RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

"Eusebio è intoccabile"

Mercoledì 12 dicembre 2018
Mi fido al cento per cento di Di Francesco». Monchi è l'unico dirigente che ci mette la faccia in un dei momenti più negativi della Roma degli ultimi tre anni. Il tecnico è in bilico, si capisce leggendo il suo volto quando si presenta in conferenza stampa nella pancia della Doosan Arena che questa sera alle 18,55 ospiterà l'ultima partita del girone di Champions tra i giallorossi e il Viktoria Plzen. È stata necessaria la forte presa di posizione del ds per accreditare l'allenatore agli occhi della squadra, bersagliato dalle critiche di chi lo vorrebbe lontano da Trigoria: «La posizione della società non è mai cambiata, la fiducia in Di Francesco è la stessa. Quando mi fido di una persona e di un professionista, difficilmente cambio idea. Eusebio è lo stesso allenatore che ci ha portato al terzo posto e in semifinale di Champions. Non è cambiato niente, la responsabilità è di tutti e non solo del tecnico», ha detto Monchi in un'intervista a Sky. Il dirigente ha poi rinnovato la sua volontà di restare in giallorosso nonostante le indiscrezioni che lo vedrebbero rassegnare le dimissioni se Di Francesco venisse esonerato: «È una follia, non ho mai detto questa cosa né l'ho pensata. Io voglio rimanere a Roma tanto tempo e in me c'è la fiducia della società. Ho fatto una scommessa arrivando a Roma e voglio restarci tanto tempo».

FIDUCIA A TERMINE - La conferenza stampa di Di Francesco si è aperta con un siparietto nato da una domanda sulle recenti dichiarazioni di Pallotta in cui ha espresso disgusto verso l'andamento della squadra: «Sono virgolettate?», ha chiesto Eusebio interrotto dal perentorio intervento dell'addetto stampa: «Non sono parole ufficiali del presidente, la Roma non le riconosce». Monchi ha dato un segnale che Di Francesco ha recepito, con la consapevolezza, però, che la fiducia ha un termine: «Sono contento che la società creda in me, ma la fiducia va guadagnata sul campo. Se sono ancora qui è perché c'è la consapevolezza che l'allenatore ha le sue idee. Voglio continuare a combattere e trovare le soluzioni». Questa sera Eusebio schiererà la ventunesima formazione diversa in 21 partite, ci saranno minimo quattro novità rispetto a Cagliari con il debutto in Champions di Mirante: «Probabilmente si rivedranno tanti giocatori che sono scesi in campo sabato, anche perché ad ora inventarsi qualcosa avrebbe poco senso. Ho la fortuna di conoscere questa piazza e mi aiuta a capire che si riesce a portare un allenatore alle stelle per poi portarlo a essere uno dei peggio in circolazione. I miei ragazzi non possono rimproverarmi nessuna promessa, è questa la mia forza. La sincerità alla lunga paga sempre, ma a volte la schiettezza può dare fastidio».
di G. Lengua
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>