RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Le scelte

Giovedì 23 novembre 2017
E' Champions League, è campionato, è un continuo giro di giostra. La Roma non si ferma mai. E' tornata in nottata da Madrid dopo la stressante sfida dell'Estadio Metropolitano e già oggi andrà in campo a Trigoria per un allenamento defaticante. Da qui alla fine dell'anno per Di Francesco non ci sarà un attimo di break anche se il recupero contro la Sampdoria fissato per il 13 dicembre può slittare a gennaio a causa dell'impegno di Coppa Italia dell'avversario, che a fine mese dovrebbe eliminare il Pescara a Marassi.

ALTERNANZA - Domenica intanto a Marassi la Roma andrà ad affrontare il Genoa, che è ripartito dopo il cambio di allenatore e cercherà di regalare un altro sorriso a Ballardini. Di Francesco prepara la solita pattuglia di soldati freschi che dovranno prendere il posto dei reduci spagnoli. Di sicuro cambierà la linea difensiva in cui Juan Jesus tornerà titolare al posto di uno tra Manolas e Fazio. Ma non finisce certo qui. Anche a centrocampo e in attacco sono attese almeno tre novità con la promozione di De Rossi e Strootman e il ritorno di El Shaarawy.

L'INFORTUNATO - Da valutare invece le condizioni di Alessandro Florenzi, lasciato a curarsi a Roma per l'infiammazione al ginocchio destro. I medici non sono particolarmente preoccupati e contano di riconsegnarlo a Di Francesco entro qualche giorno ma toccherà poi all'allenatore decidere se utilizzarlo o meno.

ECCOLO - Sull'aereo di sabato per Genova peraltro potrebbe salire anche Patrik Schick che da un paio di settimane ha cominciato un lavoro specifico per superare definitivamente i malanni muscolari. Di Francesco lo vuole osservare da vicino nei prossimi allenamenti per capire se possa finalmente essere disponibile almeno per una convocazione.

IL GIOVANE - Intanto il giovane Cengiz Ünder ha rilasciato una lunga intervista al The Guardian, svelando il suo entusiasmo per l'avventura italiana e le motivazioni della scelta Roma. Ieri però è andato in tribuna per scelta tecnica e... numerica: in Europa sono 18 i giocatori eleggibili in lista. Scivolato dietro a Gerson e a Defrel per la casella di esterno destro d'attacco, mai schierato finora in Champions neppure per un minuto, non gioca ormai dal 25 ottobre (Roma-Crotone). Le voci di una possibile cessione in prestito a gennaio si fanno sempre più insistenti anche se, con un tempismo quasi perfetto, il procuratore Omer Ozun ha detto: «Cengiz è molto contento alla Roma e non pensa a un trasferimento. Deve solo adattarsi». In Turchia i media scrivono di un interessamento concreto del Galatasaray.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>