facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 15 ottobre 2018
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME NEWS FORUM SQUADRA CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE COPPA ITALIA
 
SHOP AMICHEVOLI CALCIOMERCATO FORMAZIONI PALMARÉS SUPERCOPPA ITALIANA CONTATTACI LAVORO
 

Calciomercato Roma, tutti i giovani nella lista di Monchi

Dopo aver ottenuto la certezza della partecipazione alla prossima Champions League, la società giallorossa programma il futuro: tanti i giovani talenti nella lista del ds Monchi, molti di loro militano in campionati europei. Ecco alcuni nomi nel mirino della Roma
Giovedì 17 maggio 2018
L'eliminazione alle semifinali di Champions League nel doppio confronto con il Liverpool, la certezza di prendere parte alla fase a gironi della massima competizione europea anche nella prossima stagione grazie al piazzamento tra le prima quattro squadre già ottenuto in campionato: la Roma programma già il futuro. E nella lista del direttore sportivo giallorosso sono presenti molti giovani: Monchi infatti è stato scelto dalla proprietà anche per questo genere di mercato, per fare operazioni stile Cengiz Ünder. Nel mirino della Roma dunque ci sono giocatori che non hanno ancora raggiunto una dimensione professionale definitiva e che hanno un costo del cartellino accettabile e che possono rappresentare il futuro della Roma. Al momento sembra più facile immaginare da parte della Roma operazioni sul mercato europeo rispetto a quello nazionale: questo per una questione di costi. Il club giallorosso infatti segue con attenzione anche talenti come Nicolò Barella del Cagliari e Cristante dell'Atalanta, ma le valutazioni dei cartellini da parte dei rispettivi club (30/35 milioni di euro) vengono ritenute eccessive dalla Roma. Ecco perchè nella lista di Monchi ci sono tanti talenti interessanti che militano all'estero, vediamone alcuni.

Ante Coric, Dinamo Zagabria
E' da molti considerato come uno dei talenti più puri del panorama calcistico europeo: classe 1997 di proprietà della Dinamo Zagabria, Ante Coric è uno dei profili che più intrigano Monchi. La Roma ha già mosso passi concreti per provare a portarlo in Italia, tanto che nei scorsi giorni si pensava già alle possibili visite mediche. Manca però ancora l'accordo totale tra il club giallorosso e il ragazzo, ma i contatti tra le parti sono continui.

Hakim Ziyech, Ajax
Marocchino classe 1993, ruolo trequartista, scuola Ajax, da sempre garanzia di talento: 34 presenze, 9 gol e ben 17 assist in Eredivisie per Hakim Ziyech, altro giocatore che il direttore sportivo della Roma segue con attenzione.

Talisca, Besiktas
Una stagione da protagonista con il Besiktas, con il club turco che per riscattarlo dovrà versare 21 milioni al Benfica, clun ancora proprietario del cartellino: operazione che la Roma segue da vicino, molto interessata. Pronta nel caso anche a parlare direttamente con il club portoghese. Perchè Anderson Talisca trequartista classe 1994, è un altro dei profili in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Monchi.

Justin Kluivert, Ajax
Il gol in questo caso è una questione di famiglia, DNA sì. Perchè Justin Kluivert, attaccante classe 1999 di proprietà dell'Ajax, è figlio del più famoso Patrick. E se il papà nella sua avventura in Italia con la maglia del Milan non ha fatto benissimo, chissà che il riscatto non arrivi proprio per opera del figlio. Talento puro su cui in molti sono pronti a scommettere. Roma compresa.
Fonte: Sky Sport

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 14 ott 2018 
Polonia-Italia 0-1, Biraghi beffa la Polonia: l'Italia evita la Serie B
Un gol nel finale dell'esterno della Fiorentina (dedicato ad Astori) fa felice Mancini che ora può giocarsi anche il primo posto con il Portogallo
Calciomercato Milan, non solo Paquetà, altro duello con la Roma
I ROSSONERI, COME I CAPITOLINI, HANNO MESSO NEL MIRINO DUARTE DEL FLAMENGO
Roma, l'altalena dei terzini: Santon sempre più su, Karsdorp si è eclissato
L'ex interista arrivato tra lo scetticismo generale è ora in rampa di lancio, mentre l'olandese che in questa stagione doveva prendersi il ruolo da titolare a gennaio potrebbe partire in prestito
Collina: "Il Var a chiamata? Il calcio non è il basket"
Il presidente della Commissione Arbitri della Fifa: «Nel nostro sport c'è maggiore interpretazione da parte del direttore di gara»
Calciomercato Roma, l'ex presidente di Under avverte: "Lo segue il Bayern Monaco"
Tra tutti i calciatori portati a Roma da Monchi nell'ultimo anno e mezzo, Cengiz...
Boniek: "Schick? E' una situazione difficile. Ha qualità tecniche importanti, ma deve dimostrarlo"
L'ex calciatore della Roma e attuale presidente della Federcalcio polacca, Zibì...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>