facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Ri..Var.. riconcepiamo il Var..
Se c'è una cosa che non si sopporta più è l'attesa dopo il gol per sapere se è convalidato o meno, o peggio ancora, come ieri, il guardalinee che rimane fermo con la bandierina abbassata e annuisce su un fuorigioco evidentissimo di 3 metri, per poi alzarla ad azione conclusa dopo 20 secondi.

La poesia del calcio è stata da sempre la contemporanea gioia che scoppia all'unisono tra tifosi e giocatori al momento del gol.

Se togli quella è la castrazione del calcio.

Pensate il gol di Tardelli con la corsa verso l'infinito, oggi..

Tardelli segna, si ferma a guardare l'arbitro che dice di aspettare il Var, i tifosi esultano poi si guardano attoniti.
Dopo 30 secondi si richiama l'arbitro a vedere l'azione al monitor a bordo campo, così solo dopo 2 minuti viene convalidato il gol: è finita la magia.

Oppure sui guardalinee che non sbandierano più:

- lancio di 40 metri di Falcao, discesa di Bruno Conti, ne salta uno, ne salta un altro, guarda in mezzo, cross in scivolata dal fondo per Pruzzo che in semirovesciata la mette sotto al sette. Dopo 1 minuto gol annullato per fuorigioco di Bruno Conti.

- partenza in fuorigioco dell'attaccante, come ieri, l'attaccante tira mentre i difensori insultano il guardalinee visto che era oltre di 3 metri, il portiere si produce in una paratona (e magari s'infortuna com è successo a Mirante giovedi).
Tutto annullato per fuorigioco dopo aver sentito l'auricolare, quando pure il guardalinee poteva benissimo in diretta alzare subito la bandierina in quanto era facile la chiamata.

Tu guardalinee non mi puoi costringere a fare la scivolata, l'allungo, la rincorsa di 10 metri (difensore) o il volo da un palo all'altro (portiere) rischiando di farmi rompere, per 20 o più volte di seguito per poi dirmi ogni volta che è fuorigioco.
E' una buffonata.


La soluzione migliore sarebbe come ha suggerito qualcuno: facciamo come nella pallavolo, dove ogni squadra tramite il suo allenatore può chiamare due check var a tempo, solo per le azioni dove pensa di aver subito un torto.

Meglio ancora, un solo check a tempo, meno spezzetti il gioco e meglio è.

Per tutte le altre azioni decide sempre e solo arbitro e guardalinee IN DIRETTA prendendosi sempre la responsabilità della decisione.

Anche perché se, come ieri, chi sta in sala Var è più autorevole come blasone di chi sta in campo, il primo mette in soggezione continua il secondo che prima di prendere pure la decisione più facile aspetta la conferma..
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Ecco un'altra cosa perché poi noi italiani siamo maestri a girare le regole a modo nostro: il tempo di recupero.

Ieri nel derby dei pecorini è stato dato 10 minuti, praticamente un tempo supplementare (non vi fate ingannà, i giornali compiacenti al potere danno 7, ma in realtà si è dato il recupero sul recupero fino ad arrivare a 10).

Non può mai essere, a meno che, non c'è stato un attraversamento di pecore durante la partita con tanto di pascolamento (l'erba dello stadio è buonissima per il pecorino).

Il tempo di recupero, per me, non dovrebbe andare oltre i 4 minuti, se c'è un infortunio, l'arbitro deve far uscire il giocatore com'era prima della Var d'altronde, se i giocatori perdono tempo vanno ammoniti e basta, 10 minuti mai.

Ci vuole anche un organismo di controllo esterno alla Var non costituito ovviamente dagli stessi arbitri. Qui in Italia è diventato il quarto potere ormai, putroppo dall'albero malato non nascono mele buone.

Io vorrei vedere se all'estero (Germania, Inghilterra, Spagna, Francia) danno 10 minuti di recupero, se i guardalinee non segnalano i fuorigioco e fanno finire sempre l'azione, se ad ogni azione vanno a rivedere indietro i 5 minuti precedenti, non credo proprio con tutto che sono molto più rigidi di noi sulle regole..
   
 
 Lupo72 
1092
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Infatti sul gol di Miki non ho esultato.....proprio perché pensavo che Florenzi o lo stesso Miki potessero essere in offside.....vero il VAR ha dato una sistemata sulle tante “furbate” delle big, soprattutto della Juventus, ma allo stesso tempo ha tolto la magia dell’esultanza ad ogni gol.
Altresì bisogna dire che se fosse sempre esistito, la Roma starebbe con 2 scudetti in più (Turone contro la Juve) e lo scudetto perso contro l’Inter, che in quell’anno sostituì in tutto e per tutto gli altri strisciati bianconeri
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.