facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 19 settembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

Lotito: "Stiamo facendo una grande Lazio"

Il presidente: «I cinque nuovi ci rendono più competitivi. Bisogna raggiungere gli obiettivi. La Champions? Spero che non si ripetano gli errori della scorsa stagione»
Venerdì 13 luglio 2018
ROMA - La Cupola di San Pietro all'orizzonte, le luci della notte di Roma, i dolci pensieri della Lazio, avvolta e circondata dall'entusiasmo dei suoi tifosi, tutti in fila per gli autografi e la presentazione della maglia bandiera. Un fascio di riflettori per illuminare l'aquila stilizzata sul petto, quasi una fusione con il popolo biancoceleste, come raccontava la coreografia della Tevere nella notte Champions con l'Inter. Olympia, sul braccio del falconiere Bernabé, sbatte le ali sulla terrazza della Rinascente, in via del Tritone, quasi volesse decollare. Claudio Lotito, al solito prudente, non si allarga a parole. Non dichiara l'obiettivo per la prossima stagione, riprovarci per il quarto posto, che pure aveva evocato nell'editoriale pubblicato dalla rivista ufficiale. «L'importante è raggiungere gli obiettivi, speriamo di riuscirci e di farci onore nel campionato italiano» sospira. Un traguardo sfumato a causa delle sviste arbitrali e delle ultime tre partite (Atalanta, Crotone e Inter) in cui la Lazio non è riuscita a sfruttare il match ball. Pungente Lotito. «Spero per il futuro non si ripercorrano quegli errori, anche di gestione e me ne accollo la responsabilità, che ci hanno impedito di raggiungere la Champions. Però, voglio ricordarlo, abbiamo vinto la Supercoppa battendo la Juve».

MOSSE - Poco prima aveva confidato il dispiacere per la cessione di Felipe Anderson, ormai definita con il West Ham. Fosse dipeso dal presidente, non sarebbe andato via. Ma la questione contrattuale era irrisolta, non rinnovava e il brasiliano, in rotta con Inzaghi, chiedeva di andare via. «L'obiettivo è quello di una crescita continua in Italia e in Europa. Alcuni vogliono andare via perché non hanno trovato continuità di gioco - ha spiegato Lotito riferendosi a Felipe - Noi vogliamo accontentarli a patto che la società venga remunerata nel modo giusto». La prima fase del mercato è stata superata, ora verranno ponderate le mosse. «A oggi ci sono cinque nuovi innesti: non solo sono idonei ad accrescere il potenziale della squadra, ma la rendono più competitiva per un futuro che darà certezza di risultati. La nostra organizzazione guarda al concreto e spero che produca risultati importanti sul piano sportivo».
di Fabrizio Patania
Fonte: Corriere dello Sport

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mar. 18 set 2018 
DI FRANCESCO: "Sarà a noi riportare entusiasmo dando maggiore continuità. ritrovando spensieratezza"
REAL MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO: "Il Real senza Ronaldo è più squadra. Sono indignato per quello che ho sentito su presunte parole di mio figlio Federico a Douglas Costa. E' stato un grande uomo, sono orgoglioso."
DE ROSSI: "Siamo i primi a chiedere di più a noi stessi. Sono fiducioso"
REAL MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI DANIELE DE ROSSI: "L'abbattimento per non vedere più giocatori molto forti deve durare due giorni, poi si deve andare avanti. Ne ho lasciati andare tanti che non avrei mai voluto veder partire, ma si deve andare avanti"
Roma-Chievo 2-2 Decisioni Giudice Sportivo: Ammenda a De Rossi e Florenzi per la fascia da capitano
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO: Ammenda a De Rossi e Florenzi per aver indossato una fascia da capitano non regolamentare
BLEACHER REPORT, lo stemma della Roma il più bello della Champions League
La celebre rivista statunitense, Bleacher Report, ha stilato una speciale classifica...
LA ROMA è atterrata a Madrid
La Roma è partita alle 15.30 per Madrid, dove domani affronterà il Real Madrid alle...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>