facebook twitter Feed RSS
Domenica - 18 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 ziolupone 
404 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Roma, nun fa la stupida!
Il Ninja e Strootman sono stati abbandonati dalle loro squadre e frotte di tifosi romanisti chiedono a gran voce il loro ritorno.
Ebbene, Petrachi o che x lui: non ti azzardare nemmeno a pensarci!
Il loro lo hanno già dato, occorre guardare oltre.
Icardi e Higuain vengono offerti, ed anche qui, a 2 fuoriclasse ormai "bolliti" e cosotsi di cartellino e di ingaggio, io preferisco un ignorante Belotti, anche perché del primo ti devi sorbire pure la moglie e noi, di bionde comari, tra Hilary e la Feldenbaum, ne abbiamo già le tasche piene (anzi, vuote).
Continuo a ribadire che, se la Roma facesse un pensierino su quel Tripaldelli, cui aggiungersi a sinistra un Pellegrini che gioca da mezz'ala, staremmo a posto x una decina d'anni (sempre se non si voglia cedere alla plusvalenza). Il terzino biondino, mi ricorda un po' Coco, ma con molta più intelligenza tattica (e maturità): i movimenti, difensivi e in fase di attacco, sono perfetti e se solo ieri ci fosse stato un... Totti, lo avrebbe saputo lanciare 200000 volte meglio; mentre il più giovane dei Pellegrini, portato più avanti, può scaricare la sua esuberanza senza gli assilli della difesa (che possa avvenire la stessa cosa con Karsdorp?).
Anche Frattesi, scuola Roma, pare tosto assai, in uno a quel Riccardi che pure sta da noi.
Giovani di sostanza, da integrare con qualche innesto difensivo e un attaccante forte, alla… Balbo: Fonseca, ce l'abbiamo già!
 
 
Ultime Risposte
   
 
 nordmarv 
421 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Sinceramente, non sapevo proprio di chi parlassi, pensavo fosse parte di qualche storia simpatica che m'ero perso e mi avevi incuriosito.
   
 
 ForeverPluto 
257 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Zio io apprezzo molto la tua positività, però penso che non si debba esagerare con l’ottimismo, altrimenti si finisce come il cane di Mustafà, come insegna ‘er Monnezza in squadra Antitruffa.

Forza Magica Roma
   
 
 ziolupone 
404 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Nord, ti confesso che in questi giorni ero roso dalla vergogna per aver così storpiato il nome della pulzella da tanto e tanto amata dal nostro capitan futuro.
Ho contattato anche Johnny il 'mmericano, apostrofandolo in malo modo, per avermi suggerito sbagliato, facendomi mettere un 4 di stima in pagella!
Poi, per fortuna, è giunto in mio soccorso lo storiografo Harry che ha ridato la giusta dimensione a Sarah FeldeRbaum, collocandola nell'elite delle wags pallonare della trimurti bionda WA-HI-SA!
D'altronde, ho commesso un attentato di lesa maestà, così come lo ha commesso tale Santon, reo di non aver tributato i giusti onori al capitano il giorno stesso del suo addio o anche la settimana precedente, ma, addirittura, la settimana SUCCESSIVA (ma per fortuna Sarah ci rassicura: "il ragazzo sta bene")!!!
X divina provvidenza, però, Harry è stato illuminato: questo sgarro, unito al mio e alla lettera dello scisma, possono essere riparati sovvertendo una regola del forum, attraverso la sempiterna idolatria della figurina di DDR, da lasciare immutata e immacolata sul forum, in uno ad altre divinità minori, tra cui anche Totti da Montecarlo, che tanto vengono riesumate, sol perché c'è lui, il Capitan Futuro che ha potuto capitaneggiare poco in questi 2 ultimi anni e che, pertanto, deve rischiarare le nostre vite di forumisti anche in… futuro, appunto, non potendo più capitaneggiare a Roma, almeno x un altro annetto!
Io, potendo, sono anche disposto a cambiare nick name, visto che Harry suggerisce anche ciò: da ziolupone potrei farmi chiamare DDRone, sperando di non scrivere DDRore.
Ma Harry ha, inoltre, un'altra qualità: è diventato anche un vaticinatore menagramo, stroncando carriere o, meglio, prospettive, a 2 ventenni che solo a un Cagliari o a un Crotone possono ambire: insomma, la solita tiritera delle pipparsugo! Almeno, io, cerco sempre di vedere un po' di positività!
   
 
 Harry 66 
327 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
trippardelli + luca pellegrini è una coppia da retrocessione,
prima che di prospettiva,
nel senso che in genere le schierano (quello permettendosi) proprio empoli, spal, frosinone,
cagliari?
tanti complimenti, ogni tanto capita che riescano pure nel salvarsi
   
 
 Harry 66 
327 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
la moglie di daniele, marv,
nella fretta ha scordato di verificare i nomi passatigli da gionni
🙃
   
 
 nordmarv 
421 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Zio non hai risposto a una domanda......Chi è la Feldenbaum?
   
 
 ziolupone 
404 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Nordmarv, ovviamente l'accoppiata Tripaldelli-Pellegrini è un'accoppiata di prospettiva, che, dopo un anno/2 di apprendistato in prima squadra o di crescita altrove, può, potenzialmente, diventare una "catena" molto interessante nell'ingranaggio della Maggica.
Fossi nella Roma, Tripaldelli lo opzionerei (se non è già in orbita di altre squadre) e poi, si vede… d'altronde già su Zaniolo, ai tempi dell'U19, mi espressi positivamente e mi pare di averci azzeccato; ritentar, non nuoce
Intanto, un applauso all'allenatore della U 20, che ha posizionato Pellegrini in una zona di campo dove può più facilmente scaricare la sua esuberanza fisica, che lo "limita" in fase difensiva o, meglio, da terzino, mentre può giovargli parecchio dal centrocampo in su (o dal centrocampo in giù, in sede di ripiegamento: il ragazzo, nonostante i 2 brutti infortuni, non tira mai indietro la gamba e questo è molto, ma molto positivo).
Sul Faraone "centravanti", con me sfondi una porta aperta: non so se ti ricordi miei vecchi posters in cui chiedevo a gran voce un riavvicinamento di El Shaarawi vicino alla porta, in accoppiata con altro attaccante forte fisicamente, con cui potesse dialogare o che potesse calamitare le attenzioni x lasciare più libero ElSha; un presupposto, xò, è fondamentale, in tal caso, ossia CI DEVE CREDERE, xkè talvolta, se viene "sovrastato" inizialmente fisicamente dall'avversario, scompare. Su Manolas: vorrei vederlo, se possibile, in accoppiata con uno forte come lui; il grande peccato è stato il problema che colpì Castan. Un'accoppiata Castan-Manolas, x me, sarebbe stata fortissima, con Castan come difensore "dominante", nel senso di leader e Manolas che, in accoppiata con lui, avrebbe fatto un grande apprendistato, crescendo in maniera esponenziale anche in fondamentali su cui era (ed è) carente; purtroppo, Castan subì quell'infortunio che lo ha, di fatto, tolto di mezzo dal calcio che "conta" e Manolas si è trovato a dover rivestire la posizione di difensore "principe", quando, invece, avrebbe dovuto crescere con più tranquillità. Ad ogni modo, allenatore e DS ci sono, vediamo cosa ci riserverà il mercato. DAJE sempre e comunque!!!
   
 
 nordmarv 
421 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
C'è un motivo se vogliono le cosiddette ali a piedi invertiti, perchè evidentemente sono ali finte e più che cercare il fondo, compito spesso lasciato ai fluidificanti e alle sovrapposizioni laterali dei centrocampisti, devono convergere al centro per attirare i difensori e creare spazi, oltre ad avvicinarsi diventando veri e propri trequartisti in grado di scambiare tra loro, con la punta o i centrocampisti che s'inseriscono per sfondare centralmente. Praticamente si cerca di dare sempre meno punti di riferimento.
   
 
 Roberto+ 
491 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Riciccia Berardi anche quest'anno....
Ma che senso ha? Era della Juventus, che lo aveva parcheggiato a Sassuolo. Proprio quando fece i due migliori campionati della sua vita, la Rube lo giudicò "inidoneo" e lo scaricò definitivamente. Da allora è andato sempre peggiorando, al punto che il suo cartellino, dai fantomatici 50 milioni di un tempo, è oggi sì e no a 25, ma anche 20. Questo quando noi abbiamo già Kluivert e Under nello stesso ruolo di ala destra di piede mancino (che poi è una fregnaccia che è diventata di moda in questi ultimi anni, dove non si sa più che cosa inventarsi, perché l'ala destra è stata sempre di piede destro. Difatti questi mancini quando arrivano sul fondo e devono crossare devono sempre tornare indietro e rimettersi la palla sul sinistro per calciarla. Ma dimme te...).
Perciò, andare a vendere Under per comprare Berardi è una mossa insulsa.
In quanto alla bonifica dello spogliatoio, l'unico che ci mancherà veramente è Manolas. E' un tipo un po' ombroso e attaccabrighe, ma è il migliore centrale difensivo che c'è oggi in Italia. Andarlo a dare alla Juventus è come spararsi sui piedi.
Ma ormai appartiene a Raiola e il mercato dei giocatori della sua scuderia lo fai lui, le squadre e i DS possono solo abbozzare. Purtroppo questo è il potere che è stato dato a questi parassiti chiamati procuratori.
Noi diamo sempre degli imbecilli ai nostri DS che mettono clausole rescissorie ridicole a giocatori forti, vedi Manolas 36 milioni (quella di Koulibaly è di 100 milioni...) o Lorenzo Pellegrini (30 milioni pagabili in due rate annue da 15 milioni - e fortuna che ha fatto un campionato così così, altrimenti era già partito anche lui) ma poi non conosciamo i retroscena delle negoziazioni fra i DS e quei banditi dei procuratori. Forse sono giocatori che avremmo perso già da un pezzo se i DS non avessero accettato la clausola-capestro. Mah... so soltanto che il calcio d'oggi, come diceva mia nonna, è come la ...a: più smucìni e più puzza.
   
 
 nordmarv 
421 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Chi è la Feldenbaum?

Su Tripaldelli/Pellegrini ci andrei coi piedi di piombo, sono ancora troppo giovani e inesperti e sarebbe un rischio troppo grosso presentarsi con titolare e ricambio ancora non adatti. Riguardo i nostri ex sarebbe comico riprenderli proprio nel momento in cui si cerca di ripartire con un nuovo corso e abbattere il monte ingaggi, mentre su Icardi già avrebbe più senso, cercando di portare un nome che possa dare una scossa di ottimismo, fino a poco fa pura utopia e nel caso prendibile solo per le ultime vicissitudini.

Alla fine ci credo a Icardi alla Roma? Assolutamente no.

Chi come centravanti allora? Visto e considerato il gioco di Fonseca, sperando nel rinnovo a breve, secondo me la punta adatta già l'abbiamo in casa ed è El Shaarawy.

Non è un caso che i migliori campionati li abbia fatti sempre quando era in condizione di puntare la porta con costanza, vedesi il famoso anno al Milan dove fece una valanga di goal nel girone d'andata, salvo poi arenarsi nel ritorno con l'acquisto di Balotelli a gennaio. Anche a Roma appena preso, schierato punta con Salah al fianco e Perotti che creava spazi e li serviva fece 8 gol in mezzo campionato, fino a quest'anno nel quale approfittando di un Dzeko sempre più regista della squadra e meno punta, è riuscito a tornare in doppia cifra pur saltando diverse partite.

Che sia bravo in area l'ha sempre dimostrato, che sappia andare in profondità idem, la tecnica è più che buona e può anche inventarsi l'assit al limite dell'area. Quello in cui non eccelle secondo me sono proprio le caratteristiche dell'ala, tende troppo ad accentrarsi per andare al tiro o per chiedere la triangolazione ma gioca poco col terzino, il dribbling è buono ma solo se lanciato, gestione dei tempi e della palla troppo frenetica.

Per me è una punta e quest'anno lo schiererei lì.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.