facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 19 settembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

Karsdorp: "La preparazione procede bene, ho voglia di dimostrare il mio valore"

Le parole del terzino giallorosso dal ritiro al Fulvio Bernardini
Venerdì 13 luglio 2018
Il terzino della Roma Rick Karsdorp ha rilasciato un'intervista a pochi minuti dall'inizio della seduta di allenamento a Trigoria.

Come sta?
"Adesso va molto meglio rispetto alla scorsa stagione, adesso sto facendo il ritiro. La preparazione sta procedendo per il meglio, ho voglia di dimostrare quello che non sono riuscito nella passata stagione."

È il suo primo ritiro.
"Quest'anno sarà molto importante giocare dopo una stagione passata in infermeria. Spero sia l'anno giusto per dimostrare il mio valore. E' un piacere lavorare in campo con i ragazzi che conosco bene per aver partecipato alla vita da spogliatoio nella scorsa stagione."

Di Francesco?
"Ora conosco bene lui, i compagni di squadra e la città. Questo è un vantaggio, ma ho giocato poco la scorsa stagione e anche io mi sento un giocatore nuovo. Ho voglia di dimostrare ai tifosi quello che valgo, ma anche alla società che ha creduto in me."

È importante il ritiro a Trigoria.
"Sicuramente sentirsi a casa è sempre un vantaggio, Trigoria è una seconda casa e siamo a nostro agio in questo ambiente. Abbiamo ottime strutture, questo è un ottimo complesso. In generale è importante fare vita di gruppo, ci alleniamo insieme e trascorriamo insieme anche i momenti di svago. Serve costruire il gruppo per far bene nel corso della stagione."

Strootman e Kluivert: ora sono tre gli olandesi nella Roma.
"Mi fa piacere ritrovare connazionali, Justin è mio compagno di camera. A volte senti l'esigenza di parlare la tua lingua, e poi c'è un'occasione per creare un rapporto di amicizia che va oltre il campo. Kluivert ha 19 anni, spero di potergli dare una mano nell'inserimento."

Gli obiettivi stagionali?
"Champions e scudetto! (ride, ndr). Scherzi a parte, non voglio pormi troppi obiettivi: voglio solo giocare e star bene fisicamente."

Come fate a portare Strootman fuori dalla palestra?
"Bella domanda.. (ride, ndr). Kevin è un grande professionista, a volte lo vedo lavorare due ore prima dell'allenamento. Anche lui mi sta trasmettendo questa idea: è importante lavorare sodo in palestra anche per non ricadere in infortuni."
Fonte: Roma Tv

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mar. 18 set 2018 
DI FRANCESCO: "Sarà a noi riportare entusiasmo dando maggiore continuità. ritrovando spensieratezza"
REAL MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO: "Il Real senza Ronaldo è più squadra. Sono indignato per quello che ho sentito su presunte parole di mio figlio Federico a Douglas Costa. E' stato un grande uomo, sono orgoglioso."
DE ROSSI: "Siamo i primi a chiedere di più a noi stessi. Sono fiducioso"
REAL MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI DANIELE DE ROSSI: "L'abbattimento per non vedere più giocatori molto forti deve durare due giorni, poi si deve andare avanti. Ne ho lasciati andare tanti che non avrei mai voluto veder partire, ma si deve andare avanti"
Roma-Chievo 2-2 Decisioni Giudice Sportivo: Ammenda a De Rossi e Florenzi per la fascia da capitano
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO: Ammenda a De Rossi e Florenzi per aver indossato una fascia da capitano non regolamentare
BLEACHER REPORT, lo stemma della Roma il più bello della Champions League
La celebre rivista statunitense, Bleacher Report, ha stilato una speciale classifica...
LA ROMA è atterrata a Madrid
La Roma è partita alle 15.30 per Madrid, dove domani affronterà il Real Madrid alle...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>