RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Liverpool-Roma 5-2 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Juan Jesus in imbarazzo, Perotti entra bene
Martedì 24 aprile 2018
Alisson 5,5 - Risponde presente ai primi squilli dei padroni di casa, ma sulle due magie consecutive di Salah è costretto ad arrendersi. Senza responsabilità. Ne prende altri tre nella ripresa: forse sull'ultimo poteva di più.

Fazio 4 - Quando Mané lo punta in velocità non riesce a prenderlo. Bruciato anche lui da Salah in occasione del raddoppio Reds, pure sulle altre tre segnature inglesi si ritrovano sue responsabilità. Serata da dimenticare.

Manolas 4,5 - Firmino si muove tantissimo e per lui la vita è difficile. Esce in ritardo su Salah nel gol del vantaggio, poi è superato dal brasiliano nell'azione del 2-0. Colto di sorpresa anche sui gol arrivati nella ripresa.

Juan Jesus 4 - Marcare Salah non è facile, lui non ci riesce proprio. L'egiziano è velocissimo e si rivela imprendibile. Letteralmente lasciato sul posto in occasione del raddoppio. Messo in imbarazzo dall'ex compagno egiziano. (dal 67' Perotti 6,5 - Con l'argentino si cambia modulo. Lui entra bene e ci mette imprevedibilità e maggiore agilità. Freddo dagli undici metri: spiazza Karius e segna il gol della speranza).

Florenzi 5 - Non gli passa neanche per la testa di abbozzare una qualche azione offensiva, vista la pressione che gli arriva su quel lato. Nelle poche volte che sale non è servito con i tempi giusti. Affonda come tutti.

De Rossi 5 - Si prodiga con qualche salvataggio interessante in avvio di contesa, quando però il Liverpool accelera è travolto anche lui dalle folate offensive. Tanto che dopo un po' finisce il gas ed è chiamato fuori. (dal 67' Gonalons 6 - Il francese entra e sembra confuso. Poi però la sua prestazione sale di livello e si mantiene sui livelli di una sufficienza. Non peggiora la precaria condizione globale).

Strootman 5 - L'olandese parte con un discreto tono, inaugurando anche le occasioni per i suoi. Poi si trova spesso infilato e si perde Firmino sull'angolo nel quale arriva il 5-0. Si sveglia nel finale pure lui.

Kolarov 5 - Regala il primo grande sussulto ai suoi tifosi, colpendo una traversa su mezza papera di Karius. Spinge molto a sinistra ma non riesce a stringere accanto a Juan Jesus in difesa: Salah trova i varchi giusti per le sue doti.

Under 5 - Primo tempo nel quale per larghi tratti non ci si ricorda che sia in campo. Soffre l'aggressione alta operata dal Liverpool e perde tanti palloni. Dopo l'intervallo non rientra in campo. (dal 46' Schick 6 - Tutto sommato i quarantacinque minuti del ceco sul prato di Anfield Road non sono così male. Regala più consistenza, ma anche pericolosità offensiva, al reparto d'attacco della Roma. Chiama Karius alla parata nel finale).

Nainggolan 5,5 - Assente per oltre settanta minuti di gioco, si accende solo nel finale. Prima serve il morbido assist per Dzeko, poi calcia la sberla sulla quale matura il tocco di mano di Milner, e rigore. Poteva accendersi prima.

Dzeko 6 - In zona d'attacco difende bene con il corpo molti palloni, creando le poche azioni interessanti dei suoi. Ma perde la palla sulla quale poi Salah sblocca la contesa. Nel finale si sveglia d'improvviso e va pure in gol.

di Dimitri Conti

*** *** ***


Alisson 5.5: gli arrivano tiri da tutte le parti ma neanche lui è perfetto stasera.

Fazio 4.5: soffre la rapidità di Manè e tenta di arginarlo come può. Serata difficile anche per lui.

Manolas 4.5: gli inglesi spuntano da tutte le parti e non sa più quale buco tappare. Qualcosa gli riesce, qualcosa no ma sono troppi i buchi da tappare e la barca affonda. D'altronde, se i tre di difesa sono esposti agli attacchi senza alcun filtro il risultato non può che essere un disastro.

Jesus 4: ha dovuto affrontare quello che, al momento, è probabilmente il giocatore più forte del mondo e si è lasciato travolgere da Salah. Bene per i primi 20 minuti, pian piano l'egiziano ha iniziato inesorabilmente a scappargli. La troppa libertà lasciategli non l'ha comunque aiutato. Dal 22'st Perotti 6.5: dà freschezza e imprevedibilità alla manovra. Suo il cross che Schick spreca. Realizza poi con freddezza il rigore della speranza. Passano due minuti e tenta una deviazione dall'interno dell'area ma non va. Sarebbe stato il gol dell'apoteosi.

Florenzi 4.5: non riesce mai a spingere e si fa trascinare in basso dalla mediocrità generale.

De Rossi 4: era tra gli uomini più attesi e più temuti sponda Liverpool ma non lascia traccia di sé. Dal 22'st Gonalons sv.

Strootman 4: dopo i primi 20 minuti, lui e De Rossi si abbassano troppo. Perché?

Kolarov 5: prova a mettere il turbo più di una volta ma stavolta si inceppa ripetutamente.

Ünder 4.5: soffre probabilmente la pressione di un match così importante. Non riesce a tenere un pallone. Dal 1'st Schick 5: ha una buona occasione di testa ma non angola.

Nainggolan 6: anche nei momenti peggiori, è l'unico a reggere il timore, a tenere qualche palla e a non mollare mai nemmeno un centimetro. Suo l'assist per il gol di Dzeko.

Dzeko 6: alla prima palla gol la mette dentro in scioltezza.

Di Francesco 4: la Roma regge bene per 20 minuti ma crolla alla prima difficoltà e il tecnico giallorosso non riesce a fare nulla per cambiare la rotta. Butta dentro Schick ma lascia l'impianto di gioco così com'è fin quando ormai la situazione non è compromessa. Troppo tardi.

di Alessandro Carducci


*** *** ***



Le pagelle del Liverpool - Salah magico, gran serata anche per Firmino

Karius 6 - Rischia la super frittata sul mancino da lontanissimo di Kolarov, ma è salvato dalla traversa. Più sicuro nelle uscite, sulle due reti subite dai suoi nel finale le colpe sono da ricercare altrove.

Alexander-Arnold 6,5 - Spinge con discreta frequenza ma non sempre trova la giocata precisa. Ha un bel carico di lavoro nel finale con l'ingresso di Perotti. Fino a quel momento la fascia è stata sua.

Lovren 5,5 - Va vicino al gol del raddoppio su angolo ma la traversa gli nega la gioia. Sicuro fino alle battute finali: sorpreso troppo facilmente sul lancio di Nainggolan, spalanca la porta a Dzeko.

Van Dijk 6,5 - Più irruento negli interventi rispetto al compagno. Potrebbe arrivare sul pallone del 5-0, ma Firmino mette la testa prima della sua e si prende la rete. Un po' più in difficoltà quando entra Schick ma è promosso.

Robertson 6,5 - Nel corso del primo tempo spinge con incredibile continuità e mette in difficoltà Florenzi sul suo lato. Continua a farlo anche nella ripresa, rivelandosi una risorsa d'ossigeno niente male.

Oxlade-Chamberlain 6 - Sfortunatissimo, la sua partita dura meno di un quarto d'ora perché gli si gira il ginocchio nella scivolata su Kolarov. Ci aveva provato da fuori nel piccolo spezzone. (dal 18' Wijnaldum 6,5 - Entra subito bene in partita, rendendosi pericoloso con i suoi continui inserimenti in avanti. Su uno di questi potrebbe fare il sesto gol dei suoi ma manca l'impatto con la sfera. Positivo comunque).

Henderson 6,5 - Prezioso il recupero su Dzeko con il quale si sviluppa l'azione che sblocca il risultato. Difende con diligenza la zona di campo davanti alla difesa, non concedendo mai facili imbucate centrali.

Milner 7 - Sembra avere il motorino sotto: è letteralmente ovunque. Fa il regista di centrocampo dei Reds, ma anche il mediano: lotta su tutti i palloni e vince praticamente ogni duello. Provoca il rigore del 5-2 ma è dubbio.

Salah 8,5 - Grande ex attivo fin dal primo, è lui ad aprire le danze con la magnifica conclusione sotto l'incrocio. Magica anche lo scavino sull'uscita di Alisson: è 2-0. Nella ripresa è più generoso e fa due assist. Fuori con standing ovation. (dal 75' Ings s.v.)

Firmino 8 - Indiavolato già sui primi palloni, non pensa a se stesso ma a favorire le conclusioni dei compagni. Suoi, infatti, gli assist per le due reti di Salah. Nella ripresa si mette in proprio e realizza la doppietta. Gran serata.

Mané 7 - Spreca il possibile vantaggio, sparando alto davanti ad Alisson. Nell'azione successiva impatta malissimo. Però sul pallone delizioso offerto da Salah non può davvero sbagliare e va in rete pure lui.

di Dimitri Conti
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Dom. 24 mar 2024 
Roma, le parole dell'ex Cufré: "De Rossi è un amico, verrò all'Olimpico"
L'ex terzino giallorosso dice la sua anche su Mancini e Dybala
Roma, sarà Modesto il d.s. che succederà a Tiago Pinto: le ultime
Lina Souloukou, Ceo del club giallorosso, ha convinto anche i Friedkin: il profilo giusto è quello dell'attuale ds del Monza
Mourinho: "Difficile capire il perché del mio esonero a Roma"
Le parole del tecnico portoghese
Media gol e assist in Serie A: nessuno è meglio di Dybala
Il talentuoso attaccante argentino alza il livello della Roma quando gioca
Roma, Paredes è tornato decisivo sotto la cura De Rossi
Il rilancio del centrocampista argentino è sotto gli occhi di tutti
Il Belgio gestisce Lukaku e "rispetta" la Roma: ottime notizie per i giallorossi
Le ultime notizie sul bomber della Roma
Boniek su De Rossi: "Gli auguro di fare come Ferguson"
Le parole di stima dell'ex giallorosso
 Sab. 23 mar 2024 
Roma, Abraham si è allenato anche oggi in gruppo: ecco quando potrà esordire
Il calvario dell'attaccante inglese sta per terminare
Mourinho, da allenatore a sbandieratore: il nuovo incarico in MotoGp
Josè Mourinho, dal campo alla pista. Il celebre allenatore sarà protagonista nel Gran Premio di Algarve della MotoGp. Il ruolo dello Special One.
De Rossi, un amore infinito: in allenamento non resiste e calcia, "Mozart" non perde il tocco
Daniele De Rossi sempre più parte della nuova Roma, il mister non dimentica i fasti da giocatore e in allenamento regala qualche perla per Dybala e Abraham. Il piede è ancora quello.
Roma, Candela: "Rinnoverei il contratto di De Rossi per cinque anni e terrei Lukaku"
L'ex calciatore giallorosso, oggi molto tifoso della Roma, dice la sua sulle prossime mosse
Roma, rinnovo contratto Daniele De Rossi: ecco quando si deciderà tutto
Il giovane tecnico giallorosso pensa già al futuro: ecco l'idea concordata con Ryan Friedkin e Lina Souloukou
Video hard, la Roma indaga: "Vogliamo fare chiarezza e capire chi ci attacca"
Il club giallorosso: "Non sono emersi elementi di accusa verso giocatori delle giovanili". La società si dichiara "vittima di un atto esterno diffamatorio"
 Ven. 22 mar 2024 
La confessione di Totti: "Scambierei il Mondiale con tre Champions vinte con la Roma"
L'ex capitano giallorosso racconta un aneddoto particolare
I complimenti di Luis Enrique a De Rossi: "Di lui mi piace tutto"
L'ex tecnico giallorosso, attualmente al Psg, ha usato parole al miele su De Rossi
Azmoun, dopo l'infortunio in nazionale si teme un lungo stop
Roma e De Rossi in ansia per l'attaccante
La confessione di Angeliño: "Di Roma mi piace tutto, voglio restare a lungo"
Le parole d'amore del terzino giallorosso
L'agente di Kumbulla chiarisce: "A giugno tornerà alla Roma"
L'agente del calciatore albanese ha parlato ai microfoni di 'Sportitalia' sul futuro del calciatore: "Ha un contratto con la Roma fino al 2027"
Roma, le reali condizioni fisiche di Lukaku: il retroscena
Big Rom in questi giorni si è curato in Belgio per il problema all'anca: ecco tutta la verità sulle sue condizioni.
 Gio. 21 mar 2024 
Roma, caccia al vice Svilar: idea Wladimiro Falcone, tutto sulla "saracinesca" ex Lodigiani
I giallorossi cercano un portiere. Rui Patricio sembra destinato a lasciare la Capitale, come secondo portiere piace Wladimiro Falcone del Lecce.
Roma, maglia speciale per il Derby: le anticipazioni sul kit da gara
I giallorossi si preparano al Derby della Capitale, il primo con De Rossi in panchina. La società ha preparato anche una maglia speciale: come sarà il completo per la stracittadina.
Pastore racconta il suo calvario a Roma: "Operato all'anca, ma avevo dolore"
Le parole dell'ex centrocampista giallorosso.
Italia U21, Nunziata senza Baldanzi: "Ha un problema all'adduttore"
Alla vigilia della sfida di qualificazione all'Europeo contro la Lettonia il ct annuncia i forfait dell'attaccante della Roma e di Volpato: i dettagli.
Mercato Roma, proposto Karius da Marchisio. Leotta: "Spero di vederlo in Italia"
L'ex centrocampista della Juventus fa parte dell'agenzia sportiva "Circum" al quale il classe 1993 si è affidato.
Roma, svolta Abraham: torna ad allenarsi in gruppo. Ecco i prossimi passi
Quest'oggi il centravanti inglese è tornato di nuovo a lavorare parzialmente con la squadra.
L'iniziativa della Roma per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down
In una giornata speciale, i giallorossi rimasti nella Capitale hanno accolto i ragazzi della "Locanda dei Girasoli", passando del tempo con loro.
Huijsen: "Al termine della stagione tornerò alla Juventus"
Il difensore centrale, arrivato in prestito dai bianconeri a gennaio, non ha però certezze sul suo futuro: "Ma non si sa mai quello che può succedere"
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>