facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 19 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Johnny 
369 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
EPPURE INSISTINO...HIGUAIN ALLA ROMA. MEGLIO GIOCARE 10 CONTRO 11
STIAMO assistendo com'e' facile prendere per el ***Kul*** i tifosi Romani (Grazie al cielo, non tutti). A distanza di diversi decenni si dice, si ripete, si insiste (Specialita' dei tifosi del Bandierone) che per una squadra di calcio occorrono Presidenti ***PRESENTI***. Mentre ora ne abbiamo uno che ama la sua donna, ma a casa la sera (E anche di giorno) non ci torna mai. Moglie, figli, familiari, amici, vicini, tutti a puntargli il dito trattandolo da buon da niente, insensibile, affarista. Forse sara' anche vero. Ora, giriamo la medaglia (Che ha sempre avuto, e sempre avra' DUE FACCE). Dopo ben oltre mezzo secolo da tifoso (Mai del Bandierone) posso affermare che abbiamo avuto una maggioranza di Presidenti dei *Yes Man* ai Presidenti dal Nord. Un semplice modo per dimostrare un complesso di inferiorita'? Forse si, forse no, forse altro? Per uno come me, appunto dopo oltre mezzo secolo, R I V E D E R E, probabilmente, la stessa scena diventa drammatico, avvilente, sconcertante. Di giocatori dell'ultimo respiro caricati sui vagoni, oppure su dei contenitori caricari su delle navi, etichettati RIFIUTI, tutti diretti verso il S U D, dove sono nato, vi giuro che mi fa venire la voglia di scappar via.

IO non dico questo perche' c'e' sempre lei, la VECCHIACCIA di mezzo. Io a quella non la odio, non gli dedico molto tempo, non mi arrabbio. Mi in*****o di brutto perche' malgrato quasi il 95% dei famosi grandi Presidenti che abbiamo avuto si sono abbassati i pantaloni, o ci hanno Regalado anche un fallimento. Accettare qualsiasi formula per avere Higuain in squadra, e' da pazzi. Allora chiedo agli ESPERTI DEL BANDIERONE...Se abbiamo un Presidente che di calcio non ne capisce un fico secco (In una citta' stracolma di laureati in CALCIOSCHIFIA) se arrivasse Higuain (Me li gratto !!!!) qualcuno/ni glielo consiglieranno. Giusto? E chi sono questi CERVELLONI? Balderino? Petracchino? Morgantino?...Ma il COLMO sapete dve si trova? A TURIN....No Andrea, ma UDITE..UDITE questo Signore si chiama ***S A R R I***...Da grande suo ammiratore, prima inguaio' il Chelsea (Lo impose lui ad acquistarlo) per poi scoprire che Mister 94 Milioni, era, via Milano, BOLLITO, DEMOTIVATO. Ora che lui, Sarrino, e' chiamato a passare un'esame grande come il Colosseo, gira le spalle all'Argentino (Stesso gesto targato Chelsea) e indica al suo ex pupillo destinazione.....SUD, VERSO ROMA, dove si spera al miracolo, alla resurrezione del bollito, PEPITINO....NO !! VAFFA... TUTTI.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Pasquino 
Cartellino Giallo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
14
Deo gratias! Scrivemola sul calendario sta data!
Anche i fans: “nun se lo pò fa mette dove fa più caldo!”
E che ce vede d’accordo a nun pijà l’ink ul ata
da chi ancora deve smaltì la sbronza de Ronaldo..

Lasciamo che la Juve se porti sur groppone
tutto er grasso e le maniglie der Pipita
che continuassero a pagarlo er campione.
Hanno voluto fà l’acquisto della vita?

Te passeranno prima o poi le sfuriate
de compratte le macchine de lusso
se continui a pijà grandi tranvate
da tutta Europa a più non posso.

Già semo da quelli abbastanza umiliati
nun potemo fà pure lo scarico der cesso
della banda bassotti degli strisciati.

Sempre Forza a Li Romani
   
 
 Roberto+ 
491 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
13
Mi ricordo che quando Sarri arrivò a Napoli, Higuain non stava andando tanto bene (e prima di allora anche il Real l'aveva dato via perché tutto 'sto incanto non era). Non so se fosse un motivo di gioco oppure se Higuain è psicologicamente fragile e ha bisogno della mamma che lo rincuora. Fatto sta che Sarri "ci parlò", lo motivò e anche, molto probabilmente, fece in modo che la squadra giocasse per lui. Fu l'anno-boom di Higuain con 33 gol, se ben ricordo.

Poi ADL giustamente lasciò che la Rube se lo portasse via (ogni giocatore che viene pagato più di 50-60 milioni va lasciato andare, è una follia trattenerlo) e difatti s'è scoperto che il grande affare l'ha fatto ADL, non Agnelli. Però sia lui che Sarri erano convinti che ci volesse un Higuain-bis e comprarono Milik. Solo che dopo pochissime partite Milik subì un infortunio molto grave e Sarri fu COSTRETTO a far giocare Mertens centravanti (fino ad allora l'aveva usato come ala destra con scarsi risultati). Fece bingo senza aspettarselo nemmeno lui. Ho letto che ADL ha affermato di recente che Sarri è stato bravo a "inventarsi" Mertens centravanti. Bravo 'sto ciufolo... se Milik non si fosse infortunato Mertens se ne sarebbe rimasto ad ammuffire in panchina fino a fine carriera, altro che.

Del resto assistiamo anche alla triste parabola di Icardi, che non è vecchiotto e ingrassato come Higuain, ma giovane e in tiro (anche perché dopo gli allenamenti deve fare 2-3 gol pure a Wanda...). Stiamo parlando di un giocatore giovane e forte. Ma non se lo fila nessuno, per due semplici ragioni: i centravanti-lampioni ormai non li vuole più nessuno e i centravanti con la sciantosa come manager li vogliono ancora di meno.
   
 
 Iulius 
644
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
John alla risposta ci sei arrivato da solo.

Mi hai giustamente nominato 3 club tra i più potenti al Mondo dove il decentramento, il presidente non presente funziona, e poi hai detto che in Italia non funzionerà mai: è questo il punto!!!

La Roma è l'unica squadra dove i due Presidenti quello 'onorario' Pallotta e quello 'operativo' Baldini non vengono mai a Roma e non sanno niente di cosa succede a Trigoria.

Le due squadre top Juve e Napoli invece hanno Agnelli e ADL sempre presenti.
L'Inter ha il figlio del boss di Suning 24 ore su 24 alla Pinetina, il Milan ha un uomo di fiducia del fondo Elliott tale Paolo Scaroni sempre presente a Milanello ed espertissimo di calcio (è stato presidente del Vicenza Calcio).
Tutte le altre squadre ITALIANE hanno un presidente sempre presente e soprattutto esperto o conoscitore di calcio.

Aspettiamo ansiosi di vedere come dirigerà Commisso la Fiorentina, ma mi risulta che abbia già due uomini di fiducia Antognoni e Pradè (ex ds della Roma) quindi Pallotta dovrebbe capire dove sta sbagliando:

primo se
vuoi delegare, ok, ma solo uomini di calcio (Baldini non lo è) non esterni alla società (Baldini è consulente quindi non responsabile di niente) e solo gente disposta a vivere a Roma, Trigoria 24 ore su 24 non a Londra o SudAfrica.

Poi cosa fondamentale iniziare a costruire la squadra un pezzo alla volta, distinguendo tra chi è vendibile (può essere sostituito nella squadra quindi se t'arriva un'offerta giusta lo vendi) e chi non è vendibile (l'ossatura della squadra, quelli sui quali punti per vincere o piazzarti tra i 4 in serie A).

Ormai sono quasi 10 anni che Pallotta è a Roma, io francamente ho perso le speranze che possa capire i suoi sbagli e comincio a pensare fortemente che i suoi affari non siano legati alle vittorie della squadra..
   
 
 Johnny 
369 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
ROBERTO,

Higuain, ICARDI, pretendono che tutti i 14 giocatori che entrano sul campo, debbono G I U R A R E - TOTALE *** L E A L T A' *** a loro. Mentre il nuovo concetto del calcio ha voltato pagina. Infatti per salvare il suo ULLETTO, Mister S A R R I, imparando un buon Inglese, ha abbandonato sulla panchina il suo Protettore, e cosi decise di parlare un'altra lingua, e cambio' il gioco della squadra. E cosi da un quasi sicuro siluramento, oggi si accinge ad allenare la vecchia Signora. E guarda caso lo ha seguito, per ragioni contrattuali, lo stesso Higuain. Pero' non ha fatto nulla per trattenerlo alla Juve...Il calcio ci insegna moltissimo. Anche fuori dal campo.
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Vedo che su Higuaìn siamo quasi tutti d'accordo: è un'operazione a banana che non regge neppure sul piano diplomatico di una governance NON AMATA che dice "...mo' faccio il gesto che accontenta la piazza e me la riconcilia...". Perché le piazze oggi non sono formate da buoni selvaggi che di ballòn non capiscono un capzo, anzi.
Resta l'alone del beau geste che miri a rilucidare "l'immaginifico international" della Maggica: che è solo una presunzione, una pia illusione, dati i rapporti di forza REALI.
A questo punto se avessi il suo numero di telefono o la sua mail chiamerei zio Pallo e gli direi: ...statt'accuòrto, compà, ti auguro che Higuaìn ti faccia 30 gol (e non è detto) ma questa per ora resta una capzata: un gesto che non t'avvicina la gente di Roma ma te l'allontana definitivamente: ma proprio dalla Matrona di Turìno dovevi farti strunzia'?
Sul piano TECNICO l'acquisto ha un senso solo se Zorro SA GIA' come usare Higuaìn SENZA FAR SALTARE gli equilibri in campo e nello spogliatoio.
Ma Zorro è appena arrivato, li sta appena conoscendo e non sono nemmeno tutti.
Se ci riesce godrò, ma avremo sbagliato fumetto: questo non è Zorro, è Mandrake. Forza Roma.
   
 
 Johnny 
369 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
IULIUS,
mi obblighi a contestarti, e con i fatti...Insisti nel credere che ogni squadra deve avere un Presidente presente, e che tutte le decisioni, giuste o sbagliate che siano, automaticamente e' il Presidente che decide, quindi e', dev'essere lui, il responsabile. Ti dai la zappa sui piedi perche' spesso ci dimostri di essere aggiornato, e senza dubbio lo sei. Allora ti chiedo...Negli ultimi 50 anni (Ma molto di piu') come mai il R.M. e il Barca non hanno mai avuto un Presidente? (Di proprieta'). Il M.U. Il Club di calcio piu' ricco al mondo da decenni e' gestito da persone di fiducia della famiglia Proprietaria con residenza a N.Y. Ma non soltanto nel calcio, in moltissimi altri sport ci mettono gente qualificata, competente. Questo e' possibile perche' applicano quello che in Italia non viene applicata, e cioe', la regola della M E R I T O G R A Z I A.......Dai, spiegati.
   
 
 Johnny 
369 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
IULIUS,
mi obblighi a contestarti, e con i fatti...Insisti nel credere che ogni squadra deve avere un Presidente presente, e che tutte le decisioni, giuste o sbagliate che siano, automaticamente e' il Presidente che decide, quindi e', dev'essere lui, il responsabile. Ti dai la zappa sui piedi perche' spesso ci dimostri di essere aggiornato, e senza dubbio lo sei. Allora ti chiedo...Negli ultimi 50 anni (Ma molto di piu') come mai il R.M. e il Barca non hanno mai avuto un Presidente? (Di proprieta'). Il M.U. Il Club di calcio piu' ricco al mondo da decenni e' gestito da persone di fiducia della famiglia Proprietaria con residenza a N.Y. Ma non soltanto nel calcio, in moltissimi altri sport ci mettono gente qualificata, competente. Questo e' possibile perche' applicano quello che in Italia non viene applicata, e cioe', la regola della M E R I T O G R A Z I A.......Dai, spiegati.
   
 
 Roberto+ 
491 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Nemmeno a me piace l'operazione Higuain. Oltretutto è anche insensata dal punto di vista finanziario. A comprarlo, nemmeno a pensarci. Ma anche il prestito per un anno a 12 milioni (con annesso stipendio pesante) è un ?

Dal punto di vista della tecnica individuale, Higuain è sicuramente un ottimo attaccante, ma a 33 anni può aver perso l'attimo fuggente, la frazione di secondo che lo fa arrivare primo sulla palla, e in quel caso da goleador implacabile diventa un acchiappamosche.

Dal punto di vista della tattica di squadra, Higuain è sempre stato il classico finalizzatore. Quando tutto il Napoli finalizzava su di lui, Higuain è diventato capocannoniere (ma il Napoli non ha vinto niente lo stesso). Adesso?

Vecchietto per vecchietto, in una squadra come quella che ha in mente Fonseca sarebbe molto più utile un centravanti di manovra e costruzione come Mertens che non Higuain. Mertens, con ai lati Under e Kluivert, potrebbe ricostituire un terribile trio di piccoletti come quello che ha fatto impazzire le difese di tutta Italia.

E ciò nonostante, sembra che a Trigoria si punti forte di lui. Perché? Non essendo dietrologo, non lo so. Posso solo tirare a indovinare qualche spiegazione:
1) E' ancora molto radicato, nella mente degli addetti ai lavori come in quella dei tifosi, il concetto secondo cui "un grande nome va sostituito con un altro grande nome", anche se poi dietro i nomi la sostanza è poca.
2) Quando vennero fuori le intercettazioni di Calciopoli, si scoprì come quasi tutte le squadre elemosinavano favori e intercessioni alla Real Casa. Un anno i Della Valle riuscirono a salvarsi dalla B solo grazie a quello, tanto per fare un esempio. Forse anche la Roma deve andare in pellegrinaggio dagli agnelli-leoni con il cappello in mano.
3) La società finora ha comprato buoni giocatori ma nessun grande nome. Già ha perso Conte e Gasperini come allenatori e Barella come regista, forse pensa che dare in pasto alla piazza il grande nome servirebbe a ricucire un po' il rapporto.
4) A Trigoria sono convinti che Higuain sia lo stesso sfondareti di sempre, solo che la bocciatura juventina lo ha demotivato e non lo ha fatto rendere nemmeno a Milano e a Londra, ma che gli basti sentirsi ben accolto per ritrovare motivazioni e sfornare 30 reti.
   
 
 nordmarv 
421 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Il potenziale acquisto di Higuain è concettualmente molto ma molto distante da ciò che lo stesso Petrachi ha affermato nei giorni scorsi. Se stai costruendo la scocca per gli anni a venire non vai a prendere l'argentino, anche il paragone dello stesso con Batistuta stona pesantemente perchè Gabriel Omar fu preso per vincere, insieme ad altri ritocchi tutti importantissimi e tutti votati al cosiddetto Instant Team.

Quindi tralasciando l'effettivo valore di Higuain, se sia finito o meno, obeso o leggermente in carne, l'unica lettura sportiva che si potrebbe dare a tale operazione è "mi rode di essere uscito dal giro Champions League e voglio tornarci al più presto, a prescindere da tutto".

A quel punto mi chiedo che l'abbiano preso a fare Fonseca, che invece avrà giustamente bisogno di tempo per mettere insieme i pezzi e oliarne i meccanismi, quindi col rischio non così astratto di incorrere in difficoltà e tensioni nelle quali il Pipita ha sempre sofferto.

In area di rigore è forte, inutile metterlo in dubbio, però se andiamo a vedere ha sempre segnato a valanga in squadre che andavano come schiacciasassi e sofferto le situazioni più spinose, tipo l'anno scorso, ma anche la rivalità con Benzema nel Real o i momentacci in Nazionale.

Un'altra lettura può essere "ricostruisco da più o meno giovani ma qualcuno d'esperienza in una squadra serve comunque".....e ok, condivisibile come discorso, solo che per costi e potenzialità Higuain più che un rischio lo vedo come un salto nel buio.
Sarà in forma? Avrà la voglia? Alle prime difficoltà inizierà ad innervosirsi come suo solito o manterrà il sangue freddo? Staremo a vedere.
   
 
 Iulius 
644
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Se ritorni a far johnny l'americano le porte girevoli e tutto il resto non ti seguo..

Ti rispondo sul cosa vorrei alla Roma:

un presidente, anche poveraccio, anche un morto di fame di qualsiasi nazionalità dall'americano all'afrocinese che:

delegato o non:

se serve un attaccante compra un attaccante
se serve un difensore serve un difensore
se serve un centrocampista ne compra uno.
spende secondo le proprie tasche.

se gli capita di fare l'operazione Higuain o Pastore e di calarsi le braghe dice no grazie come fa un Lotito qualunque o un De Laurentiis o un Cairo.
Siamo una piccola società? Una piccola realtà di fronte allo strapotere del Nord?

E allora inutile tentare di inserirsi tra le prime 10 d'Europa e di incappare nel fpf, nel fallimento, nei grandi voli pindarici che tanto poi prima o poi fai il botto. Un reato anche promettere STELLE quando stai nelle STALLE.

Nel Codice Civile c'è scritto "il presidente o l'imprenditore deve agire secondo coscienza, secondo la logica del buon padre di famiglia. In famiglia ci sono i soldi?
Bene! Compriamo la villa e andiamo in vacanza a Sharm. Non ci sono?
Casa Popolare e vacanze a Focene..
Niente buffi e niente impegni gravosi se poi non puoi pagare e sei costretto a venderti figlia e moglie al miglior offerente.

Però ci si può divertire anche tra piccoli.
La Rometta ha avuto i suoi momenti di gloria, ha dato fastidio al Nord senza piegarsi anzi facendo la guerra al 'Palazzo' da sola.
Io sarei orgoglioso di un presidente e una Roma così piccola, ma guerriera, tosta, indistruttibile.

Poi se mi sbarca l'arabo sceicco coi petroldollari e spende 200 milioni per Messi, 100 per Koulibaly, 80 per Douglas Costa e via dicendo, per una volta, sarei felice di sognare le stelle..
   
 
 Johnny 
369 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
IULIUS,

SONO disposto anche ad apprendere una quinta lingua pur di avere una speranzuccia che finalmente faresti un mini sforzo e cosi una volta per sempre ACCIUFFI per i capelli e non li lasci fino a quando non reciti --HO CAPITO 100 VOLTE-- Per la millesima volta voglio ricordarti che tutti gli Investitori in questo mondo della Globalizzazione, non soltanto gli Americani, non hanno altra scelta...SONO COSTRETTI A DELEGARE...COMMISSO della Fiora e' a NY a gestire i suoi affari. E cosi in un batter d'occhio dopo la firma, e' arrivato a Firenze un certo Mister Barone a dirigere l'Orchestra...... Milan, ringraziato Leonardo, ecco un Americano atterrare a Milan per dirigere anche lui le sorti del diavolo. Gianluca Vialli si prepara a fare il Galliani...

DOMANDA da un Miliardo di Euro...Ma i tifosi del Bandierone vogliono vedere il Presidente per il bene della Roma, oppure senza ***BERSAGLIO*** non ha senso raccogliere i sassi? E poi su, a Siena si parla benissimo l'Italiano...altro che li m-o-r-t-a-c-c-i ....oppure in Americano...S.O.B.
   
 
 Harry 66 
327 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
una risposta, iul?
comunque plausibile, è che chi ci mette i soldi (nei fondi d'investimento di pallo, non certo lui) vuole pastore piuttosto che quel marocchino dell'ajax, higuain (fuoriclasse assoluto prigioniero nel corpo di un salumiere depresso) piuttosto che qualcuno adatto a una squadra da mezza classifica (come quella che va costruendo petrachi, quanto granata, non m'azzarderei...)
   
 
 Iulius 
644
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Questo è un post STORICO (per il Forum).
Perché tralasciando le proprie STORICHE posizioni Johnny e Gerry dubitano PER LA PRIMA VOLTA della buona fede di Pallotta e si chiedono se stia ancora facendo il bene della Roma:

- alla Roma conviene Higuain ora che è (quasi) finito? NOOOOOOOOOOOOO
- serve per fare una grande squadra e rilanciarci? NOOOOOOOO
- serve come il pane alla giuve per liberarsi di un peso che nessuno vuole accollarsi in nessuna parte del Mondo e quindi stiamo SOLO facendo ancora una volta un favore ai potenti del Nord calandoci le brache e ROVINANDOCI pur stando già alla canna del GAS? SIIIIIII

E poi ci hanno appena fatto capire (i nostri dirigenti) che dobbiamo abbassare gli stipendi a qualunque costo e poi prendiamo un giocatore (quasi finito) che guadagna più di 10 milioni netti l'anno?

Questa proprietà che sia Pallotta, che sia Baldini, Baldissoni o chi sopra di loro ci sta sommergendo di operazioni alla Higuain cioè mi serve una macchina da 3000 euro perché ho lo sfratto e devo dormirci dentro?
Allora compro subito una lavatrice da 5000 euro dell'85.
Operazioni autolesionistiche, da pazzi e senza (apparente) logica.

Noi siamo stanchi e vecchi (nel senso romanistico), depressi dai risultati, ma non siamo stupidi.
Queste operazioni servono a tutto, meno che alla Roma squadra.
Ci spiegassero cosa c'è dietro questi acquisti perché la Roma prende uno Schick pagandolo 45 milioni quando gli serve un'ala destra e se lo ritrova sul groppone, perché prende un Pastore strapagandolo pur sapendolo che non troverà spazio in squadra oltre a essere finito e rotto, perché prende un nZonzi lento e inutile strapagandolo (io non lo conoscevo ma bastava vederlo in campo una volta..)

Ricordiamoci che Petrachi è stato assunto solo adesso e da antijuventino (torinista) e antimarottiano non può essere CONTENTO di questo affare nè responsabile di quelli prima che ci hanno ROVINATO.

E soprattutto quando si tratta di fare un'operazione come questa di Higuain (e tutte quelle sopra i 30 milioni) che può portare seri danni ai BILANCI della Roma futura già traballante di per sé, l'ultima parola e RESPONSABILITA' spetta SEMPRE a Pallotta, Baldini (o chi COMANDA sopra di loro).
Il ds ti può anche consigliare di prendere Quagliarella a 100 milioni domani, ma se non sei d'accordo NON SI FA, una PERNACCHIA è l'unica risposta plausibile.

Invece INCREDIBILMENTE si tratta.. Higuain deve venire a Roma costi quel che costi..
   
 
 gerryrosso 
221 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Se Pallotta si piglia Higuaìn è solo un servo, e Roma una colonia gallico-longobarda che affida la sua sorte a un coach semisconosciuto che non si sa neppure ancora se sa leggere o scrivere in latino. Una follia. Questi sono gesti così simbolicamente osceni e autolesionistici che per contenerli o occultarli non basta nessun bandierone. Se lo fa zio Pallo è un Kamikaze e Baldì uno YAGO biondo. Io accetterei solo se la Signora mettesse nel contratto di vendita della Donnacannone che s'impegna a farci vincere lo scudetto, parlando lei con gli amici che contano... Preciso, caro Jò, che in tutto ciò la "bravura% di Higuaìn non c'entra un capzo. Forza Roma.
PS PASQUÌ, CHE ASPETTI? Qui non ci vuole qualche verso sciolto. Ci vuole un'ODE carducciana, possibilmente mooolto BARBARA. E se ti banna, non ti preoccùpe, ci pensa JOHNNY con la Redazione....
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.