RomaForever.it StampaStampa
PRIMAVERA 1 - Il calendario della fase finale
Foto Notizia

Il campionato Primavera 1 entra nel vivo. La Lega Serie A ha reso noto il calendario della fase finale, che anche quest'anno sarà ospitata a Reggio Emilia e Sassuolo e si svolgerà dal 24 al 31 maggio.

La Roma, prima classificata della stagione regolare, entrerà in scena dalle semifinali. I ragazzi di Alberto De Rossi affronteranno la vincente del match tra Atalanta e Juventus, rispettivamente quarta e quinta in classifica nella regular season. La semifinale si svolgerà venerdì 27 alle 18 allo stadio Ricci di Sassuolo, impianto ospiterà tutti i confronti del primo turno ed entrambe le semifinali.

In caso di parità previsti i tempi supplementari ma non i calci di rigore: dopo i 120' passerà in finale la squadra meglio piazzata nella classifica finale. Una buona notizia per la Roma, visto il primo posto conquistato. I penalty saranno invece previsti nella finale in caso di parità oltre i supplementari. L'ultimo appuntamento che assegnerà il titolo di campione d'Italia ci sarà il 31 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

CLASSIFICA FINALE


IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

PRIMO TURNO


Atalanta-Juventus - 24 maggio ore 18 a Sassuolo
Cagliari-Sampdoria - 25 maggio ore 17 a Sassuolo

SEMIFINALI

Roma-(vincente Atalanta-Juventus) - 27 maggio ore 18 a Sassuolo
Inter-(vincente Cagliari-Sampdoria) - 28 maggio ore 17 a Sassuolo

FINALE - 31 maggio ore 20.30 a Reggio Emilia

Mer. 18 mag. 2022