facebook twitter Feed RSS
Domenica - 16 giugno 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 El Fideo 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Hanno rinunciato a 2 milioni di euro
Letto l'articolo in cui si dice che la Roma rinuncia alla Tournée a causa dei tempi lunghi del Tas di Losanna sulla decisione del Milan, la non partecipazione a questa tournée costerà 2 milioni alla società. E vabbè, ce ne faremo una ragione. Spero sempre in un'annata tipo primo anno di Garcia, in cui abbiamo venduto mezza squadra tra scarti e big e Sabatini è riuscito a ricostruire una rosa competitiva (a proposito di Sabatini, vedendo le mirabolanti scelte di Monchi nell'ultimo paio di anni in chiave mercato, ho rivalutato il suo operato). In Petrachi ho abbastanza fiducia anche se qualcuno ha dimostrato perplessità, visto che viene da una realtà di metà classifica e ci sta, però ha una buona conoscenza dei talenti che ci sono in serie a e sa come muoversi con un budget ristretto (con quel braccino corto di Cairo come presidente...). E poi raga, è riuscito ad appiopparci Bruno Peres a 15 milioni eh, ci vuole talento.

Ultime Risposte

nordmarv 
380 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
10
Secondo me alla fine proveranno a vedere se Karsdorp è recuperabile, altrimenti sarà Santon a dare il cambio a Florenzi.

El Fideo 
Area Utente
Login
9
Vabbè ma stando ai giornali Conte ha pure chiamato Manolas Pellegrini Zaniolo Kolarov ed El Shaarawy ahahahhahahaha. Riguardo Da Costa, si, vero, anche perché lui gioca come terzino in una difesa a 5 mi pare, quindi con compiti più di spinta. Atal del Nizza non lo conosco, però ci sarebbe pure Dumfries, colosso del Psv sulla fascia. 1.90 di forza e velocità.

nordmarv 
380 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
8
Ammazza l'avemo bruciato! Oggi i giornali titolano "Conte chiama Florenzi"

Comunque non penso che lo cedano. Per quanto riguarda Da Costa però anche lui non è un terzino marcatore o d'area di rigore, è uno che corre tanto e si sovrappone continuamente in attacco, più fisico e meno tecnico, ma a livello difensivo sta ai livelli di Florenzi.
Anche per me non sarebbe un problema, tanto ormai sono quasi tutti così, un altro sul genere che potrebbe rivelarsi ottimo è Atal del Nizza, piccoletto ma grintoso, velocissimo e con un gran dribbling.

El Fideo 
Area Utente
Login
7
Il fatto è che Florenzi quest'anno difensivamente non è stato impeccabile (eufemismo), però lo stesso si può dire di tutta la difesa (eccetto forse Manolas). Tatticamente non credo ci siano problemi perché da quanto leggo a Fonseca piacciono i terzini veloci e offensivi. Serve però la riserva, perché Karsdorp è sparito, non si sa che fine ha fatto, è sempre o rotto o mezzo rotto (ed è un peccato perché lo ritenevo ai tempi del Feyenoord un signor terzino).

Roberto+ 
423 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
6
Mah... speriamo che Florenzi giocherà se è in forma e se merita di giocare, dal punto di vista comportamentale (che non dovrebbe essere un problema per lui, visto che è un ragazzo serio) e anche tattico (il che dipende dal suo allenatore). Di gente che "deve giocare perchè..." ne ho piene le scatole.

nordmarv 
380 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
5
Florenzi sarà capitano però, quindi generalmente giocherà lui.

El Fideo 
Area Utente
Login
4
Sul pescare in Germania hai il mio appoggio, Kruse tra l'altro viene da una grandissima stagione al Werder Brema e a parametro zero sarebbe un colpo non da poco. Un altro ottimo sarebbe Danny Da Costa dal Francoforte, gran bel terzino anche lui.

nordmarv 
380 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
3
Ero io infatti, avevo ripreso questa top 11 da altri lidi, quindi alzo le mani, potrebbe essere anche incompleta e comunque gli avevo dato l'attenuante dei pochi investimenti.

Secondo me se indirizzerà il mercato principalmente all'estero non farà un soldo di danno, in Italia oltre ad esserci meno giocatori che nel resto del mondo, i prezzi in genere sono anche molto alti. Un Nico Schulz per esempio, stantuffo sinistro 26enne della nazionale tedesca che la fascia se la mangia, qui da noi verrebbe pagato senza esagerare almeno una quarantina di milioni, invece lì passa dall'Hoffenheim al Dortmund per 25 che è un prezzo onestissimo. Poi con la nuova legge si risparmia pure sugli ingaggi.

Mi piacerebbe avere uno o due tedeschi che da noi hanno sempre fatto la loro sporca figura e portato con sé la cultura del lavoro e del sacrificio che in genere li contraddistingue (Eggestein per esempio? Kruse che è pure svincolato?).
Inoltre c'è un mercato molto vasto, fatto della miriade di giocatori di proprietà dei top e meno top club sparsi per il globo, che muovendo veri e propri eserciti spesso si fanno scappare ottimi giocatori e in alcuni casi anche campioni, dal Gervinho che non incide in Inghilterra, al Salah spedito a formarsi in Italia e poi dimenticato e tanti altri come Sancho del Borussia, Boga del Sassuolo, Jovic dell'Eintracht ormai al Real e perchè no, anche i "Petrachiani" Ola Aina e Meitè del Torino. Ecco, se riuscisse a beccarne qualcuno del genere rapportato alle nostre ambizioni sarebbe ottimo.

El Fideo 
Area Utente
Login
2
Non eri solo te comunque, mi pare fosse ziolupone ad aver stilato una top 11 degli acquisti suoi (credo eh, non ricordo bene chi fosse e in quale thread fosse stata scritta). Ripeto, i dubbi ci stanno (io ancora non ho capito se è il nostro ds poi, è ancora sotto contratto col Torino?) vuoi per la mole di lavoro che deve fare o per le esperienze precedenti da ds. Mi auguro possa fare un mercato sensato, però già che si parte con Dzeko che vuole andare all'Inter e con la Juve che vuole pagare la clausola di Manolas... Per il buon Petrachi l'estate sarà molto lunga ecco...

nordmarv 
380 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
1
Immagino parlassi di me su Petrachi

Non è che diffidi di lui, secondo me farà il suo e lo vedo come uno più sensato di Sabatini per esempio, meno fantasioso e più metodico nella costruzione delle squadre.
Il fatto è che ci mancano parecchi tasselli quest'anno e non credo possa coprirli degnamente tutti, ma anche fosse, ritenendolo un anno zero avrei preferito provare a costruire un nuovo asse portante di qualità come sapeva fare Uolter.

Chiaramente gli auguro il mercato quasi perfetto, magari più indirizzato all'estero che in Italia come invece si sente spesso ultimamente.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.