CalcioMercato

Svolta Roma, trovata l’intesa con il Brighton per Ferguson: le cifre dell’affare

Roma scatenata sul mercato: arriva finalmente l’accordo per Evan Ferguson del Brighton. Le cifre dell’affare

La Roma sta finalmente spingendo sull’acceleratore: i giallorossi sono pronti a chiudere altri due colpi dopo aver preso El Aynaoui dal Lens. Gli aggiornamenti sono sorprendenti e fanno sicuramente sorridere i tifosi giallorossi. Massara, dopo le difficoltà del mese di giugno per sistemare il bilancio, sta trattando su più tavoli e sta lavorando molto bene nonostante le altissime richieste dei club di appartenenza.

Come annunciato da Fabrizio Romano, i capitolini hanno deciso di chiudere velocemente anche per Wesley. Il laterale del Flamengo è il sogno di Gasperini che lo vuole con lui dai tempi di Bergamo: Massara ha deciso di alzare l’offerta per ottenere subito l’ok dei brasiliani. Va sistemato soltanto un problema: il Flamengo, come sostituto, può prendere soltanto un brasiliano perché ha esaurito i posti da extracomunitari. Anche per l’attacco, il grande colpo è ormai vicinissimo: finalmente è stata raggiunta l’intesa con il Brighton.

Calciomercato Roma, vicinissimo Evan Ferguson: le cifre dell’operazione

Ferguson in gol – Romaforever.it

La Roma, dopo un immobilismo generale, sta finalmente accendendo le fantasie dei tifosi con svolte incredibili sul fronte mercato. Come spiegato poco fa, è arrivata la fumata bianca per El Aynaoui: il centrocampista diventa così il primo colpo del progetto di Gasperini. I giallorossi sono pronti per chiudere anche per Wesley: il laterale brasiliano non è mai stato così vicino come in queste ore. Capitolo attacco: l’obiettivo è sempre stato Evan Ferguson del Brighton. Il giovane, un paio di stagioni fa, aveva una valutazione di quasi 100 milioni di sterline e piaceva tantissimo a Chelsea e Manchester United.

Il terribile infortunio al ginocchio e una stagione tutt’altro che esaltante hanno fatto scendere il suo valore di mercato. La Roma spera di fare il colpaccio e ha deciso quindi di lavorare alla chiusura dell’affare. Come anticipato da Sky Sport, i capitolini avrebbero trovato l’intesa con il club britannico sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 40 milioni di euro. In questi giorni, i due club non riuscivano a trovare l’accordo proprio sulla cifra per il riscatto: finalmente le parti si sono avvicinate di molto e la chiusura è ormai vicina. Resta anche da trattare con il giocatore per il contratto: il giovane può giocare sia con Dovbyk che al posto del centravanti ucraino.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo