facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 21 febbraio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Bresi 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Il giovane Olsen
Volevo aprire una finestra sul perché secondo me Olsen non farà una bella stagione qua a Roma.

Ovviamente sul suo groppone pesano tutte le aspettative di fare il sostituto di quello che ha appena finito la stagione da fenomeno e la responsabilità di ripulire le bocche dei tifosi dall'amaro che tengono.

MA penso che le ragione principali per cui lo svedese avrà vita difficile qua siano più articolate di così e siano 2. Innanzitutto la provenienza: uno può anche essere il portiere della nazionale svedese (notiamo però che la sua alternativa è Nordfeldt, secondo/terzo portiere dello Swansea in B inglese), ma a livello di club era il portiere del Copenaghen e quindi tutta altra storia rispetto ad un club di alto (medio-alto?) livello come la Roma. Qui c'è pressione già di base, tanto più se arrivi come sostituto di Allisson e ad ogni mezzo errore che fai la gente bestemmia ricordandosi chi c'era in porta 6 mesi fa. A questo aggiungiamo una difesa che NON ti aiuta a farti bello e il primo punto è concluso.

Il secondo punto più nascosto secondo me è questo: quando Allisson è arrivato a Roma ha fatto un anno da secondo di Sczesny, a lui non è andata giù magari, ma gli ha permesso di lavorare UN ANNO intero dietro le quinte con gli ottimi preparatori per portieri della Roma e presentarsi da titolare l'anno dopo bello pronto, rodato e lucidato. Io mi ricordo quando vidi i video di Allisson in Brasile notai subito una cosa: non la bloccava mai. Solo respinte su respinte, cosa che rendeva certi interventi ancora più epici da vedere: tre parate di fila wow! Peccato che le ultime due si potevano evitare bloccando il primo tiro.

Quello che intendo è che se avesse giocato così in Italia se lo sarebbero mangiato a forza di tiri da fuori e tap-in dei vari centravanti navigati che popolano le squadre minori. Invece dopo un anno da secondo questo suo difetto era svanito, levigato in allenamento e al riparo da gente pronta a bestemmiare in quanto orfana di un comunque ottimo Sczesny. E questo è il punto 2.

Nonostante ciò viene considerato un ottimo acquisto da tutti gli adetti ai lavori e da Monchi quindi speriamo di aver torto. Ma per me la pressione e l'urgenza di essere subito pronto gli giocherà un brutto scherzo. Speriamo di no.

Forza Roma
 
 
Risposta
   
 
 NUMERO QUATTRO 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
hai toccato un punto importante (preparatori dei portieri): la Roma ha un grande preparatore dei portieri Marco Savorani, magari c'e' anche del merito suo nelle belle annate del polacco e di Allison. Lasciamolo lavorare con Olsen.
Anche se poi ribadisco che la qualita' piu' importante di Allison e' quello che sa fare con i piedi....i suoi lanci millimetrici li ho visti fare solo a Totti.
Devono aiutarsi a vicenda portiere e difesa, perche' e' anche vero che un portiere insicuro rende insicura la difesa davanti a lui.
Buon lavoro Savorani e FORZA ROMA
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.