|
CONFERENZA STAMPA - Continuano le conferenze dei giocatori al ritiro di Irdning: per oggi era in programma quella di Federico Balzaretti con Sabatini. Ma il ds non ha ancora raggiunto la squadra in ritiro perchè sta lavorando sul mercato e dunque oggi sarà il turno di Erik Lamela. Ecco le dichiarazioni dell'attaccante argentino in diretta in conferenza stampa:
Che suggerimenti ti sta dando Zeman? "Lui spiega i movimenti a tutti ancora non ci capiamo magari in qualche movimento ma è normale."
A livello tattico ti sta dicendo di puntarer la porta? "sì, lui vuole che giochiamo davanti la porta e che facciamo cose importanti, pericolose."
Per un attaccante cosa cambia nei movimenti dal 4-3-3 di Luis Enrique a quello di Zeman? "Sì, ci sono differenze, è un gioco diverso, tutti i mister hanno il loro gioco e Zeman ha il suo."
Cosa cambia? "Sì, è diverso, l'attacco è più verticale."
Credi che la Roma abbia l'attacco migliore? "Ogni squadra ha il suo attacco, penso faremo un anno buono."
Che anno sarà per te? "Ho voglia di vincere. tutte le squadre possono vincere lo scudetto.2
Ti ha stupito la posizione di Totti che non viene più utilizzato centravanti? "Sì, lui può giocare dove vuole, è un giocatore che ha un'altra qualità rispetto agli altri."
Già da due stagioni Sabatini continua a dire che se non diventerai un campione lui lascerà il suo lavoro. Ti sei una responsabilità? "Io lo ringrazio, da parte mia farò il massimo, come tutti gli altri e speriamo di fare una stagione buona."
Pensi che potrai diventare un campione? "Non lo so, farò il massimo è l'unica cosa che posso dire."
Ti senti di avere le caratteristiche giuste per fare l'esterno d'attacco? "Sì, lo posso fare, penso che tutti gli attaccanti della squadra hanno queste caratteristiche e penso che siamo una squadra forte e speriamo di fare bene."
Rispetto all'anno scorso ti senti di poter fare qualcosa di più e di promettere qualcosa ai tifosi? "Ai tifosi dico che faremo il massimo e speriamo di farlo bene, è l'unica cosa che posso dire."
Speri di giocare di più, ma ti sei posto degli obiettivi personali in questa che dovrebbe essere la stagione della tua consacrazione? "Gli obiettivi sono quelli che hanno tutti, fare una bella stagione, fare bene le cose, magari vincere qualcosa e fare bene alla squadra."
Segnare di più? "Sì, segnare di più, fare assist, tutto."
C'è qualcuno dei nuovi che ti sta impressionando? "Tutti, si allenano tutti bene, e penso stiano tutti bene."
ELENA TURRA: "Vorrei solo rettificare una cosa. Sono 12 milioni più bonus, non 19 milioni di euro per il cartellino del giocatore".
La variante sul tempo è una tua iniziativa? "No, quello che mi chiede lui è quello che chiede a tutti gli attaccanti e cerchiamo di farlo. Ci ha detto di stare davanti alla porta con la palla."
Rispetto allo scorso anno in cosa ti senti migliorato e cresciuto? Hai la sensazione di aver miglioarato con Zeman? "Sì, l'aspetto fisico penso, adesso sto meglio. Penso che sia una squadra in crescita che si farà vedere e speriamo di far vedere."
Tatticamente sei cresciuto? "Sì, il calcio italiano è troppo tattico e magari faccio un po' fatica."
|