facebook twitter Feed RSS
Domenica - 24 gennaio 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
1086
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Le vere cose turche..
di ieri secondo me sono tre:

- l episodio dell'accendino sulla testa di Pellegrini. Nessun giornale lo riporta oggi.
Episodio gravissimo. Se fosse successo a Roma c avrebbero squalificato a vita dalle Coppe e tutte le prime pagine ne avrebbero parlato. Brutta anche l immagine dei tifosi della Roma chiusi in gabbia come polli mentre i turchi non avevano controlli.
- episodio del clamoroso rigore non dato a Zaniolo con conseguente espulsione sullo 0-0 che ci fa diventare la squadra italiana piu' bersagliata dagli arbitri in Italia e fuori
- il fatto che abbiamo segnato nelle prime tre occasioni avute fatto storico ha segnato addirittura l evanescentissimo Kluivert.

Insomma le note positive ci sono.
Avevo pronosticato a Pasquino un 2,3 a 0 per noi quindi m aspettavo una vittoria larga, ma la Roma ha anche controllato la partita per tutii i 97 minuti.
Per me tutte novità positive..
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Iulius 
1086
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Giusto Pasquì, calcio e politica devono rimanere due cose distinte.

E quando ho detto che i turchi me stavano simpatici intendevo di' sportivamente come calcio emergente, ma visto come stanno le cose e come si so' comportati prima dopo e durante non me stanno simpatici manco pe' niente.

Spero che escano e vengano squalificati..
   
 
 ziolupone 
298 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Roberto, Kluivert è stato bravo a "cogliere l'attimo", approfittando di una serie di infortuni di tutte le ali; ci ha messo anche del suo, xké, lo vado dicendo da quest'estate, è molto + "presente" nel gioco e nelle 2 fasi. Poi, se son rose, fioriranno...
   
 
 Roberto+ 
757
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Io, invece, peccherò di dietrologia, ma penso che Kluivert giochi sempre perché Raiola l'ha messa giù dura con la Roma. Kluivert è una sua scommessa.
Lo vede approdare fra 2 anni al Barcellona per 50-60 milioni, di cui una decina se li mette in tasca lui. Buona plusvalenza anche per la Roma, fra l'altro, che l'ha pagato 20 milioni.

Ma, affinché il disegno si realizzi, Justin deve giocare sempre. Se rimane in panca, come ai tempi di Di Francesco, l'intero progetto raiolano salta. Il che a lui lo fa molto incatzare.

E siccome oggi nemmeno la potente Real Casa Sabauda si può permettere di fare mercato senza il consenso e la complicità di Raiola, figuriamoci la Roma...

Funziona così: fai contento Raiola? Allora lui fa in modo di farti avere Mkhitharyan in prestito a prezzo di saldo e ci mette una parola buona con i rubentini affinché non ti scippino Pellegrini e Zaniolo. Lo fai incatzare? Allora preparati ad avere enormi difficoltà di mercato in tutti i sensi. Quindi Petrachi avrà detto a Zorro che Kluivert deve giocare il più possibile. Poi vabbè, non è che lo si può ordinare come in caserma, ogni allenatore ha le sue fisse. Però sono abbastanza sicuro che fra DS e allenatore si parlano, anche di queste cose, e se è vero quello che penso io, è difficile che un allenatore sia completamente sordo a esigenze così importanti per l'intero calciomercato della società. Alla fin dei conti sono tutti sulla stessa barca.

In quanto al giocatore in sé, la penso come altri qui nel forum: si sacrifica molto in fase di ripiegamento, corre come un matto per tutti i 90 minuti e ha ancora tanto margine di miglioramento. Deve imparare a passare di più e meglio il pallone. Non diventerà un altro Salah, per quello gli mancano alcuni fondamentali che difficilmente uno può darsi a 22 anni, ma chissà, forse mi sbaglio, ci sono giocatori che stupiscono tutti per i miglioramenti che riescono a fare.
   
 
 ziolupone 
298 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
"Klyivert può diventare il nuovo Salah": ECCO i paragoni che fanno male ai calciatori e all'ambiente: Kluivert, Under e Zaniolo devono crescere con sguardo basso e orecchie tappate e mr. Fonseca + Petrachi possono essere le loro bende e, al tempo stesso, "fruste". Sulle "cose turche" concordo appieno. Noi italiani siamo sempre pronti ad esaltare l'estero e ad additarci come cattivoni... Pio, leggi, e vedi come i civilissimi svedesi trattano uno "zingaro" come Ibra, appena fa qualcosa che loro non aggrada... Insomma: tutto il mondo è paese, ma nn certo Belpaese!😄
   
 
 Iulius 
1086
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Giusto lupo Kluivert è giovane e tatticamente si sta sacrificando tanto.
Però magari mi auguro di dire la piu' grossa fesseria del mondo pecca un po' una volta si diceva nei fondamentali cioè passaggio, stop e tiro.
E quelle o ce l hai o non ce l hai.
Gioca sempre perché ormai tutti giocano col centravanti di manovra, un ala piccola (alla Insigne veloce piccola scattante dribbling e tecnica) e un ala grande (forte di testa e dal tiro potente da fuori alla Zaniolo).
L alternativa a Kluivert è Mikytahrian che praticamente non ha giocato mai perché infortunato.
Ripeto spero di sbagliarmi alla grande su Kluivert.
Under pure non gioca bene perché non riesce a guari' e a fare due partite consecutive.

Per piedo pure col Brescia abbiamo vinto contro una squadra che difendeva in 11.
Col Paco (e con Smalling, Mancini) la musica sembra cambiata, almeno speriamo a cominciare da Verona.
   
 
 Piedone 
597 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Ieri vittoria importantissima.
Pensate se non l’avessimo centrata….

La Roma dimostra sempre più di essere squadra “europea”

Non mi fraintendete.
Lo so che non abbiamo mai vinto una mazza, tranne una preistorica Coppa delle Fiere, pur disputando due finali (Uefa e Champions) e due semifinali (Champions e Coppa delle Coppe), a differenza dei burini che una sola volta hanno avuto questa opportunità, sfruttandola (Goppa delle Goppe, che dopo tale oltraggio fu abolita )
Lasciamo stare le supercoppette estive a partita secca.

Io mi riferisco al gioco.
La Roma, anche quella di Di Francesco, sembra trovarsi più a suo agio nelle competizioni europee, mentre incontra enormi difficoltà quando deve attaccare contro le catenacciare squadre italiane.

Prendiamo Talanta e Lazie.
La prima gioca ad uomo, tattica ormai osbsoleta fuori dei confini italici, la seconda, pure quando attacca, dà sempre l’impressione di difendersi.
Difese e centrocampo “chiuse” e verticalizzazioni improvvise.
Noi invece tanto, TANTO possesso palla, ma poche verticalizzazioni, tranne quando c’è Pellegrini che, se in giornata, gioca di prima.

Ve lo immaginate il goal di ieri di Justin contro Lazie e Talanta?
Giusto se stanno a perdere 3-0, altrimenti giocano sempre accorte.
In Italia per sbloccare le cerniere ci vogliono i nanetti veloci (Mertens, Insigne, Papu Gomez, Immobile, Dybala), o comunque giocatori che saltano l’avversario (come Perotti in forma, ma che non tira mai).
Però sembra che Fonseca, un sornione furbo, abbia studiato un altro apriscatole.
I calci d’angolo battuti da Veretout o Pellegrini, con i (finalmente) forti difensori centrali che saltano in area.
Staremo a vedere, a cominciare da Verona.
   
 
 Lupo72 
1073
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Quoto tutto quello che hai scritto, ad eccezione del giudicare Kluivert evanescentissimo.....ragazzi questo migliora di partita in partita, le ha fatte quasi tutte ed oltre a sprintare in avanti per tutta la partita, fa una fase difensiva ottima....nessuno degli attaccanti della Roma difende come lui e quest’anno segna pure.....non dimentichiamo che viene dall’Ajax in cui faceva l’attaccante esterno e basta....e poi ha 20anni quindi ancora tantissimi margini di miglioramento. Io se sbaglia sono il primo a criticarlo, proprio xke spesso si perde con la palla fra i piedi....Se fosse più determinato in avanti e facesse la scelta giusta in ogni occasione, sarebbe devastante. Diamogli tempo sperando che progredisca sempre più. Abbiamo aspettato più di 1anno per vedere il vero Pastore che conoscono in tutto il mondo ed ora siamo intolleranti nei confronti di una promessa del calcio?
Piuttosto sto vedendo una involuzione da parte di Ünder....ok magari emozionato di rigiocare contro la sua vecchia squadra, nel suo vecchio stadio....ma visto che nella prossima mancherà Zaniolo per squalifica, molto probabilmente toccherà a lui sostituirlo e non lo vedo ancora pronto come l’anno scorso.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.