L'attaccante della Roma Dovbyk - Romaforever.it
La Roma, da domenica scorsa, ha iniziato il ritiro per preparare al meglio la prossima stagione: ci sono stati grandi cambiamenti dalla fine della scorsa stagione ad oggi. Per prima cosa, Claudio Ranieri non è più l’allenatore: i Friedkin hanno spinto per averlo in società nel ruolo di senior advisor. Il romano ha detto di sì alla proposta e ha rifiutato così le avance della Nazionale. Al suo posto, i giallorossi hanno preso Gian Piero Gasperini: il tecnico di Grugliasco voleva una nuova avventura per trovare nuovi stimoli.
Sul fronte dirigenziale, infine, Florent Ghisolfi ha salutato il club dopo appena un anno per volare in Premier League: i proprietari hanno deciso di richiamare Frederic Massara. Gasp aspetta adesso rinforzi importanti per dare l’assalto alle zone Champions League: il primo colpo è stato Neil El Aynaoui. Nella giornata di oggi, la Roma ha affrontato il Trastevere in un match amichevole davanti alla stampa: la sfida si è conclusa con un netto 14 a 0 per gli uomini di Gasp. Dopo la partita, il tecnico ha parlato con i giornalisti presenti e ha fatto anche rivelazioni molto interessanti.
Lo scorso anno, Ghisolfi sorprese proprio tutti prendendo il capocannoniere della Liga Artem Dovby: c’erano grandi aspettative su di lui ma il centravanti non ha di certo entusiasmato. Complici anche alcuni infortuni di troppo, il suo rendimento è stato altalenante e sono arrivati pochissimi gol. Gasperini spera di far brillare anche il bomber ucraino che però si è già fermato ai box dopo una settimana di ritiro con la Roma.
A causa di questo infortunio (problema muscolare alla coscia) l’ex Girona ha saltato l’amichevole contro il Trastevere. Questa nuova tegola rappresenta sicuramente un imprevisto devastante: il nuovo allenatore giallorosso vuole il massimo da tutti i suoi elementi e spera di averli sempre a disposizione. In questo ritiro, Gasperini spera di lavorare bene con tutti perché non vuole partire dietro ai nastri di partenza. Dopo la sfida vinta per 14 a 0 contro i “cugini”, Gasp ha parlato con la stampa e ha anche svelato qualcosina in più in merito alle condizioni di Dovbyk. “Pellegrini ha ancora bisogno di parecchio tempo per tornare in campo, Dovbyk ha avuto solo un affaticamento, martedì riprenderà ad allenarsi”: queste le parole dell’allenatore. E così, per fortuna, Artem tornerà a lottare con la squadra subito nei prossimi giorni.