facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1095
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Diciamola tutta..
Ho fatto una piccola indagine su internet perché sta cosa dell' infortuni me manda al manicomio.
Avevo un sospetto, verificato.
Smalling nelle ultime tre stagioni al Manchester ha giocato 18 partite l anno su 36.
L anno scorso ha saltato 7 partite per infortunio.
Due anni prima ha avuto un grave infortunio al ginocchio e una frattura al piede che l hanno chiesto costretto a saltare 14 partite totali.
Penso sia questo il motivo per cui l hanno mandato via in prestito e non vale assolutamente i 20 milioni che chiedono.

I giocatori che vengono hanno spesso problemi di infortuni gravi e recidivi per pagarli povo e purtroppo tanto valgono perché se mi giochi 18 partite su 36 sul piu' bello della stagione poi mi ritrovo senza giocatori.
Pellegrini idem e' uno che salta tante partite l anno.
Non è né sfortuna, ne' i campi, ne' la preparazione (abbiamo cambiato quest'anno per la terza volta tutto lo staff dei preparatori).

Se prendi i giocatori rotti (vedi pure Spinazzola e Zappacosta tanto per dare due nomi alla piazza) sarà ogni anno così.
Speriamo che questa brutta tendenza cambi con la nuova proprietà..

Ultime Risposte

Iulius 
1095
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
18
E' vero lu me lo scordo sempre di Cetin.

Dai che ce leggono, ho letto che seguono Petagna che avevamo indicato con Okaka come punte vice Dzeko.

Nord vuoi tognazzu ? Domani il petra chiama.
Per Roca (gran bel giocatore) vedemo che se po fa a Giugno..
Rinnovo Smalling? E vabbè famo un 2+2 come per l affitti

Noi dovbbiamo fa spesa da spagnole e portoghesi, lì fai l affare e guarda caso dopo le inglesi sono quelle che vanno sempre avanti in E.League e Champions..

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
17
Cetin non può giocare perché fuori lista, quindi Fazio o JJ in coppia con Mancini....che poi dovrebbe riposare pure lui, visti gli infortuni a catena....ma domenica è squalificato....comunque vista l’assenza forzata di Smalling, non credo che Fonseca ne avrebbe comunque fatto a meno.

nordmarv 
632
Area Utente
Login
16
Bel giocatorino Tomiyasu, dal nulla al primo anno in Italia, 20 anni e sta facendo la sua bella figura, era tutt'altro che scontato. Poi non intendo come titolare inamovibile, nel turnover sia come terzino che come centrale, che dando per scontata la partenza di JJ rimanere con i soli Fazio e Cetin è un bell'azzardo. Come terzino titolare invece m'ispira proprio uno spagnolo, un certo Ander Capa del Bilbao e rimanendo in tema iberico ci sarebbe un bel centrocampista di manovra, abbastanza giovane e ottimo per il gioco di Fonseca, che probabilmente rispetto agli ultimi anni è più prendibile visto il momento difficile della propria squadra. Si tratta di Marc Roca dell'Espanyol, mancino tecnico e di personalità con un gran bel lancio, una specie di incrocio tra Busquets e Xabi Alonso.

Poi che ti devo dire, se arrivasse lo zio americano stavolta impaccato di soldi e con la volontà di spenderli meglio ancora, staremo a vedere, in quel caso punteremo direttamente gente come Varane, Walker e Kantè

Iulius 
1095
Area Utente
Login
15
Certo certo ci mancherebbe tu hai la tua idea io la mia..

Calcola tu è poco che scrivi, ma lo stesso discorso lo facemmo prima con Manolas, poi con Dzeko, e dopo con Nainggolan, ancora prima con De Rossi ecc, non ce l'ho assolutamente con Smalling e non ha colpa se s'è fatto male anzi fino a qua ha dato un rendimento oltre ogni aspettativa.
Ci tengo a precisà che è un discorso in generale, non riferito al singolo giocatore.

Tanti dicevano che senza il Ninja (o De Rossi) la Roma non poteva esistere, poi s'è visto che se ne può fare a meno così come d'ogni altro giocatore medio/forte (a patto che venga uno altrettanto bravo), a meno che non sia un giovane di prospettiva sul quale costruire il futuro, quello no, non lo sacrificherei mai (o non sia un fuoriclasse come Salah/Alisson di quelli si sente la mancanza).

Stasera c'è solo un risultato. Danno titolari:

Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko

Sta formazione per me deve batte pure Spal e Fiorentina: è un'ottima formazione, mi sarebbe piaciuto riprovare Cetin centrale, ma probabilmente vuole da minutaggio a Fazio che deve giocà per esse in condizione ottimale.

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
14
Iulius qlcs vedo oltre la Roma e ti dico che quelli citati non sono mostri in difesa, hanno la stessa età di Smalling (anche più anni) e proprio perché hai citato le squadre in cui giocano, venendo a Roma non si accontenterebbero di 1 o 2 anni di contratto a 4 soldi.
Giusto il tuo pensiero in prospettiva futura nello scegliere accuratamente i prossimi acquisti, ma come esempio hai scelto di “giocare il cavallo sbagliato”.....proprio su Smalling dovevi andare a parare? C’è tanta di quella “roba” rotta e in sovrannumero a Trigoria..... andare ad impuntarsi sul calciatore più utile della Roma in questo momento, mi sembra un azzardo.....hai fatto come i “giornalisti”: pur di vendere tirano fuori notizie che non stanno né in cielo né in terra (non dico che le tue non siano vere, ma le trovo fuori luogo).
Non ne parlerei più, perché a quanto sembra la situazione la vediamo in modo diversa....e comunque stasera non ci sarà.....spero davvero che contro una squadra così mediocre, non se ne sentirà la mancanza.....sennò questo sì che è...e sarà un problema.

Iulius 
1095
Area Utente
Login
13
Lupo quindi secondo te i giocatori che t ho scelto a caso so' tutti pizzi e fichi?

Vabbè allora Real Madrid, Atletico, Bayern Monaco, M.City, Valencia a Arsenal so' tutte squadrette perché li fanno giocà ancora e c'hanno vinto Champions e Scudetti co sti mezzi giocatori (ma un po' de partite internazionali no eh?)

Riguardo l'età ma tu credi che a Smalling interessi davvero il clima di Roma o lo devi convince coi soldi?
E quindi se vuoi il giocatore, apri il portafoglio e gli devi fa un bel contratto di 4 anni a minimo 4-5 milioni l'anno netti.
Eccolo là che arriva pure lui a 34 anni.

Vedi, torniamo al discorso che fecero John e Roberto tempo fa.
Basta che un giocatore a Roma, ti infili 6-7 partite buone (quelle che ha fatto Smalling) per diventà un padre eterno, il più forte che c'è al Mondo e camparci su di rendita.
Manolas lo veneravamo come il dio difensore sceso sulla terra, poi andato al Napoli è dovuto scende dall'Olimpo e tornà un semplice giocatore di pallone, non bravo a difende e neanche a impostà il gioco, un buon difensore niente più.
Smalling è forte, ma non il più forte, c'è ancora di meglio in giro (prima della Roma nessuno lo conosceva qui e faceva tanta panchina ancora a 30 anni)

Non è infallibile in marcatura e non è tanto bravo a impostare, mentre è fortissimo di testa sia in difesa che in attacco.
Quindi se me lo dai al prezzo che dico io ok, sennò nisba.

Ricordiamoci che l'Atalanta con Djimsiti, Palomino e Masiello che in tre non valgono (e non guadagnano) quello che chiedono per Smalling, ce magnano in testa sia in Campionato (parlo dell'anno scorso questo ovviamente è ancora in corso) che in Champions dove so' arrivati tra le prime 16 d'Europa mentre noi co Smalling stiamo a sperà di passà il turno stasera contro il Wolfsberghers.

Detto questo Nord, se cambiamo proprietà io aspirerei a qualcosa di meglio pure per i terzini.
Se la Roma vuole tornà a giocà stabilmente in Champions bisogna mette su una rosa di 15 giocatori 'sani' e 'forti' di livello internazionale, il giapponese Tognazzu come lo chiamano a Sky non me convince al 100%
La lasio che tanto prendiamo ad esempio pesca tanto in Spagna, Portogallo e Argentina e scopre giocatori che danno del tu al pallone, so' molto tecnici e veloci come da tradizione di queste nazioni.
Mi sa che è venuto il momento di copiarli in qualcosa anche perché noi con la nuova società avremmo maggiori capitali da investire di Lotirchio..

nordmarv 
632
Area Utente
Login
12
Anch'io sono per il riscatto di Smalling, sta dimostrando di essere importante per noi e chiaramente preferirei un segnale di stabilità, senza cambiare e ripartire ogni anno.
Poi chiaramente non è che ci si possa far prendere per il collo, a luglio bisognerà prendere anche altri giocatori, sperare di non dover fare troppi sacrifici e regolarsi di conseguenza.

Personalmente come dicevo cercherei di riscattare lui e visto che dovremo rinnovare per esempio la batteria dei terzini, propenderei per prenderne almeno uno buono anche come centrale tipo Tomiyasu del Bologna che a me ispira molto, giovane, veloce, forte di testa, piedi educati, veramente un bel difensore.

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
11
Iulius mi hai fatto una lista di gente che può tranquillamente giocare in Primavera a quanto vedo e tutti a prezzi stracciati....ahó ma sbaglio o Smalling ha compiuto da poco 30 anni? A parte che questi lo dici te che sono più forti del l’inglese e poi lui l’hai già testato in serie A campionato storicamente di dottrina difensiva.... (dove CR7 compresi i rigori è arrivato a 25gol in 1anno e mezzo, prima in Liga ne faceva 50/60).... si è dimostrato un fior fiore di difensore, perché andare a rischiare di prendere una sola, magari pure a prezzo più alto? Pensavo in una lista più convincente, ma a quanto pare la mia tesi sarebbe la più giusta: piuttosto lo pago quanto chiede lo United, ma so cosa compro. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole....spendere circa 40milioni per Smalling e Mancini, quando solo Manolas ne valeva 36, non mi sembra che Petrachi con tutta la Roma, faccia la figura del fesso.

Iulius 
1095
Area Utente
Login
10
Possiamo lancia' la squadra dei pensionati, tutti over 30

Comunque sta cosa su Smalling m'e' balenata perché volevo sape' quanto erz grave il suo infortunio e ho letto distrazione muscolare al ginocchio e siccome ormai noi tifosi della Roma dobbiamo esse esperti di borsa, di finanza internazionale e puro d'anatomia per valuta' tutti gli infortuni che subiscono i nostri beniamini ho letto che non era una cosa grave.

Dicevano è come uno strappo ma con meno fibre muscolari interessate rotte.
Ahhhh
Ho tirato un sospiro di sollievo, vabbè salta sta due partite e poi torna.
Col quasi.

Rientro l anno prossimo venturo.
E allora ho pensato si vede che probabilmente questo in passato aveva già subito un infortunio simile e allora lo tengono fermo un mese per precauzione.
E infatti ho trovato che due anni fa era stato operato al ginocchio.

Ahhh
Tutto torna allora, quando hai i giocatori rotti già, i tempi di recupero si dilatano a dismisura.
Bentancur della juve ha avuto anche lui una distrazione muscolare al legamento e salta solo una partita perché sano, il nostro un mese.
Bisogna pensarci bene prima..

Piedone 
603
Area Utente
Login
9
Smalling attualmente è di gran lunga il nostro miglior difensore, ed ha cambiato il rendimento non solo della difesa, ma di tutta la squadra che, sentendosi più protetta, gioca con maggior sicurezza.
Tuttavia il ragionamento di Julius e Roberto non fa una grinza.
Se prendi giocatori che SAI sono soggetti più spesso ad infortuni, devi mettere in preventivo che possano continuare ad averli.
Ovviamente il prezzo deve tener conto di questo.
Il caso Strootman è il più clamoroso.
Vero pure che in questi anni abbiamo fatto incetta di giocatori "a rischio”.
Ma non sempre.
Il problema è che, quando ne abbiamo azzeccati di forti & sani, li abbiamo venduti.
Che poi erano loro che se ne volevano andare (ma qualcuno ha fatto qualcosa per trattenerli?) o noi che li dovevamo/volevamo vendere, per me cambia poco.
Marquinos il caso più clamoroso.
Giovane, forte e venduto alla velocità della luce.
Ricordo benissimo che quando fu ceduto al PSG per poco qualcuno non andava a festeggiare al Circo Massimo.
QUINDI io cercherei di trattenere in tutti i modi Smalling, sperando che non si rompa, tanto so già che di più forti difficilmente ne prenderemo e, SE, ne imbroccheremo uno giovane & forte, verrà messo sul mercato, a meno che, con il cambio di proprietà, non ci sia un’inversione di tendenza.

P.S. Su Sky stanno inneggiando alla Talanta.
La parola “storica vittoria” è stata detta più volte di quando Giulio Cesare conquistò la Gallia.
Dunque la Talanta rappresenta la sorpresa di questa edizione di Champions, come lo fu l’Aiax quella precedente e noi quella ancora prima.
Voglio proprio vedere alla fine chi la vincerà questa coppa
In ogni caso Gasperini me sta sul .

Roberto+ 
757
Area Utente
Login
8
Caso Karsdorp: viene comprato nel giugno 2017 per quasi 20 milioni, arriva con un "problemino" che, ci dicono, si risolverà in un paio di settimane.

Magari... in realtà il problema è serio e Karsdorp può debuttare solo il 25 ottobre, 4 mesi dopo l'acquisto. Gioca 82 minuti e si rompe un'altra volta. Stavolta fino alla fine della stagione.

E' forse l'esempio più demoralizzante di quello che succede a scommettere sui giocatori rotti.

Su Smalling, non mi sembra quel rottame che dici tu. Si ferma adesso per uno scontro di gioco, altrimenti avrebbe giocato sempre e sempre ad alti livelli. Certo ha un'età che non permette di costruirci il futuro, ma noi siamo di bocca buona, con Totti che ha smesso a 41 anni, De Rossi a 36, mentre giocano senza problemi Kolarov a 35 anni, Dzeko a 34, Fazio a 33 e Perotti a 32. Smalling, che ha da poco compiuto 30 anni, in confronto è un pischello.

Iulius 
1095
Area Utente
Login
7
Lupo ho capito che te piace Smalling come giocatore, e come darti torto?
Pure a me, ci mancherebbe, non voglio di questo, solo che la valutazione è troppo alta considerando che era un panchinaro al Manchester, ha 30 anni e ha avuto già un passato d'infortuni,
Abbiamo dato via Manolas perché su 5 ne giocava 3 e aveva 28 anni
Volemo giocatori SAAANIIIII
basta con quelli rattoppati..

Tu te prenderesti lo stesso modello di macchina incidentata a 5000 euro o immacolata a 7000-8000?

Avoglia a centrali che ci so in giro forti come Smalling (o più).
Valutazioni transfermarkt:

Blind - Ajax 29 anni, 24 milioni
Nacho - Real M. 29 anni, 20 milioni
Otamendi - Manchester City 31 anni, 18 milioni
Boateng - B.Monaco 31 anni, 15 milioni
Felipe - Atletico Madrid 30 anni, 20 milioni
Paulista - Valencia 29 anni, 20 milioni
Evans - Leicester 31 anni, 15 milioni
Vertoghen - Tottenham 32 anni, 15 milioni
David Luiz - Arsenal 32 anni, 15 milioni

Eccetera, eccetera. Sono tutti giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno più esperienza internazionale di Smalling.

Per me, io lo comprerei Smalling ben inteso ma a 13 non a 20 e comprerei pure il sostituto però, magari più giovane, perché ha un'età e non mi garantisce di giocare sempre..

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
6
Rob so leggere ed ho capito cosa intende Iulius.....il prezzo di 10-13 milioni andrebbe bene se Smalling si fosse dimostrato un buon difensore e null’altro....siccome ha dimostrato di essere un grande difensore, lo United sta sfruttando la cosa e quindi è giusto che spari alto. Per me sarebbe da polli farselo sfuggire, anche al prezzo chiesto dagli inglesi.....Ho fatto una domanda, ma non mi è stata data risposta: quali sono attualmente i difensori SANI che a 20 milioni sono più forti di Smalling?

Iulius 
1095
Area Utente
Login
5
Ah ecco Nord bravo mi dimenticavo Perotti ormai so più quelle che non gioca che quelle che gioca come fai a partì ogni anno con lui titolare?

Aggiungici pure Under che ha saltato 20 partite negli ultimi due anni per infortunio, poi Karsdorp, e pure Mikhtaryan che negli ultimi due anni ne ha saltate 30 perché rotto, e di Manolas ne vogliamo parlà? 1 infortunio a contrasto

Eppure Manolas lo consideravamo titolare ogni anno.
E ogni volta piangevamo perché Manolas saltava l'ennesimo scontro Champions o duello per il quarto posto.

Poi vabbè De Rossi che te lo dico a fa, ha gli stessi problemi pure in Argentina.
Allora è sfortuna pure lì? C'hanno i campi duri al Boca?

E come diceva qualcuno non me ricordo se Zio, o Piedo come mai Kolarov, Dzeko non se fanno mai male (Toccamo ferro ovviamente)?
Quando hai una storia di muscoli e ossa fraciche te fai male pure in allenamento, nella partitella settimanale e abbiamo avuto infortuni addirittura durante il riscaldamento pre partita, robba da guinness dei primati..

Iulius 
1095
Area Utente
Login
4
Rob hai capito perfettamente quello che volevo dire: se prendi un giocatore con un passato fatto di infortuni di una certa gravità, uno Strootman, o un Florenzi ad esempio, o un Pastore o uno Spinazzola devi mettere in conto il fatto che sul più bello ti lascino senza darti il preavviso e te lo fai piacere e poi non piangi quando non ce l'hai.
E la valutazione economica deve tenerne conto.
Non possiamo pagare Smalling 20, per me stanno tirandoci l'ennesimo pacco considerando che ha 30 anni e già adesso ha problemi, per me fa bene la Roma a non andare oltre ai 10-13 come ha fatto.
Perchè per coprire il suo posto ne devi comprare due di centrali lui e la riserva per quando sta male.
Per me le voci sull'interesse del Manchester di riprenderlo o delle altre che lo vogliono sono tutte false per farcelo prendere al prezzo che dicono loro.

Tornando agli infortuni.
La media degli infortuni medio-seri è 10-16 in Italia noi siamo al doppio quando ci dice bene.
Abbiamo escluso i metodi d'allenamento, i preparatori, i campi d'allenamento, gli allenatori, i macchinari: tutto è stato cambiato e rifatto da zero con le migliori tecnologie e tutto della migliore qualità.
Mò che rimane? Alla sfortuna non ci credo dai siamo seri: può essere una giustificazione un anno, ma no 2,3,4..

I nostri poi si rompono non durante le partite ma durante gli allenamenti: addirittura durante l'ultima sosta di Novembre anzichè recuperare giocatori ne abbiamo persi altri 2 per infortunio. Siamo una barzelletta ormai..

Adesso dobbiamo giocare 3 partite importanti, e non accetto il discorso in caso di sconfitta eh ma ci mancava Pastore, Smalling, Spinazzola, Pellegrini eccetera.
Ci manca mezza squadra, ma finchè compreremo a saldo, sarà sempre così.

E' un rischio calcolato che fa parte del mercato sottoscritto da presidente, allenatore, ds, quindi queste tre partite non accetto giustificazioni: 3 vittorie senza alibi.

D'altronde pure così siamo più forti di Wolfberg, Spal e Fiorentina.
Però scordiamoci Coppa Italia, Scudetti e Europa League tutti obiettivi fuori dalla nostra portata proprio perché non puoi mai contare sulla rosa al completo.

nordmarv 
632
Area Utente
Login
3
Vero Roberto, si parla di infortunio traumatico contusivo.
Comunque a parte Smalling che ha una storia infortuni non troppo lineare, nel senso che ci sono stati anni in cui ha saltato le sue belle partite mentre in altri manco mezza, il discorso di Iulius in senso generale è d'apprezzare perchè è sicuramente una delle "cause" dei numeri catastrofici d'infortuni che collezioniamo.

Indubbiamente avere giocatori generalmente sani inficia non poco le statistiche di una squadra rispetto ad una che si presenta con giocatori logori e/o vecchi, vedi noi, il Milan, ecc....per esempio l'anno scorso abbiamo fatto numeri paurosi ma non dico la metà degli infortuni, però forse quasi quasi ci arriviamo, se li sono spartiti giocatori preventivabili come Pastore, Perotti, De Rossi e Karsdorp.

Metti questo, il campo magari troppo duro, qualche rientro gestito troppo frettolosamente quando i punti non arrivano e alla fine raggiungi i nostri livelli.

Roberto+ 
757
Area Utente
Login
2
Lupo, mi pare che Iulius abbia detto mele e tu gli hai risposto pere.
Iulius mica ha detto che Smalling non è bravo, ci mancherebbe.
Lo vede pure un cieco che è bravissimo.
Ha detto solo che è uno che si infortuna spesso.

In ogni caso è vero che prendiamo giocatori rotti.
In qualche caso i giocatori rotti tornano come prima (vedi Totti), in altri casi no, (vedi Strootman e Florenzi). E' una scommessa e, come tale, ti permette di risparmiare sul prezzo.
Se va bene, il giocatore è stato pagato la metà ma torna forte come prima, se va male ti ritrovi con un giocatore a mezzo servizio o sempre in panchina e allora il risparmio che pensavi di aver fatto sul prezzo si traduce in un mucchio di soldi buttati nel cesso.
La seconda delle due è quella che succede più spesso.
Le squadre che non hanno bisogno di andare sempre alla caccia dei saldi di fine stagione, infatti, i giocatori se li comprano sani.

Detto questo, mi pare di capire che l'infortunio di Smalling sia stato un infortunio per uno scontro di gioco (correggetemi se sbaglio) e quindi è una cosa che può capitare a qualunque calciatore e non ha a che fare con debolezze intrinseche del ragazzo.

Lupo72 
1092
Area Utente
Login
1
Non sono d’accordo.....da quando è arrivato ne ha fatte 14, saltando solo l’andata di coppa proprio contro gli austriaci del Wolfwsberger ed è stata l’unica partita nella quale la Roma ha giocato male dal fischio d’inizio alla fine, tenendo conto del valore degli avversari.
Sul fatto che non vale assolutamente i 20milioni che chiedono (sicuramente Petrachi tirerà la cinghia quanto possibile, ma penso che a 17-18 si possa fare), trovami un difensore centrale forte a quella cifra.
Il fatto è che da quando ha cominciato a giocare nella Roma, non ha sbagliato una partita e sono convinto che la squadra gioca meglio, proprio perché si sente più protetta con lui dietro.....non sono andato a vedere le statistiche e gli infortuni subìti in passato, mi è bastato vedere in campo quello che fa oggi (o meglio quello fatto fino a venerdì sera contro un armadio come Lukaku, annullandolo....unica occasione la palla regalata da Mirante)....altro che 20 milioni, ne vale quantomeno il doppio.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.