facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 11 dicembre 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
656
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Una Pipita di oro fasullo
Siamo già ben dotati nel reparto pippe. Restano affezionatissimi alla maglia (e allo stipendio) i vari Juan Jesus, Santon, Karsdorp, Fuzato e via dicendo. Pare che stia per lasciarci Marca-no, cosa che mi getta nella più profonda costernazione.

Mentre stiamo per fare un'altra fantastica plusvalenza con Defrel, pagato 25 milioni e a un passo dal Cagliari per 12, non sappiamo dove a chi piazzare altri affaroni come Gerson, Gonalons, Pastore, Olsen, Schick e il desaparecido Bruno Ceres (titolo: "Altre grasse plusvalenze in arrivo!" Accludere foto di Pallotta che si frega le mani, come da direttive della stampa caltagironiana).

In entrata, dopo aver perso Barella (peccato!), speriamo che almeno venga Veretout e che non sia un Cristante-bis. Diawara mi piace, mi piaceva anche prima, quando la Roma tentò di prenderlo ma finì al Napoli. Così come mi piace ancora Kessiè (un altro che sembrava già giallorosso e finì altrove).

Visto che Zorro giocherà con il 4-2-3-1 (così dicono), i 2 mediani sono fondamentali per coprire la difesa e rilanciare l'azione. Veretout e Diawara sulla carta costituiscono un'ottima coppia. In quanto al trio d'attacco ne abbiamo a volontà (Pellegrini, Zaniolo, Cristante, Pastore, Under, Kluivert, Perotti). La punta centrale non so chi sarà. Riprovare ancora con Schick? Mah... Io sono convinto che se giocasse tutte le partite, a fine anno i suoi 12-15 gol li farebbe. Ma non bastano. Ci serve uno da almeno 20-22 gol.

In quanto al Pipita, personalmente lo lascerei dov'è. So di essere in buona compagnia, in questo forum, su questa valutazione. Sarebbe un Pastore-bis. Grande nome (del passato) ma potenzialità attuale scarsa. Poi magari viene lo stesso alla Roma e magari fa pure 25 gol, chissà. Ai sogni estivi non c'è mai limite.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Harry 66 
337 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
13
all'ossia di iuliu, che condivido completamente (a metà 😂, aggiungo:
perchè mai la roma, che non ha la minima intenzione di spendere 50 mln,
va a intromettersi dove il giocatore aveva già l'accordo con linda?
la risposta dai sardi in questi giorni:
tu li costringi ad alzare la posta noi poi ti compriamo defrel?
poi loro (i sardi) te ne offrono solo 12, tu ne vuoi 16 e si ricomincia 😂

riso amaro.
di ste cose nun me ne importa davvero un bel niente, gerry, rob...
nun ne posso proprio più.
se ne trattiamo è perché non ci resta davvero altro da fare.
a meno di passare le giornate come certi forumisti:
plaudendo ogni rutto e scoreggia del capo su trigoria

la pipita è d'oro vero, ma "corroso", sciupato.
di "pirite", se per quello, ne abbiam già piena la rosa.
quella che fa davvero schifo è la maglia on the road,
quella dei rome lightning
   
 
 Harry 66 
337 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
12
in realtà non ho detto proprio "quello", gerry,
sei sempre il solito...
col flop intendevo proprio le poche volte che è stato "immezzato".

il ruolo di ddr, fulcro della squadra, eccome se esiste!
se ha senso, ficcanza e spettacolo!
riconosciuto e certificato da un po' tutti gli allenatori,
tranne sdengo (e gerry).
non faceva proprio quello sergio (busquets) nel miglior tiki taka del pep?
il problema non era de rossi:
mettici davanti e attorno xavi e iniesta e vedi un po' che baldanza!

certo, a sdengo non serviva proprio, ma, se per quello, il suo gioco non è mai stato l'ideale per vincere.
certo, pure lui ha vinto 2? B: quando si è ritrovato i giocatori più forti della concorrenza.

in realtà i vari krol, scirea e diba, erano molto più moderni e attuali di tutti quei cagnacci rigidamente a uomo che ormai nessuno più presenta, manco le squadrette più derelitte.
tenevano un altra "marcia", a ben rivedere, come tutti i compagni intorno.
ripassando, nostalgicamente, certe rome anni '80,
l'unico che potrebbe, dico potrebbe, non sfigurate tra gli odierni frenetici ossessi,
zibì?
gli altri, divino incluso, da mettere in ffwd
   
 
 Iulius 
702
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
11
Rob le mie non sono verità assolute ci mancherebbe.. ma sono ragionamenti cui si arriva facilmente facendo 1+1.

Ossia: se è vero che la Roma non ha un euro da spendere e ogni anno vende pure l'erbetta di Trigoria spacciandola per erba miracolosa dei frati, un'offerta di 50 milioni per un giocatore non potrà farla mai perché semplicemente poi non può spendere quei soldi.
Di conseguenza per me (e ci mancherebbe non voglio imporre l'idea a nessuno ognuno è libera di pensarla come vuole) è stata una semplice azione di disturbo nei confronti dell'Inter, per far alzare il prezzo di Barella ritirandosi sul più bello.
A un certo punto se ti ricordi il presidente del Cagliari Giulini si è sbrigato a dire "l'offerta della Roma è migliore di quella dell'Inter, accetteremo quella".
Ma quando mai un presidente fa le trattative via giornali/etere?
E come sono andati poi i fatti?
L'Inter ha rilanciato e la Roma si è ritirata.
Ma non era migliore l'offerta della Roma?

Su Pastore dimmi un solo motivo per cui una squadra che non ha un euro da spendere e vende Strootman senza motivo (il fpf l'aveva già rispettato a giugno) e gioca senza trequartista spende 30 milioni (coi bonus) per prenderne uno rotto tra l'altro.
Non sarà un favore a quegli arabi del Qatar di cui la roma è testimonial portandone in petto lo sponsor?
Sono ragionamenti da 1+1 da chi è abituato a vedere le operazioni di mercato della Roma come artifici per guadagnare soldi non per costruire una squadra di calcio e solo dopo fare qualche plusvalenza come fanno le altre 19 iscritte al Campionato..

Zio hai centrato il punto: basta che un'ala sbagli il pressing in uscita sul laterale avversario e ti becchi il contropiede 2 contro 1 con una sicura occasione da gol per l'altra squadra.
In Italia poi il calcio è tattico per antonomasia: non puoi improvvisare una squadra mettendola su in quattro e quattrotto e senza dargli il tempo di amalgama: il Milan ne è stato un chiaro esempio eppure avevano fatto uno squadrone sulla carta, molto meglio di quanto può permettersi economicamente la Roma..
   
 
 ziolupone 
396 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Il nostro argomentare sulla futura difesa della Maggica deve prevedere un aspetto fondamentale, che è quello la cui mancanza, lo scorso anno, ci ha causato non pochi problemi: il gioco di "assieme" (fermo restando che 2 giocatori vanno presi).
La difesa, infatti, parte dall'attacco, ma se in attacco ognuno porta il pressing a *****o di cane, oppure non lo porta affatto, ecco che iniziano i problemi, così come quando i reparti sono slegati e la squadra è spezzata in tronconi, ecco che, puntualmente, ci si espone a brutte figure: se, infatti, il difensore o il centrocampista avversario sono liberi di pensare o di lanciare, senza che nessuno li contrasti adeguatamente, ecco che la difesa va, ovviamente, in difficoltà; anche chi, l'anno precedente, pareva un muro invalicabile.
Se la Roma fonsechiana troverà l'amalgama che lo scorso anno è mancato sin dall'inizio e che anche l'anno precedente è stato ritrovato dopo molte difficoltà (ma quando è stato ritrovato, la Roma ha piuttosto ingranato, grazie al pressing alto e corale di squadra), allora potrà, quantomeno, farci divertire.
In caso contrario, prepariamoci all'orticaria!
Lo scorso anno, Monchi, fece 2 errori che sono stati pagati carissimi: 1) la cessione di Strootman a mercato "finito", che ha fatto scemare, inconsciamente o meno, le ambizioni; 2) ha preso troppi giocatori "inutili" o di prospettiva, che poco o nulla hanno dato, alla causa (e, ahimè, anche i "grandi" si sono rivelati dei flop).
Petrachi, pare, che stia (al momento) cercando di riparare a questi errori. Vediamo cosa accadrà e sempre forza Roma!
   
 
 gerryrosso 
230 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Oh, finalmente, Harry, un ragionamento di solo ballòn. Ragionamento nel quale tu dici cose mooolto sensate, sia sul ruolo "nuovo" e tattico del portiere, sia sulle difficoltà che oggi incontrerebbero i Krol, gli Scirea e i Diba. Ma il punto è: quelli giocavano facendo IL LIBERO (come voleva fare anche il DDr vecio per non morìr): RUOLO ANTIQUO che nel ballòn moderno NON esiste (SDengo dixit). Il Kolarov centrale che io vedo è più un Bonucci che un Diba, cioè il Kola messo al centro RESTA un difensore, che all'occorrenza fa l'avviatore/lanciatore di gioco. Ora, fra tutti i difensori che la Lupa c'ha in rosa Kolarov è per me l'unico capace di far ripartire il gioco, anche con lancio lungo. Che, infatti, Kolarov HA: l'anno scorso era l'unico capace, da dietro, di incrociasse con una certa precisione la palla alta e lontana. Naturalmente puoi avere ragione tu: può restare solo teoria; ma -come pure ammetti- è teoria intrigante.
Io la fondo su certi ricordi di Zorro Ucraìno, che forse sono ricordi sbagliati. Ma se lo ricordo bèn, a lui un Kolarov terzino, come quello che è diventato, NON serve. Questo deve averlo pensato pure il serbo: infatti, ti dice niente che abbia cercato SUBITO un colloquio col coach? Per raccomandarsi? Per non farsi vendere? Per salutarlo prima di andarsene? Può darsi, ma non credo fosse il punto essenziale: il punto, io credo, fosse PARLARE con lui del CALCIO da fare. Perché i Campioni parlano di soldi e di contratti ma pure di CALCIO, e Kolarov, pur vecio e stanco, E' ancora un Campione. Che c'ha più faccia e palle di uno Dzeko morbido e feroce... Forza Roma.
   
 
 Harry 66 
337 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
sul kola "immezzato" mi trovo incuriosito come gerry e scettico quanto pluto.
ovvero, faccenda tanto intrigante quanto, potenzialmente, solo teorica?
nel senso: sono ancora tempi per i krol e scirea?
o in questo calcio tanto frenetico quanto "povero" (pure in classe) farebbero solo figuracce?
de rossi, per esempio, è stato un fiasco.
in tempismi e movenze del centrale d'oggi,
oltre senso della posizione, anticipo, uso del corpo, gioco aereo,
conta molto più la rapidità che la tecnica.
l'eredità dei di bartolomei "tramandata" a certi portieri?
   
 
 Harry 66 
337 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
la realtà è che lo scambio pellegrini / spinazzola si è perfezionato il penultimo giorno utile prima dallo sforo del fpf, 29 giugno, e fino a quel momento nessuno mai aveva sentito di un interessamento della roma per l'esterno robbo.
poi tutto fa brodo, ma le note di iul son tutto tranne che fumose,
come, viceversa, certe tue letture da spiaggia volte a incriminare (oltre che discriminare) i vari ds che han lavorato per il "povero" pallotta (così ti piace ritrarlo).
lo frequenti? sai qualcosa che non sappiamo di sue amarezze e ripensamenti?
sai, per caso, come si è fatto la fortuna, se son tutti soldi suoi?
dei "nostri" debiti?
che la plusvalenza, per ben 22 mln, di un ragazzo (pur di belle speranze) con una 15 di apparizioni in serie A sia stata messa in bilancio quest'anno è un altro fatto (anzi sempre lo stesso, se no?), così l'annuncio che la spesa per il nuovo terzino verrà messa in conto nel prossimo bilancio (domani è un altro giorno e si vedrà)
   
 
 Pasquino 
319 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Immaginate na Roma co:

un serbo du cilindri ar centro de la difesa,
no Zombi poi ar centro der campo
che se è risorto è già n’impresa
e er ceco cor laccetto dopo shampoo
che nun segna manco pé fa la spesa.

e na Roma co:

Pluto in difesa co n’artro detto “er muro”,
Un felino a centrocampo detto er Puma
che riparte a 200 all’ora pe dà battaglia
e l’argentino in attacco come na piuma
ma che colpisce come na mitraglia.

Quarcuno ha lavorato veramente a Trigoria..
quarcun’artro ha coltivato solo la cicoria.

Sempre Forza a Li Romani
   
 
 gerryrosso 
230 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Siccome è da un paio d'anni che dico che avrei messo Kolarov al centro, sarei felice di costatare che Zorro la pensi uguale. Perché nel gioco di Zorro non serve questo Kolarov che non ha più la gamba (e le scappate all'indietro...) del terzino. Ma Kolarov è jocador di LIVELLO ALTO che a Lazie è City (col Pep!) ha fatto cose mirabili e possiede il carisma e la visione del leader. Mi dispiace che Manuel non lo consideri e Roberto l'abbia visto stucchevole; per me nella Roma amorfa di Difra è già stato un "regista laterale" di difesa spesso unico iniziatore di gioco fra tanti difensori con i piedi a banana. Lo reputo un possibile epigono di uno Junior o di un Krol, terzini valentjssimi finiti nel cuore della difesa. Difetto? Il rientro affannoso. Se Zorro è quello che credo, vedremo, ma pozzo sbaglià... Forza Roma
   
 
 Roberto+ 
656
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Sul fatto che Kolarov non sia un centrale concordo anch'io. Ultimamente, con l'età, è anche diventato lento. Se Fonseca vuole giocare corto e aggressivo gli servono difensori centrali veloci.

Detto questo, sarei contento lo stesso di vederlo al centro, perché pagherei del mio pur di togliere Kolarov da quella fascia, dove strozza il 90% delle azioni della Roma con il suo scellerato passaggetto indietro, permettendo quindi agli avversari di riposizionarsi comodamente.

In quanto a Iulius e alle sue opinioni (che lui spaccia per verità consolidate, non te ne sei accorto Pluto?) direi che alcune sono appunto quelle che sono, cioè opinioni. Rispettabili, per carità, ma non certo verità assolute (tipo: "All epoca fu una partita di giro con gli arabi sponsor della Roma e proprietari del Psg.". Ah sì? Quindi c'eri anche tu al tavolo delle contrattazioni, dico bene? "Quella di Barella era una finta megaofferta"... anche qui, ci hai parlato tu con Petrachi e ti ha svelato che lui ama perdere tempo con finte megaofferte?). Per il resto sono tesi finanziarie confusionarie. L'operazione Pellegrini-Spinazzola è stata congegnata per coprire parte del definit di bilancio della Roma entro il 30 giugno.
Aldilà delle alchimie contabili, più da forum di commercialisti che di tifosi. Ma poi resta la realtà delle cose, che non richiede chissà quale perspicacia per essere vista. La realtà è che Roma e Juventus hanno fatto uno scambio alla pari dei due ragazzi. Alla Juve piace Pellegrini perché ritiene che lui, in prospettiva (se migliora di carattere e se il ginocchio gli regge), sia il terzino più forte d'Italia, mentre alla Roma piace Spinazzola perché assicura solidità ed esperienza. Non è una questione di soldi ma di convinzioni e di scommesse tecnico-tattiche. Solo il futuro ci dirà chi dei due ha avuto ragione.
   
 
 ForeverPluto 
305 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Oh che piacere leggere i tuoi commenti Iulius, dopo le innumerevoli c@ zz @ te che leggo in giro.

L'acquisto di Higuain per Zaniolo, se é vero, sarebbe una mera operazione finanziaria che non servirebbe a niente dal punto di vista tecnico, se non portare a Roma un giocatore quasi completamente finito, scambiandolo con un potenziale campione.

La preparazione é già iniziata e, come dice Iulius, ci mancano i titolari piu' importanti.

Leggo alcuni forumisti d'accordo per portare Kolarov al centro. Sulla base di che?
Non é che un terzino con i piedi buoni, quando diventa lento, lo passi a fare il centrale.
Il centrale deve avere 2 qualità fondamentali: senso della posizione e gran colpo di testa. Se é veloce é meglio; se é molto lento, deve essere affiancato da uno molto veloce.
E' per questo che la coppia Manolas-Fazio funzionava bene, prima che Fazio iniziasse ad avere delle amnesie.
Ora Kolarov non é fortissimo di testa, né ha un gran senso della posizione. Lo vedo male in marcatura, quindi ci mancano 2 difensori centrali titolari.
Come centrale compreremo una mezza pippa a 10-15 milioni e basta.
Quindi già prevedo che beccheremo una valanga di gol, mantenendo Florenzi come terzino destro.

Poi ripeto quello che dice Iulius. Dov'é l'interditore? Dov'é la punta?

E 'namo su, non so come c @ zz o se fa' a difende' ancora 'sta gestione.
A Dicembre mi toccherà sentire che Fonseca non sa mettere i giocatori al posto giusto, che deve giocare con la bizona 5-5-5, che é colpa di de Rossi che é cattivo ... e altre amenità.

Invece la realtà é semplice. Stiamo vendendo i pochi giocatori buoni che abbiamo e che sono difficilmente rimpiazzabili.
Dobbiamo azzeccare tutti i nuovi acquisti per sperare di competere per il quarto posto.
L'ipotesi piu' probabile é che ci ammazzeremo per il sesto posto, lottando con Lazio, Torino, Fiorentina e Atalanta.


Forza Magica Roma
   
 
 Iulius 
702
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Dice (per i più profani) ma come fa la Roma a fa la plusvalenza su Zaniolo e la juve contemporaneamente valuta' 50 Higuain?
Semplice vengono segnate sul bilancio come due operazioni distaccate singole una quest'anno e l'altra l'anno prossimo: la vendita di Zaniolo magari quest'anno a 50 (e la Roma che l'ha pagato 4,5 ne fa 45 di plusvalenza) e l'anno prossimo l'acquisto di Higuain a 50 dalla Roma.
E' come hanno fatto per lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini.
Luca Pellegrini 25 subito sul bilancio che si chiudeva a fine Giugno realizzando un +25 visto che la Roma ne aveva necessità per il fpf (essendo prodotto di vivaio quindi a costo 0) e Spinazzola a 30 segnato come acquisto della Roma segnato nel bilancio successivo.

Ma invece di fare queste finte operazioni di plusvalenza perché non sistemano la squadra?
L'unica squadra al mondo a scendere senza i titolari:
l'anno scorso senza terzini (o laterali) come hai detto tu Kolarov va a metà corrente e Flo un adattato, senza marcatori centrali (Manolas giocava metà partite, Fazio/Jesus non sono titolari), senza centrocampisti (mancava il regista e il rubapalloni alla nainggolan) e senza attaccanti (ala destra dov'era? e centravanti solo Dzeko che a 33 anni ne faceva 1 su 10 buone).
Tutte queste plusvalenze a che servono se ogni anno non compri i titolari?
Io sta domanda vorrei fa a Pallotta, poi puntualmente la colpa è dell'asino Di Francesco o di Zorro o Spiderman che tra l'altro hai fortemente voluto tu..
   
 
 Iulius 
702
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Bisogna impara' a distingue le fake news xhe ormsi so il 90% delle notizie, dalle azioni di disturbo o 'collaborazione'.
La Roma puo' permettersi oggi come oggi giocatori pagandoli 15-20 meglio se a rate con uno stipendio di 2-2,5 l anno.
La collaborazione Roma-Cagliari che va avanti dai tempi der ninja ha fatto si che la Roma si inserisse per Barella facendone alzare il prezzo con una finta megaofferta, ma la Roma di Pallotta non potra' mai spendere 50 per un singolo giocatore e poi a quanto lo dovresti rivedendere per fare la plusvalenza a 80?
Poi mi sbagliero' ma per me non li vale proproprio tutti sti soldi: bel giocatorino ma non un campione.
Higuain hai detto bene e' un Pastore bis.
All epoca fu una partita di giro con gli arabi sponsor della Roma e proprietari del Psg.
Oggi sarebbe un liberare la juve dall ingaggio faraonico e dal costo di higuain dandogli in cambio un Zaniolo superipervalutato a 50.
Cosi la juve si ritrova ad aver valutato un vecchio giocatore che nessuno vuole a queste cifre a 50 milioni e ne pagherebbe meta' ingaggio alla Roma.
E la Roma che ci guadagna?
Anzitutto Zaniolo a 50 bella plusvalenza dopo un anno.
E poi sicuramente faranno sempre se l affare andra' in porto qualche operazione distaccata fasulla, un prestito (quadrado?) o qualche vendita a meta' prezzo da juve a Roma.
Uno si deve chiedere ma la Roma oggi ha necessita' di vendere Zaniolo e fare altre plusvalenze?
Eppure le fa oppure li cerca ancora in modo ossessivo i guadagni occulti..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.