facebook twitter Feed RSS
Martedì - 26 marzo 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
NEWS
   
FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 

Parla il preparatore di Schick: "Ora conosce i suoi limiti, è un gran professionista"

Sabato 11 agosto 2018
Michal Bretenar è il personal trainer di Patrik Schick, avendo curato la sua preparazione in Repubblica Ceca prima del ritiro di Trigoria.

Queste le sue parole: "Prima di tutto abbiamo lavorato sulla respirazione, uno dei grandi limiti di Patrik. Abbiamo fatto i test iniziali, attivato il corpo per eliminare i danni muscolari e lavorato sul metabolismo per 3 settimane, anche se sarebbe stato meglio farlo per 2 mesi. Prima di tutto si è trattato di comprendere il lavoro con inspirazioni ed espirazioni, con una fornitura regolare di ossigeno. Abbiamo voluto rafforzare il muscolo cardiaco, aumentare la capacità di usare l'ossigeno nei muscoli e ci siamo anche concentrati sull'aumento della forza degli arti inferiori. Patrik ha potuto conoscere i suoi limiti".

Sui limiti dell'ex Samp: "L'obiettivo è portarlo al limite, senza sovraccaricarlo. Lui ha fatto tutto da grande professionista. Se non gli avessi detto stop avrebbe continuato. Mi piacerebbe pianificare una visita a Roma per seguire Patrik nella sua routine quotidiana. Sarebbe una grande esperienza per me. Vediamo nella pausa di settembre".

Sulle sue debolezze: "È debole negli arti inferiori e nella capacità di sfruttare l'ossigeno. Ha un buon muscolo cardiaco, ma il corpo non è in grado di elaborare la quantità di ossigeno che pompa. Non sottovaluto queste cose. Il lavoro si basa anche sulla frequenza cardiaca e il lavoro del cuore sotto stress. Cosa penso? A volte alcune persone sotto stress possono mostrare un'aritmia. Lui in 3 settimane non ha mostrato nulla, era tutto regolare. Adesso sta a lui far vedere quanto è forte".
Fonte: Isport.cz

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 25 mar 2019 
Calciomercato, dalla Spagna: "Roma, nel mirino Todibo e Thomas"
Secondo la stampa spagnola, il club giallorosso è interessato al difensore del Barcellona e al centrocampista dell'Atletico Madrid
ROMA-NAPOLI, il programma settimanale degli allenamenti
Anche questa settimana tutte le sedute di allenamento saranno mattutine, con inizio...
Calciomercato Roma, futuro Ds: le ultime su Campos e Petrachi
IL CLUB GIALLOROSSO DEVE SCEGLIERE IL SOSTITUTO DI MONCHI, TORNATO AL SIVIGLIA
Ranieri ai 100 anni del Valencia: il video dell'ovazione dei tifosi (VIDEO)
Allo stadio Mestalla il tecnico della Roma è stato acclamato ed applaudito in occasione della festa del club spagnolo
Roma, dagli Usa spunta lo striscione anti Pallotta: "Go home"
Un tifoso ha esposto un messaggio contro il presidente giallorosso allo Spectrum Center di Charlotte durante la partita di basket dei suoi Celtics contro gli Hornets
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>