facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 21 febbraio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME

NEWS

FORUM

SQUADRA

CAMPIONATO

CHAMPIONS LEAGUE

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA

SHOP

AMICHEVOLI

CALCIOMERCATO

FORMAZIONI

PALMARÉS

SUPERCOPPA ITALIANA

CONTATTACI

LAVORO

La Parola ai Tifosi
 Norrinradd 
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Due mediani o uno solo?
Non mi piace il 4231. Il 433 è fatto per comandare il gioco, per giocare palla in profondità sui movimenti in primis degli interni alti, che ricevendo sulla 3/4 possono da lì aspettare gli inserimenti delle ali, della punta, o degli esterni bassi che convergono al centro. Il problema l'anno scorso e quest'anno è che gli interni non sono mai innescati dal metodista (De Rossi non è capace di vedere la profondità), esponendosi a scomparire del tutto dal gioco. Se si perde palla poi, sono troppo lontani da De Rossi per accorciare rapidamente, esponendo la squadra a spezzarsi in due tronconi. Se De Rossi deve giocare, è più giusto mettergli un palleggiatore basso accanto, e lasciare Pastore a fare il jolly d'attacco, perdonandogli così la scarsa aggressività in ripiegamento. Ma non dimentichiamoci che questa squadra è costruita per avere due interni abili nel palleggio (o nella corsa nello spazio) in zone affollate a ridosso dell'area avversaria. Virare sul 4231 vorrebbe dire di fatto dimenticare in panchina Pellegrini, Coric, Zaniolo e Cristante (Strootman sarebe stato il quinto), e concedere solo a Pastore licenza di non giocare senza palla. Alla lunga tutto ciò creerà più danni che certezze, sopratutto in termini di malumore. Un difetto di Di Francesco secondo me è lasciare troppo alti entrambi gli interni, non permettendo a uno dei due a turno (più Pastore che ad esempio Cristante), di accorciare verso De Rossi per toglierlo d'impaccio a impostare in verticale, ma così facendo diminuirebbero della metà le soluzioni d'attacco, essendo uno degli interni retroceduto. Insomma, è un cane che si morde la coda, o - se preferite - la storia della coperta corta. In ogni caso come dice Di Francesco, puoi fare tutti i moduli che vuoi, ma se non c'è cattiveria agonistica (che -ricordate- si manifesta sempre anzitutto nel gioco senza palla di tutti, nell'aggressività al suo recupero "alto"), ci si esporrà comunque a figuracce. Il nodo principale mi sembra Pastore, che nel gioco di Di Francesco potrebbe essere un valore aggiunto se manifesta in campo gli attributi giusti di corsa e aggressività, e non solo uncinetto buono per "femminili" ricami ad effetto che non danno sostanza.

Ultime Risposte

Johnny 
426 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
22
MA IO CONTINUERO' SEMPRE A VOLERVI BENE. UN RICONOSCIMENTO DOVEROSO, ANTICIPATO, VERSO UN SECONDO FALLIMENTO. CI SARA' UN'ALTRO SALVASQUADRA? LA RISPOSTA A VOI DEL BANDIERONE, GLI UNICI CON LA PASSIONE, E IL CUORE GIALLOROSSO.

Iulius 
812
Area Utente
Login
21
Un forum senza johnyy-troll?

E poi chi insultiamo?

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
20
m'è parso di aver sentito un troll?!?
precipitosamente incoronato dai ladricelli dell'eremo:
meglio casa chiusa che sfra-ttati.
potrà mai esistere un mondo senza troll?
ma anche sì!
basta ignorarli definitivamente, iul!

Johnny 
426 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
19
IULIUS,

DIMENTICAVO un particolare di massima importanza.

CONTE vince il campionato ma la Juve sempre eliminata nella CL. La stessa sera che la JUVE vince il suo millesimo scudetto, Conte va alla TV e disse testualmente...Se ho solo 20 Euro (Lasciamo stare le cifre che possono non essere esatte. E' Irrilevante), Dunque con 20 Euro come faccio a voler entrare in un ristorante dove come minimo ci vogliono 3..4 volte di piu'?......Ma quella era, ed e' la Juve. La risposta...Ciao e buona fortuna...Qualche mese dopo che fa la vecchia Signora? Assume Allegri e agli investimenti negati a Conte, Allegri invece trovo' un bel portafoglio con dentro tanti soldini. Devo tracciare, spiegare il POURQUOI succedono certe cose? Al Buon intenditore come tu sei, occorrono poche parole. Bandieronisti.....non provateci a capire....io non ci perdo tempo.
Dico solo....Forse DiFra e' il nostro Conte? e se Pallotta, Mochi, Balzaretti e altri consiglieri hanno scritto in un loro raporto proprio questo?....Non mi dire ora che i tifosi hanno diritto di saperlo, la mia risposta e'....NO-NO-NO !!!!!!!!!!!!!!!!! Fine della trasmissione...

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
18
ormai, iul,
il mondo l'è tutto un'opinione,
l'obiettività ormai roba superata, demodé, estinta,
a che servono i fatti?
tutto deve piegarsi a l'idea precostituita.
l'importante è che "ci ho ragione me".
il giudizio negativo/positivo su questo/quello unicamente legato a simpatie/antipatie.
pure qualsiasi menzogna o fesseria reiterata ad hoc può diffondersi,
proliferare, divenir popolare.

difra non può che esser complice di una campagna acquisti un po' indecifrabile,
azzardata, difficilmente ricomponibile?
me l'immagino
"vengo a roma solo se mi prendete defrel!"
eh già.
oppure seduti intorno al tavolo, monchi
"di che c'avresti bisogno, caro?"
edf
"pelle schick e pure gonalons e il buon pastore!"
"e visto che ci 6 pure santon marcano e quel mexicano!".
ma, giustamente? diventa complice per non aver detto
"che state a fa'?"

piuttosto il sig pallotta, che terrando arroma fece
"lo stadio nuovo lo voglio proprio nel galoppatoio!"
maaa...
"lì, o nisba!"
ecco,
lui,
sacrificatosi per noio,
vittima fu/è/sarà,
de l'italì, dei romani, del ponentino, del sistema, della banca,
di sabatini, totti e ddr,
di parnasi! ahah

pallotta se ne va?
chissenefrega?
la roma comunque ritornerà.
oh,
non è stato forse il parma il peggior fallimento dell'italico calcio?
quanti anni perduti
mélo

Johnny 
426 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
17
Pellegrini, Defrel, tutti possono confermare che fu lui a richiedrli. Come anche Berardi. Beh io quando vado al bar trovo CDS, Gazzetta, Messaggero, Corriere e altri...Questi nomi sono stati tutti acquistati con il benestare di DiDra....

COSA DICI? Il 4-3-3 fa divertire....Nooooooooooooooooooooooo! fa anche P I A N G E R E se non hai i giocatori adatti...Pastore potrebbe giocare oggi nella Roma solo se gli si affidasse il ruolo simile a Modric. Ma DiFra quel violino non lo conosce. Ma vi ricordate che giocatore era DiFra? Lui e Conte erano grosso modo simili. Solo che per fortuna sua Conte nella Juve, lui nella Rometta. DiFra come arrivava vicino all'area di rigore non ci capiva piu' niente. Conte allena piu' o meno con lo stesso metodo. Correre su e giu', poi per grazia ricevuta la GIUVE gli compra un Tevez e lui passa per grande allenatore. La Roma non potendo comprare a DiFra un Tevez con un'altro buon giocatore, finisce poi per non poter dare alla squadra un gioco e finisce nella Puppu. Ci finisce perche' non sa inventarsi, copiare, nessun altro gioco. Perche' integralista. A Napoli Pastore potrebbe scendere in campo e giocare la partita anche se arrivasse 5 minuti prima. Perche' Napoli non ha bisogno di un Modric, il suo gioco non ha bisogno ne Modric, ne un Pirlo. Ma Pastore parla il Napoletano con grande facilita'. Giocherebbe sul velluto, solo che creerebbe un bel problema a Ancelotti perche' il ristorante e' pieno, non c'e'una sedia disponibile. Hai ragione, nessuno sa cosa si son detto. E nessuno puo' pretendere di venirlo a sapere. Ma ce lo vogliamo ficcare nella capoccia che chi ci mette i soldi gestisce la Societa' come fa comodo a lui?...Tifosi desertano, ebbene l'investitore fara' le sue valutazioni e agira'. Il calcio infatti richiede sempre stadi piu piccoli. I gradini dello stadio sono, verranno sempre piu' rimpiazzati dalle poltrone...nel caldo, o aria condizionata.....G A R A N T I T I......Guarda l'erba sintetica...Prima partite rinviate. Giocate in condizioni pessime......Il mondo cambia, e se non segui finisci per mangiarti il fegato IULIUS....Te lo dice questo T R O L L...

Iulius 
812
Area Utente
Login
16
John ma come i giornali quando parlano di Pallotta scrivono il falso, perché quello che dice Pallotta a Monchi e i suoi collaboratori non lo può sapere nessuno.

Però tu sai per certo, perché lo hai letto sui giornali che in questo caso dicono il vero che Di Francesco avrebbe chiesto Pellegrini, Defrel, Berardi e addirittura Pastore?
Ma ti telefoni direttamente con Di Francesco o Monchi ?

Vedi quanto è difficile essere coerente?

Anche la Spal gioca meglio della Roma, è difficile trovare una squadra in serie A, in questo momento, che giochi peggio.
Però bisognerebbe parlare anche dei giocatori, che certo non seguono alla lettera quello che gli chiede il tecnico.
Questo lo può vedere chiunque perchè i movimenti richiesti dal 4-3-3 che è un gioco divertente e spettacolare nessuno li ha visti mai in questi due anni.
Io ho visto ieri uno scorcio di Bologna-Inter, ahò il Bologna palleggia a centrocampo e in difesa meglio della Roma.
Quando i difensori venivano pressati sapevano venirne fuori coi passaggi anche nello stretto, i nostri messi in difficoltà o lanciano lungo o la buttano fuori..

Johnny 
426 - Medaglia d'argento
Area Utente
Login
15
ECCOMI con una domanda....e una Certezza....

DiFra....Chiese a Monchi di acquistargli Pellegrini....L'anno scorso risulto' un Bicchiere Mezzo - Mezzo....con una buona dose di generosita'....DiFra....Chiese a Monchi di acquistare Defrel come vice-Dzeko....Gioco' 3 partite da ala tornante ma in pratica gioco' terzino davanti a Florenzi. Poi qualche minuto in alcune partite. DiFra....suggeri' o dette l'ok per l'acquisto di Pastore....eppure lui doveva sapere che nel calcio che lui ha in testa, condito non si sa con che cosa. DiFra.....insistito, anche quest'anno, in continuazione, per l'acquisto di Berardi, e fosse stato accontentato se non e' per Pastore. Ancora a insistere conBerardi, bocciatissimo dalla Juve che invece gli ha preferito Bernadeschi. ....Chissa; quante altre bocciature avra' DiFra subito da Monchi. Quindi? Tutto cio' puo' spiegare in pieno,o in parte, perche' sia facile presumere che Monchi abbia condotto una campagna acquisti senza poter contare sul suo allenatore? Vender fumo ti puo' andar bene un paio di volte, ma alla fine i fatti parlano da solo. E i fatti parlano, anzi gridano...Il Parma ieri sera ha giocato un calcio concreto, efficace, che la Roma Q U A S I mai ha giocato nemmeno l'anno scorso. E il Sassuolo mai riconosciuto come una squadra che praticava un ottimo gioco. L'Empoli si. Atalanta si si. Non raccontiamo barzellette. Il gioco di DiFra e' gambe e gioco verticale. Ma per chiedere alla squadra di concentrarsi sul gioco verticale DEVI....DEVI, lo vuoi capire testa di capra, che devi avere giocatori con i piedi VELLUTATI per costruirlo, e Intelligenti. Con attaccanti che sanno smarcarsi, cioe' saper giocare benissimo SENZA pallone. La catena di montaggio non puo' funzionare al 99%, deve funzionare al 100% altrimenti le macchine escono DIFETTOSE. Questa e' l' ABC della vita, e essenziale anche nel calcio. SARRI ottimo sarto dove l'abito lo fa uscire C U C I T O alla perfezione. Puo' non piacere il colore della stoffa. Puo non piacere il colore del filo, o il colore dei bottoni, ma perbacco, la cucitura e' PERFETTA. Intanto dopo 4 partite, 4 vittorie con il Chelsea. E con un'Inglese...piu' che accettabile...cosa ne sara' a fine campionato?

MIO PRESENTIMENTO.....Occhio a Gerson....Il suo rendimento potra' risultare un macigno sulla testa del nostro uomo FROM ABRUZZI.....e non aggiungo altro.....ora la parola ai Bandieroni.....Gia' quelli che non leggono piu' cio che scrivo. Aspettano che torni in Florida.

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
14
"santon meglio di flo e kars"
son comunque parole grosse, ah ah
i beneamati han perfino ripreso i festeggiamenti,
peré-peppé!!
rivedere, p.e., l'ammonizione cui è stato obbligato ddr.
e quel go-kars atteso un anno intero?
da molti già celebrato come il nuovo vapore dx?
alla prima è parso l'ennesimo centropedista adattato al ruolo,
buono in spinta ma inabile a difendere propriamente, a 3 (anzi 5), a 4.
un anno fa c'era chi magnificava il ravvedimento di gesù,
ad intermittenza fino alle vacanze romane del messi.

ps: gerry, gago? ahahah
e il povero vainqueur venduto ai turchi per 500 lire,
che fine ha fatto?
riciclaggio,
leggo, insinuano,
che tutto sto via-vai di giocatori nel calcio serva per riciclare

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
13
d'accordo, gerry,
comunque complice,
ma la faccia, gli occhiali, son solo suoi,
al solito farà da capro espiatorio per il gatto e la volpe.

è stato tutto inutile,
tutto senza allegria, senza una lacrima,
niente da aggiungere ne da dividere,
nella vostra trappola ci son caduto pure me,
avanti il prossimo

mezzo campionato di novità,
qualche entusiasmo, e così via,
paro paro al via vai nel riciclaggio coi giocatori

Iulius 
812
Area Utente
Login
12
Stavolta gerry condivido al 101% il tuo pensiero perché senza veli e senza peli sulla lingua.

C'hanno detto che Pjanic voleva andare alla Juve e amen, Salah aveva il sogno di giocare in Albione e ciao, Alisson idem, Strootman voleva andare via e ho capito, ma qui chi rimane?

Una squadra di nonni e di nipoti hai detto bene che, condizione atletica a parte, non arriverà lontano (5' posto per me) e il cetriolo finirà in bocca all'ortolano.
Prima che ciò avvenga, mister yes-man mettiti d'accordo con qualche squadra inglese e vattene pure tu, fai più bella figura e salvi la carriera, hai detto troppi si, sopravvalutando le tue capacità e alla fine pagherai in prima persona, con gli insulti della piazza e il licenziamento in tronco.

E' tutto già scritto e quest'anno a differenza del precedente hai solo da perdere perché parti da un terzo posto e una semifinale Champions dell'anno scorso.

Metti Monchi e Pallotta davanti alle loro responsabilità, hanno giocato al rischiatutto con la tua pelle, è giusto che i fischi siano per loro non per la squadra, non per il tecnico.

gerryrosso 
277 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
11
Se si può vendere un alisson NON si può smontare tutto il centrocampo titolare (nango+strotto) SENZA l'ok del manico. quindi Difra è correo, se è questo il delitto: lui sapeva e sa che gli sarebbe rimasto nonno Ddr e i due nipotini (2 nazionali taliàni...) mentre monchi andava a zonzì... ed era naturalmente d'accordo pure su Pastore che tutti sanno chi è e com'è. Su questi io non crederò mai alla tesi del buon aziendalista ingannato dai capi cattivi. Di questa cattiva Roma Difra è il padre buono MA confuso che pensa di risolvere solo con la panella, senza la mazza e Ddr è il cugino Gastone che gli va sempre bene, tanto lui là sta.... E tuttavia io penso che il bubbone non sarebbe esploso SENZA il contemporaneo (imprevedibile? intamponabile?) FLOP di Kolarov, Fazio e Manolas. Infine penso che ORA Santon è meglio di Flo e di Kars e che se Ddr si faceva i cassi sua Cutrone, gli altri, lo avevano messo in fg. Forza Roma

Terbaik 
Area Utente
Login
10
Buongiorno ragazzi. Non aggiungo altro a quanto detto da voi. Personalmente difendo squadra e allenatore sempre. Non dimenticate anche il lato psicologico, si sono visti salutare da 3 titolari. Sono dei professionisti e non dovrebbero accusare tristezza se un compagno va via addirittura a mercato chiuso. La squadra, a parte i moduli che sono stati utilizzati tutti, non corre ma cammina. Sono molli, non ci stanno con la testa. Partite tra scapoli e ammogliati credo che continueremo a vederne. Il mio dito di accusa e' sempre verso il ds. Capisco che segue direttive di Pallotta, ma se e' vero (ed e' vero) che hanno contattato Marchisio e' la chiara affermazione che anche quest'anno la campagna acquisti e' stata FALLIMENTARE a parte le plusvalenze. Ma fare plusvalenze ccon Naingolan Allison e Strotman sono buono anche io. Anzi le avrei fatte mejo, Santon neppure regalato lo avrei preso. Onestamente rimango perplesso sull'operato di Monchi. Se e' vero (tutto da verificare) che anche l'allenatore ha avallato certe scelte, riga' mi cadono le braccia e non aggiungo altro. Dopo la prima partita avevo scritto che Di Francesco si sarebbe dovuto dimettere per una campagna acquisti de *****acccia, e' rimasto e quindi si aspetti di diventare il capo espiatorio perche' nessuno tra Monchi e societa' fara' il mea culpa.
Monchi visto che ci sei chiedi al Parma se ti danno Jervigno. PALLOTTTTTTTa scegli uno qualsiasi tifoso di questo forum forever e mettilo al posto di Monchi, ti fa la campagna acquisti gratuitamente e 100 volte mejio.

ziolupone 
345 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
9
Il lat. dx. basso lo abbiamo preso lo scorso anno e finalmente oggi lo vedremo all'opera, sperando che fisicamente stia bene;
il lat dx alto, forse questo è un problema, perché, alla fine, a dx abbiamo tutti sinistri che sono sì graditi a DiFra, ma che, io credo, se stessero sulla loro fascia, forse farebbero meglio (ma questa è una mia convinzione da non addetto ai lavori);
Olsen va atteso, perché anche lui è reduce dal mondiale e ha un'eredità non semplice, e i gol subiti sono arrivati tutti da giocate "comode" degli avversari (anche il gol sul suo palo, su cui poteva fare meglio, è stato causato da un tiro forte a giocatore libero; Pastore, x me, nella Roma ci può stare, perché va a prendere il posto di (nn mi sparate) Totti, quanto a qualità (e con l'Atalanta ha fatto un gran gol e un assist, dunque inizia a carburare, anche perché non è facile passare dal PSG in Francia, che dominava con facilità, alla Roma in Italia, dove la pagnotta te la devi guadagnare ad ogni partita); x il resto, DiFra ha la mia fiducia, xkè, a mio parere, è uno che sa anche cambiare anche in corso d'opera e che ha dato un'amina alla squadra; peggio di Garcia (nella Roma, altrove ha fatto meglio, come GIOCO IN CAMPO), x me, nn farà…

ForeverPluto 
309 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
8
Peccato che il mio post si sia perso a causa di un errore del server...
Avevo sperato proprio questa formazione ma ero convinto che DiFra non l’avrebbe mai schierata.

E’ la migliore possibile, secondo me:
1. Più protetta dietro
2. Non obbliga de Rossi a impostare troppo
3. Non obbliga Pastore a coprire troppo
4. Sprigiona al meglio il potenziale di Schick che secondo me è in forma

Ora tocca ai giocatori.
Speriamo che Karlsdorp regga e che Pastore dia qualità a centrocampo.
Ci manca da molto tempo...

Forza Magica Roma

Terbaik 
Area Utente
Login
7
Saluto tutti. ho scelto questa stanza per fare 2 chiacchiere, anzi per sfogarmi. Visto che qua dentro caproni e pecoroni non ce ne sono. La formazione col Milan non la faccio perche' onestamente non saprei chi mettere. Vi pongo una domanda. Io so Pallotta, non ci ho mai capito una maxxa di calcio ma dopo 8 anni qualche strunzata inizio a capirla, a questo ci aggiungiamo che in busta paga c'e' una marea di dirigenti, chiamiamoli consiglieri che se chiedo loro che ne pensi? Mi diranno c'e' da aggiungere un po' di pomodoro, olio e sale perche altrimenti sta matriciana non viene bene. Torniamo a Pallotta reale. Visto che hai preso un allenatore che gioca normalmente il 433, e hai preso er mejo cucuzzaro ds. Perche' dopo 2 anni non hai chiamato er sivigliano e gli hai chiesto ma sto *****xxo di laterale destro perche' non lo hai preso all'allenatore? Hai venduto portiere, 2 mediani e che gli hai preso? Pastore che non sai dove inserirlo, 4 giovani di belle promesse, 2 ragazze pom pom e 4 caproni che continuanao a dire che la societa' e' migliorata. Il ******s poi chi e'? L'allenatore che non ha un gioco e che e'un caprone? Ma andate aff................... tutti sti *****o di opinionisti forever

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
6
ops!
ho postato le statistiche sbagliate!
ero andato a rivedermi i precedenti (allenatori) e ho fatto confusione.
allora, novembre 2015, era cominciata la crisi di risultati del garcia che portò allo spalletti2 di gennaio.

sport.sky.it/statistiche/calcio/serie_a/tabellino.shtml?roma_atalanta_20180827

che differenza!
eppure abbiamo pareggiato

due mediani arginano meglio di uno?
ma per fare gioco serve altro,
pastore è tutto tranne che un regista,
e coric, comunque più veloce dell'argentino, è un portatore di palla

me giocherei con:
mirante
karsdorp, manolas, fazio, kola
cristante, ddr, nzo, perotti(pelle),
dzeko(schick), kluivert

4-4-2,
con edin & justin sempre nella loro metà campo, cristante & perotti/pelle a tutta birra

olsen l'ho visto, proviamo l'altro,
karsdorp o la va o?
cristante e justin (pur ambidestro) sul piede GIUSTO,
perotti no, non avendo preso l'altro lanciere
e finiamola! coi piedi invertiti all'ala nel ricordo di arjen robben,
per un gol che fanno, trecccento tentativi finiscono in curva.
riportiamo le ali che si prendono la linea di fondo consentendo comodi tap-in,
edin e lo sciccoso ne fanno trecento!

edf, zio, è più aziendalista perfino di te!
si è sbilanciato (senza esagerare) solo per l'edin, poi ha deciso amra,
mi sa che a gennaio monchi ci ritenta

ziolupone 
345 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
5
...eppure, io, DiFra nn l'ho visto così "disperato", x l'addio di Strootman, anzi… in conferenza l'ho sentito molto duro con il giocatore e disposto a metterci, tranquillamente, una croce sopra, segno che, probabilmente, crede nel materiale a disposizione.
Mancano poche ormai, per capire cosa accadrà.
Rispondo qui a Diego su Ronaldo: e certo che la Juve DEVE fare così (io, come ben sai, sono un fautore dei panni da lavarsi in famiglia) e nn giudico l'atteggiamento della Juve; ritengo, xò, che la Juve, con l'acquisto del Campionissmo, abbia a che fare con "materia" non più utilizzata da tempo e duqnue, nel trattarla, potrebbe farsi male… ad ogni modo, piango i genoani che si troveranno di fronte un Ronaldo che vorrà, x forza di cose, segnare il suo primo gol e una Juve che vorrà agevolarlo ad ogni costo 8anche se nn sarà partita semplice).
Rispondo anche a Johnny su Totti: il Pupone, tornato dagli impegni calcistici, si sbilanciò, e parecchio, su Pastore e adesso ha partecipato anche a "Venom"... preferisco, a dir la verità, un Totti che lavori sotto traccia e che ogni tanto faccia sentire la sua voce di sostegno, a piccole dosi, ma importanti...
Bene così, x ora...

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
4
fosse davvero
olsen,fazio,manolas,marcano,karsdorp,nzonzi,ddr,kolarov,pastore,schick,dzeko
la vuole mettere tutta sul fisico

Harry 66 
298 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
3
proviamoci, dino!

asroma.com/it/notizie/2015/11/13-statistiche-da-roma-atalanta

quello che sta più mancando alla roma è la qualità ne l'impostazione,
recuperato il pallone,
proprio becker, che sfavilla (per ora) proprio nei reds.
quasi da battitore libero, sopperiva a impacci e lentezze della difesa.
con olsen siam tornati al subbuteo,
le rapide aggressioni ci mandano spesso in affanno.
il 4-3-3 de l'eusebio, per quanto più difensivista,
vorrebbe, fortemente vorrebbe, inseguire zeman (riuscendoci pochetto, per il difensivismo), in compenso è decisamente meno "armonico", "appagante", di quello di un sarri (ispirato dal pep).
del buon pastore non sa che farsene,
se non, tendenzialmente, spedendolo sull'ala.
boh

semplicemente mochi, tale e quale (pour moi, perfino peggio) a uolter,
coglie le occasioni che capitano senza un vero interesse nel completamento della squadra,
dell'allenatore poi...
rispetto a uolter gli vien riconosciuto un bonus a risultati raggiunti,
pure per le plusvalenze?
la vendita di strotto la vedo come un affronto a l'eusebio:
toh! mo sei costretto a usare i miei acquisti

ziolupone 
345 - Medaglia di Bronzo
Area Utente
Login
2
E' x questo che io, in altra stanza, parlavo di 4-1-2-1-2, x inserire come vertice basso Nzonzi e alternare, come altri centrocampisti, Pellegrini, Cristante, Coric, DDR, vertice alto Pastore, ma anche lo stesso Zaniolo, adattabile eventualmente anche a sx, come centrocampista e poi 2 punte, considerato il gran numero di interpreti a disposizione, chiamati ad una sana concorrenza.
Poi, a mio parere, soprattutto a centrocampo, i ruoli lasciano il tempo che trovano, xchè considerati i ritmi, tutti devono sapere fare un po' tutto.
altra possibilità, il 3-4-1-2, ma in tal caso i nostri laterali bassi andrebbero a farsi friggere, a meno di non utilizzarli a "tutta fascia", limitando, comunque, il 2° di centrocampisti da utilizzare.
Una provocazione: ma un Coric alla Pjanic?

Dino 
Area Utente
Login
1
Ciao Norri, bello parlare di calcio.
Io penso che un modulo possa avere diverse interpretazioni a seconda degli uomini che lo interpretano e a seconda dell'interpretazione stessa del mister.
Anche se i numeri sono gli stessi penso sia evidente che non si possa paragonare il 433 di Sarri al 433 di Di Francesco che invece assomiglia più a quello di Klopp.
Quello di Sarri ha sempre dato la sensazione come dici tu di "comandare" il gioco, il nostro "quasi" mai, a patto che i nostri non si sfianchino per una partita intera a fare pressing. Il pressing coe elemento imprescindibile del gioco di Eusebio perchè solo attraverso di esso la Roma può comandare, ma va enormemente in difficoltà quando deve "gestire" o "creare" una azione dal basso.
Questo perchè?
Secondo me prima di tutto perchè i nostri interni e non solo quelli di quest'anno non sono "palleggiatori", ma solo incursori e guastatori e non sono aiutati nemmeno nella costruzione dagli esterni alti che Eusebio in possesso palla vuole sempre larghissimi.
Ecco il buco, perchè chiaramente, non avendo nemmeno dei difensori dai piedi finissimi, DDR deve "necessariamente" partire molto dal basso.
Buco, molto spesso coperto, da Dzeko che torna quasi a centrocampo per la costruzione.
Il Napoli, se prendiamo quello dell'anno scorso, ha oltre il regista basso anche almeno uno degli interni ( hamsik, anche se pure Allan è migliorato tantissimo nella costruzione, e qui interviene la capacità dell'allenatore ) che partecipa alla costruzione, insieme alle due ali che "a turno" partecipano anch'esse fungendo da trequartista in mezzo al campo.
Questo sistema permette principalemnte di stanare le difese chiuse, cosa che a noi riesce veramente di rado.
Io penso che in un centrocampo ci debbano essere almeno 2 centrocampisti che ragionano coi piedi, ma se abbiao il solo DDR al quale dai anche compiti di copertura, non puoi far altro che "rubare palla e andare in profondità", cosa che la Roma fa, ma che a me personalente non piace proprio perchè seondo me questo non è "comandare il gioco".
D'accordo con te sul fatto che virare sul 4231 renderebbe "quasi" inutili Cristante e Pellegrini, ma il 433 rischia di rendere inutile Pastore, che è l'unico centrocampista dai piedi buoni che abbiamo.
io spero che i due moduli possano convivere durante tutta la stagione e non usare il 4231 solo nell'emergenza, ma anche come valida alternativa per liberare un pò più i piedi ai nostri giocatori.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.