte gli scherzi l'aveva scritto è vero qualche post fa spiegandolo pure in modo abbastanza comprensibile

Ma anche quella col Parma è una partita secca? O c'è il ritorno?

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
15
dai non fare il permaloso Roberto+ probabilmente mi e' sfuggito tale messaggio eheheheh comunque grazie anche a te ci mancherebbe

PS
si parla comunque tanto di vincere la coppa Italia ma oltre a giocare su un campo difficile come quello di Parma domani sera siamo o non siamo consapevoli che se passiamo il turno giochiamo la sfida secca in trasferta contro i Gobbi? La vedo un pochino dura ma sperar non costa nulla eheheheh

Roberto+ 
795
Area Utente
Login
14
Veramente la stessa spiegazione delle plusvalenze fittizie che ha dato Iulius l'avevo già data io la settimana scorsa, ma sembra che non se ne fosse accorto nessuno. Pazienza, repetita iuvant!

Gonfiare le plusvalenze è la stessa furbata dalle gambe corte in cui era specializzata l'Italia, cioè esportare i nostri prodotti non perché fossero competitivi dal punto di vista industriale (dal punto di vista del design e del gusto lo siamo sempre stati e lo siamo ancora) ma solo grazie alla svalutazione continua della lira. Alla fine i tedeschi si sono rotti le scatole e ci hanno costretti ad adottare la loro stessa moneta, per cui adesso loro viaggiano con grandi surplus commerciali e noi invece abbiamo chiuso 3/4 delle aziende.

Tornando alle plusvalenze calcistiche, servono a rabberciare i bilanci ("Pe méttece 'na pezza", per dirla in modo fine) tanto per evitare per un anno le punizioni del PFP o della Uefa. Ma è solo un rimandare la resa dei conti. Le uniche plusvalenze buone sono quelle VERE, cioè quelle alla Alisson, pagato 8 milioni e venduto a 75. Quelle contabili sono solo aria fritta. Anche perché per le società calcistiche, esattamente come per la rosticceria di Giggetto all'angolo, quello che conta alla fine è quanti soldi c'hai in banca. E con le finte plusvalenze, in banca ci porti solo chiacchiere.

Ma in questo caso esulto. Se n'è andato uno che col pallone ci litigava ed è arrivato uno che al pallone gli dà del tu. Il nostro tasso tecnico generale si è innalzato e di questo non posso che rallegrarmi. In più, come avevo detto pure ieri, può darsi che adesso Petrachi, essendo costretto a trovare un terzino sx, ne scovi uno che ci sorprenda positivamente così come è successo con Smalling. Un po' di ottimismo e di positività dopo due sconfitte ci servono come il pane.

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
13
Grazie Iulius sei stato ineccepibile

Piedone 
438 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
12
Grande Julius.
Ho letto anch'io, pure se la domanda te l'aveva fatta Life
Vai tu a fare il DS
L'esempio della macchina è calzante, anche se in questo caso le quotazioni sono un pò più concrete (pure se anche lì ce "giobbano", specie le assicurazioni).
Il problema è che tutto il sistema è pompato.
Sempre più.
Soldi liquidi li incassa chi può (Rube), gli altri si arrangiano.
Il sistema, di braccetto al FpF, sembra fatto apposta per consolidare il potere dei forti/ricchi.
Però non capisco come faccia Lotirchio a tenersi giocatori forti per più anni.
Chiede cifre impossibili e se qualcuno si ribella (voglio andare SOLO lì,come da noi pure Kalinic...) lo sbatte in tribuna.
Alla Roma quelli forti se ne vanno con un soffio di vento, le pippe invece sono peggio delle patelle (mollusco notoriamente molto difficile da staccare dallo scoglio )

Iulius 
811
Area Utente
Login
11
Life ci provo io

Ogni giocatore ogni anno va ammortizzato (cioè addebitata una rata del suo valore) per un tot dato dal suo costo diviso gli anni di contratto.
Questo perché è considerato come un bene che si deteriora con l'età.

Quindi in bilancio il 1' anno devi mettere una spesa di 6 milioni milioni (prezzo di Spina 30, diviso 5 anni di contratto = 6)
Ti resta come valore del giocatore 24 milioni = 30-6 = 24 nel 2020

Poi varrà:
24-6 = 18 milioni nel 2021,
18-6 = 12 nel 2022,
12-6 = 6 nel 2023,
e 0 nel 2024.
L'hai ammortizzato (ripagato) in 5 anni (2020-2024).

Come le rate della macchina. Se compri una macchina da 5000 euro e fai 5 rate da 1000 euro, il primo anno ti pesa 1000 sul bilancio famigliare, il secondo 1000 ecc.
E al tempo stesso il valore della macchina scende.
Il primo anno vale 5000-1000 = 4000 euro, il secondo 3000 fino ad arrivare a 0 l'ultimo anno.
Se l'ultimo anno quando ti vale 0, la rivendi a 1000 hai fatto una plusvalenza di 1000 Se la rivendi a 3500 al terzo anno 5000-1000-1000= 3000 hai +500 euro di plusvalenza.

Quindi tornando a Spinazzola se la Roma lo rivende a 30 dopo 1 anno (anche scambiandolo con un altro giocatore valutato 30) la Roma fa una plusvalenza, perché 30-24 (valore del 2020 a bilancio) = 6 milioni di plusvalenza (guadagno fittizio).
Perchè è fittizio?
Perchè è una valutazione economica di un bene immateriale cioè non quantificabile esattamente, un giocatore che è soggetto a giudizio in base in primis a quanto è forte, all'età, se è un nazionale o meno, al ruolo (gli attaccanti costano di più) ecc.

Inter e Roma sarebbero liberissimi di valutare Spinazzola e Politano 50 milioni, calcola che la giuve l'anno scorso ha fatto solo plusvalenze gonfiate valutando Sturaro 18 milioni (13 di plusvalenza), Cerri 9 (8,4 di plusvalenza), Audero 20 milioni (e 20 di plusvalenza) però la giuve ha incassato soldi liquidi noi invece una valutazione gonfiata di un giocatore.

Qual'è lo svantaggio? Che ti peserebbe in bilancio di più ogni anno perchè adesso come spesa di ammortamento di Politano scrivi il 1 anno 6 milioni (30 / 5) ma se lo avessi pagato 50 scriveresti (50/5) 10 milioni l'anno.
E poi se volessi rivenderlo per rifarci una plusvalenza in futuro devi trovare un altra squadra che te lo supervaluta come avevi fatto te quando l'hai comprato.

Quindi se l'anno prossimo vorresti rivenderlo Politano devi trovare chi te lo paga (50/5= 10, 50-10 = 40) almeno 40 milioni, impossibile.

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
10
ma io non mi stupisco di nulla ho chiesto perché volevo capire piu' a fondo la cosa ed il giro che c'e' dietro le compravendite!
comunque grazie della risposta e SFMR

Piedone 
438 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
9
Life, di che cosa ti stupisci?
E' tutto gonfiato.
Davvero potrebbero valutare Spinazzola 50 milioni.

Pensa che noi abbiamo venduto Salah a 24 anni per 42 (ora ne vale 150)
Quel giorno, me lo ricordo benissimo, udii "augelli far festa".
Anarchico, si mangia i goal, contro il Real Madrid ha fatto schifo, in UK segna perchè giocano aperto e tante altre amenità del genere.

Da allora su quella fascia beccateve sta sequela de pipponi supervalutati.

Speriamo che Politano (che era pure nostro) sia meno peggio di chi lo ha preceduto

P.S. Già l'ho scritto. E' per questo che Pallotta vende a quei prezzi.
Tutte le grandi squadre si sono rivalutate in questi anni.
Fino a che questa bolla speculativa non scoppierà, affaristi di tutti i tipi si tufferanno nel calcio.

Altro che rimetterci...

lifeiSNOW 
Area Utente
Login
8
perdonate la mia ignoranza in materia, ma perché si dice che Roma e Inter con lo scambio Spinazzola e Politano' hanno fatto entrambi plusvalenza? quanto lo aveva pagato la Roma Spinazzola e quanto Politano' l'Inter? perché (parlo per assurdo ma solo perché voglio capire un po come funziona) non hanno valutato entrambi i giocatori 50 milioni? cosi' entrambi facevano una plusvalenza ancora piu' marcata

grazie a chi mi sa chiarire al meglio i miei dubbi e la mia non conoscenza in merito

un abbraccio a tutti fratelli giallorossi

El Fideo 
338 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
7
Si, alla fine la sostanza non cambia ahahaha

Roberto+ 
795
Area Utente
Login
6
Vero Fideo, chiedo scusa per il ricordo impreciso. Però pure pagare 5 milioni di prestito per uno che praticamente non ha mai giocato, vuol dire buttare i soldi dalla finestra.

Roberto+ 
795
Area Utente
Login
5
Vero Fideo, chiedo scusa per il ricordo impreciso. Però pure pagare 5 milioni di prestito per uno che praticamente non ha mai giocato, vuol dire buttare i soldi dalla finestra.

El Fideo 
338 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
4
4.75 il prestito biennale e 11 il riscatto... che fortunatamente non è mai avvenuto.

Roberto+ 
795
Area Utente
Login
3
Piedone ha scritto:

Ne resterà SOLO UNO: Juan Jesus

E io aggiungo: il Migliore! La rocca di Gibilterra della nostra difesa!

PS: Ucan è stato pagato 15 milioni per il semplice prestito e non ha giocato mai. Un altro degli "affaroni" di Sabatini che nessuno ricorda, come quell'altro fenomeno di Gerson.

Piedone 
438 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
2
Ricordo che il turco in questo forum veniva reclamato spesso.
Ma non doveva farci dimenticare Totti ?

Come N’Zombie, preso per sostituire De Rossi…

Ora arriva la notizia che Spinazzola, la soluzione per mandare in pensione Kolarov, è in procinto di lasciarci.

Che fenomeni!

Ne resterà SOLO UNO: Juan Jesus

El Fideo 
338 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
1
Gioca all'Alanyaspor. L'ho scoperto giocando a Fifa, così a caso.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.