facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 24 maggio 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro

La Parola ai Tifosi
Tutti i Messaggi

Mer. 07 feb. 2018 - H.19:58
 gildigi67 

Rispondi

Segnala post

CONCAVO O CONVESSO
Saluto tutti per esprimere il mio pensiero senza entrare in Purga-torio.
La discussione su Dzeko interessa tanto ed io ho la mia idea
Non sono stato mai un suo estimatore ma è un giocatore che mi piace benchè eccetto Wolfsburg è stato come ho già detto sempre seconda scelta ..addirittura di Totti in vetustate..memorabili i gol 2015-2016 gol a quasi ogni occasione.
Ad oggi 124 attacchi-87 tiri-76 OCCASIONI gol-10 GOL-Assist 9 ,ha giocato 2083 minuti.
Reputo non sia giusto dire che fa 0,5 gol a partita o che ne faccia 1 ogni 208 minuti ,
ma più opportuno valutarne il cosiddetto killer instinct cioè un gol ogni 7,6 occasioni da gol.Totti dei tempi buoni ne faceva 1 ogni 2,92 tiri e faceva assist a valanga.
Dybala 14 gol su 39 occasioni--1 gol ogni 2,8 occasioni 9 assist
Immobile 20 gol su 61 occasioni --1 ogni 3 occ.--12 assist
Mertens 14 gol 50 occasioni--1 gol ogni 3,5 occ.--- 17 assist
Icardi 18 gol 53 occasioni--1 gol ogni 3 occ. --10 assist
Simeone 7 gol 46 occasioni-- 1 gol ogni 6,5 occ. --6 assist
Quagliarella 16 gol 43 occasioni--1 gol ogni 2,7 occ--assist 17
Perotti 3 gol 9 occ--1 gol ogni 3 tiri
Ilicic 7 gol 36 occasioni--1 gol ogni 5,1 occ. --14 assist ecc.ecc.ecc.
Considerando che in serie A è quello che ha tirato più in porta ed ha preso più pali o traverse ,ha segnato di testa (come Destro),è il 34 mo assistman italiano e quarto nella Roma dopo Elsha Pelle,Kolarov e Florenzi.
Concludo pensando che non si possa parlare di modulo tattico ed allenatore che non lo servono o gestiscono bene ma esclusivamente di un istinto al gol basso (l'anno scorso 26 gol su 122 occasioni)
Per me ne concavo ne convesso .Cioè ne punta ne assistman (meglio come seconda punta)
Se fossi in Difra lo proverei come Mandzukic nella Juve .Boh
Comunque meglio che sia rimasto con il suo peso e sicuramente carisma (sempre raddoppiato e triplicato) ai fini dell'equilibrio di squadra.
Spero in Schick che mi sembra un gran giocatore ed in Gerson .Under troppo leggero...ma anche qui DiFra con intelligenza centellina i minuti ai giovani senza farli bruciare ...Bravo
Un saluto a tutti e SFMR

Risposte
  Gio. 08 feb. 2018 - H.01:11
1. gerry?
come, dove, quando? why?
per una volta... ancora? abbraccio le tue considerazioni sullo strologo
fratello freddino incluse
delle zero e diciannove dell'otto febbraio duemilaediciotto
tu dove stai?
  Gio. 08 feb. 2018 - H.00:34
2. resta il buco, rob,
ma la ciambella sarebbe mai stata nostra?
insisto, il bene di pallo e quello della roma
non sono necessariamente la stessa robba,
pallo spera di far fortuna con la roma,
ma la roma? per quanto visto, poco da illudersi

premetto, non ho tutta sta predilizione per quelli che giocano alla dzeko,
ne manzutin (altra robba),
in italì, francia, spagna, perfino in cechia
ci sono tanti che... ce f0tt€?
tanto deciderà comunque un monchi con l'ottica (rubrica e programmino) di cercarsi un giovine che possa rapidamente sopravvalutarsi plusvalendo per rivenderlo meglio.
come potrà mai così la lupa smettere di mordersi la coda?

ciò detto, dzeko è di gran lunga il MEGLIO che l'as mericosa ci abbia mai portato
per sostituire totti. intendendo quel faro/simbolo per la per la squadra
disposto a scendere a roma (rob says).
lamela, pablo la star, destro, gvo, iturbe, doumbia... chi scordo?
giusto salah, forse il migliore in assoluto
ma che al momento della frettolosa vendita non era ancora ne faro ne simbolo,
e ormai

gil (ave!) dice che è meglio considerare l'efficacia al tiro piuttosto
che il rapporto gol / minuti?
non sono d'accordo, non avendo ricordi di attaccanti che segnino 50/60 gol a campionato, penso che prima dovremmo porci la questione sul perché di tutti quei tiri spesso velleitari, glieli ha ordinati il dottore?
non ricordo di lagne in proposito.
tiri troppo.
totti, ai bei tempi, segnava tanto prendendosi i giusti tiri,
dzeko, tira tira che prima o poi entra?
gli assist di totti col primo spalletti: 189 presenze 98 gol 51 assist.
dzeko in questo non va così male.
in verità le rome di spallo, ritorno incluso,
sapevano crearsi/trovarsi tante alternative,
guardatevi solo i numeri dell'anno passato.

youtu.be/mSM_3dv0alE

passaggi e gol del gaucio nei due anni al milamn
l'imbocco della lunga discesa del più grande giocatore che abbia mai visto,
come totti tanto più di totti, maradona le sue gesta col barça mai le mostrò.
chi erano i suoi compagni?
qualcosa di simile oggi?
la roma gli è stata dietro e davanti, vinceva l'inter

oso?
con tutta la simpatia per l'eusebio,
non sta comunque deludendo?
squadra ordinata, corta e pragmatica,
sì in difesa,
ma l'attacco?
sterile, monocorde, improvvisato,
non un cross o un passaggio "giusto"
che quando quel ragazzino la rimette di prima l'edin si fa trovare per il comodo
tap-in.
banale?
il sigillo dell'azione corale perfetta
  Gio. 08 feb. 2018 - H.00:19
3. caro Harry stavolta mi hai letto proprio male. eppure mi sforzo sempre di scrivere taliàno rispettando soggetto predicAto e complemento e consecutio temporum e modorum. Io ho scritto di compagneros x Dzeko poco disciplinati e improvvisati citandoli nell'ordine perchè mi sforzo di tenere un po' di ordine quando scrivo. Perciò, Salah è il "poco disciplinato" (il che è probabile, com'è sicuro che dire anarchico non significa "scarso"), mentre Nango è "l'improvvisato" (fino al punto che quando Spallo con creativa intuizione lo mise lì TUTTI si meravigliarono). Infine ti assicuro che tengo alle mie idee ma maggiormente tengo alla sincerità e alla sincera memoria di ciò che scrivo io e di ciò che volentieri imparo leggendo gli altri. Per me Dzeko non è Icardi ma se questi avesse un po' della sapienza di Dzeko sarebbe Batman. Ma spesso il segreto dei Batman è avere affianco un Robin serio. Abbraccio. Forza Roma
  Mer. 07 feb. 2018 - H.22:48
4. Di fronte alla matematica il cuor non conta.
Gil ha messo il Re a nudo.
La frase migliore fra i commenti?
Dzeko è un attaccante ma non è un goleador.
Infatti.

Sabatini l'ha preso per dare carisma e internazionalità alla Roma?
Mah... può essere, ma io credo che l'abbia preso più che altro per fare la famosa "bella figura" (vedi libro di Severgnini) in quanto era l'unico grosso nome a livello europeo che si poteva portare a casa con 15 milioni.

E non facciamo gli scordarelli: fu preso con la speranza (o l'illusione) che fosse uno sfondareti.
Non ci fu presentato come centranti di manovra, falso nueve o come il Mandzukic de noantri.
Quello l'abbiamo scoperto dopo.

Diceva Iulius che con un altro attaccante forte vicino, un bomber, in due farebbero sfracelli. Secondo me no. Perché si pesterebbero i piedi. Come è successo per esempio con Schick. Con Salah invece andava a nozze, perché Salah si teneva molto largo sulla fascia destra. Io non credo che Dzeko riesca a coordinarsi bene con un altro attaccante centrale.

Con la sua vendita a gennaio si liberava il posto a favore di Schick (e anche di Defrel, che finora è stato impiegato in tutti i ruoli meno che nel suo), si incassavano 30 milioni e se ne risparmiavano altri 20 di stipendio. Ma evidentemente non tutte le ciambelle riescono col buco.
  Mer. 07 feb. 2018 - H.21:25
5. Concordo con Gerry grande e acuta osservazione Gil.
E' un attaccante ma non un goleador, spesso tende a uscire dall'area, o stare laterale, però vede benissimo gli inserimenti dei compagni, ha il terzo occhio alla Totti, quello che ti permette di vedere un compagno che arriva da dietro.
E come Kolarov è stato acquistato per dare mentalità vincente e internazionale alla squadra quella che manca da una vita alla Roma.
Se gli metti un altro attaccante forte vicino, un bomber, secondo me in due fanno sfracelli, perchè se ne portano appresso quattro di difensori e favoriscono gli altri centrocampisti e laterali che possono inserirsi e andare in porta.
  Mer. 07 feb. 2018 - H.20:57
6. Per me, grande il Gil su Dzeko, soddaccòrdo. Non è né concavo, né convesso, E' (come ogni buon jocadòr che "vede" il campo, più della porta!!!, eqquindi si fa inevitabilmente cerniera e riferimento di joco) e bisogna tenerne conto. NON è un killer-goleador, se lo pigli lo devi saper usare, assortendolo bèn. Ma questi sono tipi non facili da usare. Su di lui Spallo, più (finora) di Difra, vide bèn, abbinandogli qualche pur poco disciplinato o improvvisato compagnero (Salah, e, massime, il Nango). Forza Roma.
  Mer. 07 feb. 2018 - H.20:57
7. E' una pippa. Punto e a capo.
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

L'identificazione dell'utente viene effettuata tramite nickname collegato al suo indirizzo e-mail e all'indirizzo IP che non saranno visibili sul sito. Lo stesso utente non può utilizzare più nickname

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

RomaForever.it si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.