facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Ahahahaha Mazzoleni....
Sarebbe stato l’addetto al VAR in Roma-Atalanta......si proprio lui, Mazzoleni di Bergamo....avranno pensato no dai, dopo l’arbitraggio scandaloso di Bologna, va a finire che ci sgamano già ad inizio campionato....e sono stati costretti a ripiegare su Banti (altra bella roba)....che storia....visto che c’era l’arbitro neutrale, volevano rifilarci l’ennesimo addetto VAR contro.....sti figli di una triade minore....ahahaha

Forza la Roma sempre

Ultime Risposte

ziolupone 
243 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
Sono stato bravo: ne ho azzeccati 10/11😎

ziolupone 
243 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
11
Il mio "11": Pau Lopez, Spinazzola - Smalling - JJ - Kolarov; Cristante - Veretout; Florenzi - Pellegrini - Zaniolo; Dzeko. (Possibile variante: Flo a sx e Zaniolo a dx)

Bresi 
Area Utente
Login
10
Mancini è un difensore in prospettiva, questa stagione penso che la alternerà tra buone e cattive prestazioni, per poi, nel caso fosse buono davvero, diventare un caposaldo della nostra difesa nei prossimi anni. La maggior parte dei giocatori atalantini si sono rivelati delle mezze sole nelle squadre successive, perché l'Atalanta gioca un calcio collettivo e dinamico che fa sembrare i singoli dei mezzi fenomeni. Quando questi se ne vanno in altre squadre si trovano in altri contesti e difficilmente ripetono quello che facevano prima. Spinazzola, Cristante, Kessie, tutti giocatori che adesso stanno iniziando a riprendersi ma che hanno sofferto un grosso periodo di adattamento, penso che per Mancini sarà lo stesso.

La coppia Smalling - JJ mi sembra la soluzione forse migliore, sempre considerando che noi non vediamo Smalling in allenamento, perché Fazio l'anno scorso ha fatto ca**re proprio dopo aver giocato un paio di partite di fila. Arrivando spompato inizia a perdere la concentrazione e perdersi gli uomini o fare falli perché non arriva in tempo. Quest'anno Fonseca dovrà gestirlo bene perché è ancora un ottimo difensore, se dosato nel modo giusto.
Inoltre quando i giocatori, specialmente i nostri, giocano troppe partite di fila tendono all'infortunio, e in difesa direi che non possiamo troppo permettercelo.

Bergamo, in ogni caso, mi sta sul *****

Forza Roma

ziolupone 
243 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
9
Pluto, si deve avere la forza di aspettarli e sostenerli, questi ragazzi.
Mancini è arrivato quest'anno e deve gestire un'eredità pesante come quella di Manolas, oltre ad un ambientamento in una "big"; d'altrode, basta vedere la riuscita attuale dell'acquisto difensivo del secolo della Juve, per capire di cosa sto parlando.
Anche Olsen, lo scorso anno, ha dovuto fronteggiare il post Alisson, con tutte le conseguenze del caso; a Cagliari evidenzierà, secondo me, le sue qualità di portiere "normale", che non farà troppe *****ate (vedete il codice fiscale passato alla Juve, con un certo Buffon che gli "alita" dietro, come sta altalenando il suo rendimento, quest'anno).
Smalling è uno tosto, che ha vissuto stagioni positive e altre meno allo United;
sulla coppia di centrali, io mi riferivo a quella di oggi, non in generale, perché Mancini è squalificato, mi pare.
Diciamo che con Smalling abbiamo 4 centali "intercambiabili" (a differenza degli anni passati, quando i centrali di esperienza e carattere, Moreno e Marcano, hanno reso molto al di sotto delle aspettative, non vendendo, di fatto, quasi mai impiegati da DiFra) che assicurano un rendimento "discreto" (al netto di qualche amnesia insita nel loro DNA) e che, se assistiti da forma fisica e dalla fase difensiva del centrocampo, possono rendere al meglio; sui lanci lunghi, non è da quest'anno che ne soffriamo e che le squadre ci provano; un esempio x tutti: il gol del 2-1 del Porto lo scorso anno, dopo la splendida doppietta di Zaniolo, o il gol del pareggio in 11 contro 9 contro il Cagliari... si spera che Fonseca possa apportare i giusti correttivi, anche se, giocando con la linea alta, qualcosa la si concederà sempre.

ForeverPluto 
525 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
8
Gioca sicuro Fazio, proprio perché Smalling è nuovo.
Serve esperienza, oltre al fatto che, come dice Piedone, Fazio sta giocando bene.
Fazio era un grande difensore ed adesso è sempre forte ma, avendo qualche anno in più, se è stanco ha degli appannamenti che in difesa costano caro.

Purtroppo i centrali sono il nostro punto debole e lo sanno TUTTI.
Non vedo mai così tante palle lunghe come contro la Roma: cercano tutti Fazio e Kolarov in velocità.
Temo che anche gli arbitri ormai giudichino scarsa la difesa della Roma e quindi, nel dubbio, danno fallo contro.

Zio, per me la coppia più logica è Smalling-Mancini, ma ho ancora un sacco di dubbi su Mancini.
E me sa pure Fonseca.

Dicono che anche Smalling abbia i suoi momenti di distrazione, ma dovrebbe essere un difensore solido, di livello superiore a tutti gli altri che abbiamo, se sta bene fisicamente.
Se Fonseca lo mette titolare alla prima partita dopo il recupero dall’infortunio un motivo ci deve essere: Smalling è venuto per essere titolare inamovibile al centro della difesa.

L’Atalanta, in ogni caso, mi sta sul c a zzo.

Forza Magica Roma

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
7
Nun me toccate il protagonista principale della mia saga
Parlando seriamente, sempre se si può, penso che Fonseca non rinuncerà a Fazio, che in questo periodo sembra in forma.
Il problema dei centrali lo conosciamo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
La Roma in questa gestione americana ha spesso “fatto mercato” con i suoi migliori difensori (Marquinos, Benatia, Manolas), anche se a qualcuno non piacevano (pure il valore del greco ora viene sminuito..) in ogni caso erano già rodati e affiatati. La difesa, secondo me, è il reparto che dovrebbe garantire maggiore continuità (Rube docet).
Jesus lo conosciamo da anni. Alterna buone prestazioni (poche) a catzate multiple (tante). I suoi estimatori dicono che non viene adeguatamente “coperto” dai compagni (come quando venne scherzato da Salah e Perisic), mentre ascoltando Righetti alla radio, lui affermava che un buon difensore, quando il centro campo riprende fiato, dovrebbe fare il difensore (accorciare, sbilanciare), non dico alla Gentile… ma ormai i difensori devono saper fare tutto, tranne che difendere.
Per me JJ al massimo è una discreta riserva, però Smalling non lo conosco e non so in che forma fisica stia. Certo è un rischio, contro Zapata, Ilicic e co (meno male che manca Muriel).
Se gioca Jesus, in ogni caso tiferò per lui (l’idiozia dei “tifosi critici” che saltano sul carro dei vincitori la leggo solo qui..)
Loro in difesa riproporranno Kjiaer, uno che a Roma non ha lasciato traccia, ma altrove sembra abbia fatto benino.
C’hanno pure Trincao, che c’ha un nome che è tutto un programma
Secondo me qualche pallino lo beccano, però il punto è quanti ne beccheremo noi.
Gasperini in ogni caso mi sta sul
Forza Roma

ziolupone 
243 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
6
Bresi, può anche darsi che giochi la coppia Smalling - JJ (Fonseca ha detto che giocherà Smalling, NO che non giocherà Fazio, inoltre sono anche più "logici" con Smalling a dx e JJ a sx, con uno "forte" e l'altro "veloce"), d'altronde esiste anche la carbonara vegetale…
sull'Atalanta, è ormai "Gaspariniana" in maniera totale, nel senso che si identifica tout court con il mister: dobbiamo sperare che il Settembre atalantino, sempre complicato, x loro, oggi si faccia sentire a livello fisico.

Bresi 
Area Utente
Login
5
L'altro giorno l'Atalanta è riuscita a rimontare due gol alla Fiorentina, facendo negli ultimi minuti di gioco due gol di cui uno annullato, se no l'avrebbe pure vinta. Stiamo attenti a questa squadra che fino all'ultimo secondo tiene il coltello tra i denti, mentre noi spesso siamo stati famosi per farci uccellare negli ultimi minuti.
Non so davvero se rischiare Smalling in una partita così tosta, con Veretout e Cristante in mediana e un terzino a copertura, preferirei forse Jesus a scatola chiusa. Quello che mi fa temere di più è Fazio, che starebbe alla 4 partita di fila e non ha più il fisico di un tempo.
Dipenderà tutto da quello che vede l'allenatore in allenamento, qua ci sono ancora troppo pochi elementi per giudicare.

Forza Roma

ziolupone 
243 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
4
...na tristezza infinita… ieri so andati pure al "giapponese"... spero che almeno se siano magnati il riso ripieno di "Er Monnezzana" memoria di Ciu Ci Ciao (anche se quello era cinese)!!!
Meglio la carbonara di JJ (che, oltretutto, noto essere di molto dimagrito, quindi di pancetta, pure lui, ne vede poca).
Io Smalling lo avrei fatto esordire in una partita meno impegnativa, ma il credo di Fonseca è la parola "coraggio" e dunque ben venga e spero che alla fine "Smileremo" noi!!!

Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
3
Juan Jesus irrompe da Petrachi

-E’ vero mister che stasera abbiamo un social dinner?
-Si, fa parte del team building motivazionale, si fa per migliorare lo spirito di gruppo
-Viene pure Smalling?
-Certo, perché non dovrebbe venire?
-Direttore, lui è vegano, io ormai mi sono romanizzato, me piace la carbonara co’ la pancetta
-Che t’importa? Vorrà dire che tu mangi ciccia e lui verdure
-Non vorrei che per sbaglio l’assaggiasse…poi se si sente male…
-Senti, non è che speri che accada, per essere titolare domani?
-Beh, l’avrei meritato. Ho fatto il passaggio decisivo per il goal vittoria a Bologna
-Non esagerare. Hai battuto la punizione, che poi Veretout ha trasformato in passaggio a Pellegrini, che ha fornito l’assist a Dzeco
-Si, però se non c’ero io, la Roma pareggiava
-Fonseca ne terrà conto
-Però se Smalling per sbaglio mangia…
-Hai rottooo. Vatteneee

Slam

ziolupone 
243 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
2
Questi sono "avvisi ai naviganti" che noi dobbiamo scrollarci di dosso.
Prima che il campionato partisse, i media (e diversi tifosi) ci relegavano al massimo in zona Europa League; adesso che siamo lassù, subito tutti si affrettano a concederci il 4° posto, mettendoci pressione (se non lo raggiungeremo sarà solo colpa nostra) o limitando, di fatto, le nostre ambizioni (perché le altre 3 le potete raggiungere solo se decidono di suicidarsi).
D'altronde, la Roma, in questi anni, di avvisi ne ha ricevuti parecchi, ogni volta che cercava di spiccare il volo: basti pensare alla partita contro la Juve, dove Iturbe ci venne affossato e dove alla Juve venne concesso di tutto e di più a livello di brutalizzazione degli avversari.
Ciò, però, non deve trasformarsi in un alibi, per noi. Se Fonseca a Petrachi riusciranno a portare fino in fondo il ruolo di poliziotto buono e poliziotto cattivo, dando il primo normalità e il secondo inflessibilità nei comportamenti, potremo divertirci ed essere, noi, i soli artefici del nostro destino, nel bene e nel male.
P.S. Bene cene e cenette di gruppo, purchè TUTTI siano invitati e, soprattutto, si rincasi presto; lo scorso anno pure si fece una cena "motivazionale" proprio alla vigilia di un match contro l'Atalanta e sappiamo tutti come andò a finire...

NUMERO QUATTRO 
Area Utente
Login
1
segno bono...caro Lupo segno che , non paura, ma un pochetto de timore forse la Roma lo suscita visto che I "moscioneri" so frascichi e er quarto posto umhhhh
come diceva la buon anima de Viola, " quando sei settimo ottavo li' al nord stai simpatico a tutti ma quando cominci a sali' aiohhhh…..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.