RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

DI FRANCESCO: "Pellegrini fuori contro il Bologna, dobbiamo valutare Under" (VIDEO)

BOLOGNA-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO: "Domani uno tra Dzeko e Schick"
Venerdì 30 marzo 2018
Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. Queste le sue parole:

Come stanno i calciatori dopo la pausa?
"Sono rientrati quasi tutti in ottime condizioni, tranne due. Pellegrini non sarà della partita col Bologna, siamo ottimisti per il recupero col Barça. Lo valuteremo nei giorni di Pasqua, credo sia recuperabile. Under ha avuto un problemino muscolare, stiamo valutando se convocarlo o meno per questa gara. Non so se sarà utilizzato in caso, ci auguriamo che sia una cosa di poco conto. Entrambi, sono fondamentali, ho parlato con tutti i giocatori rientrati. Alcuni sono stati utilizzati poco o niente, altri hanno giocato quasi tutte le partite e devo fare considerazioni importanti in vista di queste gare ravvicinate."

Domani chi gioca tra Dzeko e Schick?
"Adesso sono al 50%, o giocherà uno o giocherà l'altro. Ho visto delle cose, stasera farò le mie valutazioni. Centravanti giocherà uno o l'altro."

El Shaarawy e Perotti possono giocare a destra?
"Sì, loro due e Gerson si giocano il posto. Più sicuro del posto è El Shaarawy, quindi restano in due per un posto. Defrel è tornato a disposizione, ma ha meno allenamenti sulle gambe e difficilmente giocherà dall'inizio."

Come ha reagito la squadra al sorteggio col Barcellona? Si sente la pressione?
"Voi lo sentite tanto, io un minimo niente. C'è il Bologna da affrontare. Non lo dico perché faccio l'allenatore, è troppo importante mantenere la nostra posizione in classifica. Loro non hanno mai vinto con una big. La nostra testa deve stare sul Bologna."

Schick è tornato carico...
"Avrei voluto averlo qui, ma spesso l'aspetto mentale fa la differenza. A volte staccare, trovare le energie e il gol può dare una carica importante. Se domani scenderà in campo mi auguro che possa dimostrare di aver questa carica."

Ci sono altre possibilità di turnover?
"Non posso dirvi altro sull'utilizzo dei calciatori. Noi abbiamo in sette giorni tre gare importantissime. Anzi in dieci giorni ne abbiamo quattro. Da qualche parte dovrò muovere. E' impensabile che io non cambi qualcosa. Ci sarà il turnover, ma domani credo che farò il giusto, non esagererò. Il problema più grande si può verificare nelle altre gare. Non si può stabilire che gioca domani, col Barcellona e con la Fiorentina. Ci sono imprevisti come quello di Under."

Domani la famiglia sarà divisa...
"Non è divisa, è tutta per mio figlio. Forse l'unico tifoso mio è mio figlio piccolo."

Tuo figlio è più bravo di te tecnicamente?
"Sì, ma io ho altre qualità. Deve un pochino ritrovarsi, ha fatto un percorso importante, può e deve ancora migliorare e crescere. Mi auguro possa fare molto di più di me, ha le qualità per poterlo fare."

C'è la possibilità di far riposare Kolarov?
"C'è più la possibilità che possa giocare. Ti ho risposto."

Col senno di poi si dà una spiegazione di quel calo? Nainggolan dice che succede ogni anno...
"Lui ha parlato di questi anni, non solo della mia gestione. Ci stiamo lavorando e ci dobbiamo ragionare. Qualcosina si deve fare per non far calare fisicamente e mentalmente la squadra. Qualcosina possiamo aver mollato dopo aver vinto il girone di Champions. Nel nostro ambiente, e non parlo della parte esterna, dobbiamo crescere, qua dentro. La squadra è tornata a brillare fisicamente, attraversando momenti difficili. Tutte le squadre attraversano momenti difficili, ma dobbiamo essere più cinici per portare a casa il risultato. Sono valutazioni che faccio e che faremo in futuro."



COMMENTI
Area Utente
Login

News