RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 25 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Real Madrid-Roma 3-0 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Si salvano Olsen e De Rossi. Zaniolo incolpevole
Mercoledì 19 settembre 2018
OLSEN 7 - Serata di super lavoro per il portiere danese della Roma. I migliori interventi su Sergio Ramos nel primo tempo e su Modric nella ripresa. I due gol presi non condizionano una prestazione all'altezza della Champions.

FLORENZI 5,5 - Dalla sua parte deve tenere d'occhio non solo gli attaccanti che si alternano sulla sinistra, ma anche le incursioni di Marcelo. Serata complicata ma è anche uno dei pochi propositivi della Roma.

MANOLAS 5,5 - Benzema gioca spesso lontano dall'area di rigore e non gli dà troppi pensieri che però arrivano dalle continue imbucate di Bale e dei centrocampisti. Non è colpevole, ma non è certo l'eroe dell'Olimpico contro il Barcellona.

FAZIO 5 - Come Manolas non è il colpevole su tutti, ma è chiaro che se i padroni di casa arrivano a calciare in porta almeno 20 volte, qualcosa in difesa non funziona e anche in fase di impostazione è meno propositivo di altre volte.

KOLAROV 5 - Il suo tiro al 62' è forse l'unico vero brivido che ha percorso la schiena di Lopetegui ma per il resto subisce le iniziative avversarie trotterellando per il campo senza dare l'impressione di poter aiutare il centrocampo in ripartenza. Serata difficile come per tutti i compagni.

DE ROSSI 6 - Il capitano voleva salutare il Bernabeu con una grande prestazione e ci è riuscito per metà. La sua presenza a metà campo spesso permette ai giallorossi di non schiacciarsi di fronte ai continui attacchi avversari, ma c'è purtroppo anche da segnalare il fallo che ha permesso a Isco di battere la punizione dell'1-0. Quella che ha spezzato l'incantesimo della rete inviolata.

ZANIOLO 6 - Non ha giocato bene, non ha giocato male. Ha fatto la prestazione che ci si aspetta da un ragazzo giovane con del talento tra i piedi. In mezzo al deserto è difficile dimostrare di essere un predestinato. La sensazione è che la serata non fosse quella più giusta per esordire in Champions League. VOTO 5,5
Dal 54' PELLEGRINI 6 - Entra e il centrocampo ritrova un po' di quadra ma arrivano comunque il 2 e il 3-0. Dal primo minuto avrebbe fatto più comodo.

NZONZI 4,5 - Quasi 30 milioni spesi per un giocatore che non ha dinamicità e neanche troppa tecnica. In una partita come questa, il suo essere statico a metà campo è un handicap non da poco. Di Francesco deve trovargli un ruolo ben preciso e giusto, che per il momento pare essere la panchina.
Dal 70' SCHICK 5 - Presenza impalpabile in avanti. Ci prova con un tiro da fuori che finisce fuori città. Anche i suoi 40 milioni e passa sono un mistero da sciogliere.

UNDER 5,5 - Spreca almeno tre ripartenze che potevano trasformarsi in azione da gol. Scalda i guantoni a Keylor nella ripresa, ma la prestazione non è delle migliori. Si salva almeno per il suo modo propositivo di scendere in campo.

DZEKO 5 - Predica nel deserto, ma non fa niente per farlo al meglio. Non gli arrivano palloni giocabili ma pare nervoso e irritato dal gioco dei compagni. Sarebbe servito il Dzeko di Stamford Bridge, questo serve a poco.

EL SHAARAWY 6 - Parte bene ed è l'unica spina nel fianco delle Merengues nel primo tempo, poi si spegne alla distanza e le sue tracce si perdono sul prato del Bernabeu. E' comunque uno dei più in palla tra i suoi.
Dal 62' PEROTTI 5 - Inesistente per la mezz'ora in cui è sceso in campo.

DI FRANCESCO 4,5 - Voleva stupire tutti con Zaniolo, ma la mossa non porta i suoi frutti. Aveva puntato molto sui miglioramenti difensivi che dovevano arrivare stanotte e la Roma ha preso 3 gol subendo meno di quanto avrebbe meritato. Non è un momento buono per lui, deve cambiare qualcosa per ritrovare la sua squadra.

di Pietro Lazzerini

*** *** ***


Olsen 7: il gol salvato con il Chievo potrebbe essere stata la svolta della sua stagione. Il Real spunta da tutte le parti, soprattutto nel primo tempo, ma lui non fa piega e respinge tutto ciò che si può umanamente respingere.

Florenzi 5.5: dalla sua parte parte Isco ma, soprattutto, un certo Marcelo e il giocatore di Vitinia riesce a non uscirne con le ossa rotte.

Manolas 5: non tiene Mariano Dìaz ed è la conclusione di una gara difficilissima.

Fazio 5: la confusione regna così sovrana che per poco l'argentino non si fa un clamoroso autogol. Non era questa la partita per vedere una netta ripresa.

Kolarov 4.5: difensivamente spesso disattento, si fa vedere un pochino in fase offensiva e cerca anche il gol con un tiro dalla distanza, parato da Olsen.

Zaniolo 5.5: fa il suo esordio al Bernabeu in un momento delicatissimo per la Roma eppure, come personalità, ci siamo. Bravo ed elegante nei dribbling, pecca nella qualità del passaggio. Forse l'emozione e la tensione. Dal 9'st Pellegrini 5.5: entra con il giusto atteggiamento e non è una cosa scontata di questi tempi.

De Rossi 5.5: peccato che sia proprio lui a provocare la punizione del vantaggio spagnolo perché, nel caos generale, tiene i nervi saldi e fa il possibile.

Nzonzi 5: da mezzala non può sfruttare appieno le sue caratteristiche. Opaco. Dal 25'st Schick 4: entra in campo con un atteggiamento irritante. Tribuna a Bologna?

Ünder 5.5: c'è il suo zampino in quasi tutte le (poche) occasioni giallorosse. Almeno mostra di essere vivo.

Dzeko 4: testa ciondolante e sguardo basso di chi ha mollato. Ormai la sua consueta postura.

El Shaarawy 4: si fa vedere solo in uno dei tanti contropiedi sprecati dalla Roma. Nebuloso. Dal 17'st Perotti sv.

Di Francesco 4: al di là del sistema di gioco, al di là della sorpresa Zaniolo, la squadra sembra aver perso fiducia e convinzione. Come se non ci credesse più e siamo a settembre. Cristante e Pellegrini in panchina, il talento Kluivert in punzione in tribuna e la gestione Schick ha portato l'ex Samp a passare da un ottimo precampionato a un'irritante prestazione. Male, a tratti malissimo.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mar. 23 apr 2024 
Super Bologna, la Roma si arrende: all'Olimpico finisce 1-3
La Roma crolla in casa contro il Bologna (1-3): la corsa Champions si complica per i giallorossi
 Lun. 22 apr 2024 
Roma, diffida senza rischi: perchè la lista degli ammoniti non è un problema
Roma-Bologna, i diffidati sono parecchi ma De Rossi non si preoccupa più di tanto. Il motivo è nel calendario. Lo schema aggiornato dei "cattivi" giallorossi.
Sebino Nela non si fida del Bologna: "È la squadra dell'anno"
L'ex difensore campione d'Italia con i giallorossi nel 1983 invita la squadra di De Rossi a non abbassare la guardia in vista della sfida dell'Olimpico contro gli emiliani
Mourinho, stoccata alla Roma: "In quel club ero il parafulmine"
Josè Mourinho torna a parlare della sua esperienza alla Roma, il contesto è quello del The Telegraph. Lo Special One si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Lotito risponde a De Rossi: "Nessuna polemica contro la Roma, ma la gara poteva continuare"
Claudio Lotito torna a parlare della sospensione di Udinese-Roma, il Presidente della Lazio risponde a De Rossi, secondo il Patron biancoceleste, la partita non doveva essere sospesa.
Abraham è pronto, ma per riprendersi la Roma serve un finale da sogno
Abraham torna a guidare il fronte d'attacco romanista. 323 giorni dopo l'infortunio che lo ha visto fermarsi per quasi un anno. Ora l'inglese vuole dimostrare il proprio valore.
Roma, Chiesa idea per l'attacco: la trattativa è possibile
Roma, si comincia a parlare di mercato. Federico Chiesa è tra gli obiettivi.
La bordata di De Rossi a Lotito sul caso N'Dicka: "Con lui ho un buon rapporto, ma ha sbagliato"
Le parole del tecnico giallorosso in risposta alle dichiarazioni del patron della Lazio
Roma, idea Burdisso: De Rossi lo vuole come ds
Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione: la Roma vuole provarci
De Rossi, senti Gullit: "Bravo perchè non ride mai"
Daniele De Rossi sta facendo bene in questi primi mesi da allenatore della Roma, il plauso arriva anche da una vecchia gloria del Milan come Gullit. Cosa ha detto il campione olandese.
Roma-Bologna, la sfida fra El Shaarawy e Orsolini vale anche una chiamata agli Europei
Mancano pochi match al termine della stagione. Nella partita di stasera i due esterni cercheranno di dare un apporto prezioso alle rispettive squadre, ma non solo. La sfida fra i due esterni varrà molto anche a livello personale. C'è un Europeo da conquistare.
Recupero di Udinese-Roma: i giallorossi si troveranno di fronte Cannavaro e non più Cioffi
Cambio in panchina per la squadra friulana. Gli ultimi 19 minuti del match avranno questa sorpresa
L'incontro che non ti aspetti: Mourinho e Montella seguono insieme il Liverpool sugli spalti
L'allenatore portoghese e l'ex "aeroplanino" giallorosso hanno seguito insieme in tribuna il match tra il Fulham e il Liverpool
Roma-Bologna, Abraham partirà titolare dopo quasi 11 mesi: una liberazione per l'inglese
L'attaccante inglese guiderà l'attacco dei giallorossi nella sfida dell'Olimpico contro il Bologna
Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assente anche Odgaard
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per il match di oggi all'Olimpico contro la Roma: forfait per il vice-Zirkzee
Roma, Taylor ne ha combinata un'altra: tre rigori negati, Nottingham Forest infuriato
L'arbitro inglese Anthony Taylor è finito di nuovo al centro delle polemiche dopo i tre rigori negati al Nottingham Forest in Premier League
De Rossi, parla Del Piero: "Ragazzo straordinario, la sua conoscenza calcistica non mi sorprende"
Alessandro Del Piero ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma: le parole della leggenda juventina
Roma-Bologna senza Lukaku: De Rossi pensa a una mossa a sorpresa
De Rossi ragiona sul sostituto di Lukaku per il match contro il Bologna: Abraham o Azmoun i favoriti, ma occhio alla mossa a sorpresa
 Dom. 21 apr 2024 
De Rossi, dopo la Roma c'è solo il Boca Juniors: il suo sogno nel cassetto
Daniele De Rossi ha il cuore diviso a metà fra Roma e Buenos Aires. La passione per il Boca Juniors è ancora viva e molto presente: il retroscena di Leandro Paredes.
Lukaku, obiettivo Bayer Leverkusen: il piano per averlo in Europa League
Romelu Lukaku deve smaltire qualche piccolo problema muscolare. La Roma lavora per recuperarlo in vista dell'Europa League.
Generazione di "fenomeni": De Rossi contro Motta può segnare un'epoca
Roma-Bologna può rappresentare anche un passaggio di testimone. Una nuova dimensione di allenatori che arricchiscono il calcio perchè riportano gli schemi e le tattiche all'essenziale.
Azmoun, un'occasione per restare: l'attaccante iraniano vuole solo la Roma
Azmoun affretta i tempi: l'attaccante, dopo un mese di stop, è pronto a rientrare al servizio di De Rossi. L'iraniano vuole una chance contro il Bologna e non solo. La situazione.
Roma dal cuore d'oro: tutte le associazioni aiutate dalla raccolta fondi per Mancini
Un'esultanza prima, una multa poi: il caso Mancini dopo il Derby contro la Lazio ha generato la raccolta fondi dei tifosi, il calciatore ha voluto che tutto venisse devoluto in beneficenza. L'elenco delle associazioni supportate.
Daniele De Rossi e l'effetto Florida: quando le parole fanno (ancora) la differenza
Daniele De Rossi, alla vigilia di Roma-Bologna, commenta la decisione della Lega di non "tutelare" – testuali parole – gli impegni dei giallorossi. Il valore aggiunto di questa stagione, però, è un altro.
 Sab. 20 apr 2024 
Adani sulla Roma: "Squadra in salute, merito di De Rossi"
L'opinionista applaude la Roma e attacca i big del Milan dopo la sfida di EL
El Shaarawy, la compagna dj Ludovica Pagani indossa la sua maglia sul palco
In una serata di ieri a Ladispoli, la nota influencer e dj si è presentata sul palco con la maglia del Faraone
Roma-Bologna, le probabili formazioni del match in programma lunedì
Ecco le scelte dei due tecnici in vista dell'importante match dell'Olimpico
Il Bayer Leverkusen all'attacco: "Ci prenderemo la nostra rivincita"
I tedeschi vogliono vendicare l’eliminazione della scorsa stagione firmata da Bove all’Olimpico
Roma, la carica di Abraham: "Una delle migliori squadre con cui ho giocato"
Le parole dell'attaccante inglese mostrano l'orgoglio per il risultato ottenuto: "In giorni come questi puoi essere solo orgoglioso".
De Rossi, i complimenti di Dino Zoff: "Ha grandi meriti"
L'ex C.t.: "Sarà bello scoprire una tedesca che non sia sempre il Bayern. Sono molto curioso di vedere De Rossi alle prese con una sfida di livello ancora più alto".
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>