RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Si ferma anche Florenzi

Venerdì 22 marzo 2019
La Roma ha le ali tarpate. La pausa che doveva servirle per svuotare l'infermeria fa invece nuove «vittime» e complica la vita a Ranieri, costretto a tamponare un'emergenza senza fine da quando ha messo piede a Trigoria. Ieri mentre Kolarov rientrava nella capitale è scattato l'allarme Florenzi a Coverciano: risentimento al polpaccio per l'esterno azzurro e altro caso nazionale da gestire. Il braccio di ferro con la Serbia l'hanno vinto i giallorossi, che hanno ottenuto il rientro anticipato del terzino partito nonostante una fastidiosa infiammazione alla coscia: la buona notizia è che la federazione, dopo controlli accurati, ha deciso di non rischiare il calciatore, la cattiva è che ad oggi Kolarov non sarebbe in grado di giocare una partita da titolare e dovrà comunque dare segnali positivi nella prossima settimana per guadagnarsi un posto nella sfida con il Napoli.

Ma la vera batosta è l'infortunio di Florenzi con l'Italia, che per ora se lo tiene. I medici della Roma sono stati subito contattati da quelli della nazionale e insieme hanno deciso di aggiornarsi oggi sulla situazione, dopo un accertamento più approfondito al polpaccio dolorante. II rischio, in caso di lesione, è uno stop di un paio di settimane. Prima di fasciarsi la testa, però, bisognerà capire l'entità del danno e da Trigoria non possono far altro che aspettare le notizie da Coverciano, a dita incrociate. Ranieri finora ha potuto schierare la coppia Florenzi-Santon nel successo contro l'Empoli e poi si è arrangiato con Karsdorp-Juan Jesus nel ko con la Spal. Confidava di poter ritrovare i titolari col Napoli, ma dovrà rivedere i suoi piani visto che il lazzaretto giallorosso sembra non estinguersi mai. II tecnico non può certo stare tranquillo in questa sosta, anche se i casi limite Manolas e Kolarov sono tornati a casa come da piani iniziali e potrebbe fare la stessa fine Florenzi se gli esami non saranno rassicuranti, ma in giro per il mondo ci sono altri 7 giallorossi: oggi scende in campo Schick con la Repubblica Ceca a Londra contro l'Inghilterra, domani tocca agli azzurri, a Dzeko, impegnato a Sarajevo contro l'Armenia, e Olsen, che a Stoccolma difenderà i pali della Svezia contro la Romania.

I nazionali rientreranno tutti a Roma mercoledì 27, poi sarà l'allenatore, in base alle singole situazioni psicofisiche, a decidere come procedere con gli allenamenti di scarico e i rientri in gruppo dei più spremuti. Sperando che avvicinandosi alla gara di domenica possa recuperare qualche pezzo, vedi Under, Manolas, De Rossi, Pastore e Pellegrini (ieri out per influenza), tutti col Napoli nel mirino.
di E. Menghi
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>