RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

DI FRANCESCO: "Qualche problemino per Schick, va valutato. De Rossi e Kolarov non saranno convocati"

ROMA-SPAL, LA CONFERENZA STAMPA DI ESUSEBIO DI FRANCESCO: "Sono veramente dispiaciuto per Perotti, vive il calcio con amore, è un calciatore che va aiutato sotto tutti i punti di vista. Luca Pellegrini titolare"
Venerdì 19 ottobre 2018
L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro la Spal. Queste le sue parole:

Come ha trovato la squadra dopo la sosta?
"Non sono tornati tutti insieme, Kluivert e Nzonzi ancora non si sono allenati con la squadra. In generale bene, Schick ha qualche problemino, credo risolvibile, lo valuteremo. Al di là degli infortuni, la squadra sta bene".

Alla luce degli impegni con le nazionali, terrà conto più del minutaggio o del rendimento?
"Al di là di chi ha segnato, è una valutazione relativa alle prime gare. Terrò conto del minutaggio, non so se per questa o per la prossima partita, due partite ravvicinate si possano giocare in buona condizione, con la speranza di recuperare Kolarov e De Rossi per il CSKA".

Come stanno Kolarov e De Rossi? De Rossi ha detto che da grande vorrà fare l'allenatore. Lo vede qui?
"Già fa il mio collaboratore (ride, ndr). Daniele è già un punto di riferimento per tanti ragazzi, in mezzo al campo può farlo ancora meglio. Il suo percorso calcistico importante lo aiuta in questo senso. Andranno valutate anche altre sfaccettature, però credo che in futuro possa essere un ottimo allenatore. Kolarov e Daniele sono in continuo miglioramento, con la speranza di metterli in gruppo domenica e a disposizione per il CSKA. Non saranno convocati per domani".

Il problema di Schick quanto può influire nel ballottaggio con Dzeko?
"È una valutazione che devo fare, a oggi dirvi quello che farò domani non lo so. Giocherà chi darà maggiori garanzie, a partita in corso valuteremo. Devo vedere in campo oggi. Ieri non si è allenato con la squadra, non stava benissimo".

Dzeko sembra essersi trasformato, lei aveva detto che aveva bisogno di essere coccolato: quanto merito c'è?
"Il merito è suo, devo solo cercare di mettere i calciatori nelle migliori condizioni. Credo che Edin abbia potenzialità enormi, che neanche lui si rende conto di avere. Gli manca un po' di continuità, che ora sto rivedendo. A volte, non dico che sparisca, ma non si mette a totale disposizione dei compagni. Sta facendo un ottimo lavoro, l'aspetto psicologico è importantissimo".

Con l'assenza di Perotti, è possibile un rilancio di Coric da esterno alto?
"Ho fatto valutazioni, era importantissimo per conoscere le caratteristiche di alcuni calciatori. Non credo sia il suo ruolo, è un centrocampista, che può giocare nei tre che sto ruotando. Migliorando nella fase di interdizione può anche giocare a centrocampo".

Come sta Pastore?
"Sarà quasi sicuramente convocato, è a disposizione. La condizione fisica è impossibile da dire, quando uno rientra deve stare prima di tutto bene, la condizione va valutata volta per volta. Che stia bene è assodato".

La Roma è la squadra che contrasta meno, si riferiva a questo con la mancanza di determinazione? Gli infortuni di Perotti sono una casualità o c'è qualche componente psicologica?
"Avete intervistato qualcuno che ne capisce più di me, mi sembra, che però vive solo al di fuori o ha interesse per aiutare i propri calciatori. È un fatto anche fisico. Stiamo valutando insieme ai preparatori, cercando di riportarlo in campo nelle condizioni totalmente migliori, per non farlo fermare più. Sono dispiaciuto per lui, vive il calcio con amore e passione, farsi male spesso ti fa avere bisogno di aiuto. Per quanto riguarda i contrasti, è una cosa che ho già detto in passato, è un dato da migliorare".

Domani arriva una squadra che non dovrebbe dare grandissimi problemi, prima di una partita complicata come quella di martedì. Si sente tranquillo che la sua squadra abbia superato l'alternanza di prestazioni di inizio stagione?
"Domani la partita sarà molto complicata. Nell'ultimo periodo la SPAL ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto ottime prestazioni. Dobbiamo affrontare questa partita con attenzione, nella SPAL c'è Lazzari, che è il giocatore che fa più dribbling in questo campionato. Il fatto di aver superato il momento lascia il tempo che trova, dobbiamo dare continuità, chi ha maggiore continuità ottiene risultati importanti. Abbiamo intrapreso una strada giusta, ma dobbiamo proseguire a partire da domani".

Un centrocampista come Zaniolo può ricoprire il ruolo davanti alla difesa?
"Esperimenti se ne possono fare tanti, in questo momento devo dare certezze. Zaniolo l'ho sempre provato da trequartista o mezzala, altri provini li lascio a voi che scrivete. Non è pronto per fare questo, magari durante le partite lo posso anche fare quando devo rimontare, ma in partenza è una scelta che non farei".

Luca Pellegrini è pronto per essere confermato?
"Giocherà titolare. Darò continuità al suo percorso di crescita, deve migliorare e cercare di essere più pulito nelle sue prestazioni, con palla e senza. Ha grande fisicità, ma dev'essere bravo a sfruttarla meglio. È giovane, è giusto che possa migliorare e sbagliare".




COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
Roma-Bayer Leverkusen, rumors dalla Francia: l'arbitro sarà Letexier
L'indiscrezione proveniente dalla Francia rivela che l'arbitro di Roma-Bayer Leverkusen sarà Francois Letexier
 Mer. 24 apr 2024 
Roma, occhio al Napoli: un indisponibile per Calzona contro i giallorossi
Il Napoli prepara la sfida contro la Roma, ma la squadra di Calzona dovrà fare a meno di un elemento: di chi si tratta.
Stadio della Roma, nuovi sopralluoghi a Pietralata: rebus ambientale, comitati del no in pressing
Lo stadio della Roma si farà. Resta solo da capire quando. Nella mattinata di ieri sono stati effettuati nuovi sopralluoghi per capire la fattibilità ambientale.
Burdisso-Roma e il "cerchio magico" di De Rossi
Nicolas Burdisso potrebbe presto tornare a Trigoria, stavolta nelle vesti di Direttore Sportivo. Dopo aver portato Daniele De Rossi in Argentina, il tecnico potrebbe ricambiargli il favore.
Roma, Federico Chiesa nel mirino: perchè potrebbe riscattare i giallorossi
La Roma valuta l'attaccante della Juventus. Il calciatore piace a De Rossi, ma potrebbe essere la giusta pedina per una prossima stagione da protagonista.
Stramaccioni non ha dubbi: "Andrei a prendere Chiesa di peso per portarlo a Roma"
L'ex allenatore di Inter e Udinese non ha usato troppi giri di parole sull'interessamento dei giallorossi verso il giocatore di nazionale e Juventus
Ultimi minuti di Udinese-Roma: la possibile mossa di De Rossi per spiazzare i friulani
Daniele De Rossi ha in mente una mossa a sorpresa per gli ultimi 19 minuti contro l'Udinese
Roma-Bayer Leverkusen, oggi pomeriggio via alla vendita libera dei biglietti: tutte le info
Parte oggi alle ore 16 la vendita libera dei biglietti per la semifinale di andata di Europa League
Roma-Juventus, ecco data e orario: si gioca domenica 5 maggio alle 20:45
Roma-Juventus si giocherà domenica 5 maggio alle ore 20:45: l'ufficialità della Lega
Lukaku, Pochettino fa tremare la Roma: "Tornare da noi? E' un'opzione"
Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, ha fatto capire che i Blues sono ancora interessati a Lukaku
Roma-Bayer Leverkusen, il messaggio di Xhaka: "Vogliamo rimanere imbattuti"
Granit Xhaka, centrocampista del Bayer Leverkusen, ha parlato della prossima semifinale di Europa League contro i giallorossi
Taylor a Euro 2024 nonostante gli errori: il fischietto inglese è tra gli arbitri selezionati
Anthony Taylor è nella lista degli arbitri che dirigeranno le gare dei prossimi Europei
Calciomercato Roma, De Rossi telefona a Chiesa: i tifosi sognano
Per strappare Chiesa alla Juve si sta muovendo direttamente De Rossi: la telefonata tra il tecnico e il giocatore
 Mar. 23 apr 2024 
Roma, senti l'ex: Balzaretti carica l'Udinese in vista del recupero
Udinese-Roma si avvicina e Federico Balzaretti carica la squadra. L'attuale Direttore Tecnico dei friulani crede nell'impresa.
Udinese-Roma, rebus Cannavaro: quanto può incidere il cambio tecnico in una sfida lampo
Udinese-Roma ricomincia con un'incognita. Quella legata al tecnico. Cannavaro sederà sulla panchina dei friulani. Un taglio netto con il passato. Cosa significa per la Roma.
Napoli-Roma, out Llorente e Paredes: i verdetti del Giudice Sportivo
De Rossi dovrà fare a meno di Llorente e Paredes per via delle sanzioni del Giudice Sportivo: scatta la squalifica.
Ndicka potrà tornare a giocare: escluse patologie cardiache
Evan Ndicka potrà tornare presto in campo. Gli accertamenti hanno escluso qualsiasi ripercussione e patologia cardiaca: il difensore potrà riprendere l'attività sportiva.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>