RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Bruno Peres: "Ho ripreso fiducia dopo il salvataggio contro lo Shakhtar. Con il Barcellona ho ..."

"Con il Barcellona ho dimostrato di essere forte e poter giocare ad alti livelli"
Venerdì 20 aprile 2018
Bruno Peres, terzino della Roma, ha parlato all'AS Roma Match Program:

Contro il Genoa è arrivata una vittoria importante dove, come ha sottolineato Alisson, "la Roma ha saputo soffrire"...
"Abbiamo segnato presto e poi abbiamo sofferto il ritorno dell'avversario. Abbiamo fatto una grande gara e soffrire un po' per portare a casa il risultato nel calcio succede. Abbiamo difeso bene a dimostrazione che la squadra sta crescendo e che siamo grandi".

Dopo un periodo non molto brillante lei è tornato a giocare con una certa regolarità, che momento sta vivendo?
"Sono contento di essere tornato a giocare bene e con regolarità, per me è importantissimo. Ho vissuto un momento non bello, ma mi ha fatto crescere e ho imparato tante cose. Adesso abbiamo trovato la strada giusta, dobbiamo continuare così e cercare di fare qualcosa in più".

Tutto sembra essere cambiato dopo il suo intervento sulla linea con lo Shakhtar?
"Proprio lì è cambiato tutto. Tutto quello che stava andando male è tornato ad andare bene, da lì ho cominciato a giocare di nuovo. Ho ripreso fiducia in me stesso e ho sentito forte la fiducia dell'allenatore. Il gruppo mi ha sempre sostenuto e mi ha dato una mano in quel periodo duro, da quel momento in poi sono cresciuto insieme a loro".

Poi a Barcellona una prestazione di alto livello...
"Nessuno si aspettava da me una partita così. Però dentro di me sapevo di poterlo fare, ho dimostrato di essere forte e di poter giocare ad alti livelli. È stato bello per me e per la squadra, purtroppo il risultato non è stato quello che volevamo ma poi abbiamo fatto un ritorno spettacolare. Sono contento e felice di aver dimostrato a me stesso di esser in grado di poter far bene".

Nel derby poi ha avuto l'occasione di realizzare un gol molto importante...
"Ancora mi parlano di quel gol che non so se dire che ho sbagliato oppure ho preso il palo. Certo se lo avessi segnato sarebbe stato importante non solo per me ma per la Roma che in classifica si sarebbe così staccata da loro. Fare gol al derby è sempre diverso, ancora più bello. Dobbiamo alzare la testa e continuare a lavorare forte perché ci aspettano delle partite importanti. Non possiamo sbagliare gol così perché in questa fase della stagione potrebbero diventare determinanti".

Il mister per tutta la stagione ha fatto sentire tutti i giocatori parte di un unico gruppo, è un elemento che può diventare un vantaggio in questo finale di stagione?
"Da quando è arrivato il mister ha sempre cercato di dare fiducia e di far giocare tutti. Ha fatto bene perché oggi ha le redini e la fiducia di tutti i giocatori. Solo così ogni giocatore che viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Nessuno si sente fuori dai piani del mister, ha saputo gestire bene il gruppo. Quello che sta accadendo oggi è merito del lavoro del mister già da Pinzolo".

Molti dei suoi compagni hanno sottolineato che siete un gruppo molto unito, è così?
"Non hanno sbagliato i miei compagni! È un gruppo stupendo, ragazzi bravissimi, non solo come calciatori ma anche fuori dal campo. Veri professionisti che vogliono vincere. Credo che questo gruppo meriti qualcosa di diverso, speriamo davvero di riuscire a farlo".

Si aspettava un cammino simile in Europa?
"All'inizio nessuno si aspettava che la Roma potesse fare tutto questo, in molti non credevano che avremmo passato il girone. Abbiamo dimostrato passando il turno di essere forti, noi lo sapevamo già ma anche la gente se ne è potuta accorgere. Ogni giocatore ha dimostrato a sé stesso di poter far qualcosa in più. È stato duro ma bello, non dobbiamo accontentarci, ma fare qualcosa in più per poter arrivare all'obiettivo più grande".

In Champions la Roma ha sempre avuto un rendimento alto, è la magia della competizione che vi spinge a fare prestazioni straordinarie?
"Quando si parla Champions la motivazione cambia da sola, il livello di attenzione e concentrazione si alza. Non che nelle altre non ci sia, ma è diverso. Viene spontaneo provare a fare qualcosa in più, la CL ti cambia la testa. Si vede che lo spirito della squadra, l'atteggiamento, in Champions è totalmente diverso. È una squadra che vuole vincere. Quando senti quella canzone cambia una chiavetta in testa e vai a 500.000 all'ora, non a 2000".

In campionato invece avete avuto un andamento altalenante, cosa accade?
"Ne parliamo spesso negli spogliatoi. In trasferta facciamo grandi partite, e a volte in casa non accade. Ogni volta che indossiamo la maglia della Roma cerchiamo di fare delle buone prestazioni, vogliamo fare il meglio ma a volte non ci riusciamo. Vorremmo giocare sempre come in Champions, ma le gare non sono uguali da preparare dal punto di vista mentale. Giochiamo nella Roma e abbiamo in testa di dover vincere sempre anche quando non ci riusciamo".

La Roma ha giocato due partite con la difesa a 3 e poi contro il Genoa si è tornati alla difesa a 4, questo rende la Roma più imprevedibile? spesso cambiando modulo anche nelcorso della partita stessa.
"Abbiamo dimostrato che giochiamo bene sia con la difesa a 4 che a 3. Abbiamo capito quello che vuole il mister e credo possa essere un punto di forza per noi, poter cambiare modulo durante la partita, magari l'avversario non se lo aspetta e così riusciremmo a sorprenderlo. Dimostra che la squadra è preparata a tante variazioni".

Con la SPAL che partita sarà?
"Sarà una partita dura, perché abbiamo già visto che tante grandi squadre lì hanno sofferto. Alcune non hanno vinto, magari 1-0 o 2-3, insomma sarà tosto. Dobbiamo dall'inizio imporre il nostro ritmo, dare tutto e cercare di fare il risultato per mantenere la terza posizione".

In casa non perde da otto giornate.
"È una squadra fastidiosa, la partita va preparata alla grande per non essere sorpresi dall'avversario. Dobbiamo sapere chi abbiamo di fronte, con il massimo rispetto andare a Ravenna e cercare di vincere la gara".

A soli tre giorni dalla Champions come si prepara una gara così importante?
"È difficile perché tutti parlano della gara dopo come di quella più importante. Ma se non battiamo la Spal ci stacchiamo dalla zona Champions, quindi prima dobbiamo pensare a fare i tre punti per rimanere là e poi cominciare a preparare la successiva che mentalmente si prepara da sola. Insomma è più difficile preparare quelle contro avversari che sulla carta sembrano essere più facili. La vittoria servirà come sprone per quella dopo se non dovessimo vincere diventa difficile anche per il Liverpool".

Qual è stata la reazione dello spogliatoio quando dall'urna di Nyon è uscito il Liverpool?
"In quel momento non si poteva scegliere, tutte e tre sono squadre fortissime. Quando arrivi a questo punto non c'è una squadra da scegliere, qualsiasi squadra arrivi va bene. Loro sono forti ma lo siamo anche noi. Siamo felici che la Roma sia lì, tra le grandi. Meno male non è uscito il Real Madrid che oggi è una delle squadre più forti del mondo".

Cosa si aspetta da questo finale di stagione?
"Io, ma tutta la squadra, ci aspettiamo un finale di stagione diverso. Abbiamo la possibilità di portare qualcosa di diverso a casa, sicuramente ognuno di noi lo ha in testa. Possiamo farcela, ma dobbiamo affrontare ogni gara come abbiamo sempre fatto e tenendo conto che tutte le partite che ci aspettano sia in campionato che in Europa sono importanti per il risultato finale".
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mar. 09 apr 2024 
Ciccio Graziani contro il gesto di Mancini: "È stato superficiale"
Le parole dell'ex attaccante giallorosso
Milan-Roma, De Rossi e l'appuntamento con il destino: i retroscena legati al match
Milan-Roma significa tanto per Daniele De Rossi. Retroscena e significati di una partita fondamentale.
La Roma vincerà la Champions nel 2036: la previsione dell'algoritmo
La previsione è stata fatta dall'intelligenza artificiale
Roma, Di Natale esalta Dybala: "Inventa calcio da qualunque posizione"
Di Natale ha parole di grande elogio per Paulo Dybala: le differenze con Leao
Milan-Roma, arbitra Turpin: i precedenti sorridono ai giallorossi
Milan-Roma verrà diretta dall'arbitro francese Clément Turpin: tutti i precedenti con le due squadre
Roma, dopo il Milan niente rientro nella Capitale: la mossa in vista di Udine
Niente ritorno a Roma dopo il match di Europa League a San Siro: ecco cosa farà la truppa giallorossa
Giudice Sportivo, tre giallorossi in diffida. Ammenda di 4.000 euro alla Roma
Lukaku, Mancini e Paredes entrano in diffida, prima ammonizione per De Rossi
Milan-Roma, i doppi ex della sfida: quanti nomi!
Milan-Roma è un Derby d'Italia anche per i doppi ex delle due squadre. L'elenco completo.
Roma-Lazio, cori razzisti durante il match: chiesto un supplemento istruttorio
Roma-Lazio, il Giudice Sportivo chiede un supplemento istruttorio in merito ai cori razzisti durante il Derby.
Roma, "tornado" De Rossi: come il nuovo tecnico ha scosso la classifica, media punti impressionante
La Roma con De Rossi è rinata. Lo dicono i numeri: la media punti di DDR.
Lukaku jolly a San Siro: i numeri di Big Rom contro il Milan
Lukaku è sembrato spento nelle ultime partite, ma contro il Milan potrebbe essere un'arma in più. I numeri del centravanti belga.
De Rossi cambia lo staff: chi lo affiancherà fino al termine della stagione
Roma, De Rossi ragiona sul presente ma soprattutto programma il futuro. Lo staff cambia: nuovi elementi a disposizione per DDR.
Svilar promosso a pieni voti da Tancredi e Konsel: "È già grande"
Non sono passate inosservate le considerazioni dei due grandi ex portieri della Roma
DE ROSSI, il suo rinnovo sulla panchina della Roma si avvicina: le ultime
Dopo la splendida vittoria nel derby della Roma contro la Lazio, il rinnovo di contratto...
Milan-Roma, Giannini su Dybala e Leao: "Giocatori diversi, ma saranno i protagonisti assoluti"
L'ex capitano giallorosso analizza due protagonisti del derby italiano' in Europa League
CALCIOMERCATO, l'ex Roma Mourinho a caccia di una nuova panchina: può finire al Benfica
Dopo l'esonero della Roma, José Mourinho potrebbe avere già una squadra per la prossima...
Pellegatti su Milan-Roma di Europa League: "Sfida che mette i brividi"
Le parole del famoso giornalista e tifoso rossonero
Mancini ha una settimana di tempo per difendersi: ecco cosa rischia
La Procura Federale ha notificato al difensore le contestazioni a suo carico (violazione art. 4 su lealtà, correttezza e probità) per la bandiera con il ratto
LAZIO, nessuna lesione per Immobile. Romagnoli attende gli esami
(ANSA) Solo un colpo al ginocchio, seppur molto forte, per Ciro Immobile. L'attaccante...
Calciomercato Roma, su Huijsen forte interesse del Borussia Dortmund: le ultime
Voci sempre più insistenti sul difensore conteso fra Roma e Juventus
Milan-Roma, 48 ore alla sfida di Europa League: tutti i più famosi doppi ex
Sono stati molti i calciatori che hanno fatto la storia sia dei rossoneri che dei giallorossi
Roma, De Rossi accontentato sullo staff tecnico: tutte le novità
Quattro new entry nello staff tecnico dell'allenatore giallorosso
Carlo Verdone su Mancini: "Ha esagerato, si rischia di rovinare un po' il tutto"
Le parole dell'attore e regista italiano, grande tifoso giallorosso
 Lun. 08 apr 2024 
Adriano Panatta senza filtri dopo il Derby: "Chi perde va in puzza, sono cose normali"
Adriano Panatta commenta le polemiche post Derby. Il campione italiano di tennis non usa mezzi termini.
Roma, Manuel Pellegrini smentisce l'incontro con la società: il comunicato
L'allenatore cileno ha smentito, tramite il Betis, qualsiasi tipo di incontro o avvicendamento con i giallorossi. Il tecnico era in vacanza in Italia con la famiglia.
Roma-Lazio, la canzone su Mancini dopo il Derby è già un cult
Gianluca Mancini protagonista del Derby e nel cuore dei fan. Spopola la canzone dedicata a lui il giorno successivo alla vittoria arrivata per merito di un suo gol.
De Rossi, cappellino "speciale" dopo il Derby: allenamenti tra novità e sorrisi
Daniele De Rossi dirige la squadra con il tipico cappellino ASR, indossato anche all'Olimpico dagli ultras giallorossi. Sorrisi e tranquillità dopo una vittoria pesantissima.
Roma, paura all'Olimpico: ultras laziali aggrediscono un pulmino per disabili
Roma-Lazio, Derby con brivido. Alcuni ultras laziali avrebbero aggredito un pulmino dedicato alle persone con disabilità uscendo dallo stadio. Il comunicato della società giallorossa.
Roma-Lazio, anche i Friedkin sono contenti: i Presidenti guardano al futuro, l'indizio
La società giallorossa è contenta per la vittoria nel Derby. Sempre più fiducia in De Rossi e maggiori investimenti per il futuro. L'indizio social.
Smalling, contro il Milan ultima occasione per essere protagonista
Il derby vinto 1-0 grazie al gol di Gianluca Mancini è già alle spalle, deve essere stato messo già alle spalle da una Roma che giovedì sarà in scena al Meazza per i quarti di Europa League contro il Milan.
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>