facebook twitter Feed RSS
Domenica - 25 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 El Fideo 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Porte Girevoli, chi esce e chi va
Cessioni ufficiali
Luca Pellegrini, El Shaarawy, Manolas
Arrivi Ufficiali
Pau Lopez, Diawara, Spinazzola

In pratica abbiamo venduto il terzino di riserva e il centrale e l'esterno titolari. In cambio sono arrivati un portiere, un mediano e un terzino e tutti e tre vengono con l'intenzione di essere titolari. Su spinazzola mi sono già espresso, è un buon giocatore ma solo il tempo dirà chi ci ha guadagnato da questo scambio. Diawara ai tempi del Bologna a me piaceva, poi a Napoli non ha giocato tantissimo però secondo me è una spanna sopra a Nzonzi (oddio, ci vuole poco. I duelli aerei con Nzonzi li vinco pure io che sono 1.70) e se è vero quello che ha detto Petrachi, che Diawara ha rinunciato alle vacanze pur di mettersi a disposizione di Fonseca allora sul piano della mentalità si può dire che come acquisto ci sta tutto. Su Pau Lopez... beh, diciamo che da tifoso dell'Espanyol ogni volta che gioca contro il Barca gli parte la vena. Gia mi immagino in Roma Lazio i suoi tacchetti sulla caviglia di Lulic. Beh dai, bello no? Comunque l'investimento è di quelli importanti, però viene da una buona stagione col Betis (non il Copenaghen) e con una coppia di centrali buona davanti (Mancini-Alderweireld sarebbe perfetta) può veramente far bene.

Per il resto penso che le cessioni sicure saranno quelle di Marcano, Nzonzi, Olsen e Dzeko. Pastore invece se lo tocca accolla ancora. Cci sua e de chi j'ha fatto il contratto da 4 milioni all'anno.

Ultime Risposte

El Fideo 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Io per tutto l'anno avevo sta fissa con Luka Jovic, ma tant'è... ha fatto 25 gol e lo ha preso il Real per una barcata di milioni. Questo però vuol dire che a Madrid Benzema è sul piede di partenza e, nonostante il cesso di stagione che ha giocato il Real, il buon Karim ne ha fatti 21. Un altro sempre dal Real che potrebbe andare via è Mariano Diaz. Al Lione sembrava un fenomeno, al Real invece ha giocato l'equivalente di 7 partite tutto l'anno (parlo a livello di minutaggio) segnando 4 gol. E uno in Champions ce lo ricordiamo bene.
Un altro che a me piace è Haller, 15 gol e 9 assist (è anche grazie a lui che Jovic abbia fatto il fenomeno quest'anno), tra l'altro abbastanza giovane (25 anni). Mi dà l'idea di uno molto bravo a giocare di sponda e a servire i compagni e che al tempo stesso vede abbastanza bene la porta. Col sinistro non ci scende manco dal letto però. Altri nomi non mi vengono in mente. A me piace Pavoletti ma per ragioni puramente fantacalcistiche.

ziolupone 
407 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
2
El, altri 2 giocatori dovrebbero essere ai saluti, ossia i né carne né pesce Gerson e Marca-no, coi quali potremmo recuperare anche qualche soldino e non sarebbe male, dopo il nulla o quasi datoci a livello di prestazioni.
Ti dirò: mi dispiace che questi 2 non abbiano mostrato ciò che potevano dare; Gerson ha dato ogni tanto segnali di vita, ma poi si è eclissato, sia da noi che alla Viola; Marcano ha fatto la fine di Moreno, ossia giocatori che, sulla carta, e fino all'anno prima, hanno assicurato qualità e anche "leadership", ma che alla Maggica si sono persi, un po' come i 2 centrocampisti francesi Gonalons e N'zonzi (speriamo che con Veretout non si assista ad un non c'è 2, senza 3..., x questo, io un pensierino su Kessiè ce lo farei, avendo, questi, fatto già il salto da una media ad una big).
Se questi 4 (Marcano, Moreno, Gonalons e N'zonzi) avessero dato di più, forse avremmo avuto altra classifica, ma tant'è…
di certo, alla Maggica occorrono 2 difensori (il difensore belga sarebbe utile anche sulla fascia dx e assicurerebbe esperienza) e un centrocampista che si integri con Diawara, anche se io ritengo che Pellegrini e Cristante possano dare molto di più, anche a livello di "smazziatori" in mezzo al campo e poi resta da capire l'attaccante che arriverà. Se Higuain avesse la testa giusta, potrebbe davvero rivelarsi il nostro "Batigol" (della prima fase della stagione scudettata: a Torino, mi pare che il pipita sia arrivato anche senza troppa ciccia, ma forse è la maglia nera, che sfina), ma se la testa fosse "partita", ci potremmo ritrovare in casa un pisaturo, come il Batigol della seconda metà del campionato e degli anni successivi. Come gol, non me ne preoccupo più di tanto, perché Higuain ne ha fatti 13, pur nella stagione peggiore della sua carriera, xò a livello di sfasulataggine, si può rischiare uno Dzeko bis, ossia un campione che però, quando sta con la luna storta, ti fa venire il prurito alle mani… tu, quale attaccante consiglieresti, o vedresti bene, nella Maggica (nomi fattibili)?

El Fideo 
Area Utente
Login
1
Ho pure sbagliato il titolo, volevo scrivere Chi viene e chi va. Vabbè.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.