facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 15 ottobre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 

Calciomercato Roma, ecco Coric. Sogna Ronaldinho ma studia da Pirlo

Il 21enne della Dinamo Zagabria aspetta solo l'ufficialità per diventare giallorosso. E sui social...
Venerdì 18 maggio 2018
Otto partite da più di 45' in campionato, la mancata convocazione per il Mondiale, la sensazione che, per continuare quel processo di crescita che due anni fa sembrava ben avviato con la chiamata per Euro 2016, sia necessario un cambio di passo. E per passo si intende Paese, ma anche campionato: Ante Coric ha detto sì alla Roma ed è pronto a salutare la Dinamo Zagabria. La base da 7 milioni più bonus già c'è. A Trigoria Monchi punta tanto su questo ragazzo, cercato in passato dal Liverpool e in tempi più recenti dalla Sampdoria.
Se i social network e Wikipedia fossero una fonte certa, Coric sarebbe già romanista: segue il club e mezza squadra sui social. Adesso vuole tentare la grande occasione come, in passato e nel presente, centinaia di suoi connazionali, compreso quel Boban. Se il talento di Boban ha avuto pochi eguali, quello di Coric deve ancora sbocciare del tutto, anche se nel 2016 faceva gola a mezza Europa. Centrocampista di piede destro ma che sfrutta con naturalezza anche il sinistro, si divide tra il ruolo di trequartista e quello di vertice basso. In Croazia più di qualcuno ha scritto che potrebbe evolversi tatticamente come il maestro del ruolo, Andrea Pirlo.
Il suo idolo è Ronaldinho, guardando i video su Internet ha affinato il dribbling, uno dei pezzi forti della casa e quando ha segnato contro l'Astra Giurgiu, in Europa League, è diventato il più giovane marcatore della competizione. Era il settembre del 2014, sembrava la nascita di una stella: 4 anni dopo la Roma lo aspetta per farla tornare a brillare.
di C. Zucchelli
Fonte: Gazzetta Dello Sport

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 14 ott 2018 
Polonia-Italia 0-1, Biraghi beffa la Polonia: l'Italia evita la Serie B
Un gol nel finale dell'esterno della Fiorentina (dedicato ad Astori) fa felice Mancini che ora può giocarsi anche il primo posto con il Portogallo
Calciomercato Milan, non solo Paquetà, altro duello con la Roma
I ROSSONERI, COME I CAPITOLINI, HANNO MESSO NEL MIRINO DUARTE DEL FLAMENGO
Roma, l'altalena dei terzini: Santon sempre più su, Karsdorp si è eclissato
L'ex interista arrivato tra lo scetticismo generale è ora in rampa di lancio, mentre l'olandese che in questa stagione doveva prendersi il ruolo da titolare a gennaio potrebbe partire in prestito
Collina: "Il Var a chiamata? Il calcio non è il basket"
Il presidente della Commissione Arbitri della Fifa: «Nel nostro sport c'è maggiore interpretazione da parte del direttore di gara»
Calciomercato Roma, l'ex presidente di Under avverte: "Lo segue il Bayern Monaco"
Tra tutti i calciatori portati a Roma da Monchi nell'ultimo anno e mezzo, Cengiz...
Boniek: "Schick? E' una situazione difficile. Ha qualità tecniche importanti, ma deve dimostrarlo"
L'ex calciatore della Roma e attuale presidente della Federcalcio polacca, Zibì...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>