RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 23 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, è fatta per Malcom: Monchi chiude per 35 milioni più bonus

Sabato 21 luglio 2018
Malcom-Roma, ci siamo. Il brasiliano, non convocato dal Bordeaux per l'amichevole odierna contro l'Union Berlino, è a un passo dal club giallorosso. Manca ormai soltanto l'ufficialità ma ieri, in tarda serata, anche da Trigoria, sempre restii a sbilanciarsi su operazioni di mercato, trapelava un forte ottimismo: «Siamo fiduciosi». A tal punto che nel club si sta già pensando alla strategia social da adottare nelle prossime ore quando l'affare sarà definito anche nei dettagli. Mancano soltanto quelli. L'accelerazione voluta da Monchi, all'indomani della certezza di avere in tasca i 72,5 milioni (62,5 +10) del Liverpool per Alisson, ha sorpreso addirittura il club francese. Il Bordeaux era infatti prossimo ad accettare l'offerta dell'Everton e dare il via libera al calciatore per effettuare le visite mediche nel prossimo weekend.

Non ha però trovato impreparati gli agenti, già allertati da qualche giorno e incontrati, per l'ultima volta nella serata di giovedì. Tra la Roma e Malcom l'intesa è stata trovata (quinquennale da 2,5 milioni più bonus). Gli agenti del ragazzo, ieri, sono volati a Bordeaux, in continuo contatto con Monchi e in tarda serata hanno incontrato la dirigenza del club transalpino, presentando l'offerta giallorossa: 35 milioni più 2,5 di bonus. Decisivo nella trattativa il sì del brasiliano che rispetto alla possibilità di accasarsi all'Everton, ha preferito giocarsi la chance italiana. Ne sono dimostrazione - oltre alla disponibilità degli agenti di riaprire una trattativa virtualmente chiusa e al fatto che secondo i media inglesi l'Everton avrebbe virato su Richarlison del Watford - anche i gradimenti social che il calciatore nella giornata di ieri ha dispensato a ripetizione a chi gli augurava buona fortuna per la nuova avventura in giallorosso. Ora non resta che attendere l'ufficialità, con il ragazzo pronto a sbarcare nella capitale. La sensazione, che si respirava anche ieri sera a Frosinone, è che Malcom ormai sia virtualmente giallorosso. Vicino anche Olsen. Lo svedese ha detto sì a Monchi e attende soltanto che Roma e Copenaghen trovino l'intesa. Intanto Totti a Sky spiega le ultime mosse del club: «Alisson? A quelle cifre non si poteva dire di no. Stiamo costruendo una squadra giovane, per il futuro. Cercheremo di rinforzarla il prima possibile, affinché la Roma possa diventare competitiva ai vertici». Con Malcom sarà più semplice.

SAMP SU DEFREL L'esterno brasiliano andrà così a completare un reparto, quello offensivo, che al momento vede il gioco delle coppie venir meno (in eccesso) soltanto sul versante sinistro dove oltre a Kluivert, uno tra Perotti e El Shaarawy (Defrel verso la Samp) rischia di essere di troppo. Sarà il mercato a fare la differenza in uscita ma come spesso capita anche la volontà dei calciatori. Il Porto, ad esempio, insiste per Juan Jesus (interesse smentito dall'agente, non dalla Roma, ndc) ma il difensore non intende muoversi dalla capitale. Tra l'altro ieri s'è reso protagonista di un siparietto divertente su Instagram, inserendo una foto dov'era in compagnia della colonia verde oro della passata stagione - Castan, Emerson, Peres, Alisson, passato ieri a Trigoria per i saluti, e Gerson - rimarcando come sia ormai l'unico superstite: «Sono il vincitore dell'Isola dei Famosi, edizione Favela». Ufficiale infatti il prestito di Gerson alla Fiorentina. Ma Jesus non aveva fatto i conti con Monchi, pronto a regalare a Di Francesco (e a lui) un nuovo brasiliano: Malcom.
di Stefano Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 22 apr 2024 
Roma, diffida senza rischi: perchè la lista degli ammoniti non è un problema
Roma-Bologna, i diffidati sono parecchi ma De Rossi non si preoccupa più di tanto. Il motivo è nel calendario. Lo schema aggiornato dei "cattivi" giallorossi.
Sebino Nela non si fida del Bologna: "È la squadra dell'anno"
L'ex difensore campione d'Italia con i giallorossi nel 1983 invita la squadra di De Rossi a non abbassare la guardia in vista della sfida dell'Olimpico contro gli emiliani
Mourinho, stoccata alla Roma: "In quel club ero il parafulmine"
Josè Mourinho torna a parlare della sua esperienza alla Roma, il contesto è quello del The Telegraph. Lo Special One si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Lotito risponde a De Rossi: "Nessuna polemica contro la Roma, ma la gara poteva continuare"
Claudio Lotito torna a parlare della sospensione di Udinese-Roma, il Presidente della Lazio risponde a De Rossi, secondo il Patron biancoceleste, la partita non doveva essere sospesa.
Abraham è pronto, ma per riprendersi la Roma serve un finale da sogno
Abraham torna a guidare il fronte d'attacco romanista. 323 giorni dopo l'infortunio che lo ha visto fermarsi per quasi un anno. Ora l'inglese vuole dimostrare il proprio valore.
Roma, Chiesa idea per l'attacco: la trattativa è possibile
Roma, si comincia a parlare di mercato. Federico Chiesa è tra gli obiettivi.
La bordata di De Rossi a Lotito sul caso N'Dicka: "Con lui ho un buon rapporto, ma ha sbagliato"
Le parole del tecnico giallorosso in risposta alle dichiarazioni del patron della Lazio
Roma, idea Burdisso: De Rossi lo vuole come ds
Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione: la Roma vuole provarci
De Rossi, senti Gullit: "Bravo perchè non ride mai"
Daniele De Rossi sta facendo bene in questi primi mesi da allenatore della Roma, il plauso arriva anche da una vecchia gloria del Milan come Gullit. Cosa ha detto il campione olandese.
Roma-Bologna, la sfida fra El Shaarawy e Orsolini vale anche una chiamata agli Europei
Mancano pochi match al termine della stagione. Nella partita di stasera i due esterni cercheranno di dare un apporto prezioso alle rispettive squadre, ma non solo. La sfida fra i due esterni varrà molto anche a livello personale. C'è un Europeo da conquistare.
Recupero di Udinese-Roma: i giallorossi si troveranno di fronte Cannavaro e non più Cioffi
Cambio in panchina per la squadra friulana. Gli ultimi 19 minuti del match avranno questa sorpresa
L'incontro che non ti aspetti: Mourinho e Montella seguono insieme il Liverpool sugli spalti
L'allenatore portoghese e l'ex "aeroplanino" giallorosso hanno seguito insieme in tribuna il match tra il Fulham e il Liverpool
Roma-Bologna, Abraham partirà titolare dopo quasi 11 mesi: una liberazione per l'inglese
L'attaccante inglese guiderà l'attacco dei giallorossi nella sfida dell'Olimpico contro il Bologna
Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assente anche Odgaard
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per il match di oggi all'Olimpico contro la Roma: forfait per il vice-Zirkzee
Roma, Taylor ne ha combinata un'altra: tre rigori negati, Nottingham Forest infuriato
L'arbitro inglese Anthony Taylor è finito di nuovo al centro delle polemiche dopo i tre rigori negati al Nottingham Forest in Premier League
De Rossi, parla Del Piero: "Ragazzo straordinario, la sua conoscenza calcistica non mi sorprende"
Alessandro Del Piero ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma: le parole della leggenda juventina
Roma-Bologna senza Lukaku: De Rossi pensa a una mossa a sorpresa
De Rossi ragiona sul sostituto di Lukaku per il match contro il Bologna: Abraham o Azmoun i favoriti, ma occhio alla mossa a sorpresa
 Dom. 21 apr 2024 
De Rossi, dopo la Roma c'è solo il Boca Juniors: il suo sogno nel cassetto
Daniele De Rossi ha il cuore diviso a metà fra Roma e Buenos Aires. La passione per il Boca Juniors è ancora viva e molto presente: il retroscena di Leandro Paredes.
Lukaku, obiettivo Bayer Leverkusen: il piano per averlo in Europa League
Romelu Lukaku deve smaltire qualche piccolo problema muscolare. La Roma lavora per recuperarlo in vista dell'Europa League.
Generazione di "fenomeni": De Rossi contro Motta può segnare un'epoca
Roma-Bologna può rappresentare anche un passaggio di testimone. Una nuova dimensione di allenatori che arricchiscono il calcio perchè riportano gli schemi e le tattiche all'essenziale.
Azmoun, un'occasione per restare: l'attaccante iraniano vuole solo la Roma
Azmoun affretta i tempi: l'attaccante, dopo un mese di stop, è pronto a rientrare al servizio di De Rossi. L'iraniano vuole una chance contro il Bologna e non solo. La situazione.
Roma dal cuore d'oro: tutte le associazioni aiutate dalla raccolta fondi per Mancini
Un'esultanza prima, una multa poi: il caso Mancini dopo il Derby contro la Lazio ha generato la raccolta fondi dei tifosi, il calciatore ha voluto che tutto venisse devoluto in beneficenza. L'elenco delle associazioni supportate.
Daniele De Rossi e l'effetto Florida: quando le parole fanno (ancora) la differenza
Daniele De Rossi, alla vigilia di Roma-Bologna, commenta la decisione della Lega di non "tutelare" – testuali parole – gli impegni dei giallorossi. Il valore aggiunto di questa stagione, però, è un altro.
 Sab. 20 apr 2024 
Adani sulla Roma: "Squadra in salute, merito di De Rossi"
L'opinionista applaude la Roma e attacca i big del Milan dopo la sfida di EL
El Shaarawy, la compagna dj Ludovica Pagani indossa la sua maglia sul palco
In una serata di ieri a Ladispoli, la nota influencer e dj si è presentata sul palco con la maglia del Faraone
Roma-Bologna, le probabili formazioni del match in programma lunedì
Ecco le scelte dei due tecnici in vista dell'importante match dell'Olimpico
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>