facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 17 ottobre 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
714
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Questo ce piace!!! Mkhitaryan!!
Dopo tanti acquisti un po così..

Zappacosta che non ha convinto al Chelsea, Spinazzola che deve ancora carburà, Mancini grande centrale in prospettiva ma non ancora pronto, Diawara unico incontrista ma messo subito in panca per far giocà Cristante in un ruolo non suo (!!!), Veretout bel centrale di qualità ma mai visto giocare in tre mesi..

..Kalinic buona alternativa a Dzeko sulla carta, ma per i quali Milan e Atletico hanno festeggiato quand'è partito: solo 6 gol 2 anni fa coi rossoneri e tanti gol divorati (più un'autorete clamorosa contro la juve), solo 2 gol con l'Atletico 1 anno fa.

..Smalling che ricorda tanto Ruediger difensore roccioso e veloce, tanto inglese (s'aiuta tantissimo con le mani nei contrasti speriamo non sia un problema in serie A), tutto da verificare visti i precedenti della Roma coi difensori inglesi.

finalmente un acquisto DOC: Mkhitaryan (compagno di squadra di Smalling al Manchester)

Gioca indifferentemente come ala sinistra e destra e trequartista.
Coi suoi dribbling attira gli uomini su di se per liberare i compagni.
E' il giocatore ideale per Dzeko, quel Salah (come capacità di calamitarsi addosso gli avversari coi dribbling) che tanto mancava al bosniaco.

L'hanno paragonato a Zidane per l'intelligenza calcistica e vena offensiva tanto da poter ricoprire qualsiasi ruolo d'attacco.
E' un uomo assist più che un goleador (32 assist nel 2015 fonte Romaforever).

Nel 2015 al Borussia in Bundesliga ha fatto 15 assist, primato nel campionato tedesco di quell'anno e secondo in Europa.
Passato al Manchester ha segnato nella finale di Europa League vinta 2-0 sull'Ajax (l'anno scorso ha segnato contro il Milan buttandolo fuori dall'Europa League).
Segna tanto su punizione, è uno specialista alla Kolarov, con loro due ogni punizione avanti è mezzo gol.
L'anno scorso è stato fermo 8 giornate per frattura di un osso del piede (metatarso).
Ha chiuso con 6 gol e 4 assist in 25 partite.
L'anno prima infortunio al ginocchio e solo 2 gol e 4 assist in 11 partite.
Ha avuto 2 stagioni sfortunate e ha 30 anni per quello lo vendono ma infortuni non gravi è integro.

Finalmente abbiamo quelle alternative in attacco che mancavano, Under e Kluivert possono giocare quando serve avendo Mik titolare e potendo avanzare Florenzi/Under come ala destra (sperando che dimentichi i suoi passaggi acrobatici).
Dietro abbiamo Mancini e Smalling che possono fare i compagni di reparto di Fazio.
E udite udite 4 laterali di ruolo:
 
 
Risposta
   
 
 Iulius 
714
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Spinazzola e Kolarov laterali (terzini) sinistri, Zappacosta e Florenzi laterali destri (più Mancini e Smalling che possono giocare in questo ruolo) addirittura arriveremmo a 7 con Santon : record nella storia della Roma!!!

Finalmente non avremo il problema di non saper chi far giocare sulle fasce!!

La Roma è una squadra addirittura completa, abbiamo i ricambi in ogni ruolo e sono giocatori (sulla carta) buoni non scartine delle scartine.
Tanti vengono da annate no e proprio questo potrebbe farli rendere il doppio (alcuni in prestito secco e se non rendono via a calci nel sedere).

Forse possiamo fare un'annata decente e giocarci in pace il 4' posto.

C'abbiamo 4 trequartisti (di qualità) giovani come Pellegrini, Zaniolo, e d'esperienza come Mkytharian, Pastore.
Insomma l'allenatore ha l'imbarazzo della scelta e ha i giocatori di ruolo come mai successo nella storia americana, se vuole può mettere 11 titolari di cui nessun adattato.

Altra cosa che ci piace e tanto: l'allenatore parla coi giocatori e gli urla dal primo all'ultimo minuto e addirittura l ho visto ieri negli spogliatoi ad incitarli uno per uno e il ds Petrachi non sta in tribuna a fumà la pippa, ma a bordo campo osserva ogni dettaglio, ogni muso lungo, ogni incomprensione.
Ci vuole il fiato sul collo dei giocatori sennò risultati nisba!

Insomma per la prima volta (da tanti anni) la Roma sembra una squadra dal primo all'ultimo della rosa.

C'è sola una nota stonata: il pubblico, il grande pubblico della Roma sempre generoso da sempre troppo innamorato della squadra, se al pubblico Pallotta avesse parlato mettendolo al corrente degli enormi problemi economici che la Roma ha (ma anche il Milan e le altre) il grande pubblico avrebbe risposto con 40000 abbonamenti e stadio pieno ad ogni partita. Il 12'esimo e 13'esimo uomo in campo.
Questo ancora manca.
Il pubblico si deve sentì coinvolto in questo progetto.
La Roma non è una cosa e il tifo un'altra.
Deve esse un tutt'uno.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.