facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
squadra difficilmente migliorabile..
Che ve pijasse un crampo all'ano!!!

Kolarov e Florenzi terzini???

Mikitarian vice Pellegrini?

Dzeko centravanti??

Perotti ala?

Questi so giocatori da revival, da falli giocà nelle partite italia 82 contro spagna 86

Ma non è che non ce capite un cavolo????
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Roberto+ 
757
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Parlando di Atalanta... le sòle ce le danno a noi, a peso d'oro, quelli buoni se li tengono loro. Il vero campione della serie A non è né CR7 né Ibrahimovic, ma il nanerottolo Papu Gomez, che è un vero TOP PLAYER!

Perfino Ilicic sembra un castigo di Dio nell'Atalanta.

Papu pagato 4,45 milioni, Ilicic intorno a 5.
Noi invece abbiamo preso Cristante a 30 milioni e Schick a 40.
E poi, per pagarci questi po' po' di campioni, dobbiamo venderci l'argenteria...
   
 
 Roberto+ 
757
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Oltre all'equivoco tattico di cui ho scritto in una discussione a parte, noi abbiamo anche un problema di rosa. Si potrebbe tranquillamente dire che se N'Koulou e Belotti avessero giocato con noi e Mancini e Dzeko con loro, la partita l'avremmo vinta noi.

Mi duole constatare che l'Atalanta ci ha rifilato l'ennesima sòla a caro prezzo, dopo Cristante. 53 milioni per un trequartista che non ci serve (ne abbiamo già in abbondanza) e un difensore che non sa difendere, infatti ha giocato meglio quando è stato impiegato come mediano. Aveva già visto i sorci verdi contro Lautaro Martinez, ieri è andato a farfalle anche su Belotti.

In quanto ai "veterani", un giocatore, di solito, inizia la sua parabola discendente verso i 31-32 anni. Ciò non vuol dire che diventi improvvisamente un ferrovecchio, ma che inizia ogni giorno, impercettibilmente, a perdere qualcosina. Dopo altri 2-3 anni è arrivato alla frutta. Salvo eccezioni rarissime. E sottolineo, rarissime. La Roma diventerà una grande squadra quando imparerà a sostituire degnamente i giocatori quando sono ALL'INIZIO della loro parabola discendente, NON ALLA FINE.

Invece la società, contando sul fatto che i tifosi si affezionano ai giocatori e li vorrebbero veder giocare pure su una sedia a rotelle, se ne infischia di sostituirli e li tiene lì fino a scadenza, fino che puzzano. Rinviando di anno in anno l'investimento che invece DOVREBBERO fare al momento giusto. Due come Kolarov e Dzeko, qualunque siano i meriti che hanno avuto in passato, non dovrebbero più giocare in una squadra di vertice ma, al massimo, andare a dare un po' della loro esperienza a qualche provinciale o a raccogliere gli ultimi milioni della loro carriera in Cina o negli Emirati. Invece staranno a Roma finché cascheranno a faccia in giù sull'erba dell'Olimpico.

Incapacità di scelte anche a destra, dove siamo riusciti nello storico record di avere contemporaneamente 5 terzini destri, UNO PEGGIO DELL'ALTRO. (Zappacosta, Karsdorp, Peres, Santon e Florenzi).
   
 
 Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Fosse tutto per il bruciore.....
Qui siamo a una vera e propria depressione calcistica.
Per non dirti poi che manco all'olimpico da san Marco del 2010.....( e ho detto tutto) e al ritorno ho dovuto fare 250km in auto con l'altra corsia piena di macchine strombettanti.....
Ci è mancato sempre il classico centesimo per raggiungere l'euro.......ma a volte credo che così doveva andare, così era deciso, non ero stato il solo a capire che con un solo acquisto all'anno avremmo avuto una bacheca più ricca....
Ai posteri l'ardua sentenza
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Giusta l’osservazione di Frustrato, che sicuramente è frustrato come me dalla totale assenza di vittorie.
La Roma post scudetto era una squadra fortissima, che poteva contare su Totti e De Rossi giovani più altri numerosi campioni.
Sarebbero bastati dei piccoli ritocchi (Cannavaro, Davids in difesa, Milito, Mutu in attacco) e sicuramente avremmo messo in carniere altri scudetti, come testimoniano quelli sfiorati (non questi secondi posti a distanza siderale dalla Rube).
E’ bene ricordare che i tifosi erano MOLTO incatzati con Rosella Sensi (altro che le contestazioni a Pallotta…) per l’autogestione e i ciccioni a parametro zero, e quando arrivarono i nostri “a cavallo di un caval” tutti eravamo felici e speranzosi di una nuova era.
Dall’altra parte dell’oceano poi ci rassicuravano sull’efficienza vincente a stelle e strisce.
Non ci era ancora ben chiaro che questi venivano a Roma SOLO per l’affare immobiliare e che di vincere nel pallone gliene fregava meno de zero.
Bastava recuperare un po’ di soldi con i piazzamenti per la partecipazione alla Champions e attendere sto de stadio con annessi e connessi, che con l’arrivo dei cinque stelle venne definitivamente bocciato.
Questo continuo galleggiare a ridosso dei vincenti (compresa la Lazie) ti fa rodere un po’ il kul o no??
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
M hai anticipato piedò, concordo su tutto.
Ieri lo stadio , nonostanze il meteo avverso, si sentiva eccome, 35 mila spettatori hanno sfidato il gelo invernale per vedere quello spettacolo obbrobrioso.
Ho visto tanti bambini, in lacrima, aspettando una prodezza di quel morto di Dzeko o di quel montato di Zaniolo, o di Maradona O'Rey Pellegrini invece nisba.

Hai ragione tu.
Se la nuova società si rimette sulla scia della prima, niente più tifosi allo stadio.
Dobbiamo fa i paganti che fa l'Entella o Lo Spezia.
Sto calcio fa schifo, le televisioni fanno schifo dando un servizio di parte e scadente con gente incompetente (perché se dici che il Toro sta facendo una grande partita nonostante le innumerevoli occasioni concesse -35 tiri nostri totali- vuol dire che Cravero oltre essere di parte non ci capisci una mazza di pallone e infatti eri un mezzo giocatore di pallone), gli imprenditori che lo amministrano pure.

Perché per voi è un business e lo capisco, ma la gente che va allo stadio deve avere la certezza di vedere uno spettacolo decente e ormai le partite divertono solo perché le squadre in campo fanno talmente pena che concedono 20-30 tiri ciascuna a partita.
Non è più calcio sembra basket. Ormai ogni azione puoi segnare.
I campioni qui vengono solo a 35 anni a svernare stipendi da favola.
E ormai i giocatori africani e quelli slavi la fanno da padrone in un calcio così modesto come quello offerto dal campionato italiano.

Poi come hai detto il Toro (che lotta per non retrocedere) ieri era ampiamente rimaneggiato: mancavano Falque, Lyanco, Edera, Parigini, Baselli, Bremer, Ansaldi
e all'ultimo s'è aggiunto pure Laxalt.
Praticamente abbiamo preso le pizze contro la squadra B del Toro.
E' bastato Belotti.
Ma se contro avevi l'Atalanta ieri usciva uno 0-6.
Poi c'attacchiamo all'arbitro o al meteo.

Indecente la squadra, i giocatori e il tecnico (per una volta) che s'è disposto in campo per subire il contropiede dei granata.
Sembra Roma Genoa della prima giornata o il derby della seconda, ogni occasione loro prendevano pali o traverse.
Grosso bagno d'umiltà per chi gridava allo scudetto o a vince l'Europa League.
Manco la Coppa Italia ci scappa for ever and ever.
   
 
 Frustratodal2001 
217 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Caro piedone...in questi nove anni....
Sarebbe la stessa cosa se io scrivessi in questi 19 anni...
Ricordi nel dopo scudetto 2001....Capello chiese "solo" Cannavaro, con cui avremmo al 99% bissato. ...
   
 
 Piedone 
603
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
In questi nove anni le occasioni per migliorare la Roma e renderla realmente competitiva ci sono state, ma sono state sistematicamente ignorate, con la cessione dei pezzi migliori, sostituiti da promesse o giocatori bolliti.
Ho letto che questo per noi è l”anno zero”.
Potrebbe esserlo, solo a patto di non fare altre rivoluzioni, ma acquisti mirati e sicuri.
Altrimenti sarà l’anno nono di una società totalmente assente, interessata solo alla questione immobiliare, che consente a chiunque di spernacchiarci (arbitri, anche ieri ostili, stampa, commentatori TV).
Della partita contro il modesto Toro poco da dire: il migliore è stato il portiere, che ha deviato su palo e traversa altri due goal, fermando parzialmente un buon attaccante, Belotti, che ieri sembrava CR7 giovane.
Nulla tuttavia è compromesso.
Il nostro ambizioso e glorioso traguardo, il quarto posto, è ancora possibile, fermo restando che se i soldi Champions non verranno bene impiegati, ricominceremo a tessere la tela di Penelope, sempre lì, a guardare gli altri spartirsi i titoli (disprezzabili coppette comprese).
P.S. Quoto al 100% Piccosking. Alle volte il troppo amore, e quindi il sostegno incondizionato anche a chi non lo merita, fa più danni che altro
A Frustato rispondo che pochi giorni fa sono dovuto andare a Formello.
Lì niente ponentino, solo un pò di maestrale e ambiente bucolico e salubre ...
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
A proposito di squadra migliorabile: quel Djidji che sembra un nome da cartone animato giapponese, ivoriano, il Toro l'ha pagato 4 milioni e s'è magnato Zaniolo a colazione tant'è che il nostro non s'è visto praticamente mai pur avendo tante occasioni di affrontarlo solo nell' 1 contro 1 come piace a lui.

Velocità nei recuperi, senso della posizione, spallate, scivolate da cineteca, sembrava un fenomeno.
4 milioni tasse comprese visto che non ha neppure il procuratore.

Ola Aina nigeriano altro semisconosciuto, suo degno compagno di reparto, c'hanno fermato così.
Con due giocatori che entrambi non arrivano a un terzo di quanto è costato Mancini (a proposito non ho capito perché non è stato spostato su Belotti Smalling visto che Mancini ieri era in una difficoltà mostruosa).

Non è che la squadra non sia migliorabile, è che Pallotta fin che non vende, ha bloccato il mercato.
E ci sta rovinando pure il 2020 perché senza rinforzi sta squadra non arriva manco quarta. Non è che perdendo una partita si può mettere in discussione quanto fatto fin qui, ma i limiti della rosa della Roma li vedrebbe pure un cieco.
E quelli sono fatti, non opinioni personali..
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Per non parlà de Kalinic Jesus ecc

Hai detto benissimo dall'altra parte Pasquì (se sei sempre lo stesso) Dzeko e Kolarov hanno un età che hanno senso solo se gestiti nel minutaggio. Continuo a pensare che Pellegrini e Zaniolo ne devono fare di strada per garantire un apporto costante x tutto l’ arco della stagione. Perotti e Florenzi sono residui di una gestione approssimativa della rosa da parte della Società.
Con l'approssimazione non si va da nessuna parte.
Ma almeno non piatece per il xulo dicendo che la rosa non è migliorabile.


Detto questo stavolta si giocava di sera e faceva molto fresco, l'arbitro non lo voglio prendere come scusante dato che ci siamo rovinati da soli, ma un gol nel secondo minuto di recupero senza nessuna perdita di tempo dopo che ne è stato dato solo 1 non l'ho mai visto in 30 anni e più di calcio. Così come un fallo di mano di Izzo già ammonito interpretato come involontario dopo che s'è lanciato per prenderla boh, sono due episodi come al solito clamorosi, ma noi dobbiamo abituarci al peggio e vincerla sul campo presentando una formazione che stasera non è stata all'altezza (tranne Diawara strepitoso tutti gli altri da 3-4 compresi Pellegrini e Zaniolo).


HO deciso (per la cronaca) infine di mandà a quel paese Dazn e sky e de vedè la partita a scrocco su pincopallino channel.
Volete fa sempre le telecronache contro? Roberto Cravero ex Toro e Lazio che s'esaltava a ogni azione del toro dal 1' minuto.
E allora boicottiamo ste televisioni.
Telecronaca contro? Nun ve damo più una lira..
   
 
 Luis 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Guai a dire queste cose ,ti accusano di essere antiromanista o laziale e non mi si venga a parlare della vittoria a firenze con la fiorentina che senza chiesa e Ribery e'una squadra da meta classifica ma in serie b e la cosa grottesca e la presunzione di gente come petrachi che pensa la roma vada bene cosi: possono sostenere qualunque cosa ma poi debbono fare i conti con un giudice impietoso il campo!!!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.