facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 24 giugno 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Roberto+ 
424 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Ci vogliono gli uomini
Ho appena letto l'articolo sulle strategie di gioco di Zorro (dopo il Sergente Garcia avremo Zorro in persona, WOW!). Tutto bello, sulla carta, come sempre.
L'articolo però conclude così: "teorie sì, anche affascinanti. Ma poi ci vogliono gli uomini. Quelli giusti."

Ecco, e lì casca l'asino, anzi ci casca dentro tutta la fattoria.
Tutti i coach che ha avuto la Roma negli ultimi 8 anni avevano una loro idea di gioco e nessuno di essi, preso singolarmente, era un imbecille. Qualcuno era più bravo, qualcuno meno bravo, ma tutti, TUTTI, hanno dovuto combattere contro un problema irrisolvibile: non avevano gli uomini giusti per il loro gioco, perché i due DS che abbiamo avuto andavano sul mercato e compravano gente "ad capocchia di minchiam", totalmente scollegati con l'allenatore di turno.

Quello che in una squadra ben organizzata è fondamentale, cioè il raccordo stretto fra allenatore e DS, da noi sono anni che non esiste. Quando il mercato lo fa un presidente, con i soldi suoi e per l'interesse suo, innanzitutto si sceglie un allenatore in cui crede (vedi Gasperini e Inzaghi) se lo tiene il più a lungo possibile, poi gli compra man mano gli uomini giusti e voilà... la squadra fa ottime figure anche senza chissà quali campioni. Quando il presidente manca, come da noi, la società diventa un pollaio di primedonne gelose le une delle altre, dove il DS fa quello che gli pare, l'allenatore pure e i giocatori pure.

In più da noi c'era anche chi il suo ruolo lo imponeva lui all'allenatore, per non parlare dei ritmi degli allenamenti da Costa Crociere. Fonseca ha il grande vantaggio che, se tutto va bene, arriverà in uno spogliatoio bonificato dove, finalmente, comanderà l'allenatore. Se avrà anche un buon rapporto con Petrachi, allora Zorro potrà fare sicuramente bene, perché scemo non è. Per questo concordo con i fraticelli dell'eremo nel non vedere -per forza- un disastro imminente. ma tutto dipenderà da come Zorro e Petrachi sapranno lavorare insieme. Se Petrachi seguirà l'infame scia dei suoi predecessori, allora prepariamoci a masticare amaro anche in futuro.
 
 
Ultime Risposte
   
 
 nordmarv 
387 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Ce l'ha già la bella senorita bruna Fonseca, frutto anche di avventure gossippare da film.
Tra l'altro il nostro "Zorro" potrebbe formare una band col nostro ex chitarrista Sgt Garcia, visto che suona la batteria. Un bel personaggio insomma
   
 
 gerryrosso 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
a proposito di uomini: fra quelli che abbiamo in rosa non mi strapperò i capèi se NON resteranno né Dzeko né Kolarov né Manolas, che reputo ottimi jocadores (maxime Dzeko). Il primo, appunto Dzeko, perché CONDIZIONA il joco e IMPONE di avere attorno certi uomini di pari grado e non altri. Il secondo perché dovrebbe cambiare ruolo e non accetterà di farlo ( al posto di Santeusebio io Kolarov lo avrei già messo "centrale" davanti/dietro Fazio e Manolas affrontando pure il rischio che Ddr m'avrebbe minacciato di farmi arrivare non decimo ma diciannovesimo, fra Empoli e Chievo...). Il terzo perché è l'unico che chi se lo compra fa un affare: perché è nell'età giusta ed è bravo, se motivato (perciò se va alla Giube come biasimarlo?: non a tutti infatti è dato di poter jocàr col CR7!). Per il resto non sono così pessimista come altri: la base di partenza NON è squallida, anzi, e soprattutto è formata da tutti "pari-grado", con qualche individualità ancor giovane e di più alto livello (Elsha, Zaniolo, Flo', Pellegrini etc) più gente in cerca di doverosi riscatti (Zonzì e Pastore su tutti). Fra loro non ci sono boss; non ci sono vecchi e gloriosi marescialli; non ci sono bandiere avviluppanti: si parte tutti insieme, e, spero, si CORRE e SI SUDA tutti insieme. Sotto questo punto di vista ho un buon ricordo dello Shaktar. E se Zorro-Fonseca non è troppo "sdenghiano" e non joca, dietro, alla evviva il parroco con apprendisti stregoni, se sceglie i più giusti e li amalgama con scienza e coscienza senza scorciatoie businessare, e se non "si fidanza" a Roma con qualche bella senorita bruna potremmo vivere belle avventure, con lui e il suo cavallo-lupo... Forza Roma.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.