facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 18 settembre 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 AUGUSTO47 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Francesco ha parlato per il bene della Roma?
Mi pare proprio di no. C'erano tanti modi per esprimere il suo disagio e anche la contrarietà - più che legittima - alla linea gestionale della società (e personalmente sono tra i più critici). Come già all'epoca della disputa con Spalletti e con l'intervento (a mio parere assolutamente inopportuno) di Ilary Blasi, ho avuto la netta sensazione che Totti mettesse avanti a tutto se stesso e non la Roma.
Anche stavolta si è ripetuto. Gli effetti di quello che ha detto sono: che nessun giocatore di un certo valore vorrà venire a Roma; che quelli che ci stanno vorranno scappare; idem per gli allenatori; il povero Fonseca si ritrova in una situazione imbarazzante; il futuro capitano, Florenzi, quasi delegittimato....
E' questo che fanno "le bandiere"?
Personalmente penso che la Società in queste ultime stagioni abbia sbagliato tutto: la strategia, la direzione tecnica, gli acquisti, l'utilizzo in campo dei giocatori, la preparazione atletica..... di tutto e di più. Totti aveva grandi idee al riguardo? Non riteneva valide le decisioni gestionali di alcuni dirigenti? Non gli piacevano i "veleni" che circolavano a Trigoria? Si sentiva discriminato e inascoltato? Lui stesso ha detto che a Pallotta arrivavano il 10% delle informazioni?
E perchè non ha preso un aereo e non ha preteso un colloquio riservato con il Presidente? In due anni? Pallotta glielo avrebbe negato?
Totti è stato un grandissimo giocatore, il migliore che la Roma abbia mai avuto nella sua storia, e la nostra riconoscenza di tifosi sarà infinita. Ma Francesco deve mettersi in testa che prima di tutto e di tutti c'è la Roma. Una sua frase è stata significativa di quanto stia sbagliando: "I calciatori passano, i dirigenti passano, le bandiere restano". E' una frase che può essere interpretata anche come corretta. Ma come l'intende Francesco temo sia totalmente sballata.

Ultime Risposte

nordmarv 
440 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
17
Senza esagerazioni inutili, potrei ritenermi soddisfatto se dovessero arrivare:
Trapp in prestito,
Elvedi del Gladbach,
Hermoso dell'Espanyol o Calero del Valladolid,
Angelino del PSV,
Veretout o Bennacer,
Cabella del Saint-Etienne o Trincao del Braga,
Kruse svincolato e Cutrone.
Almeno dimostrerebbero la volontà di provare a rimanere a buoni livelli.

ForeverPluto 
280 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
16
Infatti lasciamo perdere la dietrologia, le analisi alle intenzioni e vediamo chi parte e chi arriva.
Io aspetto.

Forza Magica Roma

ziolupone 
416 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
15
Harry, ti prego, su Florenzi non mestare e rimestare il mio pensiero...
Non so cosa ne pensino gli altri "aziendalisti", ma Florenzi, (Florenzinho, quando fece la splendida rovesciata), per me riveste una posizione del tutto speciale.
Il suo attaccamento alla Maggica è INDISCUTIBILE; può criticarsi sul ruolo: ad esempio, io, non lo vedo meglio all'ala, non avendo (più?) quel "passo" che può fulminare il difensore e lo ritengo più utile come terzino e l'ho difeso sia sul rinnovo, quando tutti i "romani" gliene hanno dette di cotte e di crude, sia quando ha commesso qualche "cavolata", da ultimo il fallo da rigore col Porto, perchè se continuavamo con Kasrdorp, ce ne davano 4 in più, ovviamente censurandolo qualche altra volta, perché una cosa è stimare un giocatore ed un'altra è avere i paraocchi.
Sicuramente c'è chi è più bravo di lui, non lo discuto e, se dovesse arrivare qualcuno più forte, ben venga che faccia la riserva o si alterni: ma il ragazzo, come ho più volte detto, ha coperto le magagne di tutti i terzini "titolari" arrivati alla Maggica, rimettendoci 2 volte le ginocchia e, probabilmente, una carriera diversa, anche per la sua generosità in campo, giocando in ogni ruolo.
Su Pellegrini, ricordo ancora un mio poster in cui, parlando dei "pischelletti" che in una partita da "dentro o fuori" tennero a galla la Maggica a centrocampo, nella Roma garciana, dicevo che bisognava puntare molto, su di loro, invece di farli entrare praticamente MAI (lui e Paredes); anche su Pellegrini, posso discuterne il ruolo (per me, NON E' un 3/4ista e solo pensare che possa vestire la 10... BRRRR!!!), ritengo, però, che anche lui sia un valido centrocampista o, meglio "tuttocampista", perché, come anche Cristante e, in parte, Zaniolo (che è più "10" e che deve giocare partendo da sinistra), ha fisico, gamba, capacità di contrasto e inserimento e "vede" la porta: non credo troverai mai un poster in cui discuto il ragazzo, tranne che per la posizione e non certo per attaccamento ai colori ed impegno (ma questo è un mio, opinabile, parere, e Di Biagio, mi pare, lo faccia giocare a centrocampo).
Dunque, invece di fare conferenze sputando veleno (ho un buon maestro, vedo) per metterli uno contro l'altro, o per fare a chi figlio e a chi figliastro... poteva semplicemente dirci: GODETEVELI ENTRAMBI, finchè staranno nella Maggica. Poi, se andranno via, eh vabbè così è la vita. (Sicuramente, però, non faranno tutto il burdello che hanno fatto i 2 puponi)!

Iulius 
671
Area Utente
Login
14
la barella gli serve a lui (l'abate a palla) dopo che l'avemo preso tutti a pied a terg'.

Comunque non ci resta che piangere (ride): il come ci stanno snobbando e perculando da laurentis in giù la dice tutta sul come siamo ridotti a cercare di svendere i nostri al peggior offerente (sanno tutti che dobbiamo svendere entro il 30 giugno) e sul come elemosiniamo giocatori semisconosciuti senza poterli pagà neanche con la mini compass a 19 euro al mese..

Harry 66 
347 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
13
attenzione!
rettifica,
ben tre! scatole di cubani originali,
i maritozzi sarebbero quasi freschi (in quanto scaduti).
la quaresima è ormai passata ma dalla penitenza non s'intravvede ancor la benché minima via di scampo

nordmarv 
440 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
12
I maritozzi faranno la differenza, offerta irrinunciabile.

Harry 66 
347 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
11
aho!?!?!?
pardon, iul,
fammi capire...
questo vuole manolestas per sostituire kk (che sta vendendo al doppio del suo valore)
ma vorrebbe lo sconto sul carattere del greco già a prezzo di realizzo?
mica male, bisogna poi vedere come la prende kostas cui davano noia perfino i rubli.

ultime su barella, offerti pure (in trend): due garage (doppi) del prossimo village, un pied-a-terg (sempre nell'impianto), una foto autografata da trump in persona, due scatola di cubani, una confezione di maritozzi freschi, la collezione completa panini 2011/12 (escluse 2 foto)

Iulius 
671
Area Utente
Login
10
Ha scritto il De Lauretiis lui si grande businessman romano
presidente del grande club napoletano
che vole si il greco Manolas
ma non vo' pagà manco la (piccola) clausolas

perché il nostro pinsillacchere
tiene problemi di carattere

allora siccome qua nisciun è fess'
è meglio che arrivam a nu' compromess:

tu te prendi 90 milioni dagli inglesi quei fresconi
per quel campione grande e scuro
e noi lo sconto te famo de sicuro
.
A noi solo 10 ce ne dai
ma in cambio volemo Mertens o Hysaj

Qui veramente ce stanno a prende per il c..ollo
ma che se so messi in testa che davvero stamo ar tracollo?

Non solo il Dino vole fa l'ennesima plusvalenza (+60)
sulle spalle nostra e noi avemo perso la pazienza,
ma vole pure lo sconto sullo sconto.
Così s'aritrova il portafoglio gonfio e la difesa coperta
e a noi dal basso della classifica lo salutamo con la mano aperta.

5 all'andata ne pijamo e 5 al ritorno,
ma Pallotta nun s'è reso conto
che la nostra/sua reputazione/stima sta toccanno er fonno?

gerryrosso 
225 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
9
Grande Pluto, m'associo: così bisogna pensare, mo'! Cioè, vedere, soppesare, valutare quel che ci daranno, ma pensando in avanti e incitando vecchi&nuovi della Maggica a dare il meglio (che potranno). Perché quando alla casa-vacanza che vogliamo goderci con gli amici (il Calcio PER NOI è un GIOCO, passionalissimo sì, ma un gioco...) il tetto scorre, è sbagliato decantarla fra i B&B più lussuosi ed esclusivi ma è sbagliatissimo spuptanarla a baracca, che merita di essere demolita (eppoi ricostruita?) da qualche impresa levantina, marocchina o araba che sia. Nessuno più ci si affaccerà neppure per giocarci un tressette a perdere... Insomma, io non voglio incrementare in alcun modo lo spuptanamento della Roma oltre il limite cui l'ha portata o la porterà l'incapacità (vera? presunta?) di zio Pallo. Aspetto uno meglio di lui, ma, non avendo la possibilità di portarlo io, se sento Totti e scopro che non ha alle spalle un "progetto" del genere, penso che parla tanto per parla', forse perché si sente un friccicore al còre... Son tempi duri, amici, in cui bisogna essere attenti, ma affezionati e positivi, se no la casa si SFASCIA. Poi, se uno vuole sfasciarla perché il padrone di casa non è uno zio d'America vero, è un altro discorso.
Nel merito delle cose di campo: a parte gli altri (compreso il Flo' che io ho sempre rispettato come Romano e Romanista perché mi pare uno magari più povero d'altri ma più diretto e vero, cui i soldi non li regala nessuno...) adesso mi viene da dire solo: Povero Zorro! Infatti noi volevamo prenderlo col Sergente Garcia, che, ovviamente, NON ci riuscì, emmo' che quello ci si consegna da solo mani e piedi, che facciamo?, lo buttiamo nella munnezza?... Io spero sempre bèn, e se permettete una scommessa sui vecchi, io, dei "boss", mi terrei il solo Kolarov che metterei con i due stopper che Zorro ha GIA' RICHIESTO come PRIORITARI (se no il suo joco diventa quello di LE) e dalle "pippe" tirerei lunghi e profondi tiri, a fargli male male, massime allo Schick e al Pastore: perché se uno come lui è ancora sotto-sotto SANO, non diventa mai una pippa. Piangerò solo se mi vendono Elsha, e aspetto le zetazzate di Zorro: se non s'è preparato prima di venire qui, non è lui, ma uno stiupìdo sosia ucraìno... Forza Roma.

Harry 66 
347 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
8
i motivi (plurale) per cui giocatori di un certo valore non vengono a roma:
- la roma non ce li vuole davvero o proprio,
che non possa permetterseli, o non voglia pagarli, che cambia?
- la roma non è una squadra "vincente",
legato al precedente, senza storia e manco tanti denari, 'ndo vai?
la vincenza dipenderebbe unicamente dal curricolo di chi viene,
quindi ulteriori esborsi di convincimento
- imrho, è proprio il trattamento riservato dall'as a ddr a fugare ogni dubbio a quanti, tra le mezze (o incompiute) stelle, fossero mai stati tentati di scendere a roma.
ne parlavamo con uno sfegatato dell'arsenal l'altro dì (con questi non vinceremo mai, mi diceva) e, giusto ieri, con una splendida ragazza (50enne), "passionaria" del bvb. tutto il mondo ci invidiava francesco e daniele.
- la politica della società.
compravendita e plusvalenza di calciatori fan si che si insegua prevalente giocatori in erba (o sottostimati) che una volta valorizzati verranno comunque e sempre rivenduti.
quelli buoni, almeno.
altrimenti devi inseguire i kola, dzeko e pastore,
liberi ormai di seguire la bandiera o i denari che più li convincono.

nordmarv 
440 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
7
Ci mancherebbe Gerry, anzi già che ci sono rispondo al quesito di Augusto.

Per correttezza ci sarebbe da porsi la stessa domanda anche riguardo i "recenti comportamenti" della società. Per esempio "le mail tra il presidente ed un suo fedelissimo" vengono girate ai propri tromboni per il bene della Roma o meno?
Oppure cos'avrebbe da guadagnare l'azienda a dare il beneplacido a Totti di contattare Antonio Conte per poi offrirgli prospettive di rivoluzioni a basso costo e farsi così sbeffeggiare dallo stesso, che sui giornali bolla "il progetto" come "non vincente".
Ce ne sarebbero tante altre, come ad esempio l'aziendalista Austini che scrive di fantomatiche telefonate a Gattuso e Mihajlovic per screditare l'eventuale operato di uno che è ancora dirigente dell'AS Roma e al quale "pare" abbiano addirittura offerto una succulenta promozione a DT, responsabile di tutto il settore tecnico....a che pro? Dov'è il guadagno, il cosiddetto bene della Roma?

Lasciamo stare il resto e arriviamo a Francesco, nella conferenza che ho seguito molto attentamente, parlando di Fonseca ha detto espressamente che non è stato una sua scelta ma l'ha dipinto come un ottimo allenatore, che ha studiato e in possesso di buone referenze, mai screditandolo insomma. Il fatto che si dovesse vendere entro il 30 giugno per mettere a posto il bilancio era già risaputo, venne sbandierato addirittura quando eravamo nel corso del campionato, ancora in piena corsa per il quarto posto, un film già visto tante di quelle volte che ormai non lascia spazio allo stupore.
Si sapevano anche i nomi di molti dei sacrificati: vedere mail resa pubblica e lista cessioni incorporata, sempre in piena corsa per la CL, perchè il bene della Roma viene sempre per primo!

Quindi mi chiedo, di tutte le cose dette da Francesco Totti nella conferenza, quali sarebbero le bombe epocali che danneggeranno la squadra e che non furono già anticipate dall'azienda stessa? Un possibile acquirente al quale "lui stesso non crede finchè non vede nero su bianco"? La sviolinata per Pellegrini che molti tifosi reputano un pippone da fiondare il prima possibile? La telefonata fantasma di Florenzi, soprannominato dagli stessi non da oggi e nemmeno da l'altroieri "30 Denari"?

ForeverPluto 
280 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
6
Ancora una volta, nel bene o nel male, non vedo come le parole di Totti possano avere un grosso impatto sulla Roma.
La cosa che mi consola é che se ne é andato, cosi' la finisce di fare da parafulmine.

Come dice Gerry, guardiamo avanti!
Vediamo lo splendido futuro che ci riservano Pallotta & Co., ma non tiriamo piu' in ballo (ex) giocatori come de Rossi e Totti, che ormai non lavorano piu' per la Roma.

Limitiamoci ai fatti: vediamo chi parte, chi arriva, come gioca la Roma di Fonseca, quali sono i risultati e poi tireremo le somme.
Sarei il primo a rallegrarmi per una Roma che sorprende tutti e finisce seconda dietro la Juve.

Forza Magica Roma

Harry 66 
347 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
5
l'imbarazzo di zorro è scontato.
tutti l'han già visto in faccia,
tutti sanno benissimo che la nostra prima scelta,
effettivamente, è l'ultimo della fila che ci ha proprio rifiutato.
e non penso proprio che sia dipeso dal futuro "aho" di totti
o che a de rossi sian girati gli zebedei.
non sarà, per caso, per le scarse "garanzie" offerte dalla roma?
zorro sta in portogallo?
il re a boston, riscelió a londra,
la roma è nuda

Harry 66 
347 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
4
la questione florenzi è tragicamente risibile.
innanzitutto, continuo a leggere di come sia stato praticamente offerto a tutti dall'as stessa. da mesi, non da ieri.
poi, sono anni che viene attaccato un po' da tutti (per vari motivi, alcuni decisamente ingenerosi), aziendalisti in primis! (quando cercano un colpevole, ddr e totti non in vista), che adombravano proprio di come venisse fatto capitano solo per via della romanitudine.
dico, chi quando come perché l'avrebbe già fatto capitano con la società praticamente assente, inesistente?
che petrachi non è ancora ufficiale e zorro deve ancora mettersi la maschera?
no, florenzi diventa vittima di totti perché così fa comodo a tutti.
ai 3 pistoleri per le loro crociate, alla società per disfarsene senza altre rogne...

Harry 66 
347 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
3
pallotta con parnasi e unicredit,
lo sono già come platini.

la differenza, come sempre e ovunque nel mondo, sta tutta nel "mandante":
dal grado di pulizia (inclinazione e limite) voluto da poteri e governi,
tramite gli organi di controllo e le forze dell'ordine.
quel che oggi viene accettato o tollerato, magari la settimana proxima non lo sarà più

gerryrosso 
225 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
2
Esito ad agganciarmi, amico Augusto, xché uno degli sport più amati qui è confinare in fazione ostile chi la pensa meno-Local: impuri Aziendalisti (sciocchi o servosciocchi, mestatori dolosi, provocatori al soldo di chiunque…) contro duri&puri Tradizionalisti (sentimentali, intellettuàli, contabili-idealisti). Perciò finii col dichiararmi membro della “Banda dei 4” (con Ziolupo, Johnny e Roberto+) quale pericoloso controrivoluzionario reo, pur con toni diversi dagli altri 3, di giudicare Totti una donataci Vera Deità del Calcio Jocato (cioè il Divo nostro più am/mirabile fra tant’altri memorabili che passarono) e non pure una divinità laica che ciò che dice è vero, intelligente, acuto, buono&giusto. Così, trovo il tuo post perfetto per il tono sereno, la misura delle parole, la preoccupazione delle conseguenze; e opino anch'io che un Dirigente a 600mila avrebbe dovuto pensar meglio cosa fare/dire (sempre che non si creda l’ombelico del mondo..): dato che a nessuno più interessa sapere quale sia stato l’ultimo “schiattiglio incrociato” fra lui e Baldì o Pallì ma che ricadute avrà la Roma dalle "reazioni" di innocenti/terzi finiti + o - per caso nella sparatoria. Nomi? Zorro, per es, che peggio di così non poteva essere accolto: rispetto a un Conte che ci dava Totti (coi soldi del Cattivone) è la schifepza della schifepza ell’uommini (avrebbe detto Totò); Flo’, per es, Capitano fatto minore xrché “non l’ho sentito”; Pellegrini, per es, fatto Capitano da uno che s’è appena tirato fuori; i possibili nuovi jocadòrs, e loro prucuradòrs!, tentati dal venire a jocàr qui, per es: che mo’ esiteranno (perché se a Naples c’è la camorra è certo che a Trigoria ci sono i pugnalatori, non solo i fancpzisti); i boys che non ridevano delle sconfitte ignari che sopra loro c’era chi (anonimo) rideva, per es… Si potrebbe continuare con i guasti producibili da quell'uscita di scena. Intanto è già saltato fuori chi scrive che se non è stato “il colpo di sonno d’un Ego-ipertrofico” è stato l’annuncio che c’è chi se la compra, la Roma Mericana. Orbene, dato che lo stadio, che pure “altri” sbavano di fare, forse affonda “perché le infrastrutture potrebbero non essere contestuali con la struttura” (ecco una cosa mai vista prima in Italy…) speriamo che “gli altri” non vengano da Doha o giù di lì, se no potremmo finire come il Platini… Forza Roma, celebra i tuoi Miti, ma guarda avanti, se puoi, perché, come dice Pasquì, tutto adda passà
PS mi scuso con Marv, il post era per Augusto

nik5420 
Area Utente
Login
1
Scusa augusto, ma Totti non ha forse detto quello che molti pensavano su trigoria, Baldini ecc....ecc ora perchè lo critichi? dovete cercare di essere coerenti non si può dire una cosa e poi criticare chi avalla certe teorie probabilmente con cognizione di causa
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.