facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Che bel Gennaio 2020!!! Grazie Pallotta / Petrachi
Grazie Pallotta e Petrachi che ci state facendo vivere questo bel 2020 visto che ci state facendo sprofondare nella melma.

Perchè dopo le 2 sconfitte (inaspettate) con le torinesi, la Roma come da pronostico le può perdere tutte le partite di Gennaio (sulla carta infatti partiamo battuti) buttando a mare tutti gli obiettivi stagionali (visto che l'Europa League la rivincerà qualche inglese):

giovedi 16 gennaio Coppa Italia. Parma-Roma. La Roma che storicamente non va bene a Gennaio e non va mai avanti in Coppa Italia, affronta tra 3 giorni il Parma che c'ha già surclassato in campionato (2-0 al Tardini). In più dobbiamo giocare con Kalinic titolare perché Dzeko è squalificato e attaccanti non si possono comprà perché non siamo migliorabili.

Genoa Roma. 19 Gennaio. Serie A. Genoa-Roma. Il Genoa ci ha fatto impazzire alla 1' di campionato recuperandoci 3 gol, ogni tiro segnavano. Ed è in piena lotta retrocessione quindi giocheranno affamati mentre noi entriamo con la testa alle Bahamas. Li affrontiamo senza i finti terzini perché Florenzi e Kolarov sono squalificati. Giocheremo quindi con Spinazzola e uno tra Santon (che è infortunato) e BRUNO CERESSS!!! Grazie di non aver comprato terzini Pallotta e Petrachi..

Lazio Roma 26 Gennaio Serie A. I mungitori di latte hanno riportato la chiesa fuori del Villaggio, sono la 1 squadra della capitale. Come dargli torto visto che siamo a -10 da loro (con la partita che devono recuperare), hanno vinto più trofei, e potrebbero andare a +13. Il pronostico ovviamente è tutto dalla parte loro.
E forse ci possiamo attaccà solo alla scaramanzia.

Dobbiamo mettere in conto che la Roma, che già segnava poco, mancherà ovviamente di Zaniolo.

Si pensa di acquistare Mateus Vital (21) under 23 brasiliano questo sarebbe il grande prospetto giovane di Petrachi un dribblomane che parte dalla difesa e si vuole scartà tutti e non segna mai: 6 gol nelle 100 partite fin qui disputate.
E' proprio quello che ci serve.
Le alternative? Le solite, il grande Politano, il leggendario Suso, il funambolico Berardi, o meglio ancora il nuovo Del Piero, cioè Bernardeschi, tutti giocatori da 40 milioni che (a parte Berardi che almeno sta facendo bene quest'anno al Sassuolo) le squadre che li hanno pagherebbero oro per levarseli di torno.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
Num4, po esse che c'hai ragione tu e noi siamo tutti afflitti da sindrome da pre andropausa, d'altronde l'età ce sta

Pensa che l'altro giorno stavo per scrive che ce manca solo che se mettemo noi le maglie sbiadite visti i risultati, poi me so auto-censurato..
   
 
 NUMERO QUATTRO 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Aoh Nostradamus in confronto alle profezie che leggo qui e' un ottimista..

leggo che la Lazio ha gia' vinto le prossime cinque e che noi : er parma ce se magna come I tortellini er genoa ce asfalta e adirittura er gent e' strafavorito co noi…
io purtroppo c'ho la televisione taroccata che me fa vede' na squadra azzurra sbiadita che ha vinto al 90 in 11 contro 10 dal 39' contro er Brescia fanalino de coda e che o ciucciariello napoletano ha messo sotto pe' tutto er secondo tempo sti sta squadra azzurra sbiadita…. ma non tutte le ciambelle riusciranno cor buco!!!

mio rammarico invece e' che vista la juve e l'inter quest'anno noi non dico a ranghi completi ma a ranghi normali con un normale numero de assenti potevamo giocacce lo scudo...

ma come dice saggiamente Paolino nostro domani e' un altro giorno!!!
forza Nicola detto er Kalinic sfonnaglie la porta....
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Niente Pasquì, come dicevo c ha migliorato solo come dimensione internazionale, e sostanzialmente ci migliora tanto solo in prospettiva se dopo Pallotta viene uno che vuole investì i soldi come Friedkin, costruisce lo stadio e annulla i debiti.

Allora possiamo rivalutare il periodo Pallotta come di traghettamento, d'altronde non è che Friedkin si sia materializzato dal nulla, evidentemente era da tanto che seguiva la Roma e penso che l'interessamento lo aveva già manifestato da prima al suo amico americano, il cui merito (di zio Pallo), come quello della banca Unicredit è stato quello d'aver attirato finalmente i capitali a Roma.
Le alternative sennò sarebbero state il nulla, l'oblio, il fallimento, il niente assoluto.
Se questa storia finisse bene, allora sarà valsa pena di tutta questa 'sofferenza' e 'attesa'.

Piuttosto dal tuo schema è preoccupante il fatto che quando la Roma non ha raggiunto i 40 punti nel girone d'andata come quest'anno, la stagione s'è chiusa poi col licenziamento dell'allenatore.
Nel 2015/16 Spalletti è subentrato da Garcia e c ha mandato in Champions, l'anno scorso l'impresa non è riuscita invece a Ranieri che è subentrato a Difra licenziato anzitempo.
Nel 2011/2012 finimmo settimi con Luis Enrique.

E nel 2012/2013 Zeman è stato licenziato a febbraio per dar posto ad Andreazzoli e siamo arrivati sesti.

Insomma il fatto di essere a 35 punti pesa sulla groppa dell'allenatore come una mannaia pronta a colpirlo nel caso in cui, nel ritorno non faccia almeno 42-45 punti.

E 3 volte su 4 non siamo riusciti a rimontare e a finire tra i primi 4.

Serve una grande campagna acquisti invernale, pure coi prestiti, e un grande girone di ritorno, dove non puoi sbagliare nulla..
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Life, contano le Goppe.
Conta quelle che hanno vinto, confronta con quelle che abbiamo vinto noi e tira le somme.
Quattro durante la nostra "epoca americana", con sorpasso.
Quelle restano, sono numeri.
Poi se vogliamo dire che non valgono niente, allora è un altro discorso.
Facciamo come loro quando le vincevamo noi

Non oso nemmeno immaginare se arrivassero a vincere...nooo, non ce la faccio solo a pensarlo!

Dobbiamo fermarli al derby, punto e basta.

P.S.Quoto Julius. Basterebbe un piccolo sforzo nel mercato invernale per tentare di salvare la stagione.
Chissà cosa si staranno dicendo i due yankee alle Bananas?
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Hai capito Piedò? Senza le radio altro che un picco di 60000 spettatori, 25000 abbonati e 35000 di media, ne avresti la metà.

E tutto questo porta svariati milioni in più nelle casse della Roma o no?
Allo stesso modo se pompi Zaniolo Pellegrini e Dzeko come campioni, il ricavo dalla vendita dalle loro magliette aumenta o no?

Riguardo i compagni di merenda, conta sempre l'ultimo anno, l'ultimo trofeo, l'ultimo derby, nello sfottò.
I mozzarellari c'hanno insegnato che si può sopravvivere anche rifacendosi solo all'ultimo anno, dimenticandosi tutto il resto.
A patto però di vincerlo st'ultimo derby e di stare sopra o vincere la Coppa Italia battendoli però, 3 ipotesi almeno per questo 2020, remote.

Per il resto Pasquì so' pessimista come te sulle tre partite che c'aspettano, magari le perderemo tutte e tre, e finiremo la stagione già a Gennaio.
Ma questo soprattutto perché alla società e ai giocatori non interessa nulla d'andà avanti in Coppa Italia, e in Campionato si fanno sempre più 'soprende' forse sono più interessati a quanto abbuscheranno col nuovo patron Friedkin, a fasse prolungà i contratti che ai risultati calcistici.

Però per la squadra basterebbero, secondo me, pochi rinforzi, i terzini, un'ala che può giocà su entrambe le fasce e un centravanti.
E forse un allenatore catenacciaro

Almeno vedendo le due partite, Intercina Roma e Roma Rubens non ho visto sta differenza abissale con loro, entrambe sono molto più forti davanti, e più concentrate in difesa, non regalano i gol come noi.

Sia l'Inter che la giuve sono scarse a centrocampo. I bianconeri con l'infortunio del difensore Demiral stanno in emergenza pure in difesa e hanno un centrocampo che come abbiamo visto l'altro ieri fa acqua da tutte le parti.
Però davanti Ronaldo, Dybala, Higuain, compensano tutto (almeno in Italia) e Lautaro, Lukaku dall'altra parte ti fanno fa quei 10-15 punti in più.
Ma v'immaginate noi che facciamo 20-25 tiri di media a partita con anche solo un giocatore così da 20-30 gol l'anno?

Forse gli allevatori di mucche m hanno impressionato di più, ma non hanno ricambi e presto caleranno o come dice Life stanno già calando (pure Immobile non è che possa fa 20 gol pure nel girone di ritorno e chiude a 40 gol).

Insomma se si sbriga a venì sto Friedkin e a comprà un paio di giocatori nella sessione invernale ancora ce possiamo divertì quest'anno, ma devono esse forti, affermati, non prospetti, che brutta parola..
   
 
 lifeiSNOW 
252 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
visto la un po nebulosa situazione che grava intorno alle quaglie non mi stupirei che la prossima vittima di calciopoli sia Lotito con annessi e connessi, revoca delle Gobbe 'Idalia e della supergobba con retrocessione in serie B e suicidio di massa di tutti quei pecoroni!

Aldila' di questo, i Burini sono in fase calante anche a livello prestazionale per cui il loro filotto potrebbe arrestarsi ben presto, almeno questo e' quello che noi tutti ci auguriamo!

C'e' ancora tempo per loro di uscire anche dalle 4, certo, noi dobbiamo iniziare a fare il nostro altrimenti rischiamo di dover usare il binocolo per vederli, di certo una o due stagioni a loro favore non fa di loro la squadra piu' blasonata e piu' conosciuta nel mondo
mio modesto parere
SFMR
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Previsioni catastrofiche Pasquì.
Speriamo de no!
Però se dovesse accadere che perdiamo anche il derby e la Lazie fa filotto, SOLO chi sta lontano da Roma non riuscirebbe a capire cosa accadrebbe da queste parti.
BOLLATI per sempre.
Così questa proprietà sancirebbe, e verrebbe ricordata “ad perpetuam memoriam”, come quella che riuscì nella non facile impresa di far diventare la squadra dei caciottari veramente “la prima squadra di Roma”.
Dei piazzamenti, che tanto piacciono a chi non vive queste cose, non se ne ricorderà più nessuno.
Credo che per salvare veramente questa stagione e la nostra dignità occorrerebbe, oltre ad arrivare quarti, vincere almeno una delle due coppe e battere i burini nel derby.
Altrimenti mala tempora ci aspettano, tranne forse per chi vive lontano dai laziali e può teorizzare in tutta tranquillità.
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Julius, pensavo a quello che hai scritto ed al ruolo di “animatori/promoter” che alle volte i tanto criticati media (radio, TV, giornalai etc.) rivestono nel gioco del calcio (ed in molte altre attività).
Immagina un silenzio totale sul calciomercato, sui cambi di proprietà, sugli allenatori, le tattiche, sui forum (come il nostro) …su tutto.
Un silenzio glaciale che scende sul mondo del pallone.
Quali sarebbero le conseguenze sul numero degli spettatori allo stadio e in TV?
Forse niente, se la tua squadra lotta per qualcosa: stadio sempre pieno o giù di lì.
Ma se i tuoi eroi gravitano, come da molto tempo la Roma, in aree meno entusiasmanti, a ridosso dei vincenti senza vincere mai, non si correrebbe il rischio di veder ulteriormente diminuiti i tifosi “attivi”?
Insomma, sia che si parli in modo negativo o positivo su un argomento, questo non contribuisce ad alzare il livello di interesse/attenzione?
Non ne sono sicuro, ma penso di si.
In ogni caso ormai si può scegliere.
A Roma c’è una radio e un giornale apertamente contro Pallotta, altre due a favore.
Sui forum/gruppi Facebook, ne conosco uno che, pure se perdiamo dieci a zero, continua a sostenere questa squadra, altri che invece fanno l’opposto.
Anche qui c’è chi è estremamente critico, chi moderatamente contro o a favore, chi si incatza solo se sfiori (verbalmente) un qualsiasi appartenente a questa squadra, dal presidente, all’allenatore all’ultimo dei giocatori.
Di una cosa sono certo: in tanti anni che seguo la Roma non ho mai visto una spaccatura della tifoseria come durante questa gestione americana.
I motivi sono parecchi, ma per me il principale è dovuto all’assenza di vittorie (titoli), a partire dalla disgraziata finale della Goppa N’Faccia dei burini.
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Davvero ma che fine hanno fatto il Gucs e Pluto?
Ma pure Lupo latita, stavolta non starà facendo i complimenti agli avversari

Bisogna aggiornà le macumbe perché in contronto al Malocchio di Lotirchio quelle del GUCS so caramelle al miele ..
Comunque poraccio pure Demiral s'è rotto il crociato, ma fosse davero il campo dell'Olimpico a fa rompe i giocatori?
Due crociati saltati in una partita, incredibile!

Comunque tra i tanti nomi strampalati che ho letto mi piacerebbe vedè De Paul alla Roma che costa meno di Politano/Suso/Berardi/Berardeschi e i suoi 10 gol l'anno li fa, però gioca a sinistra per cui a destra andresti avanti con Under alternandolo con Perotti che gioca su entrambe le fasce.

E Piatek come vice Dzeko.
Entrambi in prestito, il primo con obbligo di riscatto (sennò l'Udinese non te lo da) il secondo con diritto di riscatto e Florenzi/Fazio contropartita (gli piacciono tanto a Gattuso scrive la Gazzetta)
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Ma la radio tv della Roma la deve dì tutta Piedò: è vero che la Roma ha chiuso in crescendo e poteva pareggià recuperando alla giuve non irresistibile di ieri sera ben 2 gol.

Però la differenza l'hanno fatta gli acquisti mancanti: i terzini e l'attaccante/gli attaccanti che non segnano mai.

Per il resto qui l'abbiamo scritto migliaia di volte, ringraziamo Pallotta per aver dato una dimensione internazionale alla Roma (ed averla portata stabilmente in Champions), lo ringraziamo per averci comunque fatto lottà per i primi posti nel campionato italiano, lo ringraziamo per aver trovato finalmente (forse) un acquirente che risanerà i debiti, lo ringraziamo per aver intavolato il progetto stadio che doterà la Roma di un impianto al pari di quelli più belli e moderni d'Europa.

Ma mò se non vuole più rimane a Roma nè investire 1 centesimo nel calcio, per amore della Roma, cedesse presto senza stare a tirare fino all'ultimo euro la società e lasciasse finalmente la possibilità di fare mercato a Petrachi (che è ormai un ministro senza portafogli).

Per il resto riflettevo ieri con un amico guardando la partita, intanto se non ci fossero ste tanto vituperate radio che inneggiano ogni anno a presunti campioni e a giocarsela alla pari con le pretendenti allo scudetto (e ogni anno ci riescono perchè noi romanisti siamo babbasoni), col cavolo che la Roma riusciva a riempì lo stadio (60000 spettatori con un incasso di almeno 4 milioni come l'Inter che si gioca davvero lo scudo però e ha comprato Lukaku Conte e Lautaro) e a trasformà quella partita di ieri in una sfida Scudetto.
Tutto questo si trasforma in incassi allo stadio per la Roma (sennò rimarrebbero solo Lupo e Frustrato ad andà all'Olimpico), incassi tv (su sky 2 milioni e mezzo di telespettatori) e abbonamenti.
Insomma il tifoso (e le radio) criticano come pochi, ma poi il loro dovere lo fanno sempre..loro..
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Julius, ieri sera ho sentito Roma TV (la tv aziendale della Roma) elogiare la nostra prestazione, contando, come contro il Torino, i “tiri” della Roma (compresi quelli in curva, in tribuna e sulla bandierina del calcio d’angolo ) e il continuo possesso palla.
Insomma, anche ieri “semo stati forti”
Pensa quando giocheremo male…
Anche l’altra radio "semi ufficiale" della Roma, Teleradiostereo, sta complimentandosi per il gioco della Roma, in totale smentita a chi, in questo forum, attribuisce alle radio “contro” gli scarsi risultati della squadra.
Insomma, dobbiamo essere felici e sostenere sempre e comunque questa società.
Eppure mi ricordo la tremenda contestazione nel settembre del 2000 (prima della cavalcata scudetto) dopo la sconfitta per 4-2 in Coppa Italia contro l’Atalanta.
CAPITO!!
4-2 in Coppa Italia!!
Furono contestati tutti & Totti (a Montella ruppero pure la Jaguar..)
Ma era dopo lo scudetto del furfantello Cragnotti
Adesso se dici una parola contro Pallotta e chi c’ha messo LUI a dirigere questa squadra non sei tifoso, non gli sei grato perché c’ha salvato, mentre nessuno voleva la Roma, in primis i romani.
Pure se il primato cittadino ormai è dei burini, collezionisti di coppe e in lotta per lo scudo.
Insomma dovemo esse contenti e *****ati…
Sdrammatizzando, segnalo una colpa grave: il totale fallimento del GUCS
Per noi solo infortuni, mentre i burini scoppiano di salute.
Speriamo che la prossima proprietà sia almeno "felix" (con un pò de kul)
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.