RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

PALLOTTA: "Guarderò la partita in un ristorante italiano di Londra per scaramanzia"

Martedì 24 aprile 2018
La Roma è pronta ad affrontare il Liverpool stasera nella semifinale di Champions League d'andata, in programma stasera ad Anfield alle 20.45. A poche ore dall'attesissima sfida, Pallotta ha rilasciato un'intervista. Queste le parole del presidente giallorosso:

Jim, grazie per averci ospitato. Sono due settimane importanti per te e per la Roma. Più nervoso o eccitato in questo momento?
"In realtà, probabilmente, nessuna delle due ora. E' il momento più tranquillo che ho avuto a Roma in questi 5 anni. Quando abbiamo giocato col Barcellona a Roma, penso sia stata la serata in cui sono stato meno nervoso durante una partita perché è stato tutto positivo e ho pensato che se avessimo giocato bene avremmo avuto una possibilità, ma vincere per 3-0 è stato quello di cui avevamo bisogno, quindi non ero affatto nervoso, di solito lo sono più nelle partite normali come nello scorso weekend. Sai, cammino per tutta la casa..."

Non sorprenderà la maggior parte delle persone sapere che stai andando in Inghilterra, prenderai un volo più tardi (ieri, ndr). Non sarai allo stadio, perché?
"Forse no, perché ho le mie superstizioni. Non sono andato all'ultima partita d'andata a Barcellona e poi sono andato al ritorno in casa e quindi continuerò a fare le stesse cose. Se tornassi ai giorni in cui giocavo a basket, dalle scuole superiori in avanti, metterei prima il calzettone sinistro e poi il destro, la scarpa sinistra e poi la destra, legare prima la scarpa sinistra e poi la destra. Se la mia scarpa destra si fosse slacciata, allora sarei dovuto tornare indietro e sciogliere la mia sinistra...ho questi piccoli capricci"

Quindi dove hai intenzione di guardare il match?
"Non lo dirò pubblicamente, ma c'è un ristorante italiano a Londra dove Franco Baldini e alcuni di noi hanno guardato le gare in passato, quindi saremo in uno di questi posti"

Probabilmente nemmeno John Henry, il proprietario del Liverpool, vedrà la partita allo stadio. Non vorrebbe vederla con lui?
"Credo che John sia a Boston, ma che verrà a Roma per il ritorno."

È un derby tra bostoniani.
"Si, è un cosa piuttosto interessante."

In passato sareste potuti essere soci in affari.
"Ma non credo. A meno che tu non ti riferisca ai Red Sox."

Si, proprio ai Red Sox.
"Se avessi investito nei Red Sox, sarei stato un socio di minoranza. Era un discorso fatto con altre persone e alla fine John con altri hanno preso il controllo della squadra. Se ci penso credo che non sarebbe stato possibile fare un lavoro migliore di quello fatto da John e gli altri con la squadra."

Nel giugno scorso, a Boston, in un pranzo con John Henry avete chiuso per Salah. È stato un affare per loro prenderlo a 42 milioni?
"Se lo guardi adesso, è stato un affare incredibile. Il problema è che in quel periodo Salah aveva detto a Monchi di voler andare via e aveva ancora un solo anno di contratto. Voleva tornare in Premier per mettersi alla prova, cosa che ha fatto. Ci sono stati diversi club che ci hanno mostrato interesse per Momo, anche a cifre vicine a quelle del Liverpool."

È rimasto sorpreso dal rendimento di Salah in questa stagione?
"Onestamente? Sì. Probabilmente perché qui a Roma era utilizzato in un ruolo diverso. A Liverpool hanno trovato il modo migliore per metterlo in campo, da noi era schierato da ala sinistra con Dzeko al centro dell'attacco. Ed Edin ha segnato 39 gol la scorsa stagione. Quello che mi stupisce di più sono le sue doti di finalizzazione, a Roma non aveva la stessa capacità. Forse in Premier ci sono delle porte più grandi? È fantastico vederlo giocare e ogni volta che segna mi dico: "Santo Dio!"."

Molti giocatori non esultano quando segnano alle loro ex squadre, ha avuto modo di parlarne con lui?
"No, ma so che molti dei nostri giocatori lo hanno fatto. È rimasto in contatto con molti ex compagni e ci sono stati scambi di tweet. Ci sono ottimi rapporti e spero ci sia un grande saluto per lui all'Olimpico. Non vedo perché non dovrebbe essere così, almeno a inizio partita."

Klopp ha chiesto ai tifosi del Liverpool di portare rispetto alla Roma e al suo autobus dopo quello che è successo al Manchester City (assaltato dai tifosi dei Reds ndr).
"La storia tra City e Liverpool è differente da quella con la Roma. Credo sia ridicolo quello che è successo e non penso ci saranno problemi. I tifosi inglesi e quelli giallorossi dovrebbero pensare: "Siamo in semifinale, è grandioso, pensiamo a festeggiare piuttosto che fare pazzie."

Come sono cambiati i suoi rapporti con i tifosi della Roma?
"All'inizio c'era un po' di scetticismo: "Da dove vengono questi americani?". Abbiamo dovuto dimostrare che non eravamo venuti per fare soldi facili in un breve periodo, piuttosto che avevamo intenzione di investire nella Roma e costruire qualcosa. Siamo ancora all'inizio, nonostante le presenze costanti in Champions e le semifinali. Credo che questa sia una prova. A volte la mia frustrazione deriva da un piccolo gruppo di tifosi che non capisce che stiamo provando a fare le cose nel modo giusto. Ma credo che le cose vadano un po' meglio ultimamente. E comunque datemi un'altra settimana (ride ndr)."

La Roma è tra le migliori quattro della Champions, ci sono squadre come il Psg e il City che hanno probabilmente una maggiore potenza economica ma questa sera guarderanno le semifinali alla tv.
"Ci sono squadre che dovrebbero esserci ma in realtà sono fuori. Il Manchetser United ha più soldi di noi, così come il Chelsea. Per essere sempre nella top 5 o nella top 10 servono diverse cose, una di queste è un flusso costante di entrate, proprio come lo hanno loro. Qundo avremo il nostro stadio, il nostro parco e diversi sponsor come quello con Qatar Airways, credo che potremo essere sempre tra le otto finaliste. Ma comunque non è solo una questione di soldi. Ecco perché abbiamo voluto fortemente Monchi, per le sue capacità di lavorare con budget bassi e trovare giocatori giovani o sconosciuti per creare un'ottima squadra. E ha fatto un buon lavoro."

Come si intrecciano i flussi costanti di entrate e il mercato?
"Ogni squadra ha giocatori che vanno e che vengono. Guarda la Juventus con Pogba. Nel caso di Salah, voleva tornare in Premier per dimostrare il suo valore, mentre Pjanic aveva una clausola rescissoria. Vorremmo lavorare sempre meno con le clausole rescissorie ma a volte non puoi fare nulla e non hai scelta."

Completi questa frase: in cinque anni vorrei che la Roma...
"Avesse uno stadio, vincesse una Champions, uno scudetto e una coppa Italia. E che mi lasciasse i pochi capelli che mi restano (ride ndr)."

Come pensa finisca il campionato? La Roma ha ancora da fare...
"Dobbiamo entrare in Champions in un modo o nell'altro. Abbiamo delle gare delicate da giocare, per esempio contro la Juventus, ma tutte sono molto importanti. Il campionato italiano è molto, molto difficile a livello tattico. Non possiamo pensare alla Juventus quando ci mancano delle partite che possono sembrare più facili ma che in realtà non lo sono affatto."

È mai stato a Kiev?
"No. So dove si trova ma non ci sono mai stato. È una bella città, un amico che viene da là me ne ha parlato. Mi piacerebbe andarci."

Ma ha le sue superstizioni, va a vedere la Roma solo nelle partite in casa...
"Non è una partita in casa per chiunque avrà la fortuna di giocarla...."

Niente la impedirebbe di guardarla?
"No, credo proprio di no."

Se la Roma dovesse battere il Liverpool all'Olimpico, farebbe il tuffo nella stessa fontana pagando la multa?
"La multa non è niente ma credo di aver finito con i tuffi nella fontana. Ci sono un sacco di altre cose da fare."
Fonte: ESPN
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mar. 16 apr 2024 
De Rossi, riabbraccia moglie e figli di rientro dal Giappone: l'immagine commovente
L'allenatore giallorosso ha riabbracciato in aeroporto Sarah Felberbaum e i suoi due figli
N'Dicka, esclusi problemi cardiologici e neurologici: fra un mese in campo
La carriera del difensore giallorosso non è a rischio: tutti i dettagli su questa bella notizia
Roma-Milan, arbitra Marciniak: i precedenti con le due squadre
L'UEFA ha comunicato che l'arbitro del match di ritorno dei quarti di Europa League sarà il polacco Szymon Marciniak
Raccolta fondi sulla multa a Mancini: gli 11mila euro raccolti andranno in beneficenza
La colletta avviata per pagare la multa in seguito al gesto del vicecapitano durante il derby sarà devoluta ad associazioni benefiche già individuate
Serie A, tutti gli squalificati della 33a giornata
Di seguito vediamo i calciatori che salteranno la 33a giornata di campionato causa...
Udinese-Roma, il regolamento su sostituzioni e squalificati nei casi di sospensione
Tutti i dettagli su chi potrà scendere in campo nei 19 minuti rimanenti di gara
Serie A, la programmazione televisiva della 33a giornata
La Lega Serie A ha reso noto il programma degli anticipi e dei posticipi fino alla...
Roma-Milan, le probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo all'Olimpico
Le possibili scelte di De Rossi e Pioli per la supersfida dell'Olimpico di giovedì sera
Rakitic ammette: "Roma-Barcellona 3-0 è stata la peggiore della mia carriera"
Le parole dell'ex centrocampista di Barcellona e Siviglia su una delle notti più difficili della sua vita da calciatore
Gran Galà del Calcio, il premio di miglior giovane andrà a Baldanzi
Baldanzi sarà premiato come miglior giovane nel Gran Galà del Calcio ADICOSP: tutti gli altri premi
Lukaku ha spezzato il digiuno: è a un passo dai 300 gol in carriera con i club
Il belga vuole ripetersi già nella sfida europea contro il Milan
Roma-Milan, Montella: "Non ci sono favorite, sarà apertissima"
L'ex giallorosso oggi tecnico della Turchia: "Guai a parlare di favorita, in queste partite non ci sono"
Roma-Milan, allerta sicurezza: le parole del Prefetto
Giovedì la super sfida di Europa League contro i rossoneri, in città è tutto pronto per la gestione dell'evento sotto ogni punto di vista
Roma, la spinta dell'Olimpico: in Europa solo un ko nelle ultime 30 gare
All’Olimpico dal 2019 a oggi sono arrivate 23 vittorie, 6 pareggi e una sconfitta
Roma-Milan, De Rossi ha in mente questa mossa: le ultime
Passata la paura per N’Dicka, la squadra si concentra sulla sfida di ritorno contro i rossoneri che vale la semifinale di Europa League
Zaniolo super contro l'Arsenal, l'elogio di Emery: "Sono felicissimo, abbiamo bisogno di lui"
Nicolò Zaniolo si è reso protagonista di una grande prestazione nel successo dell'Aston Villa all'Emirates contro l'Arsenal: le belle parole di Unai Emery
N'Dicka potrà tornare a giocare: spunta già la data sul possibile rientro in campo
Il difensore ivoriano dovrà aspettare un po' di tempo, ma la sua carriera non è a rischio
Roma-Milan, dove vederla in diretta TV e in streaming
Cresce l'attesa per Roma-Milan, ritorno dei quarti di Europa League: ecco dove vederla
Roma-Milan, Furlani: "Spero in una grande gara dei nostri"
In attesa di Milan-Roma l'amministratore delegato dei rossoneri ha parlato anche di Leao e del tecnico Pioli
Udinese-Roma, spunta la data: possibile recupero il 25 aprile
Udinese-Roma, interrotta per il malore accusato da Ndicka, potrebbe essere recuperata il 25 aprile
Edoardo, malato terminale: "Il mio ultimo desiderio è che la Roma vinca l'Europa League''
La storia strappalacrime di Edoardo: dalla malattia terminale al sogno del trionfo romanista a Dublino
 Lun. 15 apr 2024 
Roma Femminile, Spugna è sicuro: "Quando si può chiudere la pratica Scudetto"
La Roma Femminile è pronta a festeggiare nuovamente lo Scudetto. Il tecnico Spugna è sicuro: quando è possibile vincere in maniera aritmetica il tricolore. I piani del mister giallorosso.
Il Milan aspetta la Roma: le ultime in casa rossonera, gli ultimi dubbi di formazione
Il Milan prepara la sfida con la Roma per cercare di ribaltare lo svantaggio dell'andata. I dubbi e le certezze di mister Pioli.
Roma Femminile, il bis è vicino: le parole di Bartoli sul tricolore
Roma, il campionato non è finito ma le ragazze di Spugna possono vincere ancora. Quanto manca al tricolore bis.
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: le tappe della convalescenza
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: che tipo di convalescenza dovrà affrontare e cosa lo aspetta. Le tappe di recupero del difensore.
Udinese-Roma, calendario troppo fitto: il recupero può slittare
Le parole del dirigente bianconero: "Udine ha avuto questo attestato di civiltà"
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
Il dottor Colivicchi sul rientro di N'Dicka: "Dipende dall'entità del trauma polmonare"
Le parole del presidente dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e direttore della Cardiologia clinica: "Sembra di essere di fronte a un problema cardiorespiratorio dovuto ad un forte trauma toracico"
Udinese-Roma, ecco come proseguirà: tutti i dettagli
Il match tra i friulani e i giallorossi è stato interrotto a 19 minuti dal termine sul punteggio di 1-1
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>