RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

DEZKO: "Schick deve giocare per crescere. A Barcellona dovremo essere cattivi per forza"

Sabato 31 marzo 2018
BOLOGNA-ROMA 1-1 LE INTERVISTE POST-PARTITA

DZEKO A SKY

Cosa non ha funzionato?
"E' difficile da spiegare, nel primo tempo siamo stati troppo lenti con la palla, senza movimento, pur avendo qualche occasione importante. Loro hanno tirato una volta in porta e hanno fatto gol."

Non è un rischio eccessivo tenere in panchina il giocatore che segna di più?
"Non è un rischio perché ci sono altri giocatori forti che possono giocare. Patrik non ha fatto gol ma non era facile, è giovane deve crescere e giocare. Alla fine abbiamo fatto un gol importante, ci teniamo stretti questo punto anche se penso che ne abbiamo persi 2."

C'è stato un errore mentale nella preparazione alla partita?
"Non lo so, forse sì. Se avessimo vinto nessuno avrebbe detto niente. Giochiamo una partita importantissima, tutti ci abbiamo pensato un po' ma anche così abbiamo avuto qualche occasione per far gol."

Al Camp Nou ci sarà una Roma con la faccia cattiva?
"Deve essere così, sennò è difficile."

*** *** ***


DZEKO A ROMA TV

Buon momento dal punto di vista personale...
"Quando fai gol sicuramente, ma peccato perché penso che abbiamo perso 2 punti, alla fine possono essere importanti. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti con la palla ma ci sono state occasioni, poi loro hanno segnato al primo tiro in porta."

C'è stato un problema di testa?
"Alla fine abbiamo provato fino alla fine a vincere, c'è stata qualche occasione anche dopo il pareggio. Forse abbiamo pensato un po' al Barcellona ma non abbiamo pareggiato per questo. Se segniamo nel primo tempo forse vinciamo 3-0. Comunque prendiamo il pareggio perché anche un punto può essere importante."

Sei consapevole dell'importanza che hai per la squadra?
"Ho parlato col mister negli ultimi giorni, ho fatto due partite in Nazionale ed ero un po' stanco, poi il mister ha deciso così. Adesso è facile dire che sono insostituibile, ci prendiamo almeno questo punto perché c'è stato il rischio di perdere."

Come stai in vista di mercoledì?
"Sarò pronto, oggi ho giocato solo mezz'ora. Giochiamo tutta una stagione per partite del genere, dobbiamo essere tutti pronti e concentrati. Sappiamo quanto sono forti loro, peccato che Under si sia fatto male e speriamo che per Nainggolan non sia niente di serio."

Più importante la sfida d'andata o di ritorno col Barcellona?
"Un po' entrambe, ma penso che la gara più importante sia la prima. Loro al Camp Nou possono fare 5 gol a tutti, dobbiamo stare attenti e concentrati perché sono pericolosissimi. Il mister ci preparerà al meglio."
COMMENTI
Area Utente
Login

News