RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Genoa 2-1 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Super Under. Gerson, che errore
Mercoledì 18 aprile 2018
Alisson 6 - L'ora di gioco scivola via senza grattacapi consistenti, gli scricchiolii nel finale lo costringono a qualche guizzo dei suoi, come il tuffo sulla zampata di Medeiros. Nulla può sul destro da due passi di Lapadula.

Florenzi 6,5 - Migliore non è cliente scomodo, e lui ne approfitta per dettare legge sul binario di competenza. Due prodigi di Perin gli negano il gol, è però elemento prezioso nella costruzione giallorossa. Asse rovente con Under, e almeno un paio di ottimi traccianti.

Fazio 6 - Solita mina vagante sulle palle alte. Preso in controtempo sul gol-beffa di Lapadula, il dialogo con Juan Jesus è sempre aperto, e i due s'intendono in (quasi) tutti i frangenti. Poche sbavature e alcuni anticipi ben eseguiti.

Juan Jesus 6 - S'è preso il reparto, dopo la prova gigante nel miracolo europeo contro il Barcellona. Qualche esitazione, ha però il merito di muoversi con diligenza. Disinnesca una traccia velenosa di Hiljemark per Lapadula, che era pronto a colpire.

Kolarov 6,5 - Deliziosa la parabola disegnata da fermo per il blitz vincente di Under. Rullo compressore a sinistra, regista decentrato, e sempre nel vivo delle scorribande dei compagni. Comprensibile il lieve calo nel finale.

Gerson 5 - Di Francesco gli lancia un paio di occhiatacce, rimproverandogli l'eccessiva superficialità che lo punisce sulla zampata di Lapadula. Compresa l'antifona, l'ex tecnico del Sassuolo non esita a richiamarlo in panchina. (Dal 70' Manolas 5,5 - Un disimpegno errato rischia di propiziare il pari rossoblu).

Gonalons 5,5 - La regia è ordinata, quantomeno fino a quando la squadra non perde le distanze, e prova ad amministrare il vantaggio. Nel complesso è fin troppo scolastico, e s'imbottiglia in mediana nel finale convulso.

Pellegrini 6 - Impiega una manciata di secondi ad imporsi. Interdizione e palleggio, alterna con pregevole continuità le due fasi, e commette pochi errori. Inghiottito nell'affanno finale: sparisce dai radar.

Under 7 - Ritorno in grande stile del folletto turco, che scuote la gara con la zampata felina, sul bell'assist di Kolarov. Strappi, sgasate e sterzate: nel lungo è funesto per i tre centrali del Genoa. Di Francesco gli concede la passerella nel quarto d'ora finale. (Dal 77' Schick s.v.).

Dzeko 6,5 - Il gol divorato allo scadere non annulla lo straordinario lavoro del bosniaco, che è magistrale nelle sponde per le incursioni dei compagni. Delizia la platea con un paio di preziosismi. Innervosito dal tap-in fallito.

El Shaarawy 5,5 - L'approccio è incoraggiante: tanta mobilità, duetti ok con i compagni di ventura. Poi l'intensità cala, e il Faraone si trasforma in suddito: i guizzi si annullano, e Rosi può riprendere fiato. (Dall'82' Strootman s.v.).


di Luca Chiarini

*** *** ***


Alisson 6: non viene impegnato in parate significative ma deve compiere più di qualche uscita delicata, soprattutto uscite alte. Se la cava.

Florenzi 5.5: cresce nella ripresa, dimostrando un'ottima condizione fisica e sfiorando il gol su ottimo suggerimento di Dzeko ma trovando un grande Perin. Mette un gran quantità di palloni in area di rigore. Alla fine, però, rischia di compromettere tutta con una scelta scellerata. Tutto solo davanti a Perin, da posizione defilata, tenta il tiro invece di servire Dzeko che si sarebbe trovato a porta vuota. Il bosniaco lo manda a quel paese.

Fazio 6.5: gestise bene le poche folate offensive del Genoa e il flebile forcing finale. Non si sporca le mani più di tanto.

Jesus 6: non inizia bene ma poi tiene botta per tutta la gara e finisce la gara con precisione.

Kolarov 6.5: pur non sprecandosi più di tanto serve l'assist per il gol di Ünder.

Pellegrini 6: buona gara in fase difensiva, combina poco in avanti. Al quarto d'ora della ripresa ha una buona palla ma calcia male.

Gonalons 6.5: l'abbiamo criticato quando ha sbagliato, oggi è giusto dire che ha fatto una buona partita. Suo il lancio millimetrico che mette in porta Florenzi, nel finale.

Gerson 6: suo l'errore da cui scaturisce il gol Genoa ma va detto che, già da alcuni minuti, il brasiliano aveva dato segni di evidente stanchezza, sbagliando un paio di facili palloni e non tenendo più lo stesso ritmo. Fino a quel momento, Gerson aveva giocato un'ottima partita. Subito una palla di prima di El Shaarawy, poi subito dopo un assist per Dzeko, oltre ad alcuni buoni recuperi in fase difensiva. Poi l'errore, arrivato quando il giocatore non ne aveva più. Dal 25'st Manolas sv.

Ünder 7: sblocca la gara facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Spina nel fianco del Genoa, si accende a intermittenza per poi calare fisicamente nella ripresa. Dal 31'st Schick sv.

Dzeko 6: non in grandissima serata, non trova il varco giusto ed è anche sfortunato quando Florenzi gli nega il pallone che sarebbe stato solo da appoggiare in rete. Bene in fase di costruzione.

El Shaarawy 5.5: inizia sprecando un clamoroso contropiede. Ha una voglia matta di far bene ma è evanesente. Dal 37'st Strootman sv.

Di Francesco 6.5: motivare la Roma dopo il Barcellona e il derby era un'impresa titanica. Cambia tanto ma riesce a presentare una squadra tonica il giusto, determinata quanto basta per portare a casa tre punti pesantissimi.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Lun. 15 apr 2024 
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
Il dottor Colivicchi sul rientro di N'Dicka: "Dipende dall'entità del trauma polmonare"
Le parole del presidente dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e direttore della Cardiologia clinica: "Sembra di essere di fronte a un problema cardiorespiratorio dovuto ad un forte trauma toracico"
Udinese-Roma, ecco come proseguirà: tutti i dettagli
Il match tra i friulani e i giallorossi è stato interrotto a 19 minuti dal termine sul punteggio di 1-1
Roma, chance sprecata da Huijsen e Aouar: futuro lontano dalla Capitale
De Rossi alla vigilia aveva parlato di "esami" per qualche giocatore. Le prestazioni deludenti e la sostituzione a inizio ripresa portano a una doppia bocciatura
Paura per Ndicka, il racconto di Righetti: "Successe anche a me"
L'ex calciatore giallorosso: «Ho vissuto anche io un’esperienza del genere»
Paura anche per Matias Vina: necessari gli accertamenti
Non solo Ndicka: i tifosi romanisti hanno trattenuto il fiato anche per Matias Vina a causa di un colpo alla testa
Boniek elogia De Rossi: "Non mi sorprende, è un grande leader"
Zibì Boniek si è soffermato sul lavoro fin qui svolto da De Rossi: "Sa fare le cose, è un grande gestore di gruppo"
Ndicka, nottata serena dopo la grande paura: attesi sviluppi in giornata
La nottata in ospedale è trascorsa senza problemi per Evan Ndicka: nelle prossime ore aggiornamenti sulle possibili dimissioni
Pruzzo: "Giovedì contro il Milan sarà la partita dell'anno"
L'opinione dell'ex calciatore giallorosso
LOTITO: "Il progetto stadio della Lazio sarà presentato entro aprile"
(ANSA) - ROMA, 14 APR - "Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la...
Antonello Venditti ringrazia Udine: "Lezione di civiltà"
Le parole del cantante e tifoso giallorosso sui social
Manfredonia sul caso N'Dicka: "Io ero quasi morto, mi auguro che lui possa tornare in campo"
Le parole dell'ex calciatore giallorosso protagonista nel 1989 di un caso simile
Roma, lunedì di riposo per la squadra: ripresa degli allenamenti fissata per domani
Dopo il malore di Ndicka, che ha causato la sospensione di Udinese-Roma, la squadra...
Udinese-Roma, quando ci sarà il recupero? Tutti gli scenari
Ecco quando potrebbero essere recuperati gli ultimi minuti del match
De Rossi scherza con N'Dicka dopo lo spavento: "Giovedì in campo"
Sono state ore paura ieri per le condizioni di Evan Ndicka, accasciatosi per terra...
Le parole di Rosella Sensi su N'Dicka: "Siamo tutti con te"
Il messaggio pubblicato sui social dall'ex presidente giallorosso dopo quanto accaduto durante Udinese-Roma
Retroscena sul caso N'Dicka, i giocatori in coro: "Non partiamo per Roma senza di lui"
La squadra è voluta andare all'ospedale perché non voleva rientrare senza il difensore. Solo quando hanno saputo che Evan era fuori pericolo hanno acconsentito a prendere l'aereo
Malore N'Dicka, tutte le reazioni a caldo da De Rossi ad Aouar: cosa è accaduto
Il tecnico giallorosso ha urlato e sentito addosso tutto il dolore. In campo la squadra era terrorizzata
 Dom. 14 apr 2024 
Roma-Bologna, la carica di Posch: "Siamo tutti motivati al 100%"
Il difensore rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la partita finita 0-0 contro il Monza: "Ognuno di noi è focalizzato sulla prossima gara"
Angelino, il figlio è pazzo della Roma: indossa sempre la maglia giallorossa
Il figlio di Angelino non si toglie mai la maglia della Roma: la conferma in una storia Instagram
Bove, da rivelazione a gioiello: cambia il suo valore sul mercato
Edoardo Bove è entrato nel mondo dei grandi grazie a Mourinho, ma con De Rossi sta sbocciando. Il centrocampista, ora, fa gola anche sul mercato. Com'è cambiato il suo valore.
Roma-Juventus, rivali anche sul mercato: è caccia al nuovo talent scout
Roma-Juventus, la sfida arriva sul mercato per il nuovo talent scout. Il nome sulla lista.
Mancini portafortuna: quando segna la Roma vince, i numeri
Gianluca Mancini, leader, punto fermo e amuleto. Il difensore giallorosso è sempre più una certezza e porta anche fortuna. Quando segna, arrivano i 3 punti.
Udinese-Roma, asso Dybala: perchè può essere l'arma in più contro i friulani
Paulo Dybala valore aggiunto di questa Roma, non da oggi, ma contro l'Udinese potrebbe gasarsi ulteriormente. I numeri della Joya.
Roma, rebus diffidati: tutti i nomi a rischio
Roma, attenzione ai diffidati. La squadra di De Rossi fa i conti con le scelte di formazione. Chi rischia di più: l'elenco dei nomi attenzionati.
Turnover in vista del Milan: tutti i cambi di mister De Rossi
La Roma cambia in vista del ritorno di Europa League contro il Milan. A Udine sarà una squadra completamente diversa: certezze e novità di De Rossi.
Giannini su De Rossi: "Merita il rinnovo, idee importanti e tante certezze"
L'ex capitano giallorosso: "Daniele ha portato quella romanità che fa sempre piacere avere all’interno del nostro club”
Roma, José Fontes nuovo ds? Le ultime
I Friedkin potrebbero optare per una decisione interna. Il portoghese fa parte del reparto scouting della società giallorossa dal 2021
Udinese-Roma, Cioffi: "Sarà dura, con De Rossi la Roma ha ritrovato gioco e fiducia"
Le parole del tecnico dei friulani a poche ore dal match
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>