facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 23 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Harry 66 
332 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
vieni avanti, baldini
zazzaroni sotto le stelle,
news da cds

anzi, fate che andarvene, tutti
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Roberto+ 
497 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
21
Siamo in ritardo nel mercato in entrata, questo è vero, ma perché tutto giugno è stato dedicato a tappare buchi di bilancio.

Manolas se ne voleva andare da un pezzo ed ElSha è stato ricoperto d'oro in Cina. Parlare di "strategia" per quei due non mi sembra il caso. L'unica strategia seguita è stata quella dei loro interessi personali.

Un progetto (vincente), secondo me, è quello di provare un po' alla volta a costruire una squadra forte, avendo un portafoglio robusto per assorbire gli immancabili flop e dopo un po' di anni, quando l'intelaiatura è solida, procedere con pochi acquisti ma buoni, cioè mirati.

Lo ha seguito la Roma? No. Siamo ancora all'anno zero, da quel punto di vista. Ma non è nemmeno tutta sta grande novità. In 50 anni di fede giallorossa mi ricordo che lo fece solo Viola, rimanendo stabile finanziariamente, e Sensi, mandando però per aria la baracca. Tutti gli altri hanno fatto più pena di questa dirigenza.

Sul perché siamo ancora all'anno zero, so che nel forum le opinioni divergono. La mia è che mentre il boss era tutto intento a cercare di fare lo stadio, il gatto maculato faceva una girandola impressionante di entrate e uscite perché a ogni entrata e a ogni uscita c'è un procuratore che becca una commissione, e il gatto maculato vuole molto bene ai procuratori, gaurda sempre che non gli manchi niente. A lui è seguito una specie di Gengis Khan iberico che è venuto, ha seminato macerie e rovine e se n'è andato pure con un certo rodimento perché Roma non ha né capito né apprezzato il suo genio. Al terzo tentativo pare che zio Pallo ne abbia trovato non dico uno "bravo" (anche se lo spero) ma almeno uno "normale".

Altri pensano che sia tutta una fetida manovra dello sporco amerikano, che non è vero che pensa a fare lo stadio, né a farsi i business suoi in America, ma invece studia giorno e notte a come rovinare la Roma che ha comprato lui stesso. Un sado-maso, insomma. Mah... comunque tutte le opinioni vanno rispettate.
   
 
 ForeverPluto 
261 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
20
Non so Roberto, mi sembra che la Roma continui solo a muovere soldi all'impazzata senza logica.
27 milioni per Pau Lopez mi sembrano una cifra: speriamo sia forte.
Spinazzola é stato rotto fino a qualche mese fa, tutta questa sicurezza non mi sembra, pero' magari anche lui é forte.
Diawara non gioca titolare da due anni, pero' forse ritorna forte.

Non abbiamo preso un giocatore che dia sicurezza, solo scommesse.
Mentre Manolas e El Sharawy sono sicuramente 2 giocatori forti e li abbiamo dati via a 2 spicci.

Discutere di chi, forse, doveva venire come Barella, non ha senso.
Semplicemente perché non é venuto. Non ne parlero' quindi.

Harry, Iulius, Pluto (sono i primi che mi vengono in mente) dicono che non c'é un progetto perché per ogni speranza acquistata c'é un giocatore forte ceduto.
Dobbiamo muovere soldi, in continuazione, senza costruire niente.

Il campionato inizia tra 5 settimane e non si sa chi sarà la coppia di centrali titolare, non si sa chi sarà l'interditore (se mai ci sarà) a centrocampo e non si sa chi sarà la punta centrale.

Dimmi tu se si vede un progetto?
Speriamo che sia tutta una strategia di completo rinnovamento messa in atto da Petrachi, che sembra una persona intelligente.

Forza Magica Roma
   
 
 Roberto+ 
497 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
19
Harry, il progetto è questo, l'ho già scritto:

"Il portiere monchiano è stato un flop? Se n'è preso uno bravo, non uno da 7-8 milioni come avveniva prima, ma uno da 27 milioni. E' andato via Manolas, mentre Fazio invecchia ancor più e JJ pippeggia come al solito? Bene, si stanno cercando due centrali forti. Kolarov ha fatto la ruggine? Bene, si è preso Spinazzola, uno dei migliori terzini in circolazione attualmente. Monchi se n'era sbattuto del regista? Bene, stavolta s'è cercato di prendere Barella e, non essendoci riusciti, se ne sta cercando comunque uno all'altezza. Va via Dzeko? Bene, si sta cercando un centravanti degno con cui sostituirlo. Insomma, la logica stavolta c'è. Poi, che vi devo dire?... se son rose fioriranno."

In altre parole, Petrachi sta cercando fare il meglio possibile con i mezzi limitati che ha la Roma, che non sono quelli della Juventus (indebitata ma ricca), né quelli del Napoli (meno ricca ma non indebitata) o dell'Inter (conto in banca Suning).

Tutti noi, da bravi tifosi del bar sport, siamo convinti che al posto di Petrachi sapremmo fare meglio. Ma le chiacchiere del bar sport se le porta il vento, come i fogli della Gazzetta dello Sport lasciati su un tavolino del bar all'aperto quando fuori tira vento.
   
 
 Harry 66 
332 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
18
ci sono cose più gravi della salute di una persona,
zio,
quanta ipocrisia.
bambini e morti tutti santi (da un po' pure i cagnolotti),
sofferenze e malattie da trattate come reliquie?
poi si sputa e piglia a calci vivi e vegeti, o tra.
magari ributtandoli a mare.

miha c'ha un brutto male?
quante migliaia sono nella sua condizione, oggi ieri e domani, in italia, nel mondo?
tra voi?
il pennivendolo gli ha mancato di rispetto?
pessimo (come troppi), ha forse provato ad ammazzarlo?

vorrei ricordare (a quanto mi risulta, correggetemi spietatamente) come il signor mihajlovic non abbia mai ripensato più di poco o per niente a certe sue vecchie convinzioni, magari solo tentato di prendere le distanze dal signor raznatovic (la tigre arkan)?
per quanto vita e famiglia del serbo/croato si siano trovate proprio in mezzo (a un certo punto decise la sorte dello zio croato che voleva fargli fuori il padre),
tra secolari pregiudizi e rancori ulteriormente inaspriti dalla dittatura (da lui appoggiata), conflitto dannato, senza via di scampo, che l'intervento internazionale ha sedato di bombe, mai risolto...
non lo salvano perniente dalle spallucce fataliste verso le DECINE di MIGLIAIA di genti trucidate dai suoi "compagni", pulizie etniche e orrori vari.
non furono gli unici? qualcuno venne proprio dimenticato?
quel che volete,
ma la sceneggiata che state montando per l'insensibilità e l'opportunismo di un perfido pennivendolo è RIDICOLA
   
 
 Harry 66 
332 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
17
non prendiamoci per il fondoschiena, roberto,
lo sai benissimo cosa intendesse quel giornlista,
o no?
non intendeva certo chiedere le nuove chiavi dello spogliatoio
o sapere se la roma inseguisse tizio o caio o sempronio.
ma lo scambio spinazzola / pellegrini, non c'entra nulla col pallone.

diceva:
dunque, le bandiere hanno sbattuto la porta, tutti in vendita,
bene, ma QUAL'è il PROGETTO?
vivacchiare di compravendite, arrivare settimi ottavi finché non ci approvate il nuovo stadio?
ambizioni, aspettative?
chi decide, chi di quelli che decidono davvero ci metterà la faccia?
se fosse il solito puntare sui giovini e delegare tutto a DS e allenatore,
il film l'abbiamo già visto, magari scu li amo una stagione ma, già sul paio o tre, non può che finire come sappiamo
   
 
 ziolupone 
407 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
16
Qui nn si parla di mercato o di "gossip", ma della salute di una persona. C'è una bella differenza...
   
 
 Roberto+ 
497 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
15
Partiamo tutti dal concetto che stavolta i giornalisti sanno davvero poco o niente di quello che accade nel calciomercato della Roma (come è giusto che sia). Non sapendo una minkia di niente, e i più attenti se ne saranno accorti, perché mentre negli anni scorsi le mosse della Roma erano seguite e cronometrate con la massima precisione dai pennivendoli, quest'anno sono 2 settimane che brancolano nel buio, navigano in un chiaro stato di confusione mentale estiva, dovuta alla terribile siccità di soffiate.

Quindi, stare qui a sfruculiarsi a vicenda sulla base di notizie vecchie (Dzeko all'Inter: lo sanno tutti che ci vuole andare, ma ci andrà? Boh...) oppure di notizie totalmente inventate, non ne vale la pena. Fa già tanto caldo di suo, ragazzi, perché accaldarsi ancora di più su questo barbeque di aria fritta?

Comunque andrà a finire questo calciomercato, perlomeno una piccola cosa mi è sembrata di capirla. Per la prima volta, dopo l'era Sabatini-Monchi, si fa un mercato basato su una certa logica.

Il portiere monchiano è stato un flop? Se n'è preso uno bravo, non uno da 7-8 milioni come avveniva prima, ma uno da 27 milioni. E' andato via Manolas, mentre Fazio invecchia ancor più e JJ pippeggia come al solito? Bene, si stanno cercando due centrali forti. Kolarov ha fatto la ruggine? Bene, si è preso Spinazzola, uno dei migliori terzini in circolazione attualmente. Monchi se n'era sbattuto del regista? Bene, stavolta se ne sta cercando uno all'altezza. Va via Dzeko? Bene, si sta cercando un centravanti degno con cui sostituirlo. Insomma, la logica stavolta c'è. Poi, che vi devo dire?... se son rose fioriranno.

In 50 anni che seguo la Roma ho visto solo 2 scudetti, ma infinite nefandezze. Quindi "l'ansia da titoli" non mi assilla e il mio giudizio sulle cose giallorosse spazia su un arco ben più ampio dei soli 8 anni di cui si discute sempre.
   
 
 Pasquino 
Cartellino Giallo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
14
Se qualcuno me mette sur mercato
è logico che liberi so li concorrenti
de fasse sotto pe esse avvicinato.

E vor di anche che se me smammi
che nun hai fiducia ne li miei mezzi
se no facevi co me altri programmi.

Allora mejo anna da chi me cerca
piuttosto che sentimme un peso
e forse pure rischià de finì in panca.

Grazie ar c a z z o che sò contenti
se me metti “VENDESI” tra li denti... scusa Gerry
E dico: “Si e ve farò pure vincenti!”

Se tu invece a chi se chiama Zaniolo
lo togli subbito dar calciomercato
magari je fai sperà che c’ha un ruolo
e che nun pò esse rimpiazzato
dar primo co jo ne che arriva dopo.

Nun sò è n’idea pé fa un progetto
magari intorno a du o tre carciatori
invece de fa tutto un mazzo
e de rivendelo a li veri intenditori.

Chissà come se pò sentì Florenzi
cor VENDESI messo sur deretano
esposto cor cartellino e li prezzi
dopo aver sperato de fa er capitano.

Sempre Forza a Li Romani


P.S. Poi uno dice che nun c’è er progetto...
   
 
 Harry 66 
332 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
13
uuuuh, la privacy!?!
perché, non valeva anche per i leaks di pallotta?
vabbe, gerry, sei davvero convinto che le tue distorsioni e insinuazioni non siano perseguibili solo perché ripetute su rps?
da quanto leggo gli aveva chiesto di non parlarne prima di,
mica era il suo medico
si è scusato, si riappacificheranno? cavoli loro, perché tuoi?

questo l'ennesimo pretesto per distogliere, distorcere, cancellare?
una sceneggiata, gerry, sei tutto una sceneggiata
   
 
 Pasquino 
Cartellino Giallo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
“Il Tottenham vuole Nicolò Zaniolo. E i contatti sono in corso, in queste ore. Al punto che è stata formulata un'offerta da 50 milioni, così strutturata: Alderweireld (che spinge per vestire il giallorosso) e 27 milioni. Il trentenne difensore belga ha un contratto in scadenza tra meno di un anno e una clausola da circa 28 milioni che scade tra undici giorni (il 25 luglio). Per andare incontro ai giallorossi il Tottenham farebbe uno sconto di 5 milioni per Anderweireld (da 28 a 23) e ne aggiungerebbe 27 per arrivare ai famosi 50 chiesti dagli uomini mercato di Pallotta. La Roma ha sempre pensato di resistere e avrebbe preso in considerazione proprio offerte da 50 in su: il fatto di poter agganciare un difensore importante come Anderweireld e incassare un ricco conguaglio sono aspetti che possono portare a una rapida soluzione. Particolare non indifferente (forse decisivo): ZANIOLO NELLE ULTIME ORE HA DETTO TOTALMENTE SI, un futuro a Londra lo intriga parecchio. La Juve? Da sempre interessata a Nicolò, metterebbe Higuain e soldi sul tavolo ma il Pipita oggi continua a riflettere. Vedremo se la Juve risponderà, ma deve muoversi velocemente: Zaniolo piace molto, tuttavia oggi non è una priorità considerato il sovraffollamento a centrocampo. Intanto, il Tottenham è avanti, con il placet di Nicolò..”
Fonte: alfredopedulla

Parlano chiaramente i fatti
nun c’è bisogno de fa poemi.
La grigia eminenza fa li patti
e continua a creà problemi
tra li tifosi che diventan matti.

Se pò fa na squadra competitiva
se ogni anno se fa cassa
li giocatori sparsi alla deriva
facce nuove, na gran matassa
da sbroglià pé vince la partita
da un tizio che lo fà a testa bassa?
Vince o perde ha la sua contropartita.
Solo ar tifoso nun je resta na mazza.
Manco na coppetta pé salvà la faccia.

Sempre Forza a Li Romani
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
X Harry : spero tu stia scherzando su Sinisa. ZAZZA non è solo l'amico capellone che si lascia sfuggire il segretino...
Fossi il Garante per la privacy gli farei sputare i denti...
ma adesso dimmi dimmi: tu che stai migliorando e diversamente da me che faccio telenovele giri i film alla Corazzata Potemkin, che capzo c'entra il celodurismo? FORZA ROMA
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Manuel non voglio polemizzare con te perchè ti conosco e mi sei simpatico. Ma rileggiti i tuoi ultimi tre periodi del post n.6 è poi mi dici se non sono pre-giudizi su cose ancora in corso.
Invece, il decespugliamento è in atto e alcune mosse non sono così svilenti come pare. Su Dzeko solo Harry fa finta di non capirmi e mi invita al pallottoliere e/o alla spanna (che sarebbero secondo lui ignoti a chi fa architettura): ma solo perché non vuol ammettere che le "resistenze" di Pallo giocano sul fatto che GIUBBE e INTER -alle prese con le cessioni forzate di Icardi e Higuaìn- rischiano mooolti più mln dei suoi 20-25 x Edin. E pure Zaniolo al TottenHam per Alderweilder (che forse è meglio di Manolas...) non è gesto proprio di fepso autolesionismo e maltrattamento altrui:. infatti manda il boy nel meglio campionato del mondo; senza considerare che se lo dà alla Giubbe il boy è perso, mentre al Totte NON lo sarà proprio del tutto: Baldì è di casa, lì, o sbaglio? Non li fate così ingenui i Mericani... E comunque, vediamo... FORZA ROMA
   
 
 Harry 66 
332 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
ormai sei una telenovela, gerry,
che dico, una sceneggiata napolitana?
petrachi è solo un dipendendente, gerry, come lo erano uolter e poi monchi,
come gerson non è mai stato il suo meglio (comunque forse manco una minusvalenza!), quelli che lo esaltavano giusto due lacchè del sciur padrun.
la talpa era lippie, gerry, e per quello è stata riassunta (pur sempre priva di curricolo).
come è proprio la società che, ad ogni minima buona occasione, vorrebbe vendere i vari zaniolo e florenzi, non loro a volersene andare, chiaro.
come già ripetutamente capitato (e capita) a manolas, dzeko, pjanic, benatia...
e pure elsha! gli è bastato chiedere l'aumento che zac!
tutti plusvaluti alla bisogna dopo l'adeguato fango (pure dai lacchè).
e così via.
lo sai che vai peggiorando, gerry, vero?
nessuno ha mai apprezzato i zazzaroni, sempre tu quello che s'affida a quelli che ti (e gli, al sciur padrun) tornan comodo,
quello "ammaestrato" di repubblica?

non c'è niente da fare,
è la tua visione del mondo, il tuo modo di fare,
che ti spinge a presumere il mondo come più ti pare, e per tenerlo in piedi (il castello di fango) devi distorcere, insinuare, screditare.
sei fatto così, ti piaci così.
capirai che puoi solo parlarne, mestando e rimestando, con quelli come te.
vi siete trovati, così vi piacete, pur sempre un'affinità.

il signor mihajlovic dice di aver reputato il signor zazzaroni un amico per vent'anni,
tu, noi, che ne sappiamo? del loro rapporto, di ciascuno di loro?
se zazza l'è quel che l'è, miha non ha mai scherzato (amicizie, convinzioni, celodurismi...).
usi un tradimento (che non ti riguarda) per denigrare, cancellare quello che ti fa SCOMODO (come sdengo a targhe alterne),
ma quel ciuffone del zazza,
sia verso la congiuntura della roma che anticipando la malattia del serbo,
non ha detto alcuna falsità.
come dice pluto: pinocchione!
   
 
 ForeverPluto 
261 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Gerry continui a interpretare, distorcere, ...
Ho detto che se vuoi decespugliare devi mandare via le pippe, di cui la Roma è piena.
Non ho detto che sono pippe quelle che sono arrivate. Magari, pur se non titolari l’anno scorso, si riveleranno forti.

E i giocatori che ho citato sono, di fatto, i più forti. Trovamene altri, per favore.
Che siano contenti di andarsene è una tua supposizione,

Il mercato lo giudicherò alla fine. Per adesso so che Manolas e El Sharawy erano due colonne dell’anno scorso.
Vedremo i sostituti.


Forza Magica Roma
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Manuel forse pure tu confondi fatti e pregiudizi. Le Non-parole di Totti per FLO (capitano designato) e quelle lodative x Lorenzo P. sono un fatto notato da tutti mentre è un tuo pregiudizio che i migliori della ROMA, oltre Manolas, Elsha e Dzeko che sono (stati) felicissimi di andarsene, siano pure FLO (da sempre discusso) o Zaniolo e Luca P. dopo una decina di partite in A, Schick docet. È un fatto che a Trigoria risultino ora assenti Totti, DDR, il medico, il fisiatra, i preparatori atletici, taaanti cumparielli giornalisti, i Boss variamente congiurati ma pure il delatore (Norman) del Capo, mentre è un pregiudizio tuo commentare come sicuramente fallimentare il mercato prima che finisca. È un fatto che già alcuni di quelli mediocri o che hanno fallito siano via (Gerson il più "famoso", colpo mirabolante del mitico Sabatino, che ora è opposto a Petrachi servo del Padròn) mentre è un pregiudizio che quelli che arriveranno saranno pippe. Nel frattempo è un fatto orribile che per odio al mericano alcuni AMICI (più tuoi che miei) assolvano cialtroni come il ZAZZA che per "fare il giornalista"(?) viola la privacy più inviolabile di Sinisa, che aveva chiesto "riservatezza" (eccherè(ra) a Trigoria?). Torna in te, su: il ballòn è ancora un gioco, e se la palla finisce nell'orto del vicino bisogna recuperarla sana se ci si tiene a lei e la si vuole ancora giocà... Diversamente c'è sempre il vino de li castelli, e Nanni, Nannì, per sbollire la rabbia. Io quando sarà, vado a cercare dove sta Zazzà (Zazzaroni sta bene dove sta, cioè fuori)... FORZA 4oma
   
 
 ForeverPluto 
261 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Mamma mia Gerry ancora ipotesi, congetture, sembra Novella 2000.
Quello che non ha detto Totti; quello che hanno gridato alcuni tifosi, ...

Guardiamo i fatti.
I giocatori più forti della Roma sono (erano) Manolas, Florenzi, Pellegrini, Zaniolo, El Sharawy e Dzeko.
2 sono già venduti, gli altri sono vendibili.
Se vuoi decespugliare vendi le pippe, non i giocatori forti.

Non c’e nessun anno zero, nessun decespugliamento in corso.
La Roma sta solo cercando di fare cassa con tutto quello che gli è rimasto.
Non c’è nessuna volontà di costruire una rosa competitiva.

Forza Magica Roma
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Harry, se vuoi coltivare meglio il tuo (legittimo) odio per il Mericano scegliti meglio gli argomenti, please: questo sul dovere d'offrire trasparenza informativa sui propri progetti di mercato a gente come Zazzaroni fa ridere. Anche per -come disse il Poeta (che non è il nostro Pasquino)- "la contraddiziòn che nol consente": il fatto che Zazzaroni sia quello che dici tu ("...opportunista, narciso, ruffiano...") NON è cosa secondaria, è primaria e chiude la questione. Se non ci credi parlane con Sinisa, e poi dici settantasette paternoster e settecentosettantasette gloriapatri per espiare la colpa di aver fatto quotare e riflettere su una capzata (il mondo del Circo-Calcio, sai, è TUTTA NA BUCìA...) pure quell'anima poetica di Pasquino.
Se c'è una cosa che zio Pallo ha fatto bèn è questa: troppi cumpari&cumparielli, e ruffiani, a Trigoria.
Sulle cessioni: fra i partiti (e i partenti possibili) a parte il Pellegrino giovane -che è ancora tutto da scoprire- c'era qualcuno da rimpiangere/commiserare davvero? è da commiserare come vittima del Malommo, Elsha?
Su Flo' (che per me se parte è una ferita al corazòn) che sarebbe la prossima(?) vittima del Malommo, informati meglio presso i Tifosi che avevano rotto con lui e magari pure presso Totti, che al Capitano designato non ha dedicato UNA PAROLA nel suo addio...
Decespugliare Trigoria, sent'ammè, nun è peccato e da (non materialista) istorico ti dico che se Petrachi e Zorro sono venuti oggi forse è perché ieri è stato ieri.. Forza Roma
   
 
 Pasquino 
Cartellino Giallo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Quoto questo pezzo di Harry che fa riflettere: “...florenzi in vendita come il giovine pellegrini semplicemente perché è tutta plusvalenza,
lorenzo no perché ancora in ammortamento e si spera di farlo e meglio la prossima estate?
fossero stati, questi 3, lapponi o ceceni non cambiava nulla.”

E certo la factory è più importante
Portà li bovini sani a destinazione
è decisamente più stimolante
de vince con 30 reti der campione.

Er bestiame è arrivato sano?
È cresciuto ner frattempo?
E allora pesamolo sur piano!
Che se è finito l’ammortamento,
so er primo a sfregamme le mano!

“Ma ndo stanno l’altri tesori
che doveva vincé sta squadra?”
Domanna un tizio co l’occhi de fori.
Che nun je torna la quadra...
Ma subito pronto er re de Fiori:
“La plusvalenza alla fine quadra?”
“Vedo che ve state solo a copri de ori..
ar mercato trattate come li bovini
quelli che potevano esse giocatori...
ma de avecce de li sogni più divini
nun ve interessa... nun siete dello sport amatori.”


Sempre Forza a Li Romani
   
 
 Harry 66 
332 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
ma infatti, robbie & gerry,
sarà che zazzaroni l'e quel che l'è (opportunista, narciso, ruffiano)
ne più ne meno come tanti orfani di biscardi che resistono,
ma c'ha definitivamente ragione!
perché mai il programma di una società di pallone (o sportiva in generale)
dovrebbe essere un segreto?
piuttoscto che manifesto ovunque fin oltre gli anelli di saturno,
sbandierato, rivendicato, un vanto?
boh!
mica produciamo segreti militari, formule rivoluzionarie, soldi falsi?
l'as roma, l'unica al mondo che vuol rimanere segreta proprio perché il calcio non la riguarda che poco o marginalmente?
mah!
insisto, a furia di parlarne solo tra voi quattro,
tra veleni e malelingue, presumendo complotti,
vi state talebanizzando.
prigionieri d'un cul-de-sac in cui andate smarrendo proprio il senso del giuoco col pallone.
ripigliatevi! non è mai troppo tardi

come 'sta menata dell'anno zero
che nasce dal qui pro quo innescato proprio da daniele.
fossero venuti, petrachi e zorro, l'anno passato?
nessuno se ne sarebbe quasi accorto perchè il "tutti in vendita"
era già cominciato prima, col monchi.
semplicemente ora, dopo lo sconquasso,
la società ne sta approffittando a mani basse, esageratamente.
e non credo assolutamente che le intenzioni di pallotta e baldini (o baldini e pallotta,come dice ivan) siano in qualche modo anti-qualcosa, men che meno anti-romane,
tutto fa brodo, i soldi non puzzano e comunque si possono sempre sciacquare.
semplicemente se ne fottono di ogni romanità e romanitudine.
baldini medesimo, d'esperienza, gli avrà ben spiegato: meno ci sei meglio è,
non ti facessi mai trovare, l'ideale.
che ci lascino la faccia i vari ds e allenatori di turno.
avevano pure pensato a quelle di totti e de rossi ma è andata come è andata:
ddr l'ha presa perfino peggio di totti (con molte ragioni, non tutte),
spingendolo al ripensamento con ulteriore risentimento (con molte ragioni, non tutte).
punto.
ne pugnalate, ne boicottaggi, ne vendette, ne bonifiche o disboscamenti.
florenzi in vendita come il giovine pellegrini semplicemente perché è tutta plusvalenza,
lorenzo no perché ancora in ammortamento e si spera di farlo e meglio la prossima estate?
fossero stati, questi 3, lapponi o ceceni non cambiava nulla
   
 
 Roberto+ 
497 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Credo che Gerry abbia colto nel segno. A Zazzaroni rode il chiccherò che non sa più niente di quello che succede a Trigoria perché non ha più i cani da riporto che glielo vengono a raccontare. Vorrebbe conoscere "il progetto", povera stella. Anzi, parla per interposta persona, sono i tifosi che vorrebbero conoscere il progetto, lui no, lui passa di lì per caso.
In realtà vorrebbe conoscere le prossime mosse di mercato, che sono quelle che vendono i giornali, dato che dei fumosi "proggetti" non frega niente a nessuno. Ma evidentemente è a secco di news e ci sforma parecchio.
Del resto lo capisce anche un bambino dell'ultimo banco che per fare buoni affari la cosa migliori è che le cose si sappiano solo a giochi fatti. Gli spifferi, oltre a far venire il torcicollo, hanno rovinato valanghe di affari che erano iniziati sotto una buona stella.
Quando il suo giornalone se ne esce con "La Roma interessata a Pinco Pallino", subito Pinco Pallino costa il 30% in più, per non dire che gli arrivano immediatamente sopra le altre squadre, come le mosche sulla cacca. Per cui ...caro Zazzaroni, meno ne sai e meglio è per la Roma. Il "proggetto" fattelo spiegare a mercato finito.
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Caro Harry, per me, quel "pezzo" di Zazzaroni è abominevole da qualunque parte lo guardo.
Ma ce n'è una particolarmente interessante ed è quella dalla quale si (intra)-vede che la "cura" annunciata da Petrachi in materia di "cumunelle e indiscrezioni fra Trigoria e certi cumparielli massmediatici" comincia a fare effetto.
A Zazzaroni, che è UN ESPERTO ANALISTA e capo del CdS e non un ignorante uomo della strada, evidentemente gli manca un certo ossigeno vitale, se è costretto ad attaccare la squadra della Città in cui lavora e vende di più dicendo che il difetto di quest'Annozero pallottiano e deromanizzante, è che NON SI CAPISCE il progetto.
Cioè: evidentemente LUI non lo capisce perché nessuno più gli rivela niente di quel che vuol fare, comprare, amalgamare.
Bene, augurandomi che la "governance tecnica" della Roma sia più compatta che in passato e sappia il da farsi meglio che in passato, mi viene di dire: ...Adelante così, ser Petracco, ma con juicio... Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.