facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 maggio 2017
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 
R
o
m
a

F
o
r
e
v
e
r
< Tutte >
Stampa

Barriere in curva, Gabrielli punge: "Sembra l'unico problema di Roma"

Il capo della Polizia a Catania per la commemorazione dell'agente Filippo Raciti: "Nella Capitale si parla solo di questo, come se tutto il resto andasse nel verso giusto"
 
Foto Notizia
L'omaggio di Catania a Filippo Raciti. A dieci anni dalla morte del poliziotto, avvenuta il 2 febbraio 2007 al culmine degli scontri tra ultrà rossazzurri e le forze dell'ordine (nel giorno del derby tra Catania e Palermo), il sindaco di Catania, Enzo Bianco, e il capo della Polizia Franco Gabrielli hanno ricordato stamattina nella sala Bellini del Municipio catanese la figura coraggiosa dell'agente Medaglia d'Oro al Valor Civile.

SI PARLA DI ROMA — E durante la cerimonia, nella quale è stata pure consegnata una pergamena speciale alla vedova Marisa Grasso, il prefetto Gabrielli ha pure toccato il tema della violenza negli stadi che continua, soffermandosi anche sul tema caldo delle barriere dello stadio Olimpico, su cui si è aperto da giorni un dibattito in seguito alla volontà del Governo di toglierle (l'orientamento è di rimuoverle dopo il doppio derby di Coppa Italia): "A Roma, la città dove vivo - ha spiegato Gabrielli - sembra essere diventato l'unico problema. Come se tutto il resto andasse esattamente nel verso giusto. Nello stesso tempo dico che l'iniziativa del Governo è un'opzione che noi, anche in base alle indicazioni governative, andremo a realizzare nei modi e nei tempi che ci consentiranno di garantire la sicurezza. E' una pagina assolutamente già scritta. Non la considero un'iniziativa intempestiva, ma questo è il momento di una riflessione e di una doverosa rivisitazione".
di Alessio D' Urso
Fonte: Gazzetta dello Sport
< Tutte >
Segnala ad un Amico
Il tuo nome
e-mail amico
 
R
o
m
a

F
o
r
e
v
e
r