RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma per il podio

Domenica 20 maggio 2018
La campanella è suonata ma bisogna restare in classe. C'è un clima da vacanza nella Roma, svanito il sogno di giocare la finale di Champions le poche energie residue sono bastate a restare nella coppa che conta l'anno prossimo, ma serve un ultimo sforzo per l'orgoglio e il bilancio: chiudere al terzo posto il campionato sposta 4-5 milioni di euro di incassi dall'Uefa e serve ripartire nel futuro con l'idea di scalare posizioni nel podio italiano. Per raggiungere l'obiettivo ai giallorossi basta non perdere stasera a Reggio Emilia con il Sassuolo, lì dove nei 4 precedenti hanno sempre vinto contro la squadra che ha permesso il grande salto a Di Francesco.

Ma quanto hanno ancora da dare i giallorossi? Qualcuno già pensa al Mondiale, vedi Alisson rimasto a casa per un fastidio al flessore, o Nainggolan squalificato e in attesa domani del verdetto del ct del Belgio Martinez. Fazio è partito ma andrà in panchina, anche Under è in gruppo ma solo oggi dopo il provino si capirà se potrà essere utilizzato in caso di necessità. Il pensiero di volare in Russia con la nazionale è invece uno stimolo per Diego Perotti, che ha recuperato dall'infortunio alla caviglia e ha chiesto di giocare permettersi in mostra: è tra i pre-convocati dell'Argentina ma deve guadagnarsi un posto definitivo. Di Francesco lo accontenterà, lasciando inizialmente fuori uno tra El Shaarawy e Schick. A centrocampo Pellegrini ancora titolare e Strootman al rientro dal 1'. In porta Skorupski, che in questa stagione ha giocato solo la partita di Coppa Italia persa in casa con il Torino. Alla vigilia Di Francesco parla solo per una decina di minuti, l'attenzione mediatica è già da settimane proiettata sul mercato ma lui prova a riportare l'attenzione sugli ultimi 90 minuti della stagione da giocare in uno stadio che lo farà sentire a casa.

«Conosco bene il Sassuolo - dice il tecnico giallorosso - hanno perso una sola partita delle ultime dieci e vorranno fare bella figura ma anche i miei devono avere il desiderio di fare una partita importante. La Champions l'abbiamo raggiunta, il terzo posto ancora no». Se la Lazio non dovesse battere l'Inter all'Olimpico il podio sarebbe garantito per i giallorossi (in campo con lutto al braccio per Anzalone) anche perdendo stasera, ma Di Francesco vorrebbe chiudere con una vittoria di buon auspicio per il futuro. «Abbiamo fatto cose straordinarie in Champions, anche se c'è un pizzico di rammarico. In campionato mi dispiace avere questo distacco dalle prime due. Ma il rammarico più grande è il pregiudizio che c'è stato nella prima parte della stagione». Si è sentito sottovalutato, ha risposto con i risultati e ora si aspetta il rinnovo dalla società e di essere coinvolto nelle scelte di mercato. Una, la più attesa dai tifosi, la anticipa con una discreta sicurezza: «Sono convinto, per quelle che sono le mie sensazioni, è che Alisson rimarrà qui a Roma». Arriveranno Coric, probabilmente Marcano anche se il Porto sta provando a rinnovargli il contratto, mentre gli obiettivi più affascinanti si chiamano Talisca e Kluivert Jr. Il brasiliano ieri ha salutato il Besiktas con un gol e tre assist, ora torna di passaggio al Benfica aspettando la chiamata della Roma.
di A. Austini
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>