RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Veretout motore giallorosso a centrocampo

Martedì 19 novembre 2019
La Roma ha finalmente ritrovato un motorino a centrocampo. Dopo le prime sedici partite della stagione è impossibile non annoverare il nome di Jordan Veretout tra quello dei migliori acquisti dello scorso mercato estivo. Con la cessione di Nainggolan all'Inter e quella di Strootman al Marsiglia uno dei punti carenti della squadra costruita da Monchi e allenata da Di Francesco è stato proprio il reparto di metà campo, in cui mancava un giocatore che sapesse coniugare un ampio dinamismo e una buona qualità nel palleggio. Veretout, lasciato in panchina da Fonseca nelle prime due gare di campionato a causa di alcune noie alla caviglia, è riuscito a sopperire a queste carenze della rosa giallorossa, prendendosi da settembre un posto da titolare, senza più lasciarlo ad altri. Il francese, arrivato dalla Fiorentina in prestito oneroso per 1 milione ed obbligo di riscatto - già scattato al primo punto conquistato - per altri 16 milioni, è una delle certezze della nuova Roma del tecnico portoghese, che ha deciso di dargli in mano le chiavi del centrocampo.

Veretout con strappi offensivi e coperture difensive ha ripagato la fiducia dell'allenatore, uscendo spesso stremato dal campo: corse (è al quindicesimo posto in Serie A per la media nei chilometri percorsi), contrasti, inserimenti e recuperi, a cui aggiungere un 88,2% nella precisione dei passaggi. Veretout, mai sostituito nelle dodici presenze in cui è partito dal primo minuto, è diventato un elemento fondamentale anche sui calci piazzati. In assenza di Pellegrini il mediano ventiseienne si è preso l'incarico di tirare gli angoli (assist per il gol di Zaniolo al Borussia Moenchengladbach) ed ha siglato dal dischetto il secondo gol decisivo nel successo contro il Napoli dopo l'errore di Kolarov. Con il pieno recupero di Diawara e Pellegrini - impiegato perlopiù da trequartista quando disponibile - il francese avrà modo di poter rifiatare un po' di più e a Fonseca toccherà inoltre sciogliere il nodo legato alla posizione di Mancini, che tanto bene ha fatto in coppia con Veretout nell'inedito ruolo di
centrocampista centrale.

Intanto a Trigoria sono ripresi gli allenamenti in vista della partita di domenica pomeriggio contro il Brescia. Fonseca ha ritrovato Under, tornato in anticipo dagli impegni con la Turchia, ma ha dovuto fare a meno di Veretout, Fazio, Pastore, Spinazzola, Mancini e Perotti, tutti alle prese con una seduta personalizzata per recuperare la migliore forma fisica. All'interno del centro sportivo giallorosso è stata poi segnalata la presenza di Adriano Spadoto, ex calciatore brasiliano e procuratore di Pepè, esterno sinistro d'attacco finito nel mirino della Roma da qualche settimana. L'agente dell'esterno del Gremio ha un buon rapporto con Petrachi, con il quale ha concluso l'operazione che ha portato nel luglio 2018 Bremer al Torino: il classe 1997 è però extra-comunitario e, visti gli arrivi di Cetin e Mkhitaryan, non potrà essere eventualmente tesserato fino alla prossima estate. Sono poi attesi sviluppi sul fronte dell'acquisto di Smalling a titolo definitivo dal Manchester United. Ieri l'intermediario è arrivato a Roma per parlare con il giocatore e aggiornarsi con il ds giallorosso su come portare avanti la trattativa.
di F. Biafora
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>