RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Genoa 1-0, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Mancini bomber. Pedro qualità infinita. Diawara così così
Domenica 07 marzo 2021
Pau Lopez 6 - Un tiro in porta nel primo tempo che controlla bene. Un altro intervento ad inizio ripresa col medesimo risultato. Per il resto non deve fronteggiare altri pericoli.

Mancini 7 - Ennesimo gol di testa decisivo. Di professione fa il difensore, ma in realtà è l'arma in più dell'attacco giallorosso.

Smalling 6,5
- Torna titolare e si riprende la mattonella centrale della retroguardia. Destro è un avversario pericoloso ma che si sgonfia col passare del tempo.

Cristante 6 - Schierato a sorpresa come braccetto di sinistra del tridente difensivo. Buona prestazione anche fuori ruolo.

Karsdorp 6,5 - Nella prima frazione non si vede molto, preoccupato dalle folate del Genoa. Così come Bruno Peres presidia la corsia di competenza senza subire troppo.

Pellegrini 6,5 - Senza Veretout tocca a lui fare il centrale di centrocampo. Pallone col contagiri per il gol di Mancini e tanta qualità nella gestione dei tempi.

Diawara 5,5 - Se Pellegrini è il fioretto del centrocampo all'ex Napoli tocca essere la spada. La scarsa abitudine a giocare dal 1' fa sì che non proponga la sua prestazione migliore. (dal 59' Villar 6 - Subito nel vivo del gioco più di quanto fatto dal compagno a cui ha preso il posto. Un palo colpito che grida vendetta)

Bruno Peres 6 - La sua facilità di corsa è cosa nota. Spiccano un paio di chiusure molto buone e il lavoro a supporto della squadra. (dall'85' Spinazzola sv)

Pedro 6,5 - Ha più qualità lui nei piedi che il 70% dei giocatori presenti in campo. Gli spazi creati da Mayoral sono manna per le sue giocate. Costantemente un pericolo. Prende un palo di tacco che meriterebbe miglior fortuna. (dal 74' Perez 6 - Ogni volta che ha il pallone fra i piedi accelera e obbliga il Genoa ad abbassarsi)

El Shaarawy 5,5 - Nella prima frazione è il meno efficace dei tre davanti. Aiuta i compagni ma in proiezione offensiva non è praticamente mai pericoloso. (dal 59' Mkhitaryan 6 - La sua qualità gli permette di essere subito efficace. La scarsa lucidità dei compagni di squadra non trasformano in concreti pericoli i palloni giocati)

Mayoral 6 - Apre spazi per gli inserimenti dei compagni. Non dà punti di riferimento ai difensori del Genoa che sono costretti a rimanere sempre molto attenti ai suoi movimenti. (dall'85' Fazio sv)

All. Fonseca 6,5 - La squadra si trova senza Dzeko e Veretout contro una delle formazioni più in forma del 2021. La squadra soffre la dinamicità del Grifone ma la rete di Mancini mette il match sui giusti binari. Pedro talento da preservare, Diawara scelta che non ripaga particolarmente. Cristante funziona anche da esterno della difesa a tre.

di LUCA BARGELLINI

*** *** ***


Pau Lopez 6: impegnato solo con un tiro di Destro nel primo tempo. Piuttosto semplice da bloccare, tra l'altro. Giornata serena.

Mancini 7: stacca di testa con la stessa bravura di un bomber di razza e difende sempre con aggressività e determinazione.

Smalling 7: Destro prova a scappargli in velocità in più un'occasione ma l'inglese ha messo il turbo e non gliel'ha mai fatta prendere.

Cristante 6,5: continua il tour per il campo dell'ex atalantino. Con la maglia del Milan ha iniziato da regista, con la maglia dell'Atalanta si è affermato come centrocampista offensivo, a Roma è scalato prima a centrocampo, poi da centrocampista centrale e oggi anche da centrale sinistro di difesa. Si adatta benissimo e usa il suo piede per impostare con buona qualità.

Karsdorp 6: gioca un discreto primo tempo ma perde un po' di concentrazione al rientro in campo dopo l'intervallo. Partita sufficiente.

Pellegrini 7: utilizza tutto l'ossigeno e l'energia che in corpo, dando l'anima fino all'ultimo. Mette la palla sulla testa di Mancini per il gol vittoria e, subito dopo, recupera un buon pallone per il tiro di Pedro dalla distanza. Ricopre il ruolo di Veretout, che comporta frequenti inserimenti e tanto lavoro anche sulla trequarti offensiva.

Diawara 7: il migliore nei primi minuti, attento a coprire la profondità e aggressivo nella prima pressione. Si abbassa spesso in fase di costruzione per facilitare il giropalla giallorosso. Dal 60' Villar 6,5: entra bene in campo e sfiora anche il gol, colpendo il palo.

Bruno Peres 6: non è la sua fascia e fatica un pochino. Fa quel che può. Dal 87' Spinazzola SV.

Pedro 6,5: fuori dal gioco nella prima parte dell'incontro, lo spagnolo sale in cattedra nella ripresa e, poco prima di uscire, colpisce il palo di tacco, sebbene in posizione di fuorigioco. Dal 75' Perez SV.

El Shaarawy 6: fa tanto movimento e Fonseca gli chiede di giocare più centrale, dietro a Borja Mayoral. Alcuni errori in disimpegno ma anche alcune cose buone. Deve riabituarsi ai ritmi del campionato italiano. Dal 60' Mkhitaryan 6,5: dà vitalità alla squadra in un momento in cui i giallorossi avevano perso forza e brillantezza.

Borja Mayoral 5: gira spesso a vuoto e fatica a tenere palloni in avanti. Dal 87' Fazio SV.

Fonseca 6,5: prepara bene la partita, non concedendo occasioni al Genoa e portando a casa tre punti con merito.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
LAZIO, ufficiale il rinnovo di Zaccagni fino al 2029
È ufficiale il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. Ad annunciarlo è stata la...
Roma-Milan, Bianchin: "Milan più forte, ma Roma favorita. De Rossi fa scaramanzia"
Le parole del giornalista della Gazzetta
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>